Chissà se non era bravoEcca79 ha scritto:il mio amico ha subìto una condanna, giusta, ma non è andato in galera, non è nemmeno stata presa in considerazione l'ipotesi.ci610 ha scritto:sarà agghiacciante ma il trattore è la prima causa di morte in italia per infortuni sul lavororossella ha scritto:Trovo agghiacciante questo commento.scusa ma l'amico tuo, oltre tutta la tua compassione, si meriterebbe pure la galera
.
portarci un bambino di 2 anni è quantomeno superficiale
tu porteresti tuo figlio di 2 anni a fare un giro in moto?
Si è stato superficiale.
Si, era un bravo padre.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ma che fine ha fatto la compassione?
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Re: Ma che fine ha fatto la compassione?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ci610
- Silver~GolGirl®

guarda io non lo conosco e non voglio stare qui a dire se era o non era un bravo padreEcca79 ha scritto:il mio amico ha subìto una condanna, giusta, ma non è andato in galera, non è nemmeno stata presa in considerazione l'ipotesi.ci610 ha scritto:sarà agghiacciante ma il trattore è la prima causa di morte in italia per infortuni sul lavororossella ha scritto:Trovo agghiacciante questo commento.scusa ma l'amico tuo, oltre tutta la tua compassione, si meriterebbe pure la galera
.
Si è stato superficiale.
Si, era un bravo padre.
l'argomento del topic è la compassione, ed io non riesco a provarla per uno che porta il figlio in moto, sul trattore, sul parapendio o lo lascia 8 h in macchina
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®

mina79 ha scritto:Io credo che per abbandonare qualcuno bisogna avere la volonta di farlo. Non ne vedo i presupposti sinceramente.Zzz... ha scritto:Nel caso specifico penso che il carcere lo dovrà fare per forza, c'è l'abbandono di minore che ha portato come conseguenza alla morte.ci610 ha scritto:però io trovo molto pericoloso che casi come questi non vengano puniti col carcere
ecco perchè penso sia pericoloso, non so se vi ricordate ma lo scorso anno ci furono 2 casi ravvicinati, molto strano no?
quindi, se uno vuole far fuori un figlio, basta che finga di averlo dimenticato in macchina
molto, troppo pericoloso
- rossella
- Original~GolGirl®

credi davvero che quest'uomo non sia comunque all'inferno e non preferirebbe mille volte essere morto lui?però io trovo molto pericoloso che casi come questi non vengano puniti col carcere
io non lo conosco ma sono certa che il 99% dei genitori la penserebbe così.
a cosa serve il carcere a uno che è successo una cosa così? credi ci possa essere reiterazione?
credi che possa essere pericoloso per la società? credi che possa passare il resto della vita a divertirsi?
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

ci610 ha scritto:però io trovo molto pericoloso che casi come questi non vengano puniti col carcere
cioè spiegami. posto che la condizione di togliere la libertà individuale sia il presupposto per togliere dalla libera società un soggetto pericoloso, spiegami cosa ci dovrebbe fare questo padre in carcere. Ma scusa, hai presente il carcere a chi serve? Ecco a quelli. E manco quelli mettono dentro!!!!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

