GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
che nonna, lavoglio!
- lucieale
- Active~GolGirl®

che nonna, lavoglio!
fraquentando il parchetto vedo ormai le solite mamme nonne e bimbi,mi ha colpito in particolare una nonna dolcissima con una voce soave quel tono basso che starei ad ascoltare sempre,adoro ascoltarla mentre mi fa le raccomandazioni e mi insegna qualcosa, il suo nipotino è dolcissimo come lei, anche quando lo sgrida ci riesce benissimo .
di solito i nonni che vedo in giro o sono isterici o dicono mille no o indirizzano i bimbi senza lasciarli respirare.
ale la adora ci gioca gli porta la palla mangia il suo pane duro (se loviene a sapere mia suocera!)nonostante non la frequenti spesso ,ma quella voce soave ,ma ferma e decisa allo stesso tempo è meravigliosa.pensate che tiene 2 nipotini dalla mattina alla sera e a pranzo sua figlia va a mangiare da lei e fa anche la cena il sabato la domenica e non si lamenta.
io la lodo gli dico che sua figlia è fortunatissima . la voglio!
ci sono persone amabili solo alla vista empatiche nonostante la fatica la stanchezza e letà.che bello!
di solito i nonni che vedo in giro o sono isterici o dicono mille no o indirizzano i bimbi senza lasciarli respirare.
ale la adora ci gioca gli porta la palla mangia il suo pane duro (se loviene a sapere mia suocera!)nonostante non la frequenti spesso ,ma quella voce soave ,ma ferma e decisa allo stesso tempo è meravigliosa.pensate che tiene 2 nipotini dalla mattina alla sera e a pranzo sua figlia va a mangiare da lei e fa anche la cena il sabato la domenica e non si lamenta.
io la lodo gli dico che sua figlia è fortunatissima . la voglio!
ci sono persone amabili solo alla vista empatiche nonostante la fatica la stanchezza e letà.che bello!
1 SU QUATTRO.
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Re: che nonna, lavoglio!
Io la scorsa estate alla festa di compleanno di un amichetto, ho conosciuto una nonna che si definì un po matta... non so dire l'età, direi tra i 60 e i 70. Raccontava di essere stata al concerto di Paul Mc Cartney e Bruce Springsteen a Hyde Park la settimana prima. Alla mia domanda interessata, mi ha spiegato che lei e il marito sono fan da una vita di 'Bruce' e che lo seguono in giro per il mondo, unendo le tappe del tour al turismo. Ecco, io voglio quella nonna lì, ma non per mio figlio, per ME!!!!
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Anche io ho un paio di persone molto speciali e presenti nella mia vita, ma per fortuna non sono nonne. :ahah 
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- crikorki
- Master~GolGirl®

mia madre e' cosi...paziente e dolce con i miei figli..e un po' con tutti....sono fortunata in questo...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- Ari
- Platinum~GolGirl®

brrr... rabbrividiamo!!!lucieale ha scritto:pensate che tiene 2 nipotini dalla mattina alla sera e a pranzo sua figlia va a mangiare da lei e fa anche la cena il sabato la domenica e non si lamenta.
no no, non fa per me tutta questa promiscuità! impazzirei a frequentare così assiduamente i miei genitori o i miei suoceri.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- pao pao
- Master~GolGirl®

Mia suocera è la nonna migliore che potessi desiderare per i miei figli, quindi non la cambierei nè con la nonna del parco di lucieale nè con la nonna-Bruce di primomaggio.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- lucieale
- Active~GolGirl®

pensa io sono lunica pirla che quando mia mamma mi tiene ale le preparo la colazione con annessa torta fatta da me e rimane lei a pranzo da me .Ari ha scritto:brrr... rabbrividiamo!!!lucieale ha scritto:pensate che tiene 2 nipotini dalla mattina alla sera e a pranzo sua figlia va a mangiare da lei e fa anche la cena il sabato la domenica e non si lamenta.![]()
no no, non fa per me tutta questa promiscuità! impazzirei a frequentare così assiduamente i miei genitori o i miei suoceri.
bene no. per farmi tenere ale il mio lavoro aumenta.
benon cio'.
1 SU QUATTRO.
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Ma infatti, io la nonna-Bruce la voglio come nonna MIA, non per mio figlio, mio figlio ha una splendida nonna di cui proprio non posso dire nulla.pao pao ha scritto:Mia suocera è la nonna migliore che potessi desiderare per i miei figli, quindi non la cambierei nè con la nonna del parco di lucieale nè con la nonna-Bruce di primomaggio.
- zanchese
- Master~GolGirl®

