GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da mammakoala » 9 giu 2013, 21:58

Ho finito LDM e mi pronuncio eccome! :prr
:ahaha
Voto finale: 6
Non mi è piaciuto :che_dici
E' un libro duro, ma non mi ha lasciato nulla oltre la durezza. Non mi ha lasciato alcun messaggio, men che meno un messaggio positivo.
Non mi è piaciuto nemmeno lo stile, come dicevo nel primo commento, frammentato, con i tempi verbali che si mischiano senza un motivo, Mi ha reso difficoltosa la lettura, soprattutto nell'ultima parte, dove mi sono spesso persa tra le voci dei due protagonisti, senza capire, se non dopo qualche riga, chi stava parlando e senza riuscire a seguire anche solo il filo logico degli eventi. Chia sal, chi scende, chi aspetta, chi se ne va, chi è solo, chi è accompagnato.

Solo una frase mi ha colpito nel profondo, non è della protagonista, ma della sorella, che parla del marito scomparso. Dice: "Mio marito è vivo tutte le mattine, qunado mi sveglio, e muore un secondo dopo".
Ecco, mi ci sono trovata proprio. Quando si perde improvvisamente una persona con cui si è condiviso molto, con cui si è condiviso il quotidiano, è proprio così. Ci si sveglia la mattina ogni volta come se si fosse ancora ignari e d'improvviso, aprendo gli occhi il buio ti invade e la giornata comincia.

2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 giu 2013, 22:08

Ho creato il file in DB. Ma al momento ho riportato soltanto il mio ultimo commento.
Mi fa troppo innervosire questo PC lento come una lumaca.

Ora mi leggo un po' di arretrati
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 giu 2013, 22:20

Michy, sono felice che tu ora sia serena!
E sia a Simone che Rebecca sono convinta, ma lo sei già anche tu, gioveranno di queste settimane ultra coccolati singolarmente. Alla fine cosa hai fatto con la questione all'asilo di Rebecca?
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 giu 2013, 22:25

Domanda estemporanea, cosa usate per le pellicine delle unghie? :unghiette

Io non le posso tagliare che altrimenti mi si formano le pipite, le ammorbidisco e spingo indietro con l'attrezzino apposito e, per ammorbidirle, uso una cremina che non è sicuramente nè eco, nè bio (credo sia paraffina pura :fischia) e si chiama Pate Likaria, sono solo 10ml, dura anni, ma non la trovo facilmente, credo sia una cosa da estetista. Voi? Avete prodotti efficaci?

Incredibile uditu, stasera sono riuscita anche a mettermi lo smalto :-D
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 giu 2013, 22:29

Ciuk, sono rimasta sconvolta dallo scempio che hai mostrato della casa dei tuoi amici!!!
Ma siamo davvero nel far west oramai! In pieno giorno. :freddo
Proteggi JJ e JT da qualsiasi commento, più che puoi.

Adesso vado a vedermi il link del posto dove sei stata nel WE.

A proposito di link, Mais, metteresti anche qui quello che hai girato in WA sui tagli corti?
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 giu 2013, 22:34

cancerina72 ha scritto:sul fronte libri ...praticamente mi ritrovo a leggere due libri della comencini in contemporanea..

sinceramente lo stile non mi entusiasma (la trama di più), mi sembra più una sceneggiatura che un romanzo, anche se è bello leggere le cose da vari punti di vista...vi dirò poi alla fine.
Cance, mi son persa l'informazione, quale altro stai leggendo?
Io conoscevo solo "La bestia nel cuore", che non ho letto per altro, e ho scoperto solo sulla quarta di copertina della LDM quanti altri ne ha scritti!

ECCO!! Ecco cosa manca agli e-book, le quarte di copertina! :hi hi hi hi
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 giu 2013, 22:45

Bonsoir!
Oggi giornata casalinga tra piccole faccende e cucina, oltre al gioco coi bimbi.
Ho già tirato fuori le valigie, e messo qualcosina, niente di che.

LDM a me non ispirava e, come dicevo, non pensavo di leggerlo... ora vedendo i primi commenti, confermo che non lo leggerò. Per domani ho già messo in borsa Il colore viola (in cartaceo), nel caso finisca l'altro di cui mi manca poco.

Michy :ok bene, vedrai che poi i gg passano in fretta. Il prox week end andrete là?

