Noi non andiamo proprio all'ospedale, andiamo privatamente da questo otorino che comunque mi sembra collabori con l'ospedale. Ci sono già stata io per i miei di problemi per questo mi fido ad affrontare il viaggio (e la spesa 400€chiarasole ha scritto:dream, vedrai che all'ospedale di varese sono molto in gamba con i bambini
il bimbo di una mia amica (che fara' 5 anni a fine settembre) e' in cura da solo perché purtroppo ha una sordita' congenita ad entrambe le orecchie (adesso l'hanno operato e gli hanno messo l'impianto acustico interno)
a proposito, per l'operazione dei drenaggi alle orecchie, la bambina della mia amica, che ti dicevo, ha fatto l'intervento due volte, una volta verso i 4 anni e una volta a quasi 5. se vuoi sentire la sua esperienza ti posso mandare la sua email, lei e' una gollina che abita in belgio e ogni tanto si collega (anzi, e' una grande appassionata di libri, magari ci legge)
Per la questione dei drenaggi i miei dubbi sono proprio legati all'età. Hanno delle problematiche di gestione che secondo me non son proprio affrontabili con bambini di 4 anni...anhce a 5 mi sembrerebbe dura, forse un po' meno però...non so, vediamo che mi dice. Dopo la visita se anche l'otorino di Varese me la suggerisce come soluzione magari ti chiedo i contatti della tua amica gollina...grazie per l'aiuto!