Certo, descritta così sembra la nonna migliore del mondo, ma se è umana avrà anche lei i suoi difetti che frequentandola così poco non puoi conoscere.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- lucieale
- Active~GolGirl®

fammi sognare....zanchese ha scritto:Certo, descritta così sembra la nonna migliore del mondo, ma se è umana avrà anche lei i suoi difetti che frequentandola così poco non puoi conoscere.
1 SU QUATTRO.
- primomaggio
- Master~GolGirl®

lucieale, mia madre è di una disponibilità davvero senza paragoni e non voglio, e anche volessi, non saprei proprio di cosa lamentarmi. Però io a mia madre non mi sognerei mai di mollare due figli dalla mattina alla sera tutta la settimana e farmi ospite sua tutti i giorni e pure nei weekend. Ma che è? Al di là della promiscuità, come dice Ari, ma poi, mia madre grazie al cielo ha una vita sua, interessi suoi, mille cose da fare, non ha solo da fare la nonna.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

per farmi tenere ale il mio lavoro aumenta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lucieale
- Active~GolGirl®

sicuramente io per come sono fatta non approfitterei mai e poi mai di nessun parente diretto o acquisito che sia.anzi di solito sono io che aiuto.e mi prodigo.
1 SU QUATTRO.
- bene
- Expert~GolGirl®

mi hai fatto tornare in mente mia nonna...
mi manca... 
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- nottok
- Original~GolGirl®

Perchè dici "approfittare"? Molto spesso sono i nonni che vogliono tenere i nipoti, mia mamma e mia suocera fanno gara e se un pomeriggio riesco a tenerle io mi chiedono: <<Ma tu non devi lavorare?>> facendomi imbestialire in questi tempi in cui gli affari girano poco.lucieale ha scritto:sicuramente io per come sono fatta non approfitterei mai e poi mai di nessun parente diretto o acquisito che sia.anzi di solito sono io che aiuto.e mi prodigo.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- alessia26
- Master~GolGirl®

mi cade a pennello...
proprio stamattina sono stata al parco con Greta, siamo andate dalla dermatologa che le ha bruciato due bollicine sulle mani...
e dopo la tappa al parchetto era d'obbligo!
Ovviamente a quest'ora chi si può incontrare al parco?Solo nonni e nipoti...
bhe c'era un nonno. anche lui 60ina superata di sicuro che giocava a pallone col nipotino di2-3 anni...
instancabile... tant'è che è stato il bambino a dire al nonno
-nonno gli ultimi due tiri e poi torniamo a casa, ok?-
e il nonno che quasi sconsolato gli ha risposto - va bene...-
mi ha fatto una dolcezza infinita e credo che si metta a giocare col nipote manco fosse un suo coetaneo...
ho pensato proprio che fosse un bimbo fortunato ad avere un nonno così dedito al nipote...
Cmq anche dei miei non mi lamento.... sono due persone molto creative e le mie figlie stando con loro stanno crescendo imparando cosa vuol dire passione, fantasia e creatività.... e quando mio papà dipinge loro sono a fare le "bottegaie" di fianco a lui...per loro i pennelli non si usano solo a scuola come anche la creta (essendo mio papà anche scultore!)
proprio stamattina sono stata al parco con Greta, siamo andate dalla dermatologa che le ha bruciato due bollicine sulle mani...
e dopo la tappa al parchetto era d'obbligo!
Ovviamente a quest'ora chi si può incontrare al parco?Solo nonni e nipoti...
bhe c'era un nonno. anche lui 60ina superata di sicuro che giocava a pallone col nipotino di2-3 anni...
instancabile... tant'è che è stato il bambino a dire al nonno
-nonno gli ultimi due tiri e poi torniamo a casa, ok?-
e il nonno che quasi sconsolato gli ha risposto - va bene...-
mi ha fatto una dolcezza infinita e credo che si metta a giocare col nipote manco fosse un suo coetaneo...
ho pensato proprio che fosse un bimbo fortunato ad avere un nonno così dedito al nipote...
Cmq anche dei miei non mi lamento.... sono due persone molto creative e le mie figlie stando con loro stanno crescendo imparando cosa vuol dire passione, fantasia e creatività.... e quando mio papà dipinge loro sono a fare le "bottegaie" di fianco a lui...per loro i pennelli non si usano solo a scuola come anche la creta (essendo mio papà anche scultore!)
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Mia suocera è molto disponibile se prima però non deve accudire i nipotini ( figli di mia cognata ).
Abitando insieme hanno ovviamente la precedenza.
Mia madre lavora e il fine settimana ha spesso da fare ma se capita che nel week end le proponga di tenermeli un pomeriggio non si fa pregare.
Io cmq sono una che "chiede" pochissimo un po' perchè non ne ho bisogno ( malattie a parte ), un po' perchè il fine settimana mi piace stare con i nanetti e un po' perchè non amo rompere le balle al prossimo!
Abitando insieme hanno ovviamente la precedenza.
Mia madre lavora e il fine settimana ha spesso da fare ma se capita che nel week end le proponga di tenermeli un pomeriggio non si fa pregare.
Io cmq sono una che "chiede" pochissimo un po' perchè non ne ho bisogno ( malattie a parte ), un po' perchè il fine settimana mi piace stare con i nanetti e un po' perchè non amo rompere le balle al prossimo!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- crikorki
- Master~GolGirl®

