GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da ali82 » 10 giu 2013, 18:49

Si allora era proprio Mattia ieri :emozionee La stessa cosa era successa la sera prima quando ero distesa sul letto...sempre dalla parte sinistra! Si vede che al mio cucciolino piace mettersi proprio lì quando vuole rannichiarsi :coppia
Veronica tu come stai? Come hai passato la giornata??
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 10 giu 2013, 19:45

Buonasera belle panciotte!

Scusate se oggi non mi sono quasi fatta sentire un altra giornataccia! Per fortuna il primo esame di italiano è andato benissimo. Greg ne è orgoglisissimo e ora ci tiene a superare bene matematica perché si aspetta che papa' li porti uno scualo giocattolo la prossima volta che va a Genova per lavoro. Si è appassionato di squali :hi hi hi hi

APE mi dispiace che ti sei stancata così tanto. Spero almeno non ti fossi sentita male questa volta, a parte il traghetto. Credo che per tuo Rosso era importante averti vicino. Buona idea tornarci un altra volta in tre!!! :ok

aua2000 che tenera la piccola con la danza :-D

elfo un bacio grande a Vale, spero gli sia passata la febbre ora

ilaeli anche io oggi ho la pancia tesissima. Forse è il risultato della giornata di lavoro e fatiche in casa e a scarrozzare Greg. Non vedo ora di buttarmi nel letto. Avrei bisogno di un oretta di relax.

Cris_ga e APE bella la ginnastica artistica! Mi piaceva un mondo da piccola ma non mi hanno mai portato i miei - anche loro sempre presi dal lavoro :x:

Vero, come stai oggi tesoro? Ti siamo tutte vicine

Tutte le mie amiche settembrine un abbraccio grande e buona serata a tutte voi! Scusate se devo scappare, ma i miei ometti qui hanno fame e devo andare a servire la cena. Il socio è ancora in viaggio di ritorno da Vicenza e tocca a me a sfamare la ciurma dei tre :fischia
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 10 giu 2013, 20:14

bravo il piccolo Greg!!!! :clap

apemi dispiace per la tua sfacchinata ,ti immaginavo a goderti l Isola d'Elba ,a me è piaciuta proprio tanto l'anno scorso.. sono andata in vacanza lì per la prima volta
.. la prossima volta avremo i nostri picoletti!! :emozionee

lara e ali grazie mille per la vostra vicinanza, mi serve tanto!! :bacetto

io sto leggermente meglio, le contrazioni sempre presenti ma sono meno frequenti.. é che dopo giorni così duri l utero mi rimane sempre tanto dolorante e anche ogni minimo movimento di Tommaso mi fa male :martello

speriamo di tornare ad un livello accettabile...

un abbraccio a tutte le panciotte contratte!! :coccola
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 11 giu 2013, 9:33

Buongiorno ragazzuole!
mi prendo 10min per aggiornarvi su di me e per leggere velocemente di voi.
Ho la pancia che tira da morire! sarà lo stress...
Venerdi ho fatto anch'io la curva per la glicemia e aspetto i risultati settimana prossima così anche per le altre analisi. ma sono abbastanza serena a parte i kg che continuano a salire... :buuu ma tra poco si torna al mare ma soprattutto l'allergologa di mio figlio mi ha messo a dieta mediterranea forzata! sono andata dopo le analisi a prendere la ricetta per l'adrenalina per Vale e vedendomi il pancione mi ha subito prescritto fermenti probiotici e dieta mediterranea e l'assoluta esclusione di cibo con conservanti! tutto questo per sperare di prevenire allergie e neanche tutte... :impiccata: vabè, a me male non fa un po' di regime alimentare sano e neanche al mio intestino; mio marito dice "proviamo e chissà che non li abbia affatto già di suo!". ora infatti mi sto documentando per capire come funziona la dieta mediterranea e riuscire a stilare un menu settimanale.
Abbiamo attivato l'assicurazione alla macchina "nuova" e fermato la mia per ristrutturazione ( :risatina: ) e oggi ci uscirò per la prima volta da sola. Tra un po' riattiveremo l'assicurazione anche alla mia e finalmente avremo di nuovo due mezzi! :yeee
Questo pupo si fa sentire sempre di più e scalcia da matti...stamattina mi ci ha svegliata! Vale ha avuto la sua solita febbriciattola di una serata ma si gli sono spuntati puntini intorno alla bocca e sulla fronte...quale allergene glieli avrà provocati??? mah... :domanda
Ora torno a lavoro e anche lì ci sarebbe da spiegare un velo pietoso...
Un bacio ed un abbraccio a tutte!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 11 giu 2013, 14:58

ilaely, in bocca al lupo per la prossima settimana di impegni. Io ho finito ieri sera con la cena dell'asilo, dopo 3 giorni molto intensi. Ma quanto sono impegnati questi bimbi!

aua, anche a me lo scorso anno è toccata la danza. La parte del saggio è molto bella, ma le lezioni sono un po' troppo noiose per delle bimbe così piccole. Infatti Alice quest'anno ha scelto ginnastica artistica e devo dire che c'è andata molto volentieri.

