Dirlo: io ieri sera ho avuto una cena con i miei vecchi compagni del liceo, c'era anche un'altra compagna in dolce attesa, e così l'ho detto anch'io... erano tutti felici per me e mi hanno detto che ho la luce negli occhi. Comincio a non poterne più di questo stare sospesa, questo far finta di niente, sono incinta, sono entrata nella 10^ settimana, non è che posso nascondermi al mondo.
Ho cambiato stato d'animo rispetto a qualche giorno fa, sapete perché? Ho sognato di partorire un bambino, un altro maschio (che nel sogno mio figlio aveva deciso di chiamare Luca)... e nel sogno mi chiedevo "sarà vero? Posso crederci?"... e poi mi sono svegliata... non so dirvi quante volte in tutti questi anni di caccia ho sognato di avere un altro figlio e quante volte mi sono svegliata e mi sono sentita tremendamente vuota, invece ieri mattina quando mi sono svegliata e sono stata consapevole che questa volta era un sogno "possibile", beh, non vi so dire quanto mi sono sentita felice, quasi commossa. Dopo 4 anni in cui ogni santissimo mese il ciclo arrivava inesorabilmente, essere qui con un ticker che mi dice 9+1 è già una vittoria, voglio viverla così.
Mio marito stamattina mi ha fatto una serie di proposte di nomi, aiut, siamo messi male, non ne troviamo uno che ci piaccia... L'unica cosa certa è che nonostante il sogno, non sarà Luca, ne abbiamo già uno in famiglia. Io sono un po' sofistica, ma ho un nome molto comune, mio marito pure e nella vita ci siamo sempre trovati a doverci distinguere dai tanti omonimi e a volte è un po' una noia... Per il nostro primogenito abbiamo scelto un nome abbastanza desueto, sebbene non strano, e debbo dire che è stata la scelta migliore, perché mio marito ha un cognome che è una variante rara di un cognome molto diffuso nella nostra zona: e così tutti (e quanto dico tutti, dico tutti) scrivono il cognome sbagliato, nella variante più diffusa e poi fai fatica a convincerli che ti hanno compilato male i documenti (anche al centro vaccini hanno sbagliato), ma avendo mio figlio un nome non comune, si convincono che si tratta della stessa persona.
Domanda per PicoRomeo: avevi scritto che ogni tanto fai nuoto, da quando sei incinta sei più andata a nuotare? Io ho ripreso il corso lunedì, il primo giorno è andato tutto bene e ho fatto varie cose, ma giovedì è andata meno bene, avevo dei dolorini che non mi piacevano e così ho fatto dorso tranquillo, ma alla fine andavo così piano che mi è venuto freddo. Alla fine mi hanno passato in vasca gestanti a fare roba supertranquilla. L'istruttore mi ha detto che è normale e che a seconda di come mi sento vedremo cosa fare di volta in volta, però boh... speravo di riuscire a muovermi un po' di più. A te succede?
Savina, io non sono tanto lontana da dove sei tu, se vuoi ci sentiamo via mp.
Comunque i sintomi anche per me sono meno prepotenti adesso, ci sono, ma meno fastidiosi.
Buona giornata a tutte, ragazze!!