GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma che fine ha fatto la compassione?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ma che fine ha fatto la compassione?

Messaggio da floddi » 7 giu 2013, 9:22

Zzz... ha scritto:
Ari ha scritto: si può invece dire che dall'altra parte si è parlato di cattivi genitori piuttosto che di patologie psichiatriche e analisi.
Beh per me se tuo figlio muore perché lo hai lasciato ad agonizzare in un'automobile tutto il giorno, nella classifica dei buoni genitori scendi molto in basso. Se per voi non è così, ne prendo atto. Per me il minimo sindacale per un buon genitore è mantenere in vita il figlio, si vede che per altri è più importante fargli il bagnetto per due anni e poi se ti muore pazienza, sei il padre dell'anno lo stesso.
guarda zzz sono argomenti delicatissimi, perchè ti potrei fare l'esempio del padre pedofilo, o di quello che abuso del suo stesso filgio, o di quello che si droga e li picchia ma nessuno di questi arriva ad uccidere il filgio.
Sono padri migliori?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 giu 2013, 9:23

Zzz... ha scritto:
lupikky ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Ari ha scritto: si può invece dire che dall'altra parte si è parlato di cattivi genitori piuttosto che di patologie psichiatriche e analisi.
Beh per me se tuo figlio muore perché lo hai lasciato ad agonizzare in un'automobile tutto il giorno, nella classifica dei buoni genitori scendi molto in basso. Se per voi non è così, ne prendo atto. Per me il minimo sindacale per un buon genitore è mantenere in vita il figlio, si vede che per altri è più importante fargli il bagnetto per due anni e poi se ti muore pazienza, sei il padre dell'anno lo stesso.
MA CHI HA DETTO QUESTO?
chi dice che quello è un buon padre
ma abbiamo letto lo stesso topic?
ma state sparando a caso solo per cercare provocazioni?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 giu 2013, 9:24

Zzz... ha scritto:
lupikky ha scritto:Certo...esattamente quello che è stato ripetuto per pagine, vero?
Certo, si è ripetuto per pagine che non si può dire che è un cattivo padre.
ambè, è la stessa cosa quindi.
Scrivere che non si può giudicare, come invece avete fatto voi, significa scivere che è stato un buon padre?
bah...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 giu 2013, 9:25

lupikky ha scritto:
Zzz... ha scritto:
lupikky ha scritto:Dire che non si puo dire che sia un cattivo padre equivale a dire "se ti muore pazienza sei il padre dell'anno lo stesso"?
Ma insomma, per te uno che causa la morte del figlio è un bravo padre?
Non ritengo di poter dare un giudizio in merito...cosa che potrei fare invece se un padre fa VOLONTARIAMENTE del male al proprio figlio.
lupi è troppo difficile pensare questo per alcune.
Non ce la fanno.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 giu 2013, 9:28

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:
Ecca79 ha scritto:
hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:A me non succede.
Quindi non ti reputi distratta?
A me non capita di avere queste dissociazioni.
Sono una persona distratta, ma non per tutto ciò che concerne mio figlio.
Di solito sono distratta verso le cose di cui non mi frega una mazza.

oppure semplicemente il tuo livello di stress in base al tuo stile di vita non consente l'innescarsi di questi meccanismi, senz'altro buon per te.
semplicemnte lei non ha un cacchiolo da fare per tutto il giorno se non riempire la vita del figlio, per cercare di riempire la sua.
Ciò non toglie che non scriverebbe mai e poi mai qua e in questo contesto, che le capitano cose normali, come invece sicuramente succede.
Io pprobabilmente non ho in cacchio da fare e roempio la mia vita dedicandomi a mio figlio, ma ti giuro che non farei cambio con chi è talmente stressato, o distratto, da pensare di dimenticarsi, o dimenticare davvero, il proprio bambino in un auto.
questa è bellissima!
e ti sono servite ore per trovare questa risposta?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 giu 2013, 9:32

Zzz... ha scritto:
ely66 ha scritto:cioè, malgrado esempi su cosa potrebbe fare anche il tuo cervello, sai che ha fallito?
ha sbagliato? si. intenzionale? non penso proprio. stabilire che è un fallito come padre beh..
Ely ma secondo te può esserci un fallimento peggiore, come genitore, di causare la morte del proprio figlio? Per me, di tutti gli errori che si possono fare, questo è decisamente ma decisamente il più grave. E lo vedo proprio come un fallimento perché il primo dovere -e la prima missione- del genitore è proprio quella di proteggere i figli e garantirne l'incolumità.
ma questo non DEVE impedire di provare compassione.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 giu 2013, 9:36

ci610 ha scritto:
Ecca79 ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ecca79 ha scritto:Uhm....

