GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I GIUGNETTI ('07) UN PO' MALATI VOGLION ESSER COCCOLATI

Bloccato
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: I GIUGNETTI ('07) UN PO' MALATI VOGLION ESSER COCCOLATI

Messaggio da 4xpatty » 7 gen 2008, 14:05

miche76, PANETTI DI MANNITE DA SCIOGLIERE NEL LATTE O UNO SCIROPPO CHE CREDO SI CHIAMI LEVOLAC (Però non so da che età si può usare!!!!)!!!! Povera stellina chissà che fatica! :coccola :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 7 gen 2008, 14:19

Miche io ho usato il LAEVOLAC (quello che dice Patty) un paio di mesi fa, appena cominciate le pappe: un cucchiaino la mattina nel latte (se LA) o cosi, e puoi arrivare fino a tre al giorno se vedi che non ci sono risultati. Quando vei che si è regolarizzata, piano piano diminuisci la dose fino a toglierlo. Alla Mindi ha fatto molto bene, a lei è bastato un cucchiaino, poi in una settimana sempre meno fino a niente, adesso va regolare e abbastanza bene. Anche lei come la Becky spingeva a più non posso piangendo come una matta per fare un sassolino.... Col LAEVOLC ho risolto (consigliato dal peddy).
Pattyrabbit per quel che mi riguarda è tutta invidia! :prrrr
Titi il mio termometro a infrarossi è marcato Prestoterm, acquistato in farmacia. Il peddy mi ha detto di usarlo solo per verificare se c'è febbre e "intorno a quanto" è, poi per la precisione è bene usare un termometro tradizionale, tutt'al più digitale.
Patty gli omo di frutta che fai nel bimby sono con la frutta cotta, vero?Se no, mi dici come li fai? Grazie!

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 7 gen 2008, 14:44

patty anche la mia è solo invidia! :fischia

titi io il termometro a infrarossi non ce l'ho. ho quello per l'orecchio, quello a ciuccio e quello normale, che per me è sempre il più attendibile, ma non rettale eh? mio marito è contrarissimo! :ahah
Gli omo di frutta non amo congerlarli, preferisco darglieli subito. se li devi fare per quando sei via meglio farli di frutta cotta e quella fresca gliela dai quando sei a casa. in frigo secondo me 24 ore, poi la frutta comincia a perdere vitamine. anzi, mettici 1 goccina di limone per tenerla buona. in freezer anche di più!

Miche andrei di Laevolac anch'io, è semplicemente lattulosio, uno zucchero derivato dal latte e totalmente innocuo, l'ho preso anch'io in gravidanza. meglio che non continui a sforzarsi così anche perchè se fa i sassolini potrebbero formarsi delle ragadi. fai una telefonata al peddy che non guasta mai e se non ti nomina il Laevolac prova a suggerirglielo tu...a volte non ci pensano proprio, tanto il sedere mica è il loro! :urka
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 7 gen 2008, 14:50

Buon lunedì a tutte!

E da oggi si torna alla normalità.

TITI termometro CHICCo usato nella stessa maniera di PLUGA, indicazione di massima. Prendo tre volte la temperatura e poi mi regolo sul da farsi. Se deve essere una "misurazione di precisione" sempre meglio il classico termometro rettale. Però è molto comodo perchè la puoi misurare mentre il bimbo dorme, e poi decidere se è necessario intervenire di precisione o meno...

MICHE il termometro della CHICCO (come tutti gli attrezzi ipertcnologici..) ha la sua psicologia. Prima di avere una misura giusta ci devi parlare, lo devi rassicurare..digli che è molto bravo..e poi vedrai che si comporta bene. A parte gli scherzi. Le prime due misure ignorale, perchè si deve abituare all'ambiente. Le altre sono come dicevo a TITI una buona indicazione. Io ho fatto la prova, termometro chicco-tradizionale e sgarra di mezzo grado.

ARGOMENTO CACCA anche noi abbiamo passato momenti drammatici. (ovviamente alimentazione tutta antistringente..olio zucchina, prugna etc etc) Prima usavo L'APTAMIL CONFORMIL che dovrebbe rendere le feci più morbide, oppure il nidex nel LA, ma in verità i risultati non erano notevoli. E dopo 3/4 gg intervenivo con peretta ed erano scene drammatiche (anche perchè ormai con le pappe la quantità di cacche è notevole), mi si stringeva il cuore. Ora ho accorciato un pò i tempi, intervengo prima che si solidifichi eccessivamente, e ogni 2/3 gg faccio il clisterino. Oggi dopo un paio di settimane di "trattamento" l'ha fatta bene e da solo. So che non è mai bene iperstimolare ma è pur vero che se si mette paura perchè quando fa la caccaprova troppo dolore, rischio che non me la faccia più. Ora spero che rimpari a farla regolarmente in modo che non si formi il malefico tappo (veramente ce ne erano anche quattro di tappi.. :x: ). Scusa se mi sono dilungata ma ho passato brutte giornate e vederlo soffrire e capisco la tua "preoccupazione"

PATTY anche io ho provato con la mannite (che poi è il principio del NIDEX e surrogati), ma sul mio LOrenzo non faceva effetto!!!
Sul tuo essere "coniglia" ha ragione Pluga...e solo pura e genuina invidia :prrrr !!!!

