GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Frieda » 4 giu 2013, 9:17

per i sogni sono d'accordo! Da quando sono incinta l'attività onirica è triplicata,
non ho fatto molti sogni brutti, ma quasi tutti a un certo punto convergono nella casa dei miei genitori.
Ho letto che in gravidanza può succedere di avere una specie di "regressione" , come a ripercorrere la nostra infanzia. Infatti in questi sogni spesso i miei genitori mi cavano fuori da qualche guaio :sorrisoo
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 4 giu 2013, 10:09

Buongiorno panciottine!
riemergo dal "lutto" anche se il dolore resta presente...sono stati 3giorni di "festeggiamento" della lunga vita della mia nonnina a ricordarla con aneddoti singolari e buffi. Abbiamo potuto rivedere tante persone e la gioia più grande è stata vedere tanta gente che le ha voluto bene, nonostante fosse la funzione pomeridiana di una vecchietta di 97anni. questo ci ha riempito il cuore.
Poi mi sono potuta spupazzare la mia nipotina :emozionee :yeee per 24ore! che amore!
Accuso dolori alla schiena e alla parte lombare se sto in piedi o dormo male. Mi vedo e mi sento grande e quindi affaticata...non ricordavo fosse stato così con Vale.
Cosa avete contro i vegani???! eh lo so, è un po' triste come regime alimentare, ma sinceramente, mi hanno aperto uno "spiraglio di luce" quando ho scoperto le allergie di Vale. Grazie a loro anche Vale ha la sua cioccolata da spalmare, la maionese, la panna da cucina, la besciamella e la frittata (che loro chiamano "farinfrittata" perchè fatta con la farina di ceci!); nonchè tanti dolci e dolcetti. Ogni tanto faccio qualche piatto delle loro ricette e anche il maritino gradisce...insomma, per me, la cucina vegana è stata una grande scoperta. Fare lo svezzamento con la loro dieta, lo trovo quasi diseducativo...
Gli omogeneizzati li ho comprati poco. ho usato di più i liofilizzati dato che li usavano al nido. ma dai liofilizzati ai frullati di qualunque cibo prevedesse lo svezzamento, il passaggio per gli omogeneizzti è stato brevissimo. La cuoca del nido preparava per Vale dei buonissimi frullati di frutta e la mela grattuggiata...santa donna!
I sogni strani e inquieti li faccio, a volte c'è anche del sangue o la nascita prematura del bimbo...eh, questa gravidanza è davvero un piccolo calvario...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 4 giu 2013, 10:19

Ciao raga,
frieda riposo e tranqui ! Se la gine dice che e' un campanello bisogna considerarlo nella giusta misura! Per la curva, si fa, non e' il max....Magari e' semplicemente un pupone, o ha avuto uno scatto di crescita e poi si ferma un po'!
gigu i momenti no ci sono e ci saranno, anche io sono sola e con 1 me la sono cavata, considera un aiuto x i lavori domestici e un nido, poi se x un giorno dovrai mettere una maglietta da stirare chi se ne.... :prr
ape com'e'? Se non hai diritto tu all'anticipata chi ce l'ha!
popeye lara che sogni! A me capita ma non li ricordo, pero' mi sveglio un po' angosciata!
ilaeli io quando ero incinta di Giuli ascoltavo Vasco e lei lo adora! Volevo portarla a To al concerto ma mio marito non e' d'accordo, vediamo se sto bene faccio una follia!
cris approccio educativo fantastico :clap io ho fatto lo stesso con un paio di ballerine che hanno tutte le sue compagne, ma sono scomodissime e le perdono dai piedi, non le abbiamo comprate !
L'altro gg mi dice lo sai mamma le ballerine me le regala Gio x il mio compleanno! :pistole
Noi siamo un po ' rauche ma tutto sommato non ci lamentiamo, questa sett full immersion di danza che domenica c'e il saggio e stase visita di controllo, viene anche Giuli a ved la sorellina :emozionee
Giulia e Chiara le mie due principesse

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 4 giu 2013, 10:24

elfo ciao bentornata! E' bello quando vedi la partecipazione di tanta gente nel ricordo, vuol dire che e' stata apprezzata :bacetto
Si in effetti anche x noi omogeneizzati pochissimi, la pupa non gradiva e neanche io! Per la frutta mela, pera grattuggiata e anche da noi al nido utilizzavano frutta fresca frullata!

