GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Veronica1983 » 8 giu 2013, 10:01

ciao tutte...oggi sono riemersa dal incubo di ieri. contrazioni continue, il ginecologo mi dice di prender un farmaco ch però è piuttosto forte (e che ha un foglietto illustrativo da spavento per donne in gravidanza) ma dopo un ora ho avuto tutte le controindicazioni possibili... :impiccata: dopo un paio d ore di :argh ... almeno le contrazioni sono diminuite... e stanotte ho riposato un Po... uff...é proprio dura così :buuu

amiche?? se si segue il detto per cui si vedono nel momento del bisogno..allora non ne ho... ognuno ha i suoi impegni :buuu
quando parlo con mio marito e dico:oggi le mie amiche hanno scritto che..... sa che parlo di voi!!! :abbraccione1:
per fortuna ci sono i nostri familiari che si fanno in quattro!
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 8 giu 2013, 10:08

frieda come mai non sei stata bene dopo a curva? quanto tempo è trascorso dal beverone all' ultimo prelievo??

ape goditi la mini vacanzina!!!!

fraedanycomplimenti per l energia !! :thank_you:

popeye al massimo chiedi in farmacia uno spray omeopatico..
la prossima visita ce l ho a luglio!
:martello :martello

ali ch dolce il maritino :emozionee
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 8 giu 2013, 10:09

frieda come mai non sei stata bene dopo a curva? quanto tempo è trascorso dal beverone all' ultimo prelievo??

ape goditi la mini vacanzina!!!!

fraedanycomplimenti per l energia !! :thank_you:

popeye al massimo chiedi in farmacia uno spray omeopatico..
la prossima visita ce l ho a luglio!
:martello :martello

ali ch dolce il maritino :emozionee
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 8 giu 2013, 16:35

Veronica :coccola malefiche contrazioni!!!!!!!!!
capisco che prendere un farmaco così forte ti preoccupi ma per lo meno sta funzionando :ok
le amiche forse non si rendono conto, soprattutto se non hanno avuto figli, dell'ansia che può dare una gravidanza a rischio. Magari prova a "rompere" un po' di più, e a spiegare cosa stai passando. La vita è frenetica e purtroppo a volte sottovalutiamo i disagi delle persone che abbiamo accanto e così una tiratina d'orecchie non può farci che bene!
Noi comunque siamo qui!!!

Per la curva mi aspettavo che sarei stata male, l'avevo fatta anche a ottobre per l'infertilità e dopo tre ore dal beverone avevo avuto il calo. Idem questa volta,
rispetto a ottobre sono stata un po' peggio non lì per lì, ma ci ho messo di più a recuperare. Stamani però tutto ok :ok
Credo che sia importante non dover rientrare a lavoro (magari guidando!) dopo la curva, per sicurezza.
PS: per chi deve ancora farla, sicuramente ve lo diranno ma è importante in quel giorno limitare al massimo i carboidrati e buttarsi sulle proteine :sorrisoo
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 8 giu 2013, 16:47

Ciao girls,
buon inizio weekend!!
Veronica coraggio, passerà anche questa!!! mia cognata ha sofferto di contrazioni in gravidanza ed ha dovuto prendere il Buscopan in più occasioni! Certo però che farsi la gravidanza così è veramente pesante! :coccola :coccola Ma a quante settimane sei? Cerca di stare tranquilla perchè la tua piccola sta bene, anche durante le contrazioni!! :ok :cuore
Anche per me voi del forum siete AMICHE, è vero che quelle "di persona" spesso spariscono e molte dimenticano pure di farti uns telefonata...bella roba...
Frieda :coccola come ti senti oggi? Passato il rimbambimento post-curva glicemica?
Ape goditi la micro-vacanza! Vedrai che sarà comunque una bella esperienza!
Ali che bello che per te la scuola è finita!!! Nel Lazio finiamo mercoledì 12 e poi il 13 iniziamo subito con gli esami...Voglio morì... :nonegiusto Speriamo di farcela...