Scusate la delicatezza e sensibilità dell'argomento trattato per non parlare di aromi e profumi..ma a volte è necessario... :che_dici
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 7 gen 2008, 14:58

Un pò di :incrocini per PIORE che si riprenda presto e per SAMU di YUMA!!! :incrocini :incrocini

ROSSELLA hai visto che brava ARianna..probabilmente ha capito che per come si erano messe le cose era bene imparare le basi per darsela a gambe da sola...magari dal verso poosto ma meglio di niente..no?

PLUGA per lo sballamento di orari, anche qui siamo in piena fase noncicapiscona mazza. Lorenzo prima la notte dormiva, si svegliava le sue tre volte circa. Ora marciamo su x-tendente ad infinito quantità di risvegli e il pomeriggio mi fa maxi-pisolone che prima non aveva mai fatto. Le pappe le mangia a metà senza un criterio specifico, si è arrossato sul sederino e pisellino (mai successo prima) ed è più discolo del solito... che dici SARANNO I DENTI?????? :che_dici Anche perchè se tu hai gengivella io ho ciccioquattrogengive!!!
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 7 gen 2008, 15:04

TEDDY per l'approccio pediatrico alla stitichezza hai ragione, tanto il sedere mica è il loro. Io sono per che la natura faccia il suo corso, ma a tutto c'è un limite!!!
:ahah Questa era per tuo marito e il termometro!! A volte sono troppo forti!!! :ahah Qualcuno glielo ha spiegato che magari lo hanno fatto anche a lui quando era piccolo????? O pensi che potrebbe essere una rivelazione troppo traumatica???

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 7 gen 2008, 15:35

no no, mia suocera è come lui... e lui dice che nel sedere di suo figlio non ci entra niente! è a dir poco omofobico! :ahah :ahah :ahah

SissyWW
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SissyWW » 7 gen 2008, 15:45

TI-TI:: per quanto riguarda gli omo di frutta... forse ti riferivi a me... io li faccio regolarmente con il Bimby con frutta fresca, non cotta e faccio dei mix tipo:
solo pera
pera-mela
mela-banana
solo mela
Li metto nei vasetti e 2-3 nel frigo, gli altri li surgelo, poi li tiro fuori dal frigo la sera prima e ho visto che il mattino dopo tornano di consistenza e temperatura giusta e Alice se li sbaffa... di gusto.

ROSS: mi spiace per la vacanza-non-vacanza.... io sono stata a TO 2 settimane dai miei, a parte la parentesi DUBAI, e sono contenta che se la spupazzino un po' anzi sono io che insisto perche' stia con loro perche' vivendo distanti vorrei tanto che imparasse a conoscerli almeno in queste vacanze... comunque nella maggior parte dei casi credo che il rapporto mamma-figlia sia piu' facile del rapporto mamma-suocera.... perche' con tua mamma ti senti piu' libera di dire certe cose. Io dalla suocera, visto che sta male, Alice la porto solo per un paio di ore e non puo' neanche prenderla in braccio... quindi non saprei, ma certo fa certi commenti.... che meglio non sentire... Comunque consolati.... sono motlo LONTANI!!!!

TEDDY: complimenti per il vostro mega pranzo... vi ho pensate passando in tangenziale....

ANYA: dove sei sparita? Torna con noi.... e sorridi.... siamo tutte qui a invidiarti... per la "panza" e per l'Australia!!! :bacio :ahaha

PATTY: evviva i conigli... :fischia :ahaha Qui è tutta invidia!!!

PARTI: te lo devo proprio dire.... SEI UNA GRANDE!!! Sara' l'incintitudine.... ma riesci sempre a farmi ridere.... Si vede che sei proprio una persona positiva.... NON DEVI MAI MANCARE da questo forum!!!

PLUGA: concordo con il tuo pensiero di autonomia x la Mindi... Vorrei dire che sono come te.... ma Alice continua sempre a fare la "bella statuina" o "Toro seduto" e quindi potrei metterla tranquillamente su un tappeto di 0,5x0,5 che non ci sarebbero problemi.... Vedremo....

