GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Bloccato
cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da cledia » 7 giu 2013, 13:42

buongiorno a tutte!!!
spes non ho parole per il licenziamento :urka
aurora per qualsiasi cosa, curiosità ci siamo noi mamme bis :ok
sonia io penso che la prima metà di settembre inizierò a sistemare almeno le mie cose, considera che il cesareo me lo faranno massimo 4/6 novembre ma vista la precedente esperienza mi porto avanti (di Sara mi hanno ricoverato per minacce di parto pretermine a 34 settimane e non ti dico cos'è stato farmi portare le cose da mio marito :che_dici per il pupo direi i primi di ottobre
danys anche io sono rh- e la mia dottoressa mi ha messo l'esenzione a noi spetta mensilmente, però ha dovuto aggiungere il codice esenzione manualmente perchè al pc non glielo dava, la prossima volta faglielo presente :ok per il resto non spetta praticamente nulla è un salasso mensilmente.. aurora che esami hai fatto e non hai pagato? perchè per dire io ho dovuto pure pagare la glicemia :che_dici
poi in ospedale mi hanno detto che con la tn a 3 le eco aggiuntive mi dovrebbero spettare, in quanto rischio aumentato... però l'ecocardio no e quello qui costa 110 euro... insomma non se ne capisce proprio niente..

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 7 giu 2013, 13:56

Beata te Aurora.. io qui pago quasi tutto!! Non hai pagato neanche il ticket per la tn??
Grazie dell'info Cledia.. la prossima volta costringerò il medico a mettermi l'esenzione per il test di coombs! :pistole

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 giu 2013, 14:41

ciao care :sorrisoo il licenz e' roba vecchia qdi perfettamente digerita xo' grazie
qui nessun movimento... tranne il rantolo in petto ma speriamo l'antibiotico agisca presto
io verso il 6_7 mese preparo le cose x me xche' entrambe le volte mi sono dlvuta ricoverare al settimo anche se spero che non serva. io ho pagato solo i primi esamia non mi ero fatta fare il certificato, io ho l'esenzione x grav a rischio xo' pago le visite che faccio in libera professione in ospedale, 101.81 ogni volta, ma fa niente almeno so che mi segue il mio angelo custode
x le domande siamo qui
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 7 giu 2013, 14:57

allora, io pensavo di preparare la mia (o almeno iniziare) verso il settimo mese...
E' un mio modo di essere scaramantica...

Quella del pupo verso l'ottavo mese (penso), ma forse mi tiro giù le cose prima, almeno per avere un idea di cosa ho in casa che possa andare bene per la stagione invernale...

Poi conoscendomi inizierò ben prima a fare la LISTA...
Le liste sono il mio modo di tenere sotto controllo le cose che non posso controllare (della serie, almeno so cosa portarmi, ecc).
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 7 giu 2013, 15:21

Io praticamente dovrei farmi salire da mio marito dal box in casa gli scatoloni di tutte le robe della bambina e suddividerle in quelle per stare in casa e quelle di unisex :fischia e quelle che potrebbero trovarsi con le stagioni varie... quindi oltre al selezionare il tutto devo anche lavare e poi stirare...
era molto + facile del 1°figlio...compravi-lavavi-stiravi e mettevi in borsa :hi hi hi hi

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 7 giu 2013, 15:26

cledia ha scritto:(di Sara mi hanno ricoverato per minacce di parto pretermine a 34 settimane e non ti dico cos'è stato farmi portare le cose da mio marito :che_dici per il pupo direi i primi di ottobre
io a 31 settimane iniziai a fare le punture per farle crescere + velocemente i polmoni perchè ero a 2cm. di dilatazione ed ero in minaccia di parto pretermine però il mio caro vecchio ginecologo non mi fece ricoverare,ma mi rimise ad assoluto riposo nuovamente come se non erano bastati già gli altri mesi che mi ero fatta a letto tra pc e punto croce :fischia intanto poi mia figlia è nata a 39+2 :fischia
farsi portare le robe in h dal marito credo sia una cosa impossibile, a me è capitata quando mi hanno fatto il 1°raschiamento :fischia