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 4 giu 2013, 11:07

cris io veramente vorrei fare 2+3.. perche finisco il settimo a fine luglio.. non so se ce la farò,staremo a vedere e nel caso mi farò consigliare dal ginecologo per andarmene, nel caso,in anticipo.. non mi dispiacerebbe, inizio ad essere un pò stressata e nevrotica.. :martello
Immagine

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 4 giu 2013, 11:50

Lara 11 effettivamente la mia bimba era più grande di questa fin dalla morfologica ed ora che deve compiere a settembre 5 anni è già alta 120 cm...ma ha preso dal papà che è 1,80 mt ed entrambi hanno l'ossatura grande oltre ad assomigliarsi nei lineamenti..io invece sono una tappa, meno di un metro e 60 per 48 kg e ossa da scricciolo (nella mia famiglia tutti piccini!). Forse Arianna assomigliera ' di più a me! Quindi mi confermate che i bimbi nella pancia possono avere dei periodi in cui crescono di meno per poi recuperare? Spero che il prossimo controllo vada meglio,la cosa che mi rincuora e che mi ha dato un appuntamento a 6 settimane dicendo che comunque in 3 settimane era cresciuta ....un po' di angoscia mi rimarrà..mi conosco troppo bene! :martello

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 4 giu 2013, 11:52

Buongiorno settembrine!.
Oggi sono andata a tagliarmi i capelli corti corti. Se potessi me li farei fare con la macchinetta completamente a zero, ma il Rosso non la prenderebbe bene :risatina:
Peccato, sono troppo comodi!
Per il resto va tutto come al solito, ieri mi sono sentita particolarmente male con l'asma ma con l'areosol è rientrato tutto nella norma (rantolante ma nella norma)

ah, oggi la colazione è rimasta nello stomaco :yeee
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 4 giu 2013, 12:05

Frieda mannaggia la pupazza. Mi dispiace per il collo dell'utero accorciato :coccola
Però Chiorbina cresce, e stando a riposo rientrerà il problema :incrocini
Ora però non ti strapazzare troppo!
elfo bentornata. Mi fa piacere sapere che la tua cara nonnina sia stata ricordata con il sorriso. E' una cosa bellissima :cuore
ilaeli ti confermo che i bimbi possono avere per brevi periodi crescite disarmoniche. Vorrà dire che questa volta la pargola assomiglierà a te e non al padre :hi hi hi hi
aua2000 :incrocini per il saggio e la visita!
popeye secondo me sogniamo di più semplicemente perchè abbiamo il sonno più leggero e quindi ci si sveglia durante la fase REM in cui si sogna e quindi ricordiamo i nostri sogni più vividamente.
Anch'io sto facendo sogni assurdi! Stanotte ero a caccia di tartarughe (da microscopiche a gigantesche) che spuntavano dall'aiuola spartitraffico e io raccoglievo tutti gli animaletti per portarli in salvo :ahah
ali82 secondo me Veronica intendeva questo http://www.oclio.it/lucina-multicolore- ... 58413.html
Lara11 ha scritto:Un ottima giornata a tutte le ottobrine e un abbraccio forte!
Emh, qui siamo a settembre :fischia
Vabbè, ti perdoniamo giusto perchè sei settembrina ad honorem!
gabryoga e tutte le SETTEMBRINE comprese quelle ad honorem buona giornata!

Vado a cucinare il cous cous!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 4 giu 2013, 13:22

noo ape non è quella... :risatina: :risatina: é questo http://m.youtube.com/#/watch?v=GDAPR9l- ... DAPR9l-BlE. non so se lo aprite...
dopo spiego meglio...anche riguardo a colli accorciati ....ora mi faccio scarrozzare ad un corso preparto ...è la mi prima volta..che emozione!!!!!!!! :-D
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 4 giu 2013, 15:24

Ciao panciottine belle! :byeee Finalmente posso concedermi un pò di riposo sul divano! :yeee In verità dovrei iniziare ad inserire nel registro i voti x la pagella ma adesso non ne ho proprio voglia, magari più tardi! Domani i bambini fanno la festa di fine anno...sono euforici! Si stanno divertendo un sacco anche durante le prove...la festa la faremo al campo di calcio del paese xchè oltre a cantare le canzoni che hanno imparato durante l'anno saranno impegnati in alcuni giochi a squadre. Infine ci sarà un rinfresco preparato dalle mamme! :-D Sarà sicuramente una giornata indimenticabile! Vi racconterò...

