GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SIETE SMARTPHONE-DIPENDENTI?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: SIETE SMARTPHONE-DIPENDENTI?
è da un po' che non scrive.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- val978
- Silver~GolGirl®

ecco hai descritto più o meno mio maritodottbaby ha scritto: Mi fanno venire l'ansia quelle persone che, se non rispondi ad un sms in tempo reale si arrabbiano o cominciano a perseguitarti...così come quelli che, se non rispondi alla telefonata (e non importa il perché), alla prima occasione "eh, ma non mi hai risposto, perché non hai risposto, possibile che non mi rispondi, devi alzare la suoneria..." e via così per un quarto d'ora...
io sono in effetti un po' smarphone dipendente, però capita appunto che lo dimentichi a casa, o in fondo alla borsa, o senza suoneria per ore e ore e ore
l'app che uso è il calendario/agenda, l'app per segnare il ciclo, il meteo, amazon buy vip, giallo zafferano e cookaround, il blocco note dove segno qualsiasi cosa, il timer
uozzap ce l'ho ma non lo uso, nun je la fo, sto tutto il giorno al pc e tra mail, facebook e gol mi basta e avanza, certe volte mi piace pure leggere o guardare la tv e seguire il filo del film oppure banalmente dormire
- val978
- Silver~GolGirl®

però quando dimentico il cellulare in orario di asilo, verifico che ci sia qualcuno che lo tiene sott'occhio e controlla se ricevo chiamate. se lo dimentico a casa di solito c'è mio marito, se lo lascio in ufficio c'è mio padre o il mio collega. altrimenti torno a prenderlo. a casa il fisso non funziona e all'asilo hanno solo il mio numero.
e da quando mi hanno chiamata che valerio era collassato (causa prelievo di sangue fatto la mattina stessa) mi sento meno paranoica a causa della mia ansia.
invece quando valerio è con me il cell è l'ultimo dei miei pensieri (e mio marito s'incaxxa
)
e da quando mi hanno chiamata che valerio era collassato (causa prelievo di sangue fatto la mattina stessa) mi sento meno paranoica a causa della mia ansia.
invece quando valerio è con me il cell è l'ultimo dei miei pensieri (e mio marito s'incaxxa
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ari ha scritto:una volta una gollina mi ha chiamato per 7-8 volte di fila e io continuavo a metterle giù il telefono perché ero nello spogliatoio della piscina con mia figlia che le stavo facendo la doccia e asciugando i capelli
Che ansia mamma mia. Mio marito fa così anche lui e magari sono io che sono alla doccia, oppure sono andata a correre, oppure sono in terrazzo che sto spazzando .... e mica ho il telefono sempre appiccicato ...
MA CHI è DIPENDENTE LO TIENE SEMPRE APPRESSO ANCHE QUANDO PASSA L'ASPIRAPOLVERE, VA IN BAGNO, ETC? QUESTA è UNA DOMANDA CHE MI FACCIO SPESSO!
Quando vedo 12 o 13 chiamate lo richiamo e chiedo "cosa è successo?" ... perché uno scassa così solo se è successo qualcosa ... invece mi risponde "Niente volevo solo sapere come stavi"
Io non sapevo nemmeno che ci fosse l'agenda nel mio telefono ... ora guardo ... che magari può essere utile. Io uso l'agenda cartacea e la trovo comoda (anche se pesante) perché ci posso pinzare dentro i biglietti da visita della gente che devo richiamare, le richieste per le visite mediche prenotate per me e i miei figli, e poi è più veloce scrivere lì piuttosto che sul supporto dello schermo. Mi rendo conto che è questione di abitudini ...
Ah questa mattina mi sono svegliata in ritardo perché la sveglia si era piantata su Zzz da ieri mattina ... come vedete ... anche le nuove tecnologie falliscono tanto quanto le care vecchie sveglie
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- val978
- Silver~GolGirl®