Mio padre invece, al contrario di mia mamma, non gioca per niente con i miei figli ed è pure un pò burbero..si sta addolcendo ora con il piccolo Filippo che ha 17 mesi ma ha un carattere freddo..
Povera mia madre
Povera mia madre
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- rossella
- Original~GolGirl®

anche io sono molto fortunata a nonni e anche se a volte la suocera mi sta un po' su e alcune cose che fa fare alle bimbe non le condivido molto mi rendo conto di essere molto fortuna per la loro disponibilità e soprattutto mi rendo conto di quanto siano fortunate le mie bimbe a essere tanto amate e coccolate anche dai nonni.
Mio padre ad es. lavora ancora e quindi non è tanto a casa ma quando ci sono loro esce dal lavoro per andarle a prendere o viene a casa presto alla sera per stare un po' con loro per poi tornare caso mai in officina a concludere ciò che non aveva finito... e gioca con loro con una pazienza che io non ho sinceramente e a me fa molto tenerezza.
Un nonno è una grande ricchezza però... pranzo e cene sempre insieme no proprio mi sembra esagerato.
Il sabato e la domenica vogliamo essere liberi noi 4 : poi può capitare di trovarci a pranzo visto che durante la settimana i nonni stanno con i bimbi ma non vedono noi adulti però poi ognuno a casa sua e noi preferiamo la compagnia degli amici sinceramente. Stessa cosa anche in vacanza: andiamo noi 4 o con amici.
Mio padre ad es. lavora ancora e quindi non è tanto a casa ma quando ci sono loro esce dal lavoro per andarle a prendere o viene a casa presto alla sera per stare un po' con loro per poi tornare caso mai in officina a concludere ciò che non aveva finito... e gioca con loro con una pazienza che io non ho sinceramente e a me fa molto tenerezza.
Un nonno è una grande ricchezza però... pranzo e cene sempre insieme no proprio mi sembra esagerato.
Il sabato e la domenica vogliamo essere liberi noi 4 : poi può capitare di trovarci a pranzo visto che durante la settimana i nonni stanno con i bimbi ma non vedono noi adulti però poi ognuno a casa sua e noi preferiamo la compagnia degli amici sinceramente. Stessa cosa anche in vacanza: andiamo noi 4 o con amici.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

io mi accontenterei di averne almeno una vicina. Mamma o suocera. Va bene uguale. Tutte e due sarebbe perfetto. 
24.10.2007 - Per aspera ad astra