GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Bloccato
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da aurora1891 » 5 giu 2013, 17:11

newbetti ha scritto:contrazioni praticamente sparite, ma devo dire che ho proprio rallentato i ritmi.

l'inquilino/a non si è più fatto sentire...
pensieri negativi, ne ho meno che con la scorsa gravidanza.. ma diciamo che cerco proprio di non pensarci molto...
Newbetti :yeee per la sparizione delle contrazioni!
Riguardo ai pensieri negativi hai adottato il giusto compromesso: cercare di non pensarci troppo! :ok

Spes, il cardiologo di mio padre mi diceva che nell'ospedale in cui lavora tengono poco in considerazione i valori riportati da un monitoraggio con l'Holter perché li ritengono sfalsati in quanto quel continuo gonfiare e sgonfiare è stressante e stressogeno.
Ovviamente poi è normale che devi affidarti a ciò che ti dirà la gine :incrocini
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 5 giu 2013, 17:14

aurora ma dalle misurazioni spot la pressione è sempre alta, vuoi l'ansia vuoi xchè ho familiarità. non è la prima volta che metto l'holter e ho 2 pregresse ipertensioni gravidiche alle spalle :x: me l'aspettavo ma non cosi presto, in genere ho avuto sintomi al 5-6 mese e ricoveri al 7 ma ora è prestoooooo :grrr
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 5 giu 2013, 17:48

Spes ha scritto:aurora ma dalle misurazioni spot la pressione è sempre alta, vuoi l'ansia vuoi xchè ho familiarità. non è la prima volta che metto l'holter e ho 2 pregresse ipertensioni gravidiche alle spalle :x: me l'aspettavo ma non cosi presto, in genere ho avuto sintomi al 5-6 mese e ricoveri al 7 ma ora è prestoooooo :grrr
Ah allora non metto bocca! :x: Speriamo si possa tenere sotto controllo! :incrocini
Noi aspettavamo solo TE!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 5 giu 2013, 18:33

aurora tranquilla, ogni esperienza può essere utile... in qualche modo mi terrò sotto controllo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

babi79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babi79 » 5 giu 2013, 19:36

Ciao pancine.. Un piccolo sfogo.. Nonstante io stia lavorando esattamente con la stessa efficienza di prima, in ufficio mi trattano come se ormai con la testa su altro non facessi nulla, e in più il mio capo si è rivenduto come suo un lavoro mio su cui sto lavorando un sacco..tanto sono incinta, chissenefrega, avrà pensato, non avrò modo di dire nulla.. Non pensavo che l'avrei mai detto, ma è proprio un mondo maschilista del cavolo! Mi viene voglia di farmi mettere in maternità anticipata :bomba :bomba
Immagine

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 6 giu 2013, 11:40

Babi sì, questo mi sa che è proprio un mondo maschilista! :bomba
Che verme il tuo capo! :pistole :martello :pistole
Noi aspettavamo solo TE!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 giu 2013, 13:04

buongiorno :sorrisoo
newbetti bene che siano sparite le contrazioni :ok
spes, riguardati :incrocini

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 6 giu 2013, 13:34

buongiorno a tutte!!
newbetty bene per le contrazioni sparite ma niente pensieri negativi :ok
babi mi spiace quel che ti è successo in ufficio, che str.... per quello che è il mio carattere io glielo farei presente in modo "elegante", non me ne so tenere una, in particolare sul lavoro!!! figurati che in questo momento stiamo preparando i regali di fine anno a scuola da fia figlia e io sono rappresentante di classe, e nonostante sia quella in gravidanza (e con che gravidanza poi..) sono l'unica sempre presente e puntuale e questa cosa mi fa andare in bestia... ma infatti non me la terrò mica, al momento delle consegne farò il mio bel discorsetto :pistole nella precedente gravidanza mi son fatta sentire spesso coi miei ex colleghi proprio perchè io il mio lo facevo e non mi veniva riconosciuto.. insomma sono una rompi :hi hi hi hi

per il resto qui tutto bene, calci, calcetti un pò di acidità.. insomma tutto nella norma :ok
per il discorso costume: ieri sera li ho riprovati e fatto vedere a mio marito che ha approvato e quindi bikini sia :yeee ora speriamo di doverlo utilizzare visto il tempo :perplesso
baciotti :bacio

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 6 giu 2013, 16:37

Buon pomeriggio panciotte :byeee
Sono da un po' seduta al pc in cerca di info e pareri sulle eco morfologiche all'asl di Orbassano.
Non ho idea di chi sarà il medico e questo mi inquieta perché ci si deve aspettare di tutto date le (poche) info contrastanti che ho trovato in rete: dunque non mi rimane che aspettare :buuu giorno 24 per essere lì a viverla :incrocini
Noi aspettavamo solo TE!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 6 giu 2013, 18:01

ciao pupe, sono stata sal dottore che mi ha prescritto antibiotico, sto troppo male, che pizza xò almeno spero di guarire e poi di festeggiare con un bel sole, arriverà?!
mondo del lavoro maschilista?? naaaaaa io sono stata xfino licenziata una volta x non aver promesso di non avere altri figli subito dopo il mio rientro da una settimana di malattia, settimana in cui mi avevano fatto il rachiamento x l'ennesimo aborto e non avevo presi altri gg
bè non sanno che si sono persi :hi hi hi hi o si visto che mi hanno ricontattata 3 volte. ora siamo in piena crisi e non so come andrà a finire con questo lavoro... ma almeno ho dei titolari umanissimi