Sto pensando al fatto che io, più di una volta, qui sul lavoro, mi paralizzo e improvvisamente penso..."dov'è ricky adesso? con chi è?" roba di qualche secondo eh, ma intanto....

A voi non succede mai?
A me no.
E se mi succedesse troppo spesso non sarei mica tranquilla.
http://salute.pourfemme.it/articolo/pic ... mer/12223/
Magari se passa Lauras, puo' tranquillizzarci! :ahah :ahah :hi hi hi hi
Non so, pensavo fosse abbastanza normale quando una giornata inizia la mattina alle sei e cinquanta e finisce, quando va bene, a mezzanotte, spesso senza nemmeno avere il tempo di mangiare (e ringrazio di avere un lavoro per cui ci son giornate in cui c'è na santa tranquillità....il problema è quando si sclera pure qui...), senza nessuno che ti da na mano, con casa, lavoro, figlio, impegni da evadere, conti da far quadrare e in tutto questo magari trovare pure un po' di tempo da dedicare al compagno....ecco pensavo fosse abbastanza normale avere qualche volta un momentaneo disorientamento.
Sentirò che ne pensa il medico.

questo per chi mi chiedeva dove è stato detto che è normale
ce ne sono altri ma non ho il tempo, nè la voglia di quotare tutto
non si riferiva minimamete al dimeticare il bambino per ore.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 giu 2013, 9:37

ely66 ha scritto:
E lo vedo proprio come un fallimento perché il primo dovere -e la prima missione- del genitore è proprio quella di proteggere i figli e garantirne l'incolumità.
e chi ha negato questo? qualcuno ha negato questo? no così, per capire.
esatto.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 giu 2013, 9:38

Pipa ha scritto:
YLeNia ha scritto: Perchè la priorità sono i miei figli, perchè la mattina esco un'ora prima proprio per accompagnarli a scuola, perchè mi giro a guardarli o lo faccio dallo specchietto retrovisore anche se non dormono, mi viene automatico. Sarò esagerata? Forse!
Non riesco proprio a non essere sicura di questo.
Sono gesti che compio sempre anch'io e ancora adesso chele mie figlia hanno 13 e 7 anni, ma nonostante ciò non riesco a dire con la tua sicurezza che a me non potrebbe mai accadere.
Per quel che ne sappiamo noi il padre di quel bimbo avrebbe potuto ripetere gli stessi nostri gesti tutti i santi giorni da tempo e magari proprio quella mattina non l'ha fatto...la mente umana non la si conosce ancora al 100% quindi potrebbe essere che lui fosse convinto di aver lasciato il bimbo all'asilo. Non necessariamente dobbiamo pensare che per 8 ore se ne è fregato di lui.
Pipa io non penso che lui se ne sia fregato per 8 ore.
penso solamente che in QUEL momento suo figlio per lui non era la priorità e per questo ha peccato di superficialità. E quando sei genitore, certe disattenzioni, non puoi permettertele.
Ecco perchè provo più empatia verso la moglie e il figlioletto.
E ripeto sì..sul fatto di non dimenticarli in auto posso mettere la mano sul fuoco.
Poi magari sarò imperfetta su tutto il resto ma di quello sono certa perchè anche nel mio modo di vivere il quotidiano è una possibilità che non potrebbe mai verificarsi.
Non credo sia così da mostri essere sicuri di qualcosa che riguarda la sicurezza de nostri figli.
Anzi a me spaventa il non esserlo.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 giu 2013, 9:39

ci610 ha scritto:Bene ecca sono contenta che fai attenzione, tutti i genitori devono fare attenzione, sia che siano stressati sia che non lo siano
Nessuno ha detto, nè pensato, che sei una cattiva madre, la mia rifkessione era ferma al fatto che non dobbiamo assolverci con un "è normale" quando la testa ci manda dei segnali simili
nessuno qua dentro ha scritto che si assolve.
comunque quoto chi ha scritto che, come molto spesso accade, solo tu e zzz travisate e andate oltre e a me comincia a sorgere il dubbio, sgradevole, che lo facciate solo per divertimento.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 7 giu 2013, 9:39

Floddi, Zzz non può rispondere ora :fischia ...