Per chi me lo chiedeva (APE), il saggio è andato molto bene e la mia piccola "primadonna" si è divertita tantissimo. Quanto le piace esibirsi! Tutto il contrario della mamma che è stratimida ed odia essere al centro dell'attenzione :risatina: .
APE davvero hai anche insegnato ginnastica? Che bello. Io l'ho fatta per 3 anni ed ero anche bravina, poi ho lasciato perdere alle medie perché le mie amiche facevano altro. Che stupida :martello . Spero che Alice invece continui. Cioè ora è piccola e va bene se prova anche altri sport, però mi piacerebbe che ne praticasse uno in maniera seria!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 11 giu 2013, 15:12

Lara, che bravo Greg! E' bello vedere che i bimbi ci tengono a fare bene!

Elfo, mi sembri un po' giù. Forza cara, non abbacchiarti troppo :coccola

Contrazioni: ce le ho anche io. Sono normali, almeno fino a quando sono sporadiche. Se invece vi capita molto spesso nella giornata è meglio avvisare il gine.

Io invece ho un altro "problemino" :x: : quando tossisco o starnutisco non riesco a trattenere .... la pipì :fischia . Sono arrivata ad andare il giro sempre con l'assorbente. Speriamo sia dovuto alla pancia che pesa sulla vescica e poi passi. Altrimenti :buuu
Capita anche a voi?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 11 giu 2013, 15:58

Buongiorno a tutte, donne ripiene.
Come procede?
Qui sembra esserci un po' di sole, chissà che si riesca ad andare al mare presto.
Non vi ho detto che ieri ho fatto il solito tagliando in fisiopatologia respiratoria: la pneumologa che mi segue mi ha confermato la solita terapia e mi ha detto di tenere duro perchè adesso arriveranno i mesi più tosti. Il diaframma sta salendo e la mia capacità respiratoria diminuirà ulteriormente :x:
sono notizie che scaldano l'anima, non c'è che dire.

La Cappella Sistina (ops, la cameretta di Minirosso) è quasi terminata, poi metterò le foto così la vedrete pure voi!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 11 giu 2013, 16:01

Ciao belle panciotte! :byeee Chiacchiero un pò con voi prima di mettermi a fare il registro :impiccata: Che palle...come non mi piace fare queste cose! :aargh Però anche questo fa parte del mio lavoro e quindi si fa!!

Elfo anch'io sto attentendo gli esiti della curva...sono pronti mercoledì! Mah speriamo in bene :incrocini A me capita di sentire la pancia tirare soprattutto quando esagero con il mangiare! :fischia E' una sensazione davvero fastidiosa! Oggi anche Mattia si sta facendo entire tanto :emozionee soprattutto stamattina quando ero a scuola...era come se volesse farmi compagnia mentre lavoravo :emozionee
Mi spiace che a vale siano spuntati quei misteriosi puntini...come va adesso? Ma a lui danno fastidio?

Cris anch'io da piccola ho fatto ginnastica per ben 7 anni! Ho iniziato a 8 anni (un pò tardino, prima facevo nuoto). Però mi piaceva tantissimo!!! Anch'io come la tua Alice andavo sempre volentieri, non saltavo mai una lezione! Con me la facevano anche due mie amiche e quindi, oltre al fatto che mi piacesse tantissimo come sport, era anche un modo x stare con loro! E' vero è importante che i bambini si appassionino ad uno sport...oltre a far bene a livello fisico insegna loro a stare con gli altri e coltivare una passione! Credo sia davvero importante questo soprattutto x le generazioni di adesso...
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 11 giu 2013, 16:13