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 6 giu 2013, 19:35

Spes :incrocini per una rapida e completa guarigione! E che cavolooooooo! :nonegiusto
Ma non ci posso credere che ti hanno licenziata per quel motivo e soprattutto dopo tutto quello che hai passato! :pensieroso Però mi sa che devo crederci, perché spesso il mondo del lavoro è una vera fogn@! :pistole
Io sto per andare a preparare peperoni ripieni di salsiccia al forno...vediamo che ne esce :perplesso
Noi aspettavamo solo TE!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 7 giu 2013, 11:24

Buongiorno a tutte :sorrisoo
SPES essere licenziata per questo motivo è proprio imbarazzante, cioè umanità zero ! :x: questa è gente ignorante davvero :che_dici

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 7 giu 2013, 11:26

Buondì panciottine belle! :byeee
Come va?
Io oggi faccio una visitina giù dal parrucchiere (per fortuna sotto casa) per sistemare i colpi di sole fatti a fine febbraio, e ne approfitto anche per dare una leggera tagliatina...
Mi faccio bella insomma :spiteful: :unghiette :risatina:
Stamattina alle 6,30 mi sveglio come di consueto per fare la seconda plin plin della nottata, e sento dei dolci colpettini :emozionee
Appena ritorno a letto chiamo mio marito per fargli poggiare la mano sulla pancia, ecco svariati colpettini ma lui non li percepisce, la pagnottina ne fà una sfilza (credo le sia venuto il singhiozzo :-D povero amore!) e allora lui mette la testa con l'orecchio poggiato sulla pancia e...finalmente anche il papà ha potuto percepire per la prima volta i colpettini della sua bimba! :cuore :yeee :yeee :yeee
Sono felicissima perché è una sensazione fantastica, si fa sentire, è la primissima forma di interazione tra noi e lei! :emozionee
Noi aspettavamo solo TE!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 7 giu 2013, 11:29

ogni tanto penso alla valigia per l'ospedale...voi attorno a che mese inizierete a farla ? :perplesso
almeno quella per voi dico :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 7 giu 2013, 11:30

aurora :-D :clap :clap

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 7 giu 2013, 11:38

Sonia87 ha scritto:ogni tanto penso alla valigia per l'ospedale...voi attorno a che mese inizierete a farla ? :perplesso
almeno quella per voi dico :ok
:perplesso Mmmmm, non ne ho la più pallidissima idea! :domanda
Io aspetto con ansia di cominciare a fare qualche corso (il 6 luglio ho quello alla Prenatal) per iniziare ad immergermi nelle informazioni che dovrei sapere e che ancora non so...mi sento così impreparata, una vera tabula rasa!
Per adesso sto leggendo un libro, ma tratta della cura del bambino dalla nascita ai 3 anni, riguardo al prima non so proprio nulla! :nonegiusto
Ma visto che a breve mi troverò in Sicilia andrò a trovare mia cugina che ha una bimba di 1 anno e mezzo, e ne approfitterò per apprendere il più possibile da lei! :spiteful:
Noi aspettavamo solo TE!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 7 giu 2013, 12:38

se ti fa piacere, se hai qualche curiosita' puoi chiedere a noi mamme bis con tutta tranquillità :ok

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 7 giu 2013, 12:44

Grazie Sonia, ma il problema è anche che non saprei nemmeno da dove iniziare... :perplesso
Mi sa che approfitterò di voi mamme bis :spiteful: non appena avrò una prima infarinatura di informazioni...poi magari capirò cosa chiedervi! :domanda
Noi aspettavamo solo TE!

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 7 giu 2013, 12:55

Buongiorno pancine..
noi siamo tornati ieri dalle vacanze!! :buuu E ora una valanga di roba da lavare e stirare.... :grrr
Stamattina ho fatto il prelievo e anche questa volta una bella botta.. 66 euro!! Praticamente il mio medico mi ha messo l'esenzione solo su esame delle urine e urinocoltura!! Per il resto.. tutto a pagamento! Compresa toxo e test di coombs indiretto (sono 0Rh-)!! Ma secondo voi è normale?? Voi pagate tutto? :domanda

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 7 giu 2013, 13:20

Ciao Danys...eh sì, tornare dalle vacanze è un vero trauma! :buuu
Riguardo ai vari esami...io finora non ho uscito un soldo... :perplesso e credo che dovrebbe essere così in tutta Italia...o no?!?!?! :domanda
Ho solo pagato l'eco pre-morfologica, ma solo perché non essendo prevista dal SSN abbiamo deciso di farla e ovviamente era a pagamento...
Noi aspettavamo solo TE!

Bloccato

Torna a “Novembre”