GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le lucine stanno a guardare i set05 sotto l'albero di Natale

Bloccato
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le lucine stanno a guardare i set05 sotto l'albero di Natale

Messaggio da tnt » 7 gen 2008, 15:35

Ciao Fed!

Zia, ho letto anche che giulia e Nico vanno meglio! Mi fa piacere. In effetti, il gioco è importante...soprattutto è importante che i babbi siano "presenti" mentre giocano, senza pensare ad altro. Mi sono accorta di questo con Ric, che spesso giocava con lei, ma non le dedicava "realmente" attenzione! Adesso fa diversamente, e lei sembra proprio accorgersene. Speriamo continuino così! E' bellissimo vederli giocare insieme! :sorrisoo L'altra sera avevo mal di testa, e lei ha addirittura cenato con lui tanquilla, mentre io ero sul divano, e senza chiedere mai di me! solo alla fine, quando ormai avevano finito di mangiare è voluta venire da me! :yeee
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 7 gen 2008, 15:39

sweet ha scritto:Pensa Tiziana che è una cosa nata quest'estate quando ai bagni Milano, a Cesenatico, le hanno messo un braccialetto elastico di riconoscimento .. da quel momento i braccialetti sono diventati la sua passione, usa di solito i fermagli e se ne mette anche 5/6.
Poi vede me che porto magari collane particolari e mi dice sempre "che bella mamma questa collana qua, chi te l'ha regalata?""anche io vojo una collana"
Allora per Natale le ho comprato una collana e braccialetto uguali, da bimba, con perline colorate e fiorellini di lana .. ogni mattina per prima cosa vuole metterseli. :emozionee e li porta fino a sera quando li toglie e ripone sul comò.
Che tenera! Anche Franci adora le collane. Usa delle mie vecchie di bigiotteria e se le mette e le fa mettere a me. Il primo dell'anno mi ha visto mettere una collana di perle che non portavo da una vita, allora ne voleva una anche lei: così, visto che non avevo nulla da farle rinnovare, le ho messo una collanina d'oro con un sole, regalatale da mia mamma che non aveva mai messa. L'ha tenuta un po', a casa della cugina di Ric da cui eravamo ospiti a pranzo, poi ha cominciato a tirarla per togliersela, e me l'ha data. Si era già "rotta" di quell'impiccio... :ahaha
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 7 gen 2008, 15:40

fed ha scritto:
LORENZO ha il singhiozzo :emozionee
Non avevo letto....che tenero! :emozionee :cuore :emozionee

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 7 gen 2008, 15:42

Tiz .. a che punto sei per la convinzione del secondo cucciolo con Ric? :sorrisoo :fischia
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 7 gen 2008, 15:43

tiz, già è bellissimo vederli stare bene insieme
e ti fa prendere anche una boccata d'aria
ma mi sa che la pacchia dura poco
oggi anche nico è tornato in ufficio
e mi ha già preannunciato che farà tardi :che_dici
quindi, presumibilmente, rientrerà quando giulia starà per andare a letto...
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 7 gen 2008, 15:44

Franci ultimamente mi "ossessiona" con i cartoni animati di Maya. Non facciamo in tempo a entrare in casa che mi chiede di vederli, a volte inizia appena arrivo a prenderla dalle nonne! E poi vorrebbe vederli in continuazione e mettere una regola non è facile, anche se cerco di non farmi mettere i piedi in testa. La cosa buffa è che un paio di volte le ho detto "facciamo un accordo: adesso ti metto il cartone, poi però appena finisce viene a mangiare senza storie!" E lei "Si! " Ora, ogni volta che le dico di no, lei mi insegue dicendomi "facciamo un accordo!" "facciamo un accordo!" ! Mi fa schiantare ed è difficilissimo dirle di no... :emozionee

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 7 gen 2008, 15:45

Anche Alice non tiene addosso quelle d'oro, solo le collane da bimbi, elastiche per intenderci, cosi se si stanca se la può togliere da sola. :sorrisoo
Felicemente Bis Mamma

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 7 gen 2008, 15:46

giulia invece ha rinverdito la sua passione per shrek
ormai distingue tra i tre e l'extra shrekkati per le feste
decide quale vedere... solo che lo vuole vedere per ore :che_dici

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 7 gen 2008, 15:47

sweet ha scritto:Tiz .. a che punto sei per la convinzione del secondo cucciolo con Ric? :sorrisoo :fischia
Eh...nessun punto, purtroppo. Mi sa che la sua decisione sia irremovibile. Sai noi non siamo di quelli che parlano tanto delle cose: si dicono una volta, difficilmente si torna sopra a decisioni prese...e la sua sembra proprio una decisione ormai presa! E a volte tutto sommato mi chiedo se anche io avrei la forza di seguirne un altro...sono già al limite così tante volte...certo mi piacerebbe, ma i miei 40 anni a volte li sento proprio tutti...ho il sospetto che il mio sogno del secondo resterà un sogno...forse ci proverò ancora una volta a convincerlo, ma francamente non sono ottimista. Però sono così contenta che la gravid. della moglie del mio amicone vada bene, che quasi mi sento incinta anche io! :sorrisoo Domani ha un'altra eco, non vedo l'ora di sapere.... :sorrisoo

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 7 gen 2008, 15:48

Facciamo un accordo mi fa proprio morir dal ridere! Stupenda Francy :ok

Alice se ti consola ha la mania da una settimana e mezza della Pimpa .... già appena sveglia vuole accendere il dvd ...
Felicemente Bis Mamma