Intanto qui è scoppiata l'estate!! Un caldo da panico, così tanto per accompagnarmi durante gli esami, con le aule incandescenti!!!
Ragazze ma la curva glicemica l'avete fatta tutte? A me il gine non ha ancora detto di farla, lunedì però ho il controllo, vediamo cosa mi racconta...
Sto continuando il corso pre-parto, stamattina abbiamo fatto degli esercizi sulla spinta, abbiamo dovuto spingere dopo aver fatto alcuni esercizi sulla respirazione e a me dopo un pò veniva da :bagni: ....L'ostetrica dice che è normale, che la sensazione di spinta somiglia molto a quella!! Vabbè....Intanto continua la sua battaglia contro l'epidurale ( :bomba :pistole ) ma credo proprio che nessuna si farà convincere dalle sue parole....A parte questo aspetto, il corso lo sto trovando utile e mi dispiace l'idea di dover saltare alcune lezioni per via degli esami, ad es. ne perderò una sull'allattamento.... :buuu

Vi abbraccio tutte e buon weekend!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 8 giu 2013, 16:56

Fraedany anche io farò 1+4 ma il mio lavoro in confronto al tuo è una passeggiata!!Non ti strapazzare troppo!!
popeye per il mal di gola hai mai provato lo spray al propoli? In ogni caso la tachipirina puoi prenderla però non credo che abbia molto effetto sul mal di gola
ilaeli evviva Arianna!!! Mi pareva strano che all'improvviso vi avesse fatta una sorpresona!! Oddio, non si può mai dire, però dai è raro!! :ok :cuore

Ho dimenticato di dirvi della cena di classe: è andata bene, c'erano tutte cose fritte e salumi (l'ideale per una donna incinta :impiccata: )però la serata è stata piacevole, i ragazzi sono stati carini, mi hanno chiesto molte cose del pupo, ed anche i genitori sono stati simpatici! :hi hi hi hi

Baci ragazze, adesso vado a scrivere una relazione per scuola (du' palle)
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 8 giu 2013, 17:52

Ciao belle panciotte! :byeee Mi sono da poco svegliata da un bel pisolino...ci voleva proprio! Stamattina alle 7.30 ero già all'ambulatorio x fare esami normali + la tanto famigerata curva :vomitino No devo dire che mi aspettavo molto peggio...sì quel beverone non è certo il massimo da bere ma credo ci sia di peggio! X fortuna poi sono anche stata bene...ho avuto solo un pò di nausea quando cercavo di buttare giù gli ultimi sorsi! Mercoledì avrò gli esiti, speriamo bene!!! :incrocini

Veronica come stai oggi? Sono contenta che sei riuscita a riposare un pò di più questa volta...mi spiace invece per il rapporto con le amiche :coccola Ma loro sanno del tuo problema? comunque come già ti hanno detto le altre noi siamo qui e l'amicizia anche quella vera può nascere anche tra persone che seppur lontane fisicamente non lo sono con il cuore e con lo spirito, come nel nostro caso! :cuore

Gigulina dai dai forza e coraggio!! Adesso ti attende l'ultimo sforzo e poi finalmente anche x te inizieranno le tanto meritate vacanze! Capisco benissimo la tua stanchezza e di certo il caldo non aiuta (quando si entra in aula è come fare una sauna contro la nostra volontà :risatina: ) ma pensiamo che ormai manca davvero poco alla fine! Sono contenta che ti sia trovata bene alla cena con i tuoi alunni e i genitori :ok sono stati anche molto carini ad interessarsi del piccolo Davide! Anch'io devo finire una relazione che devo inserire nel registro ma continuo a rimandare :fischia Anch'io voglia zero ma prima o poi mi tocca!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 8 giu 2013, 17:54

Gigulina scuasami ho scritto Davide ma mi sono confusa con il cucciolino di Ape...Ape scuasami anche tu! :inchino
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 8 giu 2013, 22:07

Ciao a tutte, belle settembrine + ottobrina :risatina:

ilaeli :ahah :ahah :ahah mi hai fatto morire dal ridere con la storia del "maschio". In effetti ero convinta che aspettassi Arianna, ma quando hai sottolineato che aspettavi un maschio ho pensato: "o è totalmente sciroccata o è uno di quei "troll" che si inventano una vita parallela su internet!" :ahaha . E' bello scoprire che era solo un errore di digitazione!

Fraedany anche io farò 1+4, ma io faccio un lavoro d'ufficio e sinceramente penso che il tuo sia molto più faticoso fisicamente. Se ci riesci buon per te, ma non esagerare.

Popeye anche io ho (di nuovo) il mal di gola. Questa volta ancora più forte di 15 giorni fa, tanto che ieri mi faceva male anche un orecchio. Ho preso la tachipirina ed è stata una mano santa per il dolore. Poi ho preso uno spray che mi pare si chiami ialoclean, a base di acido ialuronico, ed è abbastanza efficace. Il problema è che ho molto muco tra naso e gola e non so proprio come debellarlo, visto che non posso prendere antibiotici. Speriamo che l'arrivo del caldo risolva da solo il problema.

