GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ago08 attendendo il Natale in questa estate così invernale

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ago08 attendendo il Natale in questa estate così inverna

Messaggio da Topillo » 6 giu 2013, 13:28

io ci vedo un: i bambini hanno lavorato tanto tutto l'anno, sabato compreso (laddove c'è il sabato), si sono alzati presto, sono stati un gran poco con noi. Prima che la calca rovini le spiagge e si muoia dal caldo, approfitto del fatto che posso e li porto un pochino al mare.

La scuola è importante, ma è importante anche il tempo trascorso con la famiglia.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 giu 2013, 13:29

secondo me se una mamma parla con la maestra, o la maestra le dice: non puoi tenerlo a casa, perchè domani lo interrogo in inglese, è un conto. Se la mamma chiede e la maestra risponde che non ci sono problemi, non ci vedo proprio nessunissima mancanza di rispetto.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 giu 2013, 13:30

Topillo ha scritto:povero piccino, Giordano. :coccola

Dena, senti, l'asilo non è scuola dell'obbligo!! Se io non lavorassi, a giugno la terrei a casa e andrei al mare. Di fisso.
io invece la penso diversamente, e li manderei comunque fino alla fine, perché ci sono comunque attività, ci sono i compagni e ste povere maestre? Alla fine si trovano con un bambino? io si, la vedrei come una mancanza di rispetto per il suo lavoro.
Come per me è già tanto che non ci vadano se hanno voglia di un giorno di vacanza, asilo o meno ci si va. A meno che non ci siano motivi validi per non andarci. Tra questi non ci sono, a mio parere, quelli della pioggia o del vento.
Però forse sono io strana
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 giu 2013, 13:32

Topillo ha scritto:io ci vedo un: i bambini hanno lavorato tanto tutto l'anno, sabato compreso (laddove c'è il sabato), si sono alzati presto, sono stati un gran poco con noi. Prima che la calca rovini le spiagge e si muoia dal caldo, approfitto del fatto che posso e li porto un pochino al mare.

La scuola è importante, ma è importante anche il tempo trascorso con la famiglia.
Boh sono a casa per due mesi e mezzo comunque eh.....e Natale e Pasqua e via dicendo, non manca il tempo per la famiglia dai

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 giu 2013, 13:32

secondo me sì, sei strana. :ahaha

Credimi, le maestre se c'è un bambino solo sono contente!!! E in giugno non fanno molto, li portano fuori, si siedono sulla panca a chiacchierare e li guardano giocare.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 giu 2013, 13:34

le mie figlie sono a casa un mese solo. E a Natale loro sono a casa, ma io no.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 giu 2013, 13:35

Topillo ha scritto:secondo me sì, sei strana. :ahaha

Credimi, le maestre se c'è un bambino solo sono contente!!! E in giugno non fanno molto, li portano fuori, si siedono sulla panca a chiacchierare e li guardano giocare.
io, fossi la maestra non sarei contenta. E' denigrare il mio lavoro in ogni caso
Come quelli che li portano a casa alle 13 perché si stancano....MA FATEMI IL PIACEREEEEEEEEEEEEEEEEE :che_dici

Probabilmente troverei un'alleata in Chica :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 giu 2013, 13:36

Topillo ha scritto:le mie figlie sono a casa un mese solo. E a Natale loro sono a casa, ma io no.
si ma tu lavori Qui si parla di mamme che non lavorano e che hanno il tempo di tenersi a casa i bambini dal 12 di giugno al 12 settembre e invece li fanno finire il 31 maggio perché "è usanza" :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 giu 2013, 13:37

adesso vado che a me sentire sti argomenti mi viene l'orticaria :bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 giu 2013, 13:40

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:le mie figlie sono a casa un mese solo. E a Natale loro sono a casa, ma io no.
si ma tu lavori Qui si parla di mamme che non lavorano e che hanno il tempo di tenersi a casa i bambini dal 12 di giugno al 12 settembre e invece li fanno finire il 31 maggio perché "è usanza" :che_dici
sarò gnucca, ma non ci vedo niente di male. E non penso ch enemmeno le maestre ce ne vedano. E infine... allora le mamme che all'asilo non li mandano proprio???