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 7 gen 2008, 15:50

sweet ha scritto:Anche Alice non tiene addosso quelle d'oro, solo le collane da bimbi, elastiche per intenderci, cosi se si stanca se la può togliere da sola. :sorrisoo
Ne aveva una al mare, presa dagli indiani che facevano un bellissimo spettacolo sulla spiaggia. Ma teneva pochissimo anche quella! Io adoro collane, braccialetti, orecchini, e da "ragazza" ne ho comprati a quintali! Adesso è il tempo che mi manca per curarmi di più, o forse è la pigrizia. Preferisco uscire più "sciamannata" che non alzarmi mezz'ora prima! Che ci vuoi fare? Sono pigra..... :che_dici

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 7 gen 2008, 15:51

ziafra ha scritto:giulia invece ha rinverdito la sua passione per shrek
ormai distingue tra i tre e l'extra shrekkati per le feste
decide quale vedere... solo che lo vuole vedere per ore :che_dici
Si, lei ha anche Winnie Pooh fra i preferiti e gli aristogatti. Ma sono le ore che non gliele concedo! Voglio che giochi in casa, non che stia attaccata alla tv anche se questo per me vuol dire doppio lavoro...ma non demordo. Un po' di tv, ok, ma troppa no! Resisterò nei miei buoni propositi? :fischia

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 7 gen 2008, 15:52

tnt ha scritto:
sweet ha scritto:Tiz .. a che punto sei per la convinzione del secondo cucciolo con Ric? :sorrisoo :fischia
Eh...nessun punto, purtroppo. Mi sa che la sua decisione sia irremovibile. Sai noi non siamo di quelli che parlano tanto delle cose: si dicono una volta, difficilmente si torna sopra a decisioni prese...e la sua sembra proprio una decisione ormai presa! E a volte tutto sommato mi chiedo se anche io avrei la forza di seguirne un altro...sono già al limite così tante volte...certo mi piacerebbe, ma i miei 40 anni a volte li sento proprio tutti...ho il sospetto che il mio sogno del secondo resterà un sogno...forse ci proverò ancora una volta a convincerlo, ma francamente non sono ottimista. Però sono così contenta che la gravid. della moglie del mio amicone vada bene, che quasi mi sento incinta anche io! :sorrisoo Domani ha un'altra eco, non vedo l'ora di sapere.... :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini per tutto quello che desideri ...
Invece tra i due è Bruno quello che menziona spesso il secondo cucciolo .. sono io a tirarmi indietro. Primo perchè vorrei delle "sicurezze e stabilità" rispetto quello che è successo poco tempo fa ... secondo perchè anch'io temo di non farcela, soprattutto per la stanchezza che spesso mi fiacca senza tregua ... gestirne due cambia eccome la quotidianità .. e in più c'è anche la casa nuova, tante spese, il trasloco ... adesso proprio non me la sento.

Però se per te è tanto importante .. riparlane, io lo farei.
Felicemente Bis Mamma

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 7 gen 2008, 15:56

tiz, noi sulla tv cediamo
il papà è tele-pc dipendente
io cerco di "limitare i danni" facendoglieli vedere in inglese
magari un paio di parole le impara....

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 7 gen 2008, 16:00

Lo farò, infatti. E' importante, ma non fondamentale. A volte mi chiedo se lo voglio davvero perchè mi piacerebbe avere due figli (e la risposta è si) o se perchè vorrei che Franci avesse un fratellino/sorellina per non crescere sola ( e la risposta è si) o perchè vorrei vivere una gravidanza "diversa" (e la risposta è si) e perchè vorrei rivivere "meglio" i primi 3 mesi di vita del cucciolo rispetto a come feci con Franci (e la risposta è ancora si)....... NOn so se queste motivazioni sono tutte corrette, e non vorrei neanche lanciarmi in un'avventura poi difficile da gestire...anche se credo che ne sarei felice! Ma il tempo passa, sento che il momento è questo, nei prossimi mesi, o mai più. Bo...sarà quel che deve essere...

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 7 gen 2008, 16:01

sweet, forse bruno non è un "verbale" come invece mi pare di capire sia tu
lui forse è più per azioni concrete
e volere un secondo figlio è un atto concreto di volere una stabilità di coppia
certo, in ballo avete un periodo economicamente e logisticamente complesso
ma se ci mettessimo a razionalizzare non faremmo mai neppure un bambino
ci sarà sempre un ma
se un altro bambino è quel che vuoi, buttati e lasciati trasportare

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 7 gen 2008, 16:33

belva giulia ancora dorme....

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 7 gen 2008, 16:44

Già, Zia hai ragione...prendo per me quello che hai scritto a Sweet...peccato che Ric non riesca a non razionalizzare! Quindi questo secondo frugoletto lo vedo sempre più lontano...io mi sarei già buttata, ma lui niente! Ha pure fatto scorta di profilattici per non farsi cogliere impreparato...sai, ci avevo provato, magari preso dalla passione del momento... :fischia ...macchè, bello lucido, tanto da fare dietro front e passare alla fase "protezione"! :hi hi hi hi Uff, che marito scrupoloso!!! :ahah

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 7 gen 2008, 16:47

vado a stirare un po'

a presto

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 7 gen 2008, 16:49

senti ma....
se passi con uno spillino tutti i pacchettini???

scherzo
però se è una cosa a cui tieni forse dovresti riparlargli
magari nei momenti di buona in cui francesca è papona...

Bloccato

Torna a “Settembre”