APE, buona mini-vacanza!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 8 giu 2013, 22:17

Questo pomeriggio c'è stata la recita di fine anno di Alice.
E' stata veramente molto carina, una delle migliori di questi 3 anni. I bimbi sono stati tutti bravissimi. Hanno fatto anche alcune scenette e canzoncine in inglese. Bhé, giusto perché lo sapevamo che era inglese, perché non è che si capisse molto bene quello che dicevano :ahaha
C'è stata anche la consegna dei "diplomi" ai bimbi del terzo anno. Che emozione :emozionee

Ora sto guardando le Winx con Alice. E' un dvd con 3 episodi che ha rivisto almento 100 volte :impiccata: , ma questa sera avevo voglia di viziarla un po' facendole fare quello che vuole fino a tardi!

Tra poco andiamo a nanna. Buonanotte.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 8 giu 2013, 22:17

Veronica, immagino di dire una cavolata, vista l'importanza dei tuoi problemi...ma tu prendi quotidianamente il magnesio? Dovrebbe avere una funzione calmante per le contrazioni...a me il gine lo consiglia ogniqualvolta sento un dolorino dovuto ad irrigidimento e trovo sia utile. anche se si tratta di un rimedio molto blando..

Ragazze, io vi saluto perchè tra 6 ore prendo l'aereo e parto e non so se e quando riuscirò a connettermi!

Quindi vi mando un caro saluto e un abbraccione virtuale :bacio :bacio :bacio

(l'idea di prendere l'aereo un po' mi fa sudare le mani :boh :boh )

a prestoooooooooo

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 9 giu 2013, 11:40

buon viaggio popeye!!!! :clap :clap
(cmq per la cronaca prendo pure il magnesio)

cris ma questi malanni di stagione non ti lasciano mai in pace!!!! chissà che bella la festa di Alice!!! pensa che io che insegno inglese all'asilo e ci tengo che cantino magari cose semplici ma che si capiscano bene le parole! :sorrisoo .... mi manca l'andare a scuola...... sono a casa da febbraio!!!

buona domenica a tutte!
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 9 giu 2013, 12:26

Veronica, ho dei dubbi sull'insegnante di inglese di Alice perché è una suora indonesiana, quindi non so che accento possa avere. Fatto sta che i bimbi erano proprio incomprensibili! Alice doveva dire: "Our next song is: "I see colors everywhere"" e lei pronunciava così: "auar nest sonics ai si colors sevriveie" :risatina: .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 9 giu 2013, 13:41

Ciao belle panciotte! :byeee Come state?

Io sto aspettando il maritino che torna dalla palestra...aveva bisongno di smaltire! Ieri sera siamo andati a mangiare a casa di amici. E' stata proprio una bella serata ma quanto abbiamo mangiato????? Questa mia amica adora cucinare, è proprio una sua passione in più è davvero brava! Io però ero gia piena dopo gli antipasti :fischia Vi dico solo che neanche a metà cena ho cominciato a sentire la pancia tirare tantissimo...sembrava come se mi stesse scoppiando! Il fastidio era talmente tanto che non riuscivo neppure a stare seduta! X fortuna piano piano è passato :sorrisoo Oggi però dietaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! a pranzo mangeremo solo verdura e un pò di frutta!

Cris sono contenta che il saggio sia andato così bene! Chissà com'è stato emozionante vedere la tua piccola Alice sul palco! :emozionee Quest'anno poi era il suo ultimo anno di asilo giusto?? Beh quindi emozione doppia!

Veronica come stai oggi?? Sei riuscita a riposare stanotte?
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 9 giu 2013, 15:57

cris beh ottima pronuncia!!!!!! :ahaha diciamo che cmq gli fa bene premdere confidenza con un'altra lingua!!!!

ali insomma... al risveglio di nuovo le malefiche contrazioni! in piu tommaso alle 6 ha deciso che non potevo piu stare sul fianco e son dovuta rimanere stesa a pancia in su un'ora!
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 9 giu 2013, 17:19

Ciao bellissime settembrine!

Un salutino veloce veloce che proprio in questo istante ho finito il lavoro urgente che devo mandare in ufficio per forza entrò domattina.

Insomma, per me e' un weekend di fatiche. Ma per fortuna stasera Festa - il figliastro più grande compie 18 anni :-D e mio amore :cuore come tutti noi è :emozionee emozionantissimo e si esce fuori tutti e 5 più la Barbara inside :risatina: fuori a cena. Abbiamo già ritirato la torta :ok Bello! Ci voleva un po' di festa. Anche perché domani a Gregorio tocca a fare l'esame di idoneità per privatisti per cui abbiamo lavorato sodo tutti quanti :argh

Popeye, APE
Spero vi riuscite a rilassare un po' e :incrocini :incrocini per star bene!

