GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ma che fine ha fatto la compassione?
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: Ma che fine ha fatto la compassione?
io ho risposto eccome ad Ylenia.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ci610
- Silver~GolGirl®

floddi ha scritto:io ho risposto eccome ad Ylenia.
e allora sai bene che non siamo solo io e zzz a pensarla diversamente
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®

tu hai quotato una risposta che deve essere contestualizzata in un discorso più ampio.ci610 ha scritto:floddi ha scritto:ci non si capisce nulla di quello che hai scritto, tranne che tu hai capito poco dei nostri.
te lo ripeto allora
io ho scritto
"è stato detto che è normale chiedersi dove sia il figlio"
tu hai scritto
"ma dove è stato scritto????"
io ho quotato ecca che lo ha scritto, ha scritto proprio "pensavo fosse normale"
è più chiaro?
Scritto così, sembra che ecca ritenga NORMALE quello che è successo, lei invece ha scritto che rietiene NORMALE, al termine di una giornata allucinanate, avere delle mancanze di qualche tipo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

infatti io ho scritto "travisare e andare oltre" e solo tu e zz l'avete fatto.ci610 ha scritto:floddi ha scritto:io ho risposto eccome ad Ylenia.
- ci610
- Silver~GolGirl®

floddi ha scritto:tu hai quotato una risposta che deve essere contestualizzata in un discorso più ampio.ci610 ha scritto:floddi ha scritto:ci non si capisce nulla di quello che hai scritto, tranne che tu hai capito poco dei nostri.
te lo ripeto allora
io ho scritto
"è stato detto che è normale chiedersi dove sia il figlio"
tu hai scritto
"ma dove è stato scritto????"
io ho quotato ecca che lo ha scritto, ha scritto proprio "pensavo fosse normale"
è più chiaro?
Scritto così, sembra che ecca ritenga NORMALE quello che è successo, lei invece ha scritto che rietiene NORMALE, al termine di una giornata allucinanate, avere delle mancanze di qualche tipo.
io avevo proprio scritto che era stato detto che è normale AVERE DELLE MANCANZE DI QUEL TIPO
e infatti è stato detto, prima mi chiedete dove è stato detto e poi mi dite che io intendevo dire un'altra cosa
andiamo bene...
- floddi
- Platinum~GolGirl®

scripta manent.ci610 ha scritto:No perché qua state facendo passare il messaggio che sia normale dimenticare i figli come lo è mettere il sale al posto dello zucchero
- ci610
- Silver~GolGirl®

floddi ha scritto:infatti io ho scritto "travisare e andare oltre" e solo tu e zz l'avete fatto.ci610 ha scritto:floddi ha scritto:io ho risposto eccome ad Ylenia.
c'è poco da travisare, tu provi compassione per il padre e io no
il topic era sulla compassione, che è un sentimento personale, e penso sia legale poter rispondere che io, personalmente, non la provo
ora potrà non starti bene, potrai pensare che sono cinica, bassa, piccola ma tant'è
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Oh ma avete finito? Sono 43 pagine che si continuano a dire le stesse cose, credo che ormai si sia ampiamente capito chi pensa cosa. Chi non ha capito può andare indietro a rileggere ma è inutile che sempre le stesse continuino a ripetere gli stessi concetti.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma sai,ci610 ha scritto:floddi ha scritto:infatti io ho scritto "travisare e andare oltre" e solo tu e zz l'avete fatto.ci610 ha scritto:floddi ha scritto:io ho risposto eccome ad Ylenia.
c'è poco da travisare, tu provi compassione per il padre e io no
il topic era sulla compassione, che è un sentimento personale, e penso sia legale poter rispondere che io, personalmente, non la provo
ora potrà non starti bene, potrai pensare che sono cinica, bassa, piccola ma tant'è
se tu ti fossi limitata a scrivere questo, anche io ti avrei semplicemnte risposto che non ti capisco, ma è un tuo diritto.
Invece tu hai sparato giudizi, su tutti/e noi e quindi la prospettiva cambia.
- ci610
- Silver~GolGirl®