A proposito anche di denti.... ancora neanche l'ombra!!!

pero' fa un sacco di sorrisi :emozionee e io mi sciolgo!!!

UFFI hanno tolto la promozione dell'esselunga per le foto a 0,9.... ma non doveva durare fino all'8 gennaio???? E io che volevo caricare tutte le foto di Dubai :pistole :aargh
Silvia mamma di Alice: nata il 13/06/2007 3,270kg 50cm ♥
♥ Giugnetta 2007 ♥ Mamma degli anni '60 ♥

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 7 gen 2008, 15:58

SISSI W ogni volta che voi mamme di femminazze mettete degli avatar nuovi c'è da sciogliersi..che sorriso!!!. Goditi la bella Alice 0,5 per 0,5..che poi quando si comincerà a muovere..non sarai mica allenata come noi che abbiamo delle salsicce diavolettate... :hi hi hi hi

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 7 gen 2008, 16:00

ANYA guarda che l'incintitudine non è una buona scusa per disertarci!!!! :prrrr Dai che se vieni a ciancolare ti passa pure il mal di testa!!!!!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 7 gen 2008, 16:18

Uff sto cercando di studiare per il concorso ma CHE NOIA!

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 7 gen 2008, 16:20

sarà stata disturbata dalla cacca in questi giorni.....adesso dorme da circa 2ore beata nel lettone.....oggi coccole extra dopo la faticaccia che ha fatto....domani mattina chiamo entrambe la pediatre e sento che mi dicono per il LAEVOLAC...grazie a tutte!!!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 7 gen 2008, 16:26

No, la promo esselunga scadeva il 6 gennaio... infatti io ho stampato più di 100 foto 13x17 e ho speso circa 12 uerini. Niente in confronto a quanto spendi per sviluppare un rullino tradizionale!!!!

SissyWW
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SissyWW » 7 gen 2008, 16:35

Anche io prima di Natale ne ho stampate piu' di 400 :-D ... da quando Alice è nata.... e anche quelle della festa del nostro matrimonio....

Ma che voi sappiate sono promo che fanno ogni tanto...? O era solo UNA TANTUM?

Ho visto che c'e' di nuovo la promo sui Pampers... 6 pacchi a 24 e rotti... mi sembra... Devo tornare a prenderli!!
Silvia mamma di Alice: nata il 13/06/2007 3,270kg 50cm ♥
♥ Giugnetta 2007 ♥ Mamma degli anni '60 ♥

cinziasteel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinziasteel » 7 gen 2008, 16:52

Buonpomeriggio!!!

Eccomi di ritorno dalla mia prima giornata di lavoro…è passata in fretta e ciò che è meglio è che Aurora è stata benissimo con i nonni (anche se ne ero già sicura!)
A me, sarà perché è stato il primo giorno, sarà perché prima lavoravo fino alle 19 ora invece esco alle 15, comunque….mi è passata veloce!
Speriamo continui così. :incrocini
E voi altre che come me oggi rientravate?che mi dite?

Passo a dare qualche risposta:
PIORE: questione sex….qui se ne fa poco, la sera si crolla stanchi morti nel letto massimo alle 23…però quando si fa è perché c’è voglia da entrambe le parti (fortunatamente).

PATTY: che noia la candida! Ti trovi bene col NUVARING?Io uso la pillola per ora ma penso al futuro …

YUMA: Aurora non sa bene come fare…dovrebbe essere legata sentimentalmente a LORIS di Trottoli ma aspetto conferma dal boy in questione…se la lascia o tradisce la faccio conoscere col tuo Samu…che ne dici? :sorrisoo

TI-TI; Questione omogeneizzati…mi regalano il Chicco Baby Sanovapore (ma a quanto dice Miche, non va benissimo…)per ora vado di omo comprati (Plasmon o Hipp).Questione Termometro io uso quello della PIC ma mi sa che sono € 75 buttati via perché misurando tre volte consecutivamente la temperatura dà 3 risultati completamente diversi …puah! :aargh