Frieda mi spiace tanto x il problema al collo dell'utero :coccola Però come dice giustamente Ape la piccola cresce e sta bene! (sì al max dopo aver fatto la curva ti metterà a dieta) Tu segui bene tutte le indicazioni del gine, fai come ti ha detto e vedrai che alla prossima visita riceverai solo notizie positive! Noi siamo con te! :girotondo

Elfo ciao!!! Che bello riaverti ancora con noi! E' vero ti fa tanto piacere quando una persona a cui tieni tantissimo sia ricordata con così tanto amore e affetto!

Aua che bello stasera rivedrai la tua piccola :emozionee Facci sapere poi mi raccomando! :incrocini
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 4 giu 2013, 17:59

APEzzetti ha scritto:Buongiorno settembrine!.
Oggi sono andata a tagliarmi i capelli corti corti. Se potessi me li farei fare con la macchinetta completamente a zero, ma il Rosso non la prenderebbe bene :risatina:
Peccato, sono troppo comodi!
Per il resto va tutto come al solito, ieri mi sono sentita particolarmente male con l'asma ma con l'areosol è rientrato tutto nella norma (rantolante ma nella norma)

ah, oggi la colazione è rimasta nello stomaco :yeee

APE!
Che sintonia! Anche io stamattina - parucchiere e taglio drastico :risatina: Peccato per tre ore di tempo perse. Ma con capelli lunghi non sembravo nemmeno io - sono scomodissimi e non ero abbituata. E' che non volevo tagliare via gli ultimi colpi di sole. Pazienza, me li sono rifatti sul nuovo taglio :spiteful: Speriamo in bene.

Ora che torna il socio ritornerà a rognare che gli tocca a tornare a vivere con un maschietto... :ahah Ma i figli mi hanno trovato bene, dicono che sembro più giovane :quoto_1:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 4 giu 2013, 18:11

APE, e settembrine,
Ups, scusate SETTEMBRINE!!
è colpa del lavoro che tra una cosa e altra ormai a volte dimentico il mio nome, altro che i mesi :ahah
Poi vi sono cosi vicino con le date che a volte anche io mi chiedo quando aspettare la mia Barbarina :emozionee davvero. Dicono che i secondi figli nascono un pochetto prima, vedremo ... :pensieroso

Elfo,
Bentornata! E' bellissimo che la tua nonnina ha lasciato questo tenero riccordo in tante persone :cuore

Frieda e Ilaeli,
Se i docs non vi hanno allarmato starei tranquilla. Al limite, chiederei una visita aggiuntiva un pò prima. Pensate, il mio gine nemmeno controlla le misure, perchè riceve in ospedale e dice che le misure si controllano durante le eco ad hoc.... Boh. ma se la morfologica è andata bene e la curva idem io sto più tranquilla anche senza fare un controllo ogni due settimane... sono incoscente?

Frieda,
Per il problema del collo non saprei, scusa! Invece per omogeneizzati - anche noi ne abbiamo usati pochissimi. Più iofilizzati x la carne e frullati freschi di frutta. Inoltre a Greg è sempre piaciuto tantissimo il minestrone frullato :ok

Vero,
Buon inizio corso!

E ora vi devo lasciare - mi tocca a lavorare ancora oggi :buuu

BUONA SERATA CARE SETTEMBRINE!!!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 4 giu 2013, 18:16