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 7 giu 2013, 15:27

danys bentornata dalle vacanze :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 7 giu 2013, 15:36

per quanto riguarda gli esami da pagare, io fin'ora non ho pagato la TN ed alcuni prelievi di sangue fatti in ospedale...poi altre analisi ed esami delle urine che erano col ssn le ho pagate perchè le ho fatte al laboratorio che aveva finito di prendere le ricette con l'esenzioni e non ho voluto recarmi io in h per farle perchè avrei speso la stessa cifra ma senza dover uscire almeno dal mio paese :ok

la premorfologica me l'ha fatta il mio ginecologo e ho pagato come un eco normale che mi fa tutti i mesi €.101.82 :ok
se non erro,la morfologica è in esenzione se fatta con il ssn, ma io la farò dal mio ginecologo come ho fatto per la premorfologica :sorrisoo

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 7 giu 2013, 15:59

Io finora ho pagato il test di gravidanza fatto all'asl (8 €) e basta. Poi tutti i prelievi, gli esami delle urine, il test integrato con annessa eco per la TN, sono tutti esami esenti. Io credevo fosse una cosa uguale per tutte in tutta Italia ma a quanto pare mi sbagliavo di grosso! Noi in Piemonte abbiamo un'agenda di gravidanza che ci consegnano sia se seguiti dai consultori (come me) che da medici privati, e dentro questa agenda ci sono le impegnative di tutti questi esami. Ovviamente se poi a seconda delle necessità occorre fare altri esami a me la gine li ha prescritti (era esame urine per un valore da ricontrollare) e non ho pagato.
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 7 giu 2013, 17:08

Sonia87 ha scritto:danys bentornata dalle vacanze :ok
Grazie.. :sorrisoo
Io finora ho pagato quasi tutto invece.. :x: Un po' sarà il mio medico che - come oggi - non mi ha messo sempre tutte le esenzioni, ma ad esempio per eco e prelievo per il bitest ho pagato più di € 50! Poi anche la ginecologa magari mi fa fare qualcosa in più dell'indispensabile.. però!! Costicchia la gravidanza.. ma pazienza!!! La cosa che mi sembra assurda comunque è così tanta differenza tra regioni..

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 7 giu 2013, 18:56

danys ha scritto:La cosa che mi sembra assurda comunque è così tanta differenza tra regioni..
Infatti...non capisco perché non debba essere uguale in tutta Italia...mah, mistero... :perplesso

Qui i tuoni in lontananza non annunciano nulla di buono! :bomba
Ma io dico...bastaaaaaaaaaaaaaaaaa! :nonegiusto :buuu :nonegiusto
Noi aspettavamo solo TE!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 7 giu 2013, 19:58

donne, rettifico messaggio di prima... sono andata in bagno, vedo rosso (e NON in senso metaforico) e abbinata alle fitte che ho spesso (non contrazioni, proprio fitte altezza ovaie) ho sentito la ginecologa.
Giro di corsa da lei ed eco: tutto ok, liquido a posto, inquilino/a in pieno movimento, niente distacchi visibili. Visita interna: collo dell'utero a posto, ma trovato altro sangue :che_dici .

Non trovata spiegazione, mi fa stare a riposo fino a tutta la prox settimana, stavolta anche a casa dal lavoro, niente rapporti e calma totale, e sempre buscopan alla sera (di notte quando mi sveglio la pancia è sempre dura tipo sasso).
Sentito mamma e suocera, pianificati aiuti in casa.
Avvisato al lavoro, ed ora tranquillità...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 7 giu 2013, 20:03

Newbetty stai immobile! :urka
Un miliardo di milioni di :incrocini per te!
Noi aspettavamo solo TE!

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 7 giu 2013, 22:18

aurora1891 ha scritto:Newbetty stai immobile! :urka
Un miliardo di milioni di :incrocini per te!
straquoto!!!! letto letto e ancora letto e stai tranquilla!!!!!

