GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da aua2000 » 6 giu 2013, 15:33

Ciao a tutte! benvenuta Sandy
Io sono a più 4 ! Ma siamo tutte in formissima! :ok
popeye anche la mia pancia e' bassina, anche di Giuli era così e se non la facevamo uscire a calci se ne stava beata qui dentro, secondo me è' conformazione fisica!
gigu anche io ho il sonno disturbato e leggero e al mattino in genere alle 6:30 sono sveglia!
Bene x la pizza di classe!
ali chissà che bella la festa ! Io ne ho un bel ricordo, anche noi la facevamo al campo sportivo con merenda e giochi!
Stama sono andata anch'io dal parrucchiere a fare i colpi di sole, avevo una ricrescita da :argh e mi stanno venendo un sacco di capelli bianchi, però 3 ore li sono state infinite!
Giulia e Chiara le mie due principesse

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 6 giu 2013, 15:37

:yeee :yeee per chi è già nel settimo mese!
Ciaoape com'è ?
Sto preparando l'insalata di riso x stase, ma la faccio con il farro! Così possiamo stare un po' al pacchetto con Giuli visto che oggi siamo libere dalle prove di danza!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 6 giu 2013, 15:38

Secondo le curve di crescita riportate dal libretto di gravidanza:
a 23 sett min +4,5 max +7
a 24 sett min +5 max +7,5
a 25 sett min +5,2 max +8
a 26 sett min +5,5 max 8,5
Per cui siamo tutte in regola :ok
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 6 giu 2013, 16:12

Io ho una costituzione normalissima, sono alta 1.76 e peso in medi 63-64 kg, non sono ne magra ne 'abbondante', insomma, nella norma! ma ad oggi ho messo su 10 kg, tutti nella pancia, non ho un etto in più nel resto del corpo (apparte ovviamente anche il seno piu grosso :argh ) si insomma, sembra abbia ingoiato un anguria... La ginecologa non mi ha detto ancora nulla, ho un controllo al 18 quindi vedrò che mi dice.. però io mi sento in gran forma e non ho nessun problema, penso che quello sia l'importante! Intanto sorrido, piangerò quando sarà ora di mettermi a dieta ahah!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 6 giu 2013, 16:16

sandyse sei in forma e senza problemi continua a sorridere , come dicevo qualche tempo fa con l'allattamento ti succhiano viva! :ok

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 6 giu 2013, 16:29

Arieccomi.
Ho appena messo il ragù a cuocere, per cui ho un po' di tempo.
Oggi giornataccia. Nausea, sangue dal naso, difficoltà a digerire e una dolorosissima contrattura muscolare al piede sinistro (quello che io chiamo il piede masticato e poi risputato fuori) :risatina:
E' ancora dolorante e non posso stretchiarlo bene per via delle fratture e dei legamenti saltati.
Mi viene da piangere :buuu
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 6 giu 2013, 16:41

ape :coccola mannaggia !
Vi saluto che vado a recuperare la piccola
:bacetto a tutte A

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 6 giu 2013, 16:43

BENVENUTA SANDY88! Ti ho inserita nel listone.
Ci voleva proprio un po' di rosa in questa distesa di maschietti!

aua2000 :ok per i capelli fatti. Fai come me, cortissimi e via. Io in meno di un'ora riesco a fare tinta e taglio
popeye io ho la pancia molto alta e non ti dico che acidità di stomaco :x: Probabilmente ci sono pro e contro sia che sia alta che bassa. Acidità e bisogno di andare a fare pipì continuamente :risatina:
La terza eco si fa fra la 30+0 alla 33+6, ma lo staff di patologia ostetrica mi ha detto che non c'è bisogno di prenotarla perchè la faccio da loro quando faccio le visite mensili.
Per quanto riguarda i circuiti "normali" purtroppo non so aiutarti
gigulina gufetto a rapporto! Stanotte mi sono addormentata alle 2:40, e stamani ero uno zombie
Complimenti per l'entrata nel settimo mese!
ali82 complimenti anche a te per il settimo mese :clap
ilaeli mi sa che mi ero sognata che aspettavi un maschio e che lo avresti chiamato Arianna. In ogni caso ho cambiato il listone
Cris_ga incredibile ma c'è il sole anche qui!
Consiglio zabaione (con uova pastorizzate) per il tour de force che ti aspetta :hi hi hi hi
Lara11 :ok per la visita di controllo andata alla grande
Veronica e Frieda siete a riposo, vero? :coccola
elfo e tutte le settembrine buonissima serata!
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 6 giu 2013, 17:43

