GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma che fine ha fatto la compassione?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ma che fine ha fatto la compassione?

Messaggio da hamilton » 6 giu 2013, 15:07

No certo, mio marito mica mi chiede: hai portato il bambino a scuola?
Mi chiede, nonostante l'abbia visto un quarto d'ora prima: sta bene Giorgio? Era felice di andare a scuola? Cosa ti ha raccontato nel tragitto?
Ecco, ripeto, secondo me questo tipo di dialogo, che non ha nulla dell'imposizione, ma soltanto dell'interessamento che puo' avere un coniuge verso l'altro (non voglio dire che chi non fa queste telefonate non sia interessato, pero', eh??!!) DEVE fare accendere una lampadina, altrimenti ci troviamo di fronte ad una patologia, anche bella pesante, secondo me.
Diciamo, e concludo, che certi atteggiamenti (la telefonata mattutina, la nonna che chiama....) sono piu' salvifici rispetto ad altri.
Io per esempio ho l'abitudine di chiamare ogni mattina mia madre alle 8:30, la prima cosa che lei fa e' chiedermi del bambino.
Voglio dire, io forse sono meno a rischio di dimenticarmelo rispetto a chi non comunica con i propri familiari fino a sera.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 giu 2013, 15:08

se vabbè.. scusate. :dizionario
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 giu 2013, 15:11

ham se TUTTI i giorni tu hai questa routine, proprio perchè routine potrebbe diventare ripetitiva e tu rispondere sempre le stesse cose.
Se tu marito ha visto 15 minuti prima sia te sia Giorgio e tutti, tutti, tutti i giorni ti chiama per sapere cosa ha detto nel tragitto, potresti confondere un giorno per l'altro.
idem tua mamma, cosa avrai mai da dirle TUTTI, tutti tutti i giorni sul bambino alle 8.30?
E' proprio la routine, il fare sempre le stesse cose che innesca questa sorta di cortocircuito.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2013, 15:11

no qui non chiama nessuno...ma non so se lo fanno solo dopo tot giorni che magari io non ho mai raggiunto. anche perchè in genere laura comunque avvisa i suoi amici di dire che è ammalata oppure manda una mail ad uno o due prof.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2013, 15:14

io parto da casa alle 8 meno un quarto volo all'asilo e poi al lavoro.
ma quando arrivo al lavoro non chiamo nessuno. ne' mio marito mi chiama.
per parlare con mio marito durante l'orario di lavoro o deve morire qualcuno, o deve esserci seriamente vicino. altrimenti al limite ci mandiamo qualche messaggio nell'arco della giornata ma diciamo che la banca in cui lavora non vede di buon occhio le chiamate personali durante l'orario lavorativo.
men che meno mi sogno di chiamare mia madre (me ne scampi iddio) che gia mi basta dover sorbire tutte le sere quando vado al recupero figlie...
se io impazzissi e scappassi di casa i miei famigliari se ne accorgerebbero solo a serata inoltrata non vedndomi rientrare. perchè anche mio marito se vede che non rispondo ai suoi messaggi mica si preoccupa...semplicemente pensa, come faccio io quando succede l'inverso, che sia occupata.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 giu 2013, 15:16

hamilton ha scritto:altrimenti ci troviamo di fronte ad una patologia, anche bella pesante, secondo me.
aridaje! :impiccata:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 giu 2013, 15:17

Io non sono così sicura che una telefonata non accenda una lampadina, anche se è di routine.
Ma lo stesso quel pover'uomo mi fa pena.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2013, 15:18

basta dire che quando due (o tre...boh) anni fa mio marito ha subito una rapina ed è stato anche malmenato io l'ho saputo solo dopo un paio di ore perchè mi ha chiamato per avvisarmi. avevo mandato un sms qualche ora prima ma non ero preoccupata perchè non rispondeva perchè so che lo fa solo se e quando riesce! infatti sono letteralmente cascata dal pero...ci mancava poco che lo sapessi prima dalla radio che da lui. ed è stato un caso perchè in genere la radio qui è sempre accesa...quel giorno no. mi sarei presa un infarto!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 giu 2013, 15:20