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 6 giu 2013, 13:45

dena ha scritto:

Dena, senti, l'asilo non è scuola dell'obbligo!! Se io non lavorassi, a giugno la terrei a casa e andrei al mare. Di fisso.
io invece la penso diversamente, e li manderei comunque fino alla fine, perché ci sono comunque attività, ci sono i compagni e ste povere maestre? Alla fine si trovano con un bambino? io si, la vedrei come una mancanza di rispetto per il suo lavoro.
Come per me è già tanto che non ci vadano se hanno voglia di un giorno di vacanza, asilo o meno ci si va. A meno che non ci siano motivi validi per non andarci. Tra questi non ci sono, a mio parere, quelli della pioggia o del vento.
la penso anch'io come te.
Pioggia e vento non sono motivi x non andare all'asilo, tantomeno il caldo. Malattie però si, tutte.
Io vedo a giugno i bimbi delle mamme che lavorano che si ritrovano in pochi in classe, gli si da l'impressione di essere meno fortunati degli altri. E non sono troppo d'accordo.
Se io fossi a casa sicuramente lo manderei fino alla fine dell asilo ma nnon lo manderei ai centri estivi x coprire luglio, quello forse no. Se invece ho l'impressione che alla fine lui sta bene in mezzo agli altri bimbi, che cmq ha bisogno di frequentarne altri, forse lo manderei anche li.
Probabilmente gli farei fare mezza giornata xò, non full time come gli tocca adesso.
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 giu 2013, 13:50

pensopositivo ha scritto:
dena ha scritto:

la penso anch'io come te.
Pioggia e vento non sono motivi x non andare all'asilo, tantomeno il caldo. Malattie però si, tutte.
Io vedo a giugno i bimbi delle mamme che lavorano che si ritrovano in pochi in classe, gli si da l'impressione di essere meno fortunati degli altri. E non sono troppo d'accordo. Se io fossi a casa sicuramente lo manderei fino alla fine dell asilo ma nnon lo manderei ai centri estivi x coprire luglio, quello forse no. Se invece ho l'impressione che alla fine lui sta bene in mezzo agli altri bimbi, che cmq ha bisogno di frequentarne altri, forse lo manderei anche li.
Probabilmente gli farei fare mezza giornata xò, non full time come gli tocca adesso.
Ecco io quoto tutto e soprattutto la frase evidenziata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 giu 2013, 13:52

no, io non posso pensare di mandare le mie figlie, potendo tenerle a casa, solo perchè altri non possono. Che discorso è?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 giu 2013, 13:53

e poi io le vedo le maestre di Roberta. e me lo dice anche lei: è vero che li portano fuori e si siedono a chiacchierare.

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 6 giu 2013, 13:55

perchè l'asilo finisce a fine giungo, non xchè altri non possono. Che senso ha tenerlo giungo a casa se l'asilo è ancora in corso? Allora tienilo tutto l'anno, no? Capisco essere elastici, dato che non è scuola dell'obbligo, infatti non mi faccio paranoie se lo tengo a casa a guarire bene qualche giorno in più dopo una malattia, cosa che probabilmente a scuola non farò o non potrò fare, ma toglierlo un mese prima non lo capisco. Davvero.
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 giu 2013, 13:59

perchè in giugno è più bello andare al mare! Perchè sono stanchi, perchè magari con il bel tempo si possono fare delle belle attività insieme! Come fai a non capirlo?

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 6 giu 2013, 14:02

cmq bisogna anche vedere la realtà locale. E torniamo al discorso dei gruppi locali. Bisogna oltre alle proprie convinzioni, vedere cosa succede dove si vive e x quanto possibile e giusto x noi, adattarsi un po', essere un po' elastici.
Quindi io posso pensare che non lo terrei mai a casa un mese prima, ma se tutta la scuola fa così, o gli cambio scuola o mi adattto. Non voglio certo farlo sentire isolato e mandarlo unico bimbo sfi.gato a scuola da solo....
Poi un discorso è la scuola, un altro l'asilo... l'elasticità è una gran virtù....
non andrò contro i miei ideali ma se ritengo sia il caso, li posso mettere in discussione.
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 6 giu 2013, 14:07

Topillo ha scritto:perchè in giugno è più bello andare al mare! Perchè sono stanchi, perchè magari con il bel tempo si possono fare delle belle attività insieme! Come fai a non capirlo?
andare al mare... chi può permetterselo di andare al mare 2 mesi. non credo siano tanti...
le attività con lui le faccio più che posso, ma ho un limite. di tempo, energia, soldi, impegno.... gli do tutto quello che posso, ma di più non posso. Non potrei neanche se fossi a casa e non lavorassi. Avrei cmq un limite.
E cmq il mio perenne senso di colpa nei suoi confronti non svanirà tenendolo a casa un mese in più, ma l'avrei cmq x non averlo manadato all'asilo, x non avergli fatto frequentare i bimbi ancora 1 emse, x non averlo tenuto in gruppo, ma isolato con me, x non riuscire a portarlo al parco tutti i giorni, mentre all'asilo va in giardino tutte le volte che non piove....
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 giu 2013, 14:08

ecco, su questo concordo, Francesca. Soprattutto sul fatto che elementari è una cosa, asilo è un'altra.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 giu 2013, 14:10

TU Franscesca, ma qui si parlava delle mamme dell'asilo di Dandi, che il mare ce l'hanno sotto casa e non lavorano. E Dena diceva che non le capiva. Io sì, eccome.

Bloccato

Torna a “Agosto”