Avevo perché la situazione era diventata impossibile, visto che suo figlio, oltretutto, ha cominciato a diventare violento. Un giorno, assistendo a una scena brutta in cui suo figlio teneva sotto un bambino più piccolo e lo riempiva di pugni, e lei NON FACEVA NIENTE PER FERMARLO, ho deciso freddamente che non l'avrei più chiamata.
Mi dispiace, ma certe cose le ritengo inammissibili. Come può un adulto guardare un bambino che piange per i colpi di un altro bambino, più grande e pesante, e rimanere a guardare?
In seguito, un'altra mamma con cui sono rimasta in contatto mi ha confermato che avevo fatto bene e mi ha detto che, più o meno, tutte si erano allontanate, lei in primo luogo. Lite colossale perché suo figlio era tornato a casa con la faccia piena di graffi e la maestra, giustamente, ha spiegato cos'era successo (aggressione nelle toilette).
Bah.
ps: il bambino di cui sopra, quello picchiato, è stato salvato dal papà che è accorso a razzo appena ha capito che non stavano soltanto giocando. La madre del piccolo 'esploratore', semplicemente, lo ha preso per mano e se n'è andata, senza una parola. Siamo rimasti tutti allibiti.