IO.Zzz... ha scritto:Chissà se non era bravoEcca79 ha scritto:il mio amico ha subìto una condanna, giusta, ma non è andato in galera, non è nemmeno stata presa in considerazione l'ipotesi.ci610 ha scritto:sarà agghiacciante ma il trattore è la prima causa di morte in italia per infortuni sul lavororossella ha scritto:Trovo agghiacciante questo commento.scusa ma l'amico tuo, oltre tutta la tua compassione, si meriterebbe pure la galera
.
Si è stato superficiale.
Si, era un bravo padre.
CHE SE PERMETTI, ERAVAMO E SIAMO AMICI.
E PENSO DI SAPERE DI CHI PARLO.
E PENSO DI AVER STRETTO SUA MOGLIE AL PETTO PIU' DI UNA VOLTA
E PENSO DI VEDERLA, TUTTI I GIORNI, TENERGLI LA MANO, A SUO MARITO.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Non ho letto tutto e mi riservo di farlo dopo con calma.
Io provo grandissima compassione per questo papà perche so che cosa si prova a perdere un figlio e nonostante tutto non riesco ad immaginarmi che cosa significhi perderlo per "colpa" propria.
In tutto questa facenda poi c'è pure una mamma che oltre alla perdita del suo bimbo si trova ad affrontare quello che dicono giornalisti, psicologi... sul proprio compagno.
In situazioni così delicate prima di parlare bisognerebbe pensarci non 1 ma 1000 volte.
E sinceramente me le fanno girare ad elica pure quelli che dicono: a me non succederebbe mai, io non farei mai questo, non farei mai quello.
Se in giro ci fossero tutte queste persone perfette il mondo probabilmente sarebbe diverso!
Io provo grandissima compassione per questo papà perche so che cosa si prova a perdere un figlio e nonostante tutto non riesco ad immaginarmi che cosa significhi perderlo per "colpa" propria.
In tutto questa facenda poi c'è pure una mamma che oltre alla perdita del suo bimbo si trova ad affrontare quello che dicono giornalisti, psicologi... sul proprio compagno.
In situazioni così delicate prima di parlare bisognerebbe pensarci non 1 ma 1000 volte.
E sinceramente me le fanno girare ad elica pure quelli che dicono: a me non succederebbe mai, io non farei mai questo, non farei mai quello.
Se in giro ci fossero tutte queste persone perfette il mondo probabilmente sarebbe diverso!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- ci610
- Silver~GolGirl®

rossella ha scritto:credi davvero che quest'uomo non sia comunque all'inferno e non preferirebbe mille volte essere morto lui?però io trovo molto pericoloso che casi come questi non vengano puniti col carcere
io non lo conosco ma sono certa che il 99% dei genitori la penserebbe così.
a cosa serve il carcere a uno che è successo una cosa così? credi ci possa essere reiterazione?
credi che possa essere pericoloso per la società? credi che possa passare il resto della vita a divertirsi?
l'ho spiegato
pericoloso perchè chiunque voglia far fuori un figlio (e non sono pochi visto i recenti fatti di cronaca) invece di finire in galera dopo averli buttati dal balcone, può fingere di averli dimenticati in macchina
- cateri
- New~GolGirl®