lalat, i dipendenti lo tengono sempre addosso.
spesso pure io, perchè la casa è grande o magari esco in giardino e non lo sento, non mi va di tenere il volume altissimo.
spesso pure io, perchè la casa è grande o magari esco in giardino e non lo sento, non mi va di tenere il volume altissimo.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Nel mio telefono c'è la possibilità di creare gli album, per le foto. Ti basterebbe creare un album nominandolo "Biglietti" e poi fotografare i biglietti da visita.lalat ha scritto: Io uso l'agenda cartacea e la trovo comoda (anche se pesante) perché ci posso pinzare dentro i biglietti da visita della gente che devo richiamare, le richieste per le visite mediche prenotate per me e i miei figli, e poi è più veloce scrivere lì piuttosto che sul supporto dello schermo. Mi rendo conto che è questione di abitudini ...
Per le visite mediche però non so se puoi, perchè penso poi ti serva comunque il cartaceo.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Ehm come dire... in bagno è proprio la morte sua!!!lalat ha scritto: MA CHI è DIPENDENTE LO TIENE SEMPRE APPRESSO ANCHE QUANDO PASSA L'ASPIRAPOLVERE, VA IN BAGNO, ETC? QUESTA è UNA DOMANDA CHE MI FACCIO SPESSO!
Il caro vecchio "relax e rivista" è stato sostituito da "relax e i-qualcosa"
Poi è vero che io personalmente ne sono dipendente, ma se c'è una cosa per la quale lo uso veramente poco, è proprio telefonare! Nel contratto di casa ho le chiamate gratis, perchè dovrei usare il cell?
- dottbaby
- Collaboratore

Beh, in realtà ho descritto il mio collega di studio e un po' anche il mio compagno...val978 ha scritto:ecco hai descritto più o meno mio maritodottbaby ha scritto: Mi fanno venire l'ansia quelle persone che, se non rispondi ad un sms in tempo reale si arrabbiano o cominciano a perseguitarti...così come quelli che, se non rispondi alla telefonata (e non importa il perché), alla prima occasione "eh, ma non mi hai risposto, perché non hai risposto, possibile che non mi rispondi, devi alzare la suoneria..." e via così per un quarto d'ora...
E mercoledì, a dire il vero, quella delle cento chiamate (perse) sono stata io: martedì sera non stava molto bene, io mercoledì son stata tutto il giorno fuori e quando, alle cinque, ho chiamato per dire che stavo rientrando e lui non mi ha risposto per un venti minuti, ho cominciato a preccuparmi, invece aveva solo il telefono lontano e non lo aveva sentito...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io penso sempre che prima il telefono fisso mica uno se lo portava in bagno o in giardino ... quando sono in casa spesso rimane dentro alla borsa in ingresso appeso fino alla sera ... quando lo vado a prendere per la sveglia del mattino dopo e vedo le 40mila chiamate senza rispostaval978 ha scritto:lalat, i dipendenti lo tengono sempre addosso.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

noooo, l'agenda vera è insuperabile. Nessun cellulare o pc la potrà mai sostituire.Curiosa ha scritto:Nel mio telefono c'è la possibilità di creare gli album, per le foto. Ti basterebbe creare un album nominandolo "Biglietti" e poi fotografare i biglietti da visita.lalat ha scritto: Io uso l'agenda cartacea e la trovo comoda (anche se pesante) perché ci posso pinzare dentro i biglietti da visita della gente che devo richiamare, le richieste per le visite mediche prenotate per me e i miei figli, e poi è più veloce scrivere lì piuttosto che sul supporto dello schermo. Mi rendo conto che è questione di abitudini ...
Per le visite mediche però non so se puoi, perchè penso poi ti serva comunque il cartaceo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- val978
- Silver~GolGirl®