mio marito pure fa un lavoro abbastanza impegnativo, tanto che spesso salta la pausa pranzo e certe volte manco va a pisciare, però il tempo di dirci un "ciao, come va? " nell'arco della giornata lo troviamo sempre :cuore
:prr
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 giu 2013, 15:21

floddi ha scritto:ham se TUTTI i giorni tu hai questa routine, proprio perchè routine potrebbe diventare ripetitiva e tu rispondere sempre le stesse cose.
Se tu marito ha visto 15 minuti prima sia te sia Giorgio e tutti, tutti, tutti i giorni ti chiama per sapere cosa ha detto nel tragitto, potresti confondere un giorno per l'altro.
idem tua mamma, cosa avrai mai da dirle TUTTI, tutti tutti i giorni sul bambino alle 8.30?E' proprio la routine, il fare sempre le stesse cose che innesca questa sorta di cortocircuito.
Non rispondo le stesse cose perche' ogni giorno capitano aneddoti diversi.
A mia mamma (o a mio marito) racconto cosa facciamo nel pomeriggio, come ha passato la notte, se ha verifiche a scuola, se si e' rovesciato il latte sulla maglietta prima di uscire, se mi ha fatto dannare durante il tragitto.
Ma voi avete tutti inizi di mattina cosi' normali e ripetiti?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2013, 15:24

non lo so se la telefonata accenda o meno.
io so che quando chiara aveva 3 mesi la stavo dimenticando dentro all'ovetto nel cortile di casa.
stavamo andando come ogni domenica mattina da mia suocera: appoggia l'ovetto a terra dietro alla macchina, carica il cane, carica borsa della piccola, , carica il resto...e poi sali in macchina come se niente fosse. idem mio marito e mia figlia che manco si è accorta che non c'era sua sorella di fianco a lei. per fortuna che daniele la sera prima aveva posteggiato la macchina in retro...e l'aveva lasciata inserita cosi appena ha acceso la macchina si è accesa la telecamera. e badate bene che NEMMENO LI io me ne sono accorta. se n'è accorto lui.
che mi ha volutamente chiesto:" possiamo andare???" io:" si vai"
lui di nuovo:" sei sicura che hai caricato proprio TUTTO???"
ed io: si certo!!! dai non fare il rompiballe vaiiiii
lui, picchiettando col dito sul visore della telecamera: " e lei????? la lasciamo nel posteggio????"

io sono letteralmente caduta dalle nuvole...perchè nella mia testa l'avevo non solo caricata ma anche legata.....

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 6 giu 2013, 15:26

chiarasole ha scritto:per le auto, come c'e' il bip che ti avverte che hai acceso la macchina e non ci sono le cinture allacciate, non basterebbe quello che se apri la portiera e c'e' una cintura ancora allacciata parte la sirena?
e' vero che passerebbe del tempo prima che sia standard, che poi bisognerebbe aspettare che la gente cambi la macchina etc...
ma se servisse a salvare delle vite, scusate ma mi sembra molto piu' importante della radio ultimo modello o dell'aria condizionata al profumo di lavanda...
nì perchè spesso i seggiolini dei più piccini hanno le cinture sempre allacciate, almeno i miei sono così, legati fissi con le cinture della macchina e poi aggancio le loro cinturine....questo fino ai 18 kili, poi lo utilizzerò con le cinture della macchina e andranno slegati ogni volta...
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 6 giu 2013, 15:27

Io penso che la differenza la fa il tipo di vita che conduce ognuno di noi, io non mi fermo un attimo, vado sempre di corsa, sia a casa, sia per strada, sia in ufficio, e penso che questo sia sbagliato, ma ahimè non posso fare diversamente, ho un lavoro di alta responsabilità e le cose da fare a casa sono 1.000.000.000.000.000.000, la nostra vita è fatta di stress, di abitudini, di ripetizioni fino alla nausea e tutto questo ti fa arrivare al black out che se vogliamo la possiamo chiamare patologia, ma che nessuno di noi (di quelli che ovviamente vivono così) può fare nulla per cambiare le cose, prbabilmente sono cose che, a chi vive nella calma e nella tranquillità è più raro che possano accadere, non per niente ho letto che il papà in questione era un dirigente e se nella sua azienda trattano i dirigenti come li trattano nella mia, altrò che black out, vai al creatore dopo poco tempo!!! ripeto, la verità per me è che tutto questo accade per la vita di me@@a che facciamo!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 giu 2013, 15:27

scusate lo so che è un topic serio e difficile, ma a me sta salendo la glicemia. oltre ad altro, ma quello riesco a tenerlo a bada :x:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 giu 2013, 15:29