sonia mi hanno dovuto ricoverare, 2cm di dilatazione, contrazioni regolari ogni 15 minuti e bimba podalica.. il 29 dicembre, fai tu!! e pensare che nemmeno stavo andando in pronto soccorso, mi trovavo in ospedale a fare i tamponi e mi hanno letteralmente costretto a salire in reparto. mi hanno tenuto 24 ore la flebo con spasmex e dalla dimissione fino alla 37 settimana spasmex ogni 6 ore. alla fine è nata di 39 settimane ma me lo dissero chiaramente che mi ha aiutato la sua posizione sbagliata altrimenti sarebbe stata una dicembrina...
aurora, anche qui in sicilia abbiamo il quaderno di gravidanza con le impegnative e roba varia... ma di esente c'è poco, tipo questo mese ho avuto in esenzione il toxo (solo uno però, mi pare igm, non ricordo) e urine. l'urinocultura l'averi dovuta pagare e non essedo necessaria non l'ho fatta, il citomegalovirus 21 euro, la glicemia pagata.. e la gine non ha ritenuto necessario l'emocromo , anche se lo dovrò fare di certo a metà mese insieme alla frazionata. ora dico io, ho le crisi ipoglicemiche, la glicemia la dovrei tenere sotto controllo per forza, eppure devo pagare. e se non me lo potessi permettere??? anche il test integrato e tn... qua non è obbligatorio quindi se lo vuoi fare paghi. 100 euro, poi come è capitato a me tn aumentata, ma test non positivo, quindi consigliano ulteriori eco ma non ti spettano. dicono che questo valore può indicare malformazioni cardiache e ti suggeriscono l'ecocardio fetale, me non è obbligatorio e quindi lo devi pagare. 110 euro. della serie se non te lo puoi permettere o fai il gioco della roulette russa e rischi o non sai dove sbattere la testa per recuperare quei soldi. io son fortunata ok, ma questa situazione mi ha fatto riflettere un sacco, specie in questo momento di crisi. e confrontarmi con voi che vivete in altre regioni mi sta facendo capire quanto sia sbagliato che la sanità sia gestita a livello regionale.
cmq... passando a situazioni più leggere... oggi sono stata in giro per negozi con un'amica che doveva prendere un abito per una cerimonia e ancora nessuno si accorge del pancino :hi hi hi hi comincio a crederci pure io che non sto lievitando :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 giu 2013, 22:19

oh newb davvero stai immobile ed in bocca al lupone!!!! ti penso :cuore
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 8 giu 2013, 8:22

io sono a riposo, non a riposo assoluto!!! c'è differenza... ho vissuto entrambe con il tato, questa è una buona via di mezzo.
Oggi ad esempio il socio è al lavoro (per fortuna), viene mia suocera un paio d'ore stamattina. E basta.

Io faccio il minimo sindacale: faccio colazione per me e per il tato, pappa agli animali, aperto finestre per arieggiare.. poi farò il pranzo. Al massimo carico lavastoviglie.
E sto distesa dove posso e seduta dove posso (letto, divano, sedie). Ma il tato è pur sempre qui con me. Purtroppo è davvero diverso con un altro bimbo.

E' un riposo preventivo. Non ci sono distacchi, non c'è collo morbido o altro.
In realtà sono l'unica che si è presa un buon coccolone quando ho visto il sangue rosso vivo.
E la gine, che non se l'aspettava dopo l'andamento positivo di questa gravidanza ed a quest'epoca gestazionale.

Il marito dice che mi faccio io delle pippe mentali. Ma lui è SEMPRE quello ottimista in gravidanza.
Anche con Riccardo, ad oagni viaggio in ps, e lì di sangue ce n'era molto di più, ed anche i dolori erano molto peggio. Lui mi ha sempre detto, sta bene.
Ma è perchè lui non era a casa con me quando abbiamo perso il primo bambino. Lui non mi ha visto come stavo. Era presto ragazze, solo 7 settimane. Rispetto a molte altre mamme, una cosa da niente, Ma in giornate come quella di ieri io me lo ricordo. E mi prende la paura...
Oggi, che dolori non ce ne sono, e neanche goccioline rosate o cosa simile, la paura passa... E sono molto più ottimista.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 giu 2013, 9:06

newbetti con bimbi acxasa e' tutta un'altra cosa mi rendo conto, xo' cerca di riguardarti + che puoi, meglio preventivo cosi non serve sia assoluto :incrocini

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 8 giu 2013, 9:28

il tato ha 37.2 appena sveglio :impiccata:

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 8 giu 2013, 9:51

Dai newbetti.. Approfittane per chiamare tutti i rinforzi possibili e riposati!! :incrocini

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 8 giu 2013, 10:15

Newbetty son contenta che oggi tu stia meglio, ma la febbre del piccolo non ci voleva proprio! :nonegiusto
Cledia ho letto ciò che hai scritto :urka e concordo, non può esserci così tanta differenza nel modo di gestire la sanità! Mah... Pure io sono siciliana ma a questo punto mi ritengo "fortunata" a dover vivere in Piemonte, almeno dal punto di vista della gravidanza finora non ci stiamo spennando: dall'arrivo della pupa sarà diverso.
Buon sabato a tutte!
Noi aspettavamo solo TE!

Bloccato

Torna a “Novembre”