Cris_ga stai facendo la ginnastica per il pavimento pelvico?
Potrebbe aiutarti, perchè i muscoli con il peso si rilassano...
E comunque anche qui molto lo fa la predisposizione dei tessuti, io in questo sono stata fortunata (e menomale)
Frieda si chiamerà megapupo ancora per molto? :risatina:
Minirosso per ora adora saltellare sulla mia vescica, ed ogni due ore mi tocca fare il pit stop in bagno :hi hi hi hi
Lara11 :ok per l'esame andato bene!
gabryoga sei un po' più tranquilla oggi? :coccola
Veronica sono contenta che stai un po' meglio, spero continui così :incrocini
elfo di sicuro la dieta mediterranea non potrà farti che bene! E poi d'estate è proprio l'ideale.
Sandy88, ali82 e tutte le settembrine buon pomeriggio!
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 11 giu 2013, 16:16

Anche io ho fatto ginnastica artistica per 8 anni. Iniziato tardissimo, a 11 anni. E smesso quando cominciai ad andare all'università perchè ovviamente gli orari non erano compatibili.
Dopo due anni mi mancava così tanto che presi il patentino per insegnare, un'esperienza davvero bella che mi porto nel cuore.
Peccato non riuscire nemmeno più ad insegnare, per me sarebbe un modo per sentirmi meno "disabile"
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 11 giu 2013, 16:35

APEzzetti ha scritto:Buongiorno a tutte, donne ripiene.
:ahaha :ahaha :ahaha

bellissimo ape!

oggi ho un certo mal di testa e mi fa pure male un dente , urrà :che_dici
a parte questo per fortuna il megapupo (non so ancora come si chiama, forse alla fine opteremo per Bastiano, lo so, è un nome strano ma ci sembra si chiami così :fischia ) è un po' meno agitato.

elfo al corso di perfezionamento che sto facendo abbiamo trattato le allergie, ti metto qui l'elenco di alimenti da evitare durante l'allattamento per prevenire ( o per la terapia) le forme allergeniche del bimbo:
arachidi, nocciole, noccioline e semi veri
latte vaccino e derivati (compreso lo yogurt)
biscotti con latte o burro (compresi i plasmon)
pane con l'aggiunta di latte burro e panna
tortellini, ravioli, cannelloni
carne bovina, selvaggina e carni semipreparate (salsicce polpette, hamburger)
carni in conserva, prosciutto cotto, mortadella, bresaola, salame, wurstel e tutte le confezioni sottovuoto o in scatola (eccetto quelli etichettati come privi di latte vaccino)
burro e margarina con l'aggiunta di proteine del latte
caramelle, cioccolato al latte, gelati, merendine, budini , torte
tutti i legumi in scatola
molluschi e crostacei
dadi da brodo, polveri pronte per la prima colazione , ketchup

da assumere con moderazione: pesce, uova, bibite tipo cola, caffè e tè.

E per lo svezzamento ci sono regole speciali per prevenire le allergie.

Chiaramente tu hai un'allergologa che ti guiderà, è un elenco di cibi che magari puoi semplicemente consumare il meno possibile durante l'allattamento. :incrocini che non ce ne sia alcun bisogno!!!!!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 11 giu 2013, 16:39

domanda dermatologica:
qualcuna di voi ha notato dei cambiamenti sull'areola dei capezzoli?
A me è comparsa qualche piccola escrescenza di pelle, e non sono i tubercoli di montgomery . E' proprio come una linguetta minuscola di ciccia che si può sollevare :x:
Ne ho un paio per capezzolo.
La prossima volta che vedo la gine mi devo ricordare di chiederglielo, ma se qualcuna ne sa qualcosa dica dica
:sorrisoo

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 11 giu 2013, 16:49

Frieda a me non sono venuti nemmeno i tubercoli. Non saprei proprio aiutarti, mi dispiace :perplesso
Ma è anche vero che sono due settimane indietro rispetto a te
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 11 giu 2013, 17:39

friedaalla faccia, quante cose bisognerebbe evitare !!! :urka

ape pensa ai tuoi polmoni dopo il parto.... chissà che bei respiri!!!! :ok

cris anche a me è successo già 2 volte e sono solo a24, ma il ginecologo ha detto che può succedere! beh...l unico pregio di essere in casa é che non faccio figuracce in giro!!

ue ma qui siete tutte ballerine??. mia madre mi ha portato alla lezione di prova a 5 anni, traumatica!!!, :argh sono fuggita dalla saletta perché quelle bambine mi prendevano in giro perché non andavo a tempo! ma ero appena entrata nel aula ..... :pistole me lo ricordo ancora!!!!! :martello

per me oggi problemi intestinali.... ho avuto la bella idea di mangiare un sacco di ciliegie..per il loro effetto lassativo non servite ma non prevedevo questo gran di pancia ...ho i crampi...che logicamente stimolano le contrazioni!!! :martello :bomba
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 11 giu 2013, 20:07