beh però il telefono fisso aveva una suoneria che lo sentivi, ed era sempre in un posto, il cellulare invece lo dimentico in borsa ed è come non averlo, lo devo necessaiamente tirare fuori.lalat ha scritto:Io penso sempre che prima il telefono fisso mica uno se lo portava in bagno o in giardino ... quando sono in casa spesso rimane dentro alla borsa in ingresso appeso fino alla sera ... quando lo vado a prendere per la sveglia del mattino dopo e vedo le 40mila chiamate senza rispostaval978 ha scritto:lalat, i dipendenti lo tengono sempre addosso.
poi io il fisso ce l'ho (a parte che ora non funziona) ma negli anni ho cambiato tante case e etanti numeri, quindi tutti mi chiamano al cell.
comuqnue volevo dire che le vecchie suonerie si sentivano benissimo, dall'avvento delle polifoniche....uno schifo! giusto il "driiiiiiiiin" dell'iphone si sente bene, le altre....niente (o sono sorda io!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

se vuoi mi faccio passare il "driiiin" vecchio stile. l'ho sentito l'altro ieri, m'ha preso un colpo e ho fatto un salto in mezzo alla strada 
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mariangelac
- Collaboratore

Io riesco a non sentire nemmeno quello, e giuro che non sono sordaely66 ha scritto:se vuoi mi faccio passare il "driiiin" vecchio stile. l'ho sentito l'altro ieri, m'ha preso un colpo e ho fatto un salto in mezzo alla strada
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

mariangelac ha scritto:Io riesco a non sentire nemmeno quello, e giuro che non sono sordaely66 ha scritto:se vuoi mi faccio passare il "driiiin" vecchio stile. l'ho sentito l'altro ieri, m'ha preso un colpo e ho fatto un salto in mezzo alla strada
speta che aggancio chi ce l'ha e poi.. fidati si sente con il rumore di un'officina meccanica in attività..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- mariangelac
- Collaboratore

Il marito ringrazierebbe sentitamenteely66 ha scritto:mariangelac ha scritto:Io riesco a non sentire nemmeno quello, e giuro che non sono sordaely66 ha scritto:se vuoi mi faccio passare il "driiiin" vecchio stile. l'ho sentito l'altro ieri, m'ha preso un colpo e ho fatto un salto in mezzo alla strada
speta che aggancio chi ce l'ha e poi.. fidati si sente con il rumore di un'officina meccanica in attività..
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- val978
- Silver~GolGirl®

si però a volte è una bella scusa.....sai il telefono non lo sento quando è in borsamariangelac ha scritto:Il marito ringrazierebbe sentitamenteely66 ha scritto:mariangelac ha scritto:Io riesco a non sentire nemmeno quello, e giuro che non sono sordaely66 ha scritto:se vuoi mi faccio passare il "driiiin" vecchio stile. l'ho sentito l'altro ieri, m'ha preso un colpo e ho fatto un salto in mezzo alla strada
- stele
- Expert~GolGirl®

Io sono dipendete...c'è l'ho attaccato al kiul
mio marito mi cazzia per questo, ma c'è stato un periodo che anche lui era peggio di me...appena conosciute le nuove tecnologie, poi...va beh lasciamo stare il dopo!
E comunque a chi non voglio rispondere "scusaaaa avevo il cellulare in camera, in borsa....non l'ho sentito!"
E comunque a chi non voglio rispondere "scusaaaa avevo il cellulare in camera, in borsa....non l'ho sentito!"
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ffffffffffatto 
- mariangelac
- Collaboratore

ely66 ha scritto:ffffffffffatto
il problema suoneria credo di averlo risolto, ma cmq mi dimentico di ricaricarlo e mi capita di prenderlo per chiamare e accorgermi che è spento, inutile dire che in quel frangente tutte le persone che conosco mi hanno cercata disperatamente!
Due anni fa ho fatto una figura barbina con una gollina, passava dalle mie parti e ci saremmo dovute conoscere, me ne sono dimenticata completamente, lei che mi chiamava disperata dal casello autostradale ed io che l'ho lasciata lì, perche avevo il cellulare in borsa e nn sentivo le sue chiamate. E' stata gentile e non mi ha mandato a remare, almeno non a voce alta
- ely66
- Platinum~GolGirl®

allora, l'email posso mandartela, ma ricaricare a distanza beh.. non ho ancora questa facoltà