Ciao ragazze,
Frieda adesso cerca di seguire alla lettera i consigli della ginecologa, se dice 2 ore sdraiata, fallo!! Il pupone cresce, questa è la cosa più importante! La curva glicemica si fa, c'è di peggio, credo...
elfo bentornata! :coccola per la nonna, però penso che sia stato molto bello poterla salutare con tutto questo affetto! :cuore
ali ho passato oggi pomeriggio e ieri a mettere i voti sul registro elettronico. Nella mia scuola infatti non abbiamo la carta da c__o (scusate la parola) però abbiamo il registro elettronico da compilare ovviamente a casa perchè a scuola la rete internet funziona malissimo...E quindi fatica doppia: trascrivi su un'agenda o su un registro di carta home-made e poi riporti il tutto su quello on-line: comodo no? :bomba
Il dirigente non mi ha fatto sapere niente del cambio di data, però ho saputo dalla vice-preside che forse la mia sezione viene anticipata dal lunedì al venerdì precedente (ma non per me ma per una sovrapposizione di due classi :pistole :pistole ). Cmq qualche giorno prima è meglio di niente...
popeye anche a me succede si sognare molto di più, a volte sono incubi, a volte cose senza senso, e questo l'ho notato sin dalle primissime settimane di gravidanza. Quindi credo sia normale, forse la qualità del nostro sonno è peggiorata! :impiccata:
ape :quoto_1: i capelli corti corti!! Anche io in genere in estate li taglio, ma visto il clima ancora non me la sono sentita... :coccola per asma e nausea...
ilaeli tranquilla, se la ginecologa fosse stata in allarme ti avrebbe richiesto un controllo molto più ravvicinato! Quindi stai serena, ogni bimbo ha un suo personale ritmo di crescita! :ok

In questi giorni sono sola a casa (a parte la simpatica presenza del piccolo), mio marito è andato per qualche giorno a Londra per lavoro, per fortuna solo per poche notti, starà via fino a giovedì. A scuola è tutto un fermento, la chiusura è vicina, giovedì sera avrò la cena con alunni e genitori di III, cercheranno di "ammansirci" prima degli esami... :risatina: Intanto domani ho deciso di prendermi un giorno di riposo e farmi una di quelle dormite!

Buona giornata settembrine reali e ad honorem ( :ahaha )
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 4 giu 2013, 18:58

Lara va beh x questa volta ti possiamo perdonare ma che non succeda più capito?? :risatina:

Gigulina hai fatto proprio bene a prenderti una giornata di riposo...quando ci cuole ci vuole! Anch'io l'ho fatto settimana scorsa e devo dire che mi è proprio servito! Mi spiace che x ora non ti siano venuti ancora incontro :pistole :pistole comunque dai anticipare al venerdì prima è meglio che niente. Torno però a ripetere che dovevano mostrare un pò di umanità visto che ormai sei al 7° mese! Dai giovedì arriva presto...è vero hai una compagnia stupenda...il tuo cucciolino :emozionee

A proposito di brutti sogni: anch'io a volte faccio sogni bruttissimi, mai fatti prima :perplesso mi sa che è proprio la gravidanza che gioca questi brutti scherzi...addirittura una notte mi sono svegliata di soprassalto e ho cominciato a piangere mentre raccontavo a Giacomo l'incubo che avevo appena fatto (anche lui si è svegliato spaventato dai miei lamenti!).
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 4 giu 2013, 21:55

Ciao a tutte!
Ho letto veloce veloce, perché voglio andare a sdraiarmi sul divano: oggi non mi sono fermata mai!

Elfo, bentornata. Nulla di male contro la cucina vegana, soprattutto se destinata a chi ha problemi di alimentazione "normale" (es. allergie, intolleranze). Però non l'approvo molto come stile di vita, ma questo non sarebbe un problema perché ognuno è libero di fare come vuole. Non mi piace molto quando viene imposto come stile alimentare dei bambini perché penso che i piccoli debbano mangiare un po' di tutto.

ilaeli, ma la tua grande a settembre avrà 5 anni ed è alta 120 cm? :urka Caspita ma è un gigante! Alice a settembre ne avrà 6 di anni ed è 112 cm (misurata proprio oggi). Non che sia una grande altezza (dopotutto con i genitori che si ritrova, mica poteva essere un gigante :fischia ), ma è nella media dei compagni di scuola.
Per quanto riguarda la crescita della piccola, sono sicura che non sia preoccupante, altrimenti il gine avrebbe richiesto ulteriori controlli, non avrebbe aspettato luglio. Tranquilla e fai bene a non cercare consulenze in internet.