Veronica,
Ti stiamo vicinissime tutte :coccola Dai che sei bravissima e forte! Resisti e tra poco potrai andare a salutare i tuoi alunni insieme al piccolo Tommaso :emozionee

Frieda,
Tu come stai? Spero riesci a riposarti come ti aveva detto il dottore!

Cris,
Che brava Alice ! Non ti preoccupare per la pronuncia! È comunque importante che da piccoli abbiano possibilità di sentire altre lingue. Anzi, avrà un vantaggio rispetto agli altri di riuscire a capire un inglese indonesiano, che non è semplice :risatina: Gregorio da quando aveva 4 anni va ad una scuola bilingue. Ormai parla inglese come un madre lingua, a dirittura quando gioca con suoi pupazzi usa l'inglese :hi hi hi hi . E nella scuola che frequenta hanno la politica di cambiare gli insegnanti di inglese almeno ogni due anni. Così nella materna lui aveva un insegnante americana, nei primi anni di elementare un insegnate britannica e da quest'anno studiano con un maestro giovane che proviene dall'Australia. Però avendo 80% di insegnamento in inglese la sua scuola non è riconosciuta come paritaria e ogni anno ci tocca a dare glia esami di idoneità. Non vi dico che stress per i piccoli e anche per i genitori :risatina:

Ali,
Come ti capisco - bello farsi una bella mangiata ogni tanto. Ma con il segno del poi ci sentiamo sempre in colpa :fischia . Ma oggi la mia bella fetta di torta non me la togli nessuno :ahah

Tutte le belle panciotte settembrine, una bella serata di domenica ed un abbraccio grande a tutte voi!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 9 giu 2013, 17:31

Ups, quasi dimenticavo .... A proposito di acquisti...

Ieri mio amore ha comprato da Kasanova il passeggino che avevo visto della Foppapedretti :hi hi hi hi
Anche se non volevo iniziare acquisti così presto ma insomma un offerta con meno 50% non si fa sfuggire, giusto? È un passeggino leggero color nero con ruote rosa e enormi pupazzi rosa di barba papà disegnati - così abbiamo fatto a Barbara da Papà ... Che ridere :ahah

Ancora una volta un abbraccione a tutte voi!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 9 giu 2013, 18:22

ali, anche io tendo a mangiare tanto e poi mi pento perché la pancia comincia a tirare!
Alice adora stare sul palco, è un'attrice nata.

veronica, infatti non mi preoccupo per la pronuncia. E' davvero divertente sintirli "parlare" in inglese.

Lara che bella la scuola bilingue. Penso che sia l'unico modo per imparare veramente l'inglese. Però ogni anno l'esame da privatista per bimbi così piccoli è davvero uno stress :impiccata:

E a proposito di stress... appena ritirata la piccola dalle prove del saggio di ginnastica artistica, tempo 2 ore e dobbiamo tornare per lo spettacolo! Però devo dire che io adoro questi impegni :hi hi hi hi
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 9 giu 2013, 22:13

cris un po' sciroccata lo sono.... e non ti dico i messaggi al cell di mia mamma! Deve essere un problema genetico infatti in famiglia ci prendono in giro dicendo che se dovessero intercettarci finiremo in galera perché ci scriviamo cose così incomprensibili che sembrano messaggi in codice!
Anche questo è stato un weekend end di mal tempo...che noia, ieri ely aveva una festa di compleanno e perfortuna solo verso la fine ha iniziato a diluviare ma poi praticamente non ha più smesso.
Io è da ieri che ognittanto sento la pancia dura per un po' e poi ritorna morbida, credo siano piccole contrazioni ma non dolorose, se persiste chiamo la gine magari posso prendere qualcosa che attenui un po' il fastidio.
Ora vado a nanna perché questa sarà una settimana dura con festa di fine anno dell' asilo regali per le maestre da ritirare, iscrizione a estate ragazzi per ely e le sue prove di ballo...aiuto!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 10 giu 2013, 7:35

Buongiorno amiche mie,

Oggi Greg deve fare il primo giorno di esami idoneità per privatisti. Che scatole :buuu
Ma mi fa stare più tranquilla avere un pezzo di carta che non si sa mai non riuscissi a pagare un altro anno di scuola privata (oggi come oggi poi :x: ) almeno sono tranquilla di poterlo iscrivere da un altra parte. Per cui ora usciamo e :incrocini speriamo in bene per il mio piccolo. Sono tosti questi esami con la commissione di tre insegnanti che seguono prova scritta e poi colloqui orali :argh

Un bacione e buona giornata a tutte voi, belle settembrine!!!!!

Bloccato

Torna a “Settembre”