Zzz... ha scritto:
Topillo ha scritto:però, una cosa. Io posso capire chi pensa che a lei non succederà mai. Non capisco però perchè questo impedisca di provare compassione.
A me potrebbe capitare, ma ugualmente la compassione la provo per il bambino, non per il padre.
:quoto_1:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2013, 15:30

ely66 ha scritto:scusate lo so che è un topic serio e difficile, ma a me sta salendo la glicemia. oltre ad altro, ma quello riesco a tenerlo a bada :x:
comprendo...comprendo appieno....

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 6 giu 2013, 15:30

ma quanto avete scritto in tre ore????
allora...
kik ha scritto: in rivolta??
per rispondere a qualche telefonata durante l'orario di arrivo?
eddai su. Pensa che nell'asilo di mia figlia hanno persino un cordless.
Non voglio essere sgarbata Ecca però queste obiezioni sono davvero deboli.

non ho mica detto che la penso così eh :sorrisoo ho detto cosa penso penserebbe il personale di un asilo, vedi quello di mio figlio (che io conosco anche da "datrice di lavoro" visto che sono nel consiglio di amministrazione) in cui il personale, tra segretaria inservienti e corpo insegnante, è tiratissimo e conta i secondi che ci mette a levare i sessanta grembiulini ai bimbi, se gli chiediamo di fare il giro di telefonate la mattina per ogni bimbo che manca penso ci guarderebbe un attimo con gli occhi sgranati.
Poi se serve lo fa eh, ma ci sono asili che sono veramente al limite come capienza e rapporto personale-bambini, un onere simile non è semplice da organizzare, un addetto deve perderci almeno mezzora la mattina dopo l'accoglimento, se ci pensate.

Ma se è fattibile, io son la prima a esserne contenta eh!!!!!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2013, 15:31

ci610 ha scritto:mio marito pure fa un lavoro abbastanza impegnativo, tanto che spesso salta la pausa pranzo e certe volte manco va a pisciare, però il tempo di dirci un "ciao, come va? " nell'arco della giornata lo troviamo sempre :cuore
:prr
ma anche noi quasi sempre...solo che magari io mando sms alle 9 e lui risponde alle 16....e per noi è normale!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 giu 2013, 15:32

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:ham se TUTTI i giorni tu hai questa routine, proprio perchè routine potrebbe diventare ripetitiva e tu rispondere sempre le stesse cose.
idem tua mamma, cosa avrai mai da dirle TUTTI, tutti tutti i giorni sul bambino alle 8.30?E' proprio la routine, il fare sempre le stesse cose che innesca questa sorta di cortocircuito.
Non rispondo le stesse cose perche' ogni giorno capitano aneddoti diversi.
A mia mamma (o a mio marito) racconto cosa facciamo nel pomeriggio, come ha passato la notte, se ha verifiche a scuola, se si e' rovesciato il latte sulla maglietta prima di uscire, se mi ha fatto dannare durante il tragitto.
Ma voi avete tutti inizi di mattina cosi' normali e ripetiti?
si, è difficile che in 15 minuti di tragitto visto che usciamo pressapoco insieme, succeda tutti i giorni qualcosa da raccontare.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 giu 2013, 15:35

gloria ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Topillo ha scritto:però, una cosa. Io posso capire chi pensa che a lei non succederà mai. Non capisco però perchè questo impedisca di provare compassione.
A me potrebbe capitare, ma ugualmente la compassione la provo per il bambino, non per il padre.
:quoto_1:
e io per tutti invece.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”