ape...io più che a riposo sono in depressione!!! mi sentivo rinata avendo un Po meno dolori e invece anche oggi insistenti... da ieri immobile nel letto!!! il problema non è tanto lo stare a letto quanto le paure infernali ch mi vengono!!! fino ad ora mi son fatta ipnotizzare dalla tv ma così mi scoppia pure il mal di testa! :martello :bomba

non riesco ad essere positivaaaa.... :buuu :nonegiusto
Immagine

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 6 giu 2013, 18:01

Sandy benvenuta!! la ta bimba ha il nome che avevamo scelto per il mio se fosse stata femmina!!! :ok :ok :cuore :cuore :-D :-D :-D bello!!
per i kg io sono a più 4,5.. la pancia tira un sacco, sembra che mi si stiano sfibrando gli addominali..
il 13 ho la visita dakl ginecologo e le chiederò se la guaina puo aiutarmi dandomi un pò di sollievo.. voi l'avete o state usando??
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 giu 2013, 18:02

CIao a tutte ragazze!
Sono appena tornata dal lavoro, sono passata dal medico per prescrivere gli esami ed ora a casa. Mio marito sta facendo ripetizioni, mia figlia è voluta rimanere dalla nonna, così io ne approfitto per un po' di sbraco sul letto con il gatto accucciato su un fianco (che non vedeva l'ora :risatina: ).
Ora con calma mi leggo le ultime pagine.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 6 giu 2013, 18:05

veronica :coccola forza andrà bene.. cerca di stare serena.. io alterno momenti in cui penso una marea di cose orrende a quelli di euforia.. e sono particolarmente irritabile :grrr :grrr :grrr :grrr
dai dai ! ti abbraccio
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 giu 2013, 18:05

Sandy88 ha scritto:Ciao a tutte! Mi aggiungo un po in ritardo al gruppo settembrine 2013!
Ho 24 anni e sono alla mia prima gravidanza, dpp 23 settembre, gravidanza cercata e fortunatamente arrivata al primo tentativo! Alla morfologica si è mostrata una bella bimba, che si chiamerà Sophie!
Per ora sono sempre stata molto bene, mai una nausea o un disturbo, solo 15 giorni fa la gine mi ha prescritto l eutirox
per TSH troppo alto..
Spero di condividere con voi il resto di questo momento bellissimo della vita, buona serata a tutte!

Ciao Sandy! Benvenuta a te ed alla piccola Sophie. Come ti avranno detto, c'era carenza di fiocchi rosa nel gruppo.
Per l'eutirox non so proprio dirti nulla.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 giu 2013, 18:15

ilaeli ha scritto:cris la mia dpp è maschio il 22 settembre e spero che non anticipi per poterci essere il primo giorno di scuola, se ci penso sono già emozionata! Tu come lo vivi questa nuova fase della vita della tua piccola? A me fa un certo effetto immaginarla seduta dietro il banco di scuola....
...
Nella scorsa gravidanza ho fatto l'eco di accrescimento alla 33 settimana, ora so che il ssn non la include più tra gli accertamenti da fare infatti se la vuoi la paghi o la fai privatamente. La cosa mi lascia un po' perplessa infatti una mia amica che deve partorire ad agosto e che è seguita dal consultorio avrà solo 2 eco quella del primo trimestre e la morfologica! Io un ulteriore occhiata la darei soprattutto per vedere la quantità di liquido!
Ilaeli, ero convinta che aspettassi una femmina (che confusione!).
Io ancora non mi rendo pienamente conto del cambiamento che attenderà Alice. Più che altro sono un po' in ansia per l'organizzazione: accompagnarla la mattina con il pupo al seguito , andarla a riprendere alle 13.00 con il pupo al seguito, preparare il pranzo (finora mangiava all'asilo ed io detesto cucinare, quindi preparare il pranzo sarà un problema).
Poi penso che ce l'hanno fatta in tanti, ce la farà anche io :risatina:

Per quanto riguarda l'eco di accrescimento, in effetti la gine non mi ha detto ancora di prenotarla e mi è parso strano. O forse me lo dirà al prossimo controllo, il 19 giugno. Comunque a me ogni mese fa l'eco con il controllo completo di tutti i parametri di crescita.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 giu 2013, 18:23

Sandy88 ha scritto:Grazie mille!
in questo periodo mi sto dedicando a confezionare i pannolini lavabili (fai da te), molto semplici da fare, è un mio piccolo esperimento, vedremo poi come andrà con la pupa :fischia