Frieda, visto che devi stare a riposo? Stai lavorando troppo. Ora, mi raccomando, ascolta la gine e non farti paranoie, perché non è nulla di grave. :bacio

Sogni: a me è capitato in questa gravidanza di fare alcuni sogni ....... erotici :urka . Non mi ricordo bene i dettagli e sicuramente non erano eccessivamente spinti, però mi lasciavano una sensazione di eccitazione!

Buonanotte a tutte le settembrine!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 5 giu 2013, 9:46

Buongiorno! Che bello svegliarsi con il sole, pensavo che non arrivasse piu' l'estate invece eccola..... :clap
Allora ieri visita di controllo con la sorellona....era ammutolita! E per lei e' un evento! Dopo mi dice mamma e' tutta dorata :emozionee ,il gine e' stato bravissimo, l'ha coinvolta e subito le ha detto guarda che bel sorriso che ti sta facendo, ragazze e' stato bellissimo !
Comunque tutto ok, e' un po' sopra la media ma ok ,pesa quasi 700 gr, e abbiamo iniziato a parlare del parto visto che l'h dove ho partorito Giuli sta chiudendo sia punto nascite che rianimazione e cardiologia , pediatria e' gia' chiusa ,c'e' solo ambulatorio, quindi per la sicurezza di entrambi forse e' il caso di appoggiarsi ad un'altro un po' piu' scomodo ma sicuramente piu' efficente, cosi' mi ha detto che li fanno l'eco di accrescimento alla 32 sett , magari la faccio e poi decido!
gigu bene per il riposo! :dizionario al tuo preside!
cris la mia fa 5 anni ad agosto e ' alta 115cm x 22kg! La pediatra dice che va bene! Il papa' e' alto 1,92!

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 5 giu 2013, 11:50

cris scusa ho sbagliato a settembre ely compie 6 anni!! Sono completamente rintronata , mi è venuta puntuale l'allergia con naso che cola e occhi gonfi, la notte dormo pochino praticamente uno straccio!

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 5 giu 2013, 12:10

Ciao panciottine belle! :byeee Passo a fare un saluto prima di andare a scuola...oggi festa di fine annooooooooooooooooo!! :yeee Poi stasera vi racconterò!

Aua sono contentissima che la visita sia andata bene!! :yeee Che bello che è venuta anche Giulia a vedere la sorellona :emozionee Quando ha commentato che la vedeva tutta dorata stava facendo il 3D vero? :ahah :ahaha Che forte! Beh però come darle torto, il colore quello è! :risatina:
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 5 giu 2013, 13:44

il problema più grossetto è che ho un notevole accorciamento del collo dell'utero. La gine mi ha detto che a questo punto dovrebbe essere intorno ai 48 mm e il mio è 34!!
Quindi devo stare più a riposo, prendere quintali di magnesio e trovare il tempo di stare sdraiata almeno 2 ore nel pomeriggio.
La cosa che mi ha spaventato di più è quella che lei ha detto per tranquillizzarmi
ossia che il problema è serio e richiede riposo assoluto solo sotto i 30 mm.
Ora a me sembra che tra 34 e 30 ci sia una differenza piccolissima!

Qualcuna ha esperienze in merito?
certo che ogni ginecologo dice la sua , ti raccontò la mia esperienza così capisci e ti tranquillizzi :
alla translucenza 12 set il collo era 50mm, ad una visita al ps alla 18 era 33mm (e al ps comunque mi hai detto che andava bene, cosa confermata dal mio ginecologo) . poi non stata a riposo assoluto per contrazioni e il mio collo alla 22sett é tornato a 40mm
ed il ginecologo ha detto che quellamisura é ottima!

quando ero preoccupata leggevo che un collo preoccupante è 25mm. quindi io ti direi di star tranquilla posto che comunque devi riposare!!
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 5 giu 2013, 13:49

Ieri ero contentissima perchè è iniziato il mio corso preparto anzi l'ostetrica ha detto che non vuole sentir chiamare corso perchè è uno scambio di chiacchere :ahaha
e bello stare a contatto con altre persone che sono nella nostra bella condizione , che capiscono le nostre preoccupazioni .. è stato piacevole perchè il gruppo è molto alla mano e quindi si fanno anche tante risate . :ahah

oggi però sono un po giù perchè da quando sono tornata ho avuto un aumento delle contrazioni... :martello
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”