ci610 ha scritto:ci610 ha scritto:No perché qua state facendo passare il messaggio che sia normale dimenticare i figli come lo è mettere il sale al posto dello zucchero
Per me non è normale proprio per niente e sarei molto molto preoccupata se mi capitasse di lasciare mia figlia nel parcheggio o dovessi fare mente locale per sapere dove si trova
E non mi giustificherei dicendomi che è normale e che sono stressata, penserei che devo fare diecimila volte più attenzione e forse valuterei anche la possibilità di andare in analisi
e riquoto anche il mio intervento, ho ancora una buona memoria, io
almeno così rileggete pure voi
buonanotte
e facciamo mantenere un'altra volta sto scritto, va
("che sia normale dimenticare i figli" il concetto è esplicitato poche righe più sotto, non sta per "dimenticarseli chiusi in auto per 8h, ma dimenticare dove siano )
- floddi
- Platinum~GolGirl®

scusa pipa.
- dottbaby
- Collaboratore

A me capitato qualche volta che, alla cassa del supermercato, la cassiera mi chiedesse della bimba e io soprappensiero ho dato una risposta "di default" tipo "è all'asilo", quando in realtà era altrove e me ne sono resa conto dopo un po'...Ecca79 ha scritto:Uhm....
Sto pensando al fatto che io, più di una volta, qui sul lavoro, mi paralizzo e improvvisamente penso..."dov'è ricky adesso? con chi è?" roba di qualche secondo eh, ma intanto....
A voi non succede mai?
Anche il discorso fatto da qualcuna sul fatto di trovarsi da qualche parte e di non essersi rese conto di aver percorso la strada, un tempo mi capitava spesso...era come se "spegnessi" il cervello per un tot e mi ritrovavo in autostrada e avevo percorso 50 Km senza farci caso...fa paura, quando te ne redi conto, perché non riesci a capire se, in caso di bisogno (un ostacolo, una frenata improvvisa...), saresti stata o meno in grado di reagire adeguatamente.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- Ari
- Platinum~GolGirl®

può essere che quello che ho grassettato sia vero.YLeNia ha scritto:Pipa io non penso che lui se ne sia fregato per 8 ore.
penso solamente che in QUEL momento suo figlio per lui non era la priorità e per questo ha peccato di superficialità. E quando sei genitore, certe disattenzioni, non puoi permettertele.
stavo pensando che quando devo fare il bilancio o quando ho il controllo annuale del sistema qualità sono totalmente assorbita a livello mentale dalle cose che devo fare in ufficio e ci rimugino anche a casa.
questo non significa che mia figlia in quei periodi sia per me meno importante di quanto lo sia tutti i giorni ore minuti della mia vita, ma semplicemente che il mio cervello è impegnato in altro.
quindi se sono in un periodo di scadenze, sono in ufficio e sono convinta che mia figlia in quel momento si trovi a scuola, la mia priorità non è lei e posso anche non pensarci per tutto il giorno.
però non credo che il termine "superficialità" sia corretto per un caso come questo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- gloria
- Expert~GolGirl®

secondo me per la piega che anche quetso post ha preso... sarei per chiuderlo... no?
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Sapete cosa mi fa riflettere e intristire più di tutto? E la butto li come spunto di riflessione per tutte, non è necessario rispondere.
Io provo CON ESTREMA fatica a rispettare l'opinione di tutti, e per mia -pessima- natura faccio molto fatica a scindere il giudizio su un'opinione molto diversa dalla mia dal giudizio negativo che mi viene spontaneo nei confronti della persona che l'ha formulata. E questo in generale.
Nello specifico caso di questo post, quello che trovo più sgradevole è che secondo me dopo l'intervento di tittale ci sarebbe stato bene un bel silenzio carico di tante cose, e un po' di pudore nel tornare sull'argomento, che sinceramente non ho proprio visto e letto.
Ma tant'è, ne prendo dolorosamente atto. Non mi ero accorto o non sapevo che avevi una ferita, ora lo so. E comunque ci metto sopra un po' di sale. E poi quell'altro ci mette dentro il dito, e un altro lo rigira per benino. E alla fine comunque l'idea che rimane è che sei un c@glione perché ti sei fatto male.
E con questo spero di essere capace di abbandonare questa discussione.
Io provo CON ESTREMA fatica a rispettare l'opinione di tutti, e per mia -pessima- natura faccio molto fatica a scindere il giudizio su un'opinione molto diversa dalla mia dal giudizio negativo che mi viene spontaneo nei confronti della persona che l'ha formulata. E questo in generale.
Nello specifico caso di questo post, quello che trovo più sgradevole è che secondo me dopo l'intervento di tittale ci sarebbe stato bene un bel silenzio carico di tante cose, e un po' di pudore nel tornare sull'argomento, che sinceramente non ho proprio visto e letto.
Ma tant'è, ne prendo dolorosamente atto. Non mi ero accorto o non sapevo che avevi una ferita, ora lo so. E comunque ci metto sopra un po' di sale. E poi quell'altro ci mette dentro il dito, e un altro lo rigira per benino. E alla fine comunque l'idea che rimane è che sei un c@glione perché ti sei fatto male.
E con questo spero di essere capace di abbandonare questa discussione.
- dottbaby
- Collaboratore