l'anno scorso nella scuola elementare dietro il comune dove lavoro, una maestra accompagnando il figlio lo ha trascinato sotto el ruote perché lo zaino si era impigliato nella portiera, e lei facendo manovra l'ha fatto cadere a terra.
il ragazzino è morto, lei insegna ancora lì.
quale pena maggiore per questo incidente che vedere ogni giorno il luogo dove tuo figlio è morto?
come accusarla di qualcosa (una manovra fatta in fretta e senza guardare) quando deve portare in se il peso del dolore?
e la stessa cosa quel padre.
si può solo avere pena per entrambi secondo me, perché quello che resta al padre è la consapevolezza che per un errore suo figlio è morto.
non l'ha ucciso, ha commesso un errore.
come potrebbe commetterlo ognuno di noi.
il bambino che ti scappa di mano in mezzo alla strada, il giochino che gli dai e da cui si stacca un pezzo che lo soffoca.
io credo che avrebbe preferito morire lui piuttosto che dimentacare il figlio in auto.
e biasimarlo, colpevolizzarlo, serve solo a far sentire noi "più bravi"
il ragazzino è morto, lei insegna ancora lì.
quale pena maggiore per questo incidente che vedere ogni giorno il luogo dove tuo figlio è morto?
come accusarla di qualcosa (una manovra fatta in fretta e senza guardare) quando deve portare in se il peso del dolore?
e la stessa cosa quel padre.
si può solo avere pena per entrambi secondo me, perché quello che resta al padre è la consapevolezza che per un errore suo figlio è morto.
non l'ha ucciso, ha commesso un errore.
come potrebbe commetterlo ognuno di noi.
il bambino che ti scappa di mano in mezzo alla strada, il giochino che gli dai e da cui si stacca un pezzo che lo soffoca.
io credo che avrebbe preferito morire lui piuttosto che dimentacare il figlio in auto.
e biasimarlo, colpevolizzarlo, serve solo a far sentire noi "più bravi"
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Ho letto un po' tutto e ho provato a scrivere qualcosa ma mi sale troppo il magone. Mi sento di quotare il pensiero di Giulia.Giulia80 ha scritto: questo è stato un incidente, che poteva capitare anche al migliore dei genitori e infatti succede.
ed è ovvio che il mio primo pensiero va a quel povero bambino, che ha pagato più di tutti gli altri. ma il mio secondo pensiero va a questo povero padre.
sai perchè?
perchè esercito la mia capacità di immedesimarmi in un altro e di soffrire perchè un altro soffre.
e io sarò un animo candido che non riesce a pensare a un padre come un uomo cattivo, ma penso che questo padre stia camminando all'inferno in terra.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Zzz vediamo di andarci piano con i giudizi. Non ci sarà un secondo avviso.Zzz... ha scritto:Chissà se non era bravo
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Non hai capito. Volevo dire: chissà se non era bravo che faceva.Ecca79 ha scritto:IO.Zzz... ha scritto:Chissà se non era bravoEcca79 ha scritto:il mio amico ha subìto una condanna, giusta, ma non è andato in galera, non è nemmeno stata presa in considerazione l'ipotesi.ci610 ha scritto:sarà agghiacciante ma il trattore è la prima causa di morte in italia per infortuni sul lavororossella ha scritto:Trovo agghiacciante questo commento.scusa ma l'amico tuo, oltre tutta la tua compassione, si meriterebbe pure la galera
.
Si è stato superficiale.
Si, era un bravo padre.
CHE SE PERMETTI, ERAVAMO E SIAMO AMICI.
E PENSO DI SAPERE DI CHI PARLO.
E PENSO DI AVER STRETTO SUA MOGLIE AL PETTO PIU' DI UNA VOLTA
E PENSO DI VEDERLA, TUTTI I GIORNI, TENERGLI LA MANO, A SUO MARITO.
- rossella
- Original~GolGirl®

ma fammi il piacere su... e quale dovrebbe essere il motivo per cui questo padre voleva sbarazzarsi del figlio di 2 anni? e metterebbe in scena una cosa così a mente lucida?ecco perchè penso sia pericoloso, non so se vi ricordate ma lo scorso anno ci furono 2 casi ravvicinati, molto strano no?
quindi, se uno vuole far fuori un figlio, basta che finga di averlo dimenticato in macchina
molto, troppo pericoloso
ma pensi davvero quello che hai detto? che va punito perchè altrimenti altri genitori potrebbero pensare di sbarazzarsi così dei figli?
ma che mente hai per pensare una cosa del genere?
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Io trovo molto peggio e decisamente meno compassionevole quando un bimbo muore perchè i genitori hanno in casa un'arma senza preoccuparsi abbastanza che il piccolo non riesca a raggiungerla.
Trovo molto peggio quando una bambino muore perchè non erra legato nel seggiolino in auto.
In queste cose vedo il "dolo", la negligenza. e non proverei mai pena o compassione per un geniotre che fa una cosa simile.
Su questa vicenda però al momento ho solo un gran moros nel cuore a pensare quanto deve aver pianto ed esserei spaventato il piccolo bimbo. Penso a mio figlio in una situazione del genere che ha quasi la sua età, a quanto lui si dispera quando si trova solo nel suo lettino e chiama e per qualche ragione non ci precipitiamo all'istante.
Ecco penso al dolore e all'agonscia di quel bambino e al dolore della sua mamma. Io morirei. ed è per questo che almeno" in acuto" non riesco ad essere compassionevole nemmeno in questo caso.
Trovo molto peggio quando una bambino muore perchè non erra legato nel seggiolino in auto.
In queste cose vedo il "dolo", la negligenza. e non proverei mai pena o compassione per un geniotre che fa una cosa simile.
Su questa vicenda però al momento ho solo un gran moros nel cuore a pensare quanto deve aver pianto ed esserei spaventato il piccolo bimbo. Penso a mio figlio in una situazione del genere che ha quasi la sua età, a quanto lui si dispera quando si trova solo nel suo lettino e chiama e per qualche ragione non ci precipitiamo all'istante.
Ecco penso al dolore e all'agonscia di quel bambino e al dolore della sua mamma. Io morirei. ed è per questo che almeno" in acuto" non riesco ad essere compassionevole nemmeno in questo caso.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Ah beh certo, così è più leggera eh.Zzz... ha scritto: Non hai capito. Volevo dire: chissà se non era bravo che faceva.
Non commento oltre una cosa simile.
- marby
- Master~GolGirl®