Avrei una domanda, quanto siete cresciute di peso ad oggi? perchè a me la pancia è cresciuta tantissimo fin da subito (+ 3 kg ancora prima di fare il test di gravidanza :buuu ) ma penso che la mia sia una questione ormonale dato mangio praticamente tanto quanto prima della gravidanza :domanda
può influire secondo voi il fatto che ho cominciato a prendere l'eutirox (dosaggio minimo) solamente dalla scorsa settimana?
Sandy, ma tu sei proprio masochista :ahaha . Dei pannolini lavabili abbiamo già discusso e sembra che la maggior parte di noi non se la senta proprio di affrontare il lavorone che comportano.
Però chi ci riesce ha tutta la mia ammirazione :ahaha

Per il peso, io sono cresciuta 7 Kg, tutta pancia. E comunque stai tranquilla che quando allatterai li perderai tutti!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 giu 2013, 18:28

gigulina ha scritto: cris Buon divertimento con tutti questi impegni di tua figlia... :risatina: bisogna farsi un'agenda solo per i LORO impegni... :ahaha

Ragazze inizio ad avere qualche problema a dormire:verso le 5 mi sveglio per fare pipì e poi ci metto anche un'ora per riaddormentarmi....succede anche a voi?
gigulina, mi segno tutte le date sul calendario e se mi dimentico, immancabilmente salta qualcosa. Lunedì scorso, per esempio mi sono dimenticata che le prove di ginnastica iniziavano un'ora prima e mi hanno telefonato le insegnanti :fischia

Io dormo molto e di giorno ho sempre sonno. Se per caso mi sveglio di notte (es. si sveglia Alice per bere o fare pipì), poi fatico tanto a riaddormentarmi.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 giu 2013, 18:31

popeye ha scritto:Sandy!!! Benvenutaa :clap :clap
Io con i chili sono a +5..partivo da 59 e ora son 64.....sinceramente gradirei averne presi di meno....il mio gine ha detto che un percorso giusto per me prevede al massimo i 9 kg al termine. Che poi lui dice non essere nemmeno tutti giustificati neppure quelli! :impiccata:
Il fatto è che io sto mangiando molto normalmente, come prima, mentre forse avrei dovuto un pochino limitare i carboidrati. Noto che, a parte la pancia, ( CHE TUTTI MI DICONO ESSERE TANTO BASSA!!! :urka AIUTO COSA VORRA' DIRE!?!?!?) ho messo su un salvagente di ciccia sui fianchi :nonegiusto e quindi mi vedo piuttosto male!!Chissà se riuscirò a rallentare un pochettino il mio accumulo di grasso da ora in poi......occorre buona volontà e io non ne ho proprio molta... :hi hi hi hi
Popeye, +5 kg sono pochissimi e poi tranquilla che allattando li riperdi tutti.
Non farti le paranoie per la pancia. Non c'è nessun parametro standard sull'altezza delle pancie. Evidentemente è la tua conformazione. La mia è alta e mi fanno male le costole!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 giu 2013, 18:35

APEzzetti ha scritto:Arieccomi.
Ho appena messo il ragù a cuocere, per cui ho un po' di tempo.
Oggi giornataccia. Nausea, sangue dal naso, difficoltà a digerire e una dolorosissima contrattura muscolare al piede sinistro (quello che io chiamo il piede masticato e poi risputato fuori) :risatina:
E' ancora dolorante e non posso stretchiarlo bene per via delle fratture e dei legamenti saltati.
Mi viene da piangere :buuu

APE :coccola . Ma tutte tu?
Tieni duro, mancano poco più di tre mesi. E speriamo che siamo tutti puntuali, questi settembrini
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 giu 2013, 18:40

gabryoga ha scritto: per i kg io sono a più 4,5.. la pancia tira un sacco, sembra che mi si stiano sfibrando gli addominali..
il 13 ho la visita dakl ginecologo e le chiederò se la guaina puo aiutarmi dandomi un pò di sollievo.. voi l'avete o state usando??
Anche la mia pancia tira un sacco. Ho l'impressione che potrebbe scoppiare da un momento all'altro.
Io uso la fascia elastica dal 4° mese. Per la pancia che tira, non serve a niente, però la pancia pesa di meno sul basso ventre ed ho meno dolori pubici. Direi che è un valido aiuto che per Alice non avevo provato. La consiglio.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 giu 2013, 18:41

Ora vi saluto, anche perché mi sembra di aver scritto un po' troppo oggi :ahaha .
Mio marito ha deciso di andare a pesca questa sera, quindi mi tocca cucinare :impiccata: . :impiccata:
Ciao a tutte
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Bloccato

Torna a “Settembre”