Ma nemmeno io ho mai scritto, né ritenuto, che sia NORMALE. Ritengo però che possa capitare. Sarebbe preoccupante, ovvio e se mi capitasse mi preoccuperei quanto te. (il fatto che io dia rsposte sballate a chi mi chiede di mia figlia, non significa che mi sia dimenticata di lei, ma solo che a volte ci devo pensare su un attimo)ci610 ha scritto:No perché qua state facendo passare il messaggio che sia normale dimenticare i figli come lo è mettere il sale al posto dello zucchero
Per me non è normale proprio per niente e sarei molto molto preoccupata se mi capitasse di lasciare mia figlia nel parcheggio o dovessi fare mente locale pe sapere dove si trova
E non mi giustificherei dicendomi che è normale e che sono stressata, penserei che devo fare diecimila volte più attenzione e forse valuterei anche la possibilità di andare in analisi
24.10.07
- dottbaby
- Collaboratore

Su questo ritengo tu abbia perfettamente ragione.ci610 ha scritto:Chiarasole con me sul discorso di mettersi in sicurezza sfondi una porta aperta, ma noto sempre molte resistenze e anche un pochino di astio sulle procedure di sicurezza che mettono in atto gli altri, ti sfottono se telefoni al marito, gli pare assurdo che avvisi la scuola dell'assenza, gli pare follia mettere la borsa sul sedile posteriore
Quindi, resto fermamente convinta che se non ci ficchiamo in testa di alzare i nostri personali livelli di sicurezza non ci sta marchingegno che tenga
Però, se permetti, i mezzi per aumentare il mio personale livello di sicurezza li stabilisco io, in base al mio stile di vita.
Io la borsa, se sono sola, la tengo davanti per abitudine. Mi viene però (immotivatamente, forse) spontaneo buttare un occhio dietro, quando chiudo l'auto. Può bastare? Per me si, per te forse no.
Al mio compagno, durante il giorno, telefono solo se ho qualcosa da dirgli (e spesso mi mette giù perché non può parlare) e non per questo mi sento meno attenta a lui (anzi...conoscendolo...).
24.10.07
- dottbaby
- Collaboratore

