GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le mie amiche da quando ho figli non mi cercano più

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le mie amiche da quando ho figli non mi cercano più

Messaggio da Curiosa » 5 giu 2013, 14:17

lalat ha scritto:Ma ... io vorrei sapere chi in questo post ha l'abitudine di aprire il frigo a casa di una amica ...
Nemmeno in casa di mia mamma, figurati di estranei, per quanto amici siano... proprio non esiste!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 giu 2013, 15:21

lalat ha scritto:
Antolina80 ha scritto:dispiace vedere coppie che vendono moto e camper o rinunciano a tutte le uscite o chiudono attività perchè è arrivato il pargolo...
A me colpisce la frase "da quando è nato non vado più../non faccio più...", non bisognerebbe smettere di fare le cose che piacciono quando arrivano i figli.
Nella vita ci sono delle fasi: a me piace godermele tutte e abbandonare le routine e le conoscenze delle fasi precedenti non mi costa alcuna fatica. I gusti e le cose che ci piace fare ... cambiano, altrimenti continueremo ad andare in discoteca fino alle 4 del mattino anche a 80 anni :risatina:
Ma tu non hai "rinunciato", hai apportato qualche lieve modifica alle tue abitudini. Tu hai detto che stai volentieri a casa con la tua famiglia è diverso da dire "vorrei, ma non posso" oppure "mi tocca restare a casa".
Una mia amica l'altro giorno si lamentava perchè dice che non trova il tempo per andare un'oretta in piscina, però il marito due sere a settimana va in palestra. Com'è sta cosa? :perplesso Le ho detto che una sera molli i pargoli al padre e che vada a farsi due vasche..."eh ma povero con due bimbi come fa?" :domanda Ma cacchiarola! E tu come fai tutto il giorno tutti i giorni???? :pensieroso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 5 giu 2013, 15:30

Le ho detto che una sera molli i pargoli al padre e che vada a farsi due vasche..."eh ma povero con due bimbi come fa?" Ma cacchiarola! E tu come fai tutto il giorno tutti i giorni????
ecco questo è il classico caso della lobotomia... a volte secondo me non riuscire a mollare i bimbi 'perchè nessuno sa accudirli come me' sa tanto di un bisogno inconscio di sentirsi indispensabili.

Se uno invece proprio non è interessato deve sentirsi libero ovviamente.

Concordo con il discorso delle fasi della vita di cui parlava lalat però per me il confornto con le altre persone è sempre una parte importante della vita: cambiano le modalità, gli orari e gli interessi in comune ma delle amicizie ho sempre sentito il bisogno in ciascuna fase della mia vita.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 5 giu 2013, 15:53

Scusate se ho aperto il post e sono sparita
Ho deciso che le parlerò :sorrisoo
In maniera diretta le dirò che ho letto il post e che mi sono sentita chiamata in causa ma che il modo in cui gestisce la bimba mi mette in enorme difficoltà ..
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 5 giu 2013, 16:02

brava credo che tu faccia bene e credo che lei abbia proprio bisogno in questo momento di amica che ci sia e che sia sicnera con lei... essere mamme è una cosa molto totalizzante e a volte si vedono le cose in modo un po' confuso...
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”