GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Zuccherini colorati sulla torta...

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Zuccherini colorati sulla torta...

Messaggio da heaven » 5 giu 2013, 18:30

Ciao ragazze, devo preparare una torta, pan di spagna al cioccolato, x le amichette della mia bimba ke verranno qui domani...
Mia figlia non vuole il solito zucchero a velo, e mi ha fatto comprare i bastoncini piccolini di zucchero colorato...
X non farli cadere, mi conviene metterli appena esco la torta dal forno? cosi si appiccicano? O si sciolgono :domanda e faccio un disastro?
Aspetto consigli, la torta la faro' domani pomeriggio...

:thank_you:
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Zuccherini colorati sulla torta...

Messaggio da yoga » 5 giu 2013, 20:13

Ciao, potresti fare una copertura con un velo di panna montata oppure crema al burro, oppure Nutella, e spargere i confettini sopra questa cosi' si attaccano meglio, che ne dici?
E 2006

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 6 giu 2013, 9:26

Ciao grazie x la risposta!!!!
La cospargero' di nutella :hi hi hi hi e poi la decorero' con gli zuccherini :ok !!!

:bacio
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 giu 2013, 9:49

si, fai come ti ha detto yoga. Se metti gli zuccherini direttamente sulla torta non si attaccano ma cadono tutti. Se è un pan di Spagna la nutella va benone.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 giu 2013, 15:19

Tempo fa ho seguito una ricetta per dei muffin che prevedeva di cospargerli di zuccherini colorati prima di infornarli. Temevo si sciogliessero, invece sono rimasti intatti (forno a 180° per 30 min). Non so se è dipeso dall'impasto o dagli zuccherini...
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 8 giu 2013, 8:41

Monsterina900 ha scritto:Tempo fa ho seguito una ricetta per dei muffin che prevedeva di cospargerli di zuccherini colorati prima di infornarli. Temevo si sciogliessero, invece sono rimasti intatti (forno a 180° per 30 min). Non so se è dipeso dall'impasto o dagli zuccherini...
:quoto_1: anche io li preparai x la festa di Natale a scuola e per renderli piu' sfiziosi e sono rimasti intatti. Ho preso quelli a marchio decori' :ok
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 giu 2013, 12:06

Monsterina900 ha scritto:Tempo fa ho seguito una ricetta per dei muffin che prevedeva di cospargerli di zuccherini colorati prima di infornarli. Temevo si sciogliessero, invece sono rimasti intatti (forno a 180° per 30 min). Non so se è dipeso dall'impasto o dagli zuccherini...
pure io ho fatto così con buon esito. invece a mia mamma si squagliano. non so da cosa dipenda.

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”