Insisto (dato che la penso,su questo, come Ecca): non è normale, ma può capitare e penso possa capitare a chiunque. E se capita, questa consapevolezza non serve ad assolvere, né a giustificare. E' solo una presa di coscenza.ci610 ha scritto:Bene ecca sono contenta che fai attenzione, tutti i genitori devono fare attenzione, sia che siano stressati sia che non lo siano
Nessuno ha detto, nè pensato, che sei una cattiva madre, la mia rifkessione era ferma al fatto che non dobbiamo assolverci con un "è normale" quando la testa ci manda dei segnali simili
24.10.07
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Io dico solo che secondo me non si può mai escludere a priori nulla... Tutto qui. Non è ne una giustificazione ne' un'assoluzione ma solo una presa di coscienza sul fatto che la vita è imprevedibile...
Purtroppo per il lavoro che faccio so benissimo che portare a zero il rischio è statisticamente possibile in quanto il rischio è legato anche alla casualità che non può mai essere preceduta o azzerata.
Questo io lo traslo pari pari nella vita ed anche se adesso qui a mente lucida verrebbe anche a me da dire " non potrebbe mai accadere a me" memore dell'episodio della televisione preferisco tacere e non fare la fenomena.
Anni fa , laura aveva circa due anni, capito una cosa a mia madre su cui poi abbiamo riso per anni : e ci abbiamo riso, oltre perché ovviamente la cosa non ha avuto conseguenze ,perché mia madre è la classica perfetta che non sbaglia mai niente che ha sempre tutto sotto pieno controllo e a cui mai potresti dire a rigor di logica possa accadere queste cose... Eravamo in montagna, era estate e noi d'estate ci trasferiamo su per tre mesi: io e Dani facciamo avanti e indietro per lavoro e le bambine restano su con mia madre ( ai tempi anche mio padre lavorava ancora e c'era solo laura). Mia madre come tutte le mattine porta laura al parco giochi in centro paese poi mentre viene a casa si ferma alla bottega a prendere pane frutta e verdura. Ha laura nel passeggìno e attacca le borse al manico posteriore del passeggìno stesso. Arriva nel cortile di casa e leva laura dal passeggìno. Notate bene che fa tutto lei e per levare laura la deve anche slegare . Come solleva la bambina il passeggino ovviamente , ch ha ancora le borse attaccate dietro si cappotta: e lei cosa fa? Di puro istinto molla laura per terra ( cioè la lascia proprio cadere) per afferrare al volo il passeggino: lei doveva saperlo che la bambina non era più dentro al passeggìno visto che l'aveva levata lei... Eppure il suo cervello il automatico quando ha registrato l'informazione " attenzione passeggìno che si scaravolta!" la ha fatto buttare a terra la bambina che aveva in braccio per salvare un niente visto che non era più li dentro. È solo un esempio banale ma che secondo me rende molto bene l'idea di come il cervello certe volte agisca per conto suo
Purtroppo per il lavoro che faccio so benissimo che portare a zero il rischio è statisticamente possibile in quanto il rischio è legato anche alla casualità che non può mai essere preceduta o azzerata.
Questo io lo traslo pari pari nella vita ed anche se adesso qui a mente lucida verrebbe anche a me da dire " non potrebbe mai accadere a me" memore dell'episodio della televisione preferisco tacere e non fare la fenomena.
Anni fa , laura aveva circa due anni, capito una cosa a mia madre su cui poi abbiamo riso per anni : e ci abbiamo riso, oltre perché ovviamente la cosa non ha avuto conseguenze ,perché mia madre è la classica perfetta che non sbaglia mai niente che ha sempre tutto sotto pieno controllo e a cui mai potresti dire a rigor di logica possa accadere queste cose... Eravamo in montagna, era estate e noi d'estate ci trasferiamo su per tre mesi: io e Dani facciamo avanti e indietro per lavoro e le bambine restano su con mia madre ( ai tempi anche mio padre lavorava ancora e c'era solo laura). Mia madre come tutte le mattine porta laura al parco giochi in centro paese poi mentre viene a casa si ferma alla bottega a prendere pane frutta e verdura. Ha laura nel passeggìno e attacca le borse al manico posteriore del passeggìno stesso. Arriva nel cortile di casa e leva laura dal passeggìno. Notate bene che fa tutto lei e per levare laura la deve anche slegare . Come solleva la bambina il passeggino ovviamente , ch ha ancora le borse attaccate dietro si cappotta: e lei cosa fa? Di puro istinto molla laura per terra ( cioè la lascia proprio cadere) per afferrare al volo il passeggino: lei doveva saperlo che la bambina non era più dentro al passeggìno visto che l'aveva levata lei... Eppure il suo cervello il automatico quando ha registrato l'informazione " attenzione passeggìno che si scaravolta!" la ha fatto buttare a terra la bambina che aveva in braccio per salvare un niente visto che non era più li dentro. È solo un esempio banale ma che secondo me rende molto bene l'idea di come il cervello certe volte agisca per conto suo
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- ci610
- Silver~GolGirl®

può capitare, capita, ma non è normaledottbaby ha scritto:Insisto (dato che la penso,su questo, come Ecca): non è normale, ma può capitare e penso possa capitare a chiunque. E se capita, questa consapevolezza non serve ad assolvere, né a giustificare. E' solo una presa di coscenza.ci610 ha scritto:Bene ecca sono contenta che fai attenzione, tutti i genitori devono fare attenzione, sia che siano stressati sia che non lo siano
Nessuno ha detto, nè pensato, che sei una cattiva madre, la mia rifkessione era ferma al fatto che non dobbiamo assolverci con un "è normale" quando la testa ci manda dei segnali simili
ed io contestavo, appunto, il concetto di normalità