Quoto anch'io Giulia e quoto anche Monsterina perchè anch'io è da stamattina che cerco di non pensarci perchè mi fa stare troppo male.Monsterina900 ha scritto:Ho letto un po' tutto e ho provato a scrivere qualcosa ma mi sale troppo il magone. Mi sento di quotare il pensiero di Giulia.Giulia80 ha scritto: questo è stato un incidente, che poteva capitare anche al migliore dei genitori e infatti succede.
ed è ovvio che il mio primo pensiero va a quel povero bambino, che ha pagato più di tutti gli altri. ma il mio secondo pensiero va a questo povero padre.
sai perchè?
perchè esercito la mia capacità di immedesimarmi in un altro e di soffrire perchè un altro soffre.
e io sarò un animo candido che non riesce a pensare a un padre come un uomo cattivo, ma penso che questo padre stia camminando all'inferno in terra.
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

A me certe cose che ho letto qui fanno SCHIFO.
ma schifo puro.
Pluga, e poi ti domandi della compassione?
prima di provarla, bisogna avere un cuore.
Che schifo.
ma schifo puro.
Pluga, e poi ti domandi della compassione?
prima di provarla, bisogna avere un cuore.
Che schifo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- mina79
- Expert~GolGirl®

Infatti in parte mi son resa conto che diciamo lo stessa cosa.Ecca79 ha scritto:
non so se ti sei resa conto, ma stiamo dicendo la stessa cosa. Se ho posto delle condizioni (secondo il mio parere eh) e che SOLO in quelle certe cose possano accadere a tutti, non ho generalizzato ma ridotto il "tutti" entro una stretta cerchia di casistiche. Quindi, stiamo dicendo la stessa cosa.
Però per me è un ipotesi così remota che mi possa accadere, che sinceramente non la prendo nemmeno in considerazione, e forse estremizzo dicendo "no, a me non può succedere".
Ciò non toglie che questa famiglia mi fa compassione.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- ci610
- Silver~GolGirl®

rossella ha scritto:ma fammi il piacere su... e quale dovrebbe essere il motivo per cui questo padre voleva sbarazzarsi del figlio di 2 anni? e metterebbe in scena una cosa così a mente lucida?ecco perchè penso sia pericoloso, non so se vi ricordate ma lo scorso anno ci furono 2 casi ravvicinati, molto strano no?
molto, troppo pericoloso
ma pensi davvero quello che hai detto? che va punito perchè altrimenti altri genitori potrebbero pensare di sbarazzarsi così dei figli?
ma che mente hai per pensare una cosa del genere?
scusa rossella ma fore non ci capiamo
sono convinta anche io che questo caso sia stato un gesto INVOLONTARIO
ma, se questi casi, e non sono pochi, non vengono cmq puniti in qualche modo chi ci garantisce che altri non lo faranno per evitare il carcere?
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ma perché uno che fa una cavolata mostruosa deve pretendere di essere un buon padre per forza? Un buon padre certe cavolate non le fa. Se uno è distratto, stressato, imprudente o incosciente, non può pretendere di vincere il premio padre dell'anno.Ecca79 ha scritto:Ah beh certo, così è più leggera eh.Zzz... ha scritto: Non hai capito. Volevo dire: chissà se non era bravo che faceva.
Non commento oltre una cosa simile.