MICHE per la questione cacchina dura io sto combattendo la mia personale battaglia con Aury…da quando è passata al LA2 prima era stitica ora la fa ma ogni tanto ancora a fatica: spinge spinge a volte piange pure perché non riesce a farla uscire e quando ha finito le sanguina il sederino…povera!Sto risolvendo il problema facendo anziché il brodo con l’aggiunta di un po’ di passato, proprio un passato di verdura (non troppo spesso) in cui metto zucchine(2), un pezzo di zucca, delle foglie di spinaci, mezzo finocchio, patata e carota (1) di piccole dimensioni; poi aggiungo la carne, l’olio (1 cucchiaino un po’ più abbondante perché mi hanno detto che ammorbidisce le feci) e il parmigiano.La scelta della farina ricade sul mais (proprio quello per la polenta)o il semolino di grano.
Poi io le do l’omo di prugna perché a lei piace , ma fanno molto bene anche la pera grattugiata (importante è lasciare i filini perché sono fibra) o la spremuta d’arancia (anche lì cercare di spremere bene la parte filamentosa bianca che è più amara ma ricca di fibra.)
Prova poi fammi sapere…. :bacio

Un mega bacio alle panzotte PARTI e ANYA….. :emozionee

Scusate errori vari ma ho scritto davvero troppo :urka e non mi va di rileggere….
dal 06/06/07 sono mamma di AURORA nata alle 04:55 di kg. 4,060 e 50 cm. lungh.

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 7 gen 2008, 17:13

Pluga, si la frutta la cucino 5 minuti e poi la posso tenere in frigo almeno per il giorno dopo...se la trito e basta faccio come sissy... gliela do subito fresca fresca! :ok

rossella78, sempre + bella Arianna!!!!! :cuore

Parti sei davvero una ventata d'allegria! Come faremo senza di te??? :emozionee :bacio

cinziasteel, è solo un mese che lo uso quindi non so....comunque l'ho messo e non mi ha mai dato il benchè minimo fastidio! Come non averlo...infatti un giorno mi sono messa a controllare :fischia se c'era ancora!!! :ahaha La mia gine dice che il dosaggio ormanale è il + besso rispetto a tutti gli altri dato che è già in loco!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 7 gen 2008, 17:17

Yuma Anche il mio Lorenzo non ha una promessa....mi sa che tutte preferiscono i figli unici!!!! :fischia

A proposito di figli unici.....FLAVIA....CI 6666666666??????

Anya Come stai? :bacio

Ila come va con il tuo teppistello? Mi ha detto Anto che Bea dorme solo nella carrozzina...è prorpio amore tra i 2!!! :cuore
Immagine

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 7 gen 2008, 17:20

Patty ma il Nuvaring dà anche perdite intramestruali o copre bene a livello ormonale? non mi sono mai informata perchè non devo metterlo, però sono curiosa....chissà da chi avrà preso mio figlio che è curioso come una scimmia! :ahah

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 7 gen 2008, 17:26

A me non ha dato perdite! :yeee
Però erano le prime 3 settimane...non so se poi cambierà....spero di no altrimenti smetto! :hi hi hi hi
Immagine

Ti-Ti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ti-Ti » 7 gen 2008, 17:35

Buonasera fanciullezze!

PIORE tutti per te!

PATTY io ci metterei la firma a essere coniglia quanto te! ma ahimè mi sa che tu con 4 figli ne hai avuto tempo per allenarti ... noi già con una ci siamo impantanati :-)

MICHE grazie tesora bella! per la questione cacca ti capisco in pieno anche Elettra va a fasi alterne... proprio in questi giorni invece di fare la cacca, butta fuori mattoncini e ha il culetto arrossato. ! sarà che vuole mettere su casa ! Io mi sono aiutata tanto con l'alimentazione (un bel cucchiaio di Olio nella pappa!) e una delle prime cacche consistenti l'ho aiutata con una peretta di glicerina perchè era davvero disperata, ma in effetti so che il LEVOLAC in casi estremi aiuta molto.

ROSS eh mi pareva che non ci fosse il lato positivo di queste vacanze! complimentoni alla bella Arianna e ai suoi progressi.

PLUGA che concorso ?

ANYAAAAA dobbiamo fare una taskforce e venire a stanarti?! cosa succede?

SISSY giusto giusto eri proprio tu...ma senti un pò allora frullo la frutto la metto nei vasetti senza aggiungere limone,,, giusto? Pensavo di surgelare.

CINZIA :ok mi rincuora sapere del tuo primo giorno andato benone!

Aggiornamenti... forse il mio micronido per Marzo salta... :buuu
probabilmente con il nuovo lavoro avrò qualche cliente qui in zona per cui mi dovrò mobilitare per trovare una soluzione, forse ho già individuato un nido... ma tutto è ancora all'aria... vedrò nei prossimi giorni come porre una soluzione anche a questo. Uffi!
Aspettando te :) ...

[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

ø¤º°`°º¤ø15 giugno 2007 alle 5.05 è nata Elettraø¤º°`°º¤ø

Bloccato

Torna a “Giugno”