Comunque, per concludere, nessuno ha mai detto che il gesto è normale, ci mancherebbe altro.

Io dico che non posso escludere al 100%, non me la sento proprio di farlo, che possa capitare anche a una persona normale.

Le motivazioni? Come ha detto mio marito l'altro ieri sera che, in quanto uomo, non si perde in tanti sofismi: è un evento inspiegabile. Quindi non si può giustificare, né in male né in bene, inutile perderci tempo dietro. Si può solo provare pena per chi è rimasto perché io al posto di quell'uomo non vorrei starci mai, per nessuna ragione al mondo.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 giu 2013, 9:42

cioè ho monolgato??? :ahaha :ahaha

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 7 giu 2013, 9:44

floddi ha scritto:cioè ho monolgato??? :ahaha :ahaha
No, certo ti risponderà tra un mese :hi hi hi hi
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 7 giu 2013, 9:47

Scusate, si può chiudere questo post? Io l'ho aperto e chiedo la chiusura, non prima di aver chiesto scusa a tittiale e magari anche a sua madre, così, per pura compassione.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 7 giu 2013, 9:47

STEFI@VALERIO ha scritto:Come ha detto mio marito l'altro ieri sera che, in quanto uomo, non si perde in tanti sofismi: è un evento inspiegabile. Quindi non si può giustificare, né in male né in bene, inutile perderci tempo dietro. Si può solo provare pena per chi è rimasto perché io al posto di quell'uomo non vorrei starci mai, per nessuna ragione al mondo.
Più o meno il ragionamento di mio marito quando ha visto come ero rimasta alla notizia.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 giu 2013, 9:52

oh ragazze io ho scritto che è stato detto che è normale chiedersi dove sia il figlio, mi è stato chiesto dove è stato detto, vi ho quotato dove è stato detto
ora mi dite che non è stato detto che è normale dimenticarsi il figlio in auto, ma perché? io ho detto che avete detto che è normale dimenticarsi il figlio chiuso in auto?
cosa volete ora? la prova del palloncino? un campione di saliva per farmi il test del dna? volete cercare sotto le unghie?
no, ditemi voi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 giu 2013, 9:55

ci non si capisce nulla di quello che hai scritto, tranne che tu hai capito poco dei nostri.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 giu 2013, 9:56

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:Bene ecca sono contenta che fai attenzione, tutti i genitori devono fare attenzione, sia che siano stressati sia che non lo siano
Nessuno ha detto, nè pensato, che sei una cattiva madre, la mia rifkessione era ferma al fatto che non dobbiamo assolverci con un "è normale" quando la testa ci manda dei segnali simili
nessuno qua dentro ha scritto che si assolve.
comunque quoto chi ha scritto che, come molto spesso accade, solo tu e zzz travisate e andate oltre e a me comincia a sorgere il dubbio, sgradevole, che lo facciate solo per divertimento.

a te possono sorgere tutti i dubbi del mondo, come a me ne sorgono altri...
ma se ti rileggi bene tutto il topic, anche altre, tra cui proprio ylenia che, come appena qui sopra, continua a scrivere la stessa cosa da pagine e pagine, la pensano come me e zzz
solo che, molte di voi, ylenia e altre fate finta di non leggerle manco e rispondete solo a me e a poche altre

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 giu 2013, 10:00

floddi ha scritto:ci non si capisce nulla di quello che hai scritto, tranne che tu hai capito poco dei nostri.

te lo ripeto allora

io ho scritto
"è stato detto che è normale chiedersi dove sia il figlio"
tu hai scritto
"ma dove è stato scritto????"
io ho quotato ecca che lo ha scritto, ha scritto proprio "pensavo fosse normale"

è più chiaro?

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 giu 2013, 10:00

Ma veramente io non rispondo ad personam ma ai concetti! E penso di aver risposto a tutto e tutte
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”