Ily sì, è la figlia di quei nostri amici. Sì dormono in casa. Anche a loro ovviamente ha disturbato molto il fatto che abbiano toccato le loro cose e lei ha lavato tutto, pulito, ecc ecc.
Mi ha raccontato meglio e sono rimasta colpita ancora di più. A casa sua ci sono i muratori che stanno mettendo una pavimentazione in una zona fuori nel cortile. E sono rimasti sino a mezzogiorno. Lei alle 1230 è tornata a casa, ma è passata solo a vedere come andavano i lavori quindi è rimasta fuori, poi è subito andata da sua mamma a poca distanza, per pranzo. All'una era già di ritorno con la figlia e il nipotino. Nel frattempo erano appena arrivati i muratori che le hanno detto che avevano avuto "visite" perchè era sparito un cavo... Poi lei ha fatto il giro della casa ed ha visto un'imposta leggermente aperta, ha capito che avevano tentato un'effrazione, ma siccome il vetro era integro ha pensato che non ce l'avessero fatta ad entrare. Poi però ha scostato la tenda parasole davanti alla porta e l'ha vista... distrutta. Quindi ha chiamato i suoi e poi ha visto tutto il resto.
Ora lei sostiene che loro erano dentro quando lei è passata per vedere i lavori, perchè per fare tutto quel macello, 20-30 min sarebbero stati troppo pochi.
Tra l'altro mentre andava da sua madre ha visto arrivare 3 macchine (tra cui un van abbastanza grande) e le era sembrato strano... vedere TRE auto lì, a quell'ora quando di solito è una zona poco trafficata. Però a breve distanza c'è un ristorante, quindi...
Ora dormono a casa, ma chiusi in camera, con una poltrona davanti alla porta...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 giu 2013, 0:27

Ciuk secondo me l'unica cosa che possono fare i tuoi amici è mettere un antifurto serio... cmq abitare in un appartamento o in una casa isolata è molto diverso, se anche i tuoi figli sapessero penso che li puoi tranquillizzare senza problemi. Io non sono mai per nascondere le cose ai bambini, mi faceva andare in bestia quando ero bambina io... :hi hi hi hi
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 10 giu 2013, 11:28

Buongiorno!
Sono nuova, posso chiacchierare con voi?? :hi hi hi hi
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 giu 2013, 11:33

Yashodara ha scritto:Ciuk secondo me l'unica cosa che possono fare i tuoi amici è mettere un antifurto serio... cmq abitare in un appartamento o in una casa isolata è molto diverso, se anche i tuoi figli sapessero penso che li puoi tranquillizzare senza problemi. Io non sono mai per nascondere le cose ai bambini, mi faceva andare in bestia quando ero bambina io... :hi hi hi hi
In che senso nascondere?
In questo caso io semplicemente non vado da loro dicendo: ragazzi, hanno distrutto la casa di Giulia, dei ladri hanno divelto la porta ad accettate e buttato tutto a soqquadro.
Poi, se Giulia dicesse loro qualcosa, parlando (perchè ovviamente lei sa, anche se non ha visto tutto distrutto) fra bambini, cercherei di spiegare le cose evitando però le descrizioni che i nostri amici hanno fatto a noi, tra adulti. Questo volevo evitare.

Per l'antifurto, non l'hanno. Hanno chiesto il preventivo ma essendo una casa enorme, con ennemila finestre e porte, il prezzo era esorbitante. Ma ora riprovano...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 giu 2013, 11:35

Chry... qual buon vento?
Come va?

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 10 giu 2013, 12:25

chry, bellissimo nome, resta :sorrisoo
Libri vari: ho letto "Nessuno sa di noi". Argomento forte, mi sono chiesta quanto abbia copiato dai forum come il nostro... Mi è piaciuto il finale, ma non lo dico per non spoilerare. :sorrisoo
Ho "bevuto" "L'isola dell'amore proibito": un ritorno alla laguna blu, ma anche con un approfondimento del "dopo". Non di certo un capolavoro, ma una piacevole lettura.
E ora sono a metà di "A che gioco giochiamo" della Kinsella-Wickham. Intrigante e scorrevole (anche se ha già troppi personaggi per i miei gusti e mi devo segnare i genogrammi-alberi genealogici- a lato per non perdermi. Una storia di quanto il mondo può essere cattivo ed ipocrita.....