Ciao a tutte panzotte,
sono stata un po' latitante in questi giorni, sono gli ultimi giorni di scuola, 1000 cose da terminare e poi iniziano gli esami :impiccata: Va bè, cerchiamo di affrontare un giorno per volta...
ape peccato per il taxi e per il tempaccio, però dai l'anno prossimo vi rifarete con la famiglia al completo :ok
cris a me non è (ancora) mai successo, anche se certe volte ci sono andata molto vicina, con la pipì proprio a fil di uretra... :impiccata: e con relativa corsa al bagno..anche a me il piccolo si agita, in particolare la sera, ma anche durante il giorno, quando mi ammazzo di ciliegie o di cosette dolciose...
veronica come ho già scritto sono ciliegia-dipendente, e questo mi provoca giornate con crampi e qualche visita al bagno...Il periodo passerà presto, dobbiamo cercare di resistere, lo so che è dura, ma cerchiamo di "razionare" ad esempio: max 10-15 ciliegie per pasto, ok? :hi hi hi hi E poi con l'aumento delle contrazioni, non devi sgarrare, ok?
Anche io sono "ballerina" (si fa per dire..), fino a quando sono rimasta incinta facevo funky già da un 7-8 anni e da giovane (prima dell'università) facevo atletica leggera...Questo è il primo periodo della mia via vita in cui non faccio sport (a parte acquagym per gestanti che però frequento una volta ogni 15 giorni in media... :aargh )
Cmq capisco il trauma di quando avevi 5 anni, certe volte si inizia troppo presto uno sport, oppure non si trova l'ambiente giusto...
frieda ammazza e che cacchio si deve mangiare durante l'allattamento?? :domanda Speravo in un minore rigore... :buuu

Ieri ho fatto la visita di controllo: il medico dice che sto bene, che ho preso i chili giusti, che non sono anemica, nè iperglicemica, nè trigliceridica :risatina: però mi ha prescritto lo stesso la curva glicemica :vomitino Vabbè non sarà la fine del mondo, spero...La buona notizia è che il mio gine è d'accordo sull'epidurale :festa :yeee :clap e anzi mi ha detto di chiamare quanto prima per l'appuntamento con l'anestesista. Intango ho prenotato l'eco3d perchè non vedo il piccolo da un mese e mezzo e mi manca... :emozionee :cuore
Domani ultimo giorno di scuola, ci sarà il delirio a scuola, gli alunni non vorranno fare niente e sarà difficile tenerli buoni per 6 ore... :impiccata: speriamo bene...

baci my friends e a presto!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 11 giu 2013, 20:15

Frieda sulle mie areole non mi pare ci siano escrescenze però sono diventate enormi e scure e sono comparsi un bel po' di tubercoli...veramente molto sexy... :urka
ali anche a me sembra di sentirlo molto quando sono a scuola, pensa che oggi avevo le braccia conserte sulla pancia e lui mi ha dato un calcione così forte che le braccia si sono "scrociate".. :risatina:
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 11 giu 2013, 20:16

Ri-ciauzz

l'elenco di alimenti da evitare è solo per le mamme o che hanno una forte familiarità per allergie alimentari o un altro figlio con forti allergie, o per quei bambini che si rivelano allergici da subito. All'inizio non si può capire a cosa lo sono e quindi si eliminano tutti i possibili colpevoli.

gigu bravissima !!

ho ritirato oggi pom le analisi e niente diabete gestazionale :unghiette
valori normo-bassi e niente più glucosio nelle urine, si vede che erano i reni un po' stanchi.
Chissà perché il megapupo è così mega :domanda
purtroppo ho 9,7 di emoglobina, quindi dovrò prendere il ferrograd , vabbè, me l'aspettavo, sono anemica da una vita :hi hi hi hi

buona serata belle bimbe

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 11 giu 2013, 21:26

APE :coccola mi dispiace tanto per l'asma. Vorrei tanto trovare le parole giuste per farti coraggio. L'unica cosa che mi viene in mente è che mancano (solo) 3 mesi.
Grazie per il consiglio sulla ginnastia perineale. Ora ci provo. Certo che se mi passasse tosse e mal di gola eviterei anche questi spiacevoli episodi.
Oggi ho comprato lo sciroppo di bava di lumaca. Sembra una schifezza, ma ho letto che è molto efficace per la tosse.

Frieda, speriamo che il mal di denti passi presto.
Questa cosa che dici tu dei capezzoli a me non è capitata :domanda

Veronica, un vero e proprio trauma infantile la tua prova di danza :ahaha
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 11 giu 2013, 21:28

Buonanotte a tutte
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13