LDM: l'ho perso, ma presto lo leggo :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 giu 2013, 12:37

buongiorno ragazze!

qui tutto bene, a parte un fastidioso mal di denti che non capisco se sia più infiammazione delle gengive o altro.. :x:

ieri sera abbiamo avuto il saggio di danza di Matilde..siamo rientrati alla 1 e nessuno di noi è abituato a fare questi orari...siamo tutti stanchi oggi :impiccata:

comunque ne è valsa la pena :cuore

ora il mio prossimo obiettivo, terminati gli impegni dei figli, è quello di andare dal parrucchiere a togliere il grigiume (speriamo di farcela :incrocini questa settimana)

sett prox vorremmo andare 2/3 gg al mare :incrocini anche se l'acqua sarà comunque fredda.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 giu 2013, 12:40

michy sono contenta che Simone sia stato contento del "passaggio di consegne"...e che Rebecca si possa godere "in solitudine" i suoi genitori.

Yasho non sono ancora riuscita a rispondere alla mail del nido, comunque :incrocini per il cambio e le decisioni che prenderai

io ldm vorrei leggerlo, ma sto andando a rilentissimo..vorrei solo una domenica di puro relax..

venerdì consegnano le pagelle..poi come siete messe coi compiti delle vacanze?

ciuk mi spiace per i tuoi amici, è davvero brutto quando i ladri "usurpano" il tuo privato.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 giu 2013, 12:43

vado in pausa ci vediamo dopo... :sorrisoo

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 giu 2013, 14:00

chry ha scritto:Buongiorno!
Sono nuova, posso chiacchierare con voi?? :hi hi hi hi
:-D
ma ciaoooooooooooooooo!
Come stai???
Rimanirimanirimanirimanirimani.... :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 giu 2013, 14:01

Cance cavoli, all'una???? :urka Tardissimo, hanno resistito le bimbe?

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 10 giu 2013, 14:34

Ciao! non leggo gli arretrati perchè se no mi perdo e non scrivo niente.....spero solo che stiate tutte bene e spero anche, con il pc seminuovo, di riuscire questa volta a stare qui un pò di più, mi mancano i libri e mi manca parlare con voi!
Un saluto alle "nuove" che non conosco e che non mi conoscono :-)
Io tutto ok, i bimbi stanno bene e crescono, questa settimana ho Angelique a casa prima dell'oratorio estivo, e secondo me una delle due non arriva al week end :bomba più cresce più ci scorniamo!
Per il resto tutto bene, ometto il discorso lavoro perchè ormai credo sia diventata una battaglia persa...

Michy: allora è partito Simone? io mi ricordo che quando andavo 3 mesi in campagna coi nonni, il week end ero sempre eccitatissima perchè rivedevo i miei, ma durante la settimana ero così felice e piena di giochi da fare all'aria aperta che il tempo mi passava in un attimo!
Cance: ciao cara! Noi per le vacanze abbiamo un libro che raggruppa tutte le materie e un libretto da leggere (Angelique è diventata una Biblios lazzaronissima!)
Ciuk: ho capito che sono entrati i ladri a casa dei tuoi amici, chissà che spavento! sono entrati il mese scorso dai miei vicini alle 9 di sera....per fortuna erano usciti!
Ho visto su FB le bellissime foto di grazzano.....lo adoro quel posto, avevo portato Angelique quando aveva 3 anni e mi sono innamorata

Sono riuscita a leggere solo questa pagina...:(

Un bacione!!!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 giu 2013, 19:16

ciao, care!!!
al volo voglio solo dirvi cosa mi ha detto stefano sabato mattina: "mamma, visto che sta venendo fuori li sole.........andiamo in biblioteca???????"
beh, buon sangue non mente!!!

vado a fare la pappa.... bucatini all'amatriciana!!!

chry, resta con noi.........daaaai!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 giu 2013, 21:38

mammakoala ha scritto:Michy, sono felice che tu ora sia serena!
E sia a Simone che Rebecca sono convinta, ma lo sei già anche tu, gioveranno di queste settimane ultra coccolati singolarmente. Alla fine cosa hai fatto con la questione all'asilo di Rebecca?
quale faccenda? quella dello "scontro" con le maestre sulla fantomatica crisi asmatica? se è qella che intendi, è finita tutta, cosi, come è iniziata, ci ho solo perso due pomeriggi dal pediatra e un po' ( tanta) di fiducia nelle maestre
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”