GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
marissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da marissa » 3 giu 2013, 10:59

Buondì fanciulle,quante news...
Liquirizia,che bello non sei più a letto..
Veronica,sono contenta per il tuo collo dell'utero..
Midori,AUGURIIIIIIIIIII :congratulations: :festa
Mongettina,il nome Alessandro è bellissimo..
Rouge,fate bene a portare il pupo sempre a passeggio..
Un saluto ad Alenny,a Maty e a chi non ho nominato.. :byeee

NB.Ragazze,che trio avete preso?Cosa consigliate?
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 3 giu 2013, 11:34

marissa, :byeee
Io ho preso L'elegant family della cam.. mi ci trovo bene per ora.. l'unica cosa, che ha riscontrato anche mia cugina che ha sempre cam, è che l'ovetto di tanto in tanto rimane incastrato nella base auto e diventa difficile toglierlo... però si può usare comodamente anche senza base.
Altre marche molto buone che conosco sono peg perego e inglesina, però sono più ingombranti (nella mia panda non ci entravano) e un pelo più costose.
Non so dirti di foppapedretti e stokke..
L'unico consiglio che mi sento di darti è di comprarlo con il maniglione unico così è più facile da 'guidare' e di stare attenta al peso..
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 3 giu 2013, 13:18

ciao a tutte... buon inizio settimana!! :sorrisoo

ben arrivato Alessandro!!!!! :cuore

sabato, approfittando del uscita ginecologo siamo stati a vedere qualche trio. quel che ci è piaciuto di più, per ora, è il per perego, si chiude in modo facilissimo ed è tra i modelli più leggeri. inglesina carino ma non mi ha colpito niente in particolare. cihan proposto anche un'altra marca con ottimo rapporto qualità prezzo:bebè confort. buona anche cam ma noi l abbiamo esclusa solo perché per me è fondamentale la leggerezza e il telaio cam è più pesante. ah, l unica certezza è il migliore unico :ok
Immagine

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 3 giu 2013, 15:54

MA NON MI POSSO DISTRARRE UN ATTIMO CHE MI PARTORITE COSI'?! Auguri Midori, un bacio grande a te e una carezza ad Alessandro...un abbraccio forte forte...!

Marissa:io ho il Tres della Foppapedretti. E'leggero, si chiude abbastanza facilmente e non è un catafalco che non sai come caricare in macchina. Devo dire che è anche accessoriato. Io sono stata molto fortunata perché l'ho trovato a 320,00€ a offerta. Le cose che a me hanno consigliato di controllare sono essenzialmente le dimensioni e il peso. Ma butta un'occhio a quanto si abbassa la cappottina del passeggino. Più si piega in avanti e meglio è...

Rouge:allora, come procede? Dicci dicci!

Alenny:eeeeeh, teoria e pratica son due cose ben diverse. In un mondo ideale si vivrebbe della sola teoria...purtroppo c'è poco da andare per il sottile se la persona non collabora! Come si fa, altrimenti?

Ho un mal di schiena oggi...mi sa che un corso di ginnastica in acqua non me lo toglie nessuno...
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 3 giu 2013, 17:58

Oggi giornatina intensa.. quasi sempre sveglio con le coliche.. se va avanti così invece di aspettare l'appuntamento per il controllo di venerdì chiamo la pediatra e anticipo.. sarà anche vero che un po' d'aria nella pancia non ha mai ucciso nessuno ma dovrà pur riposare anche lui piccino...

Per il resto, finalmente un pomeriggio di sole e temperatura clemente.. abbiamo fatto una passeggiata.. peccato che il papà ha ricominciato il lavoro proprio oggi pomeriggio.. Era bello averlo a casa con noi.. :nonegiusto

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 3 giu 2013, 18:29

eh sì rouge....chissà che bello avere il papà con voi!!!!!!!
ma povero piccino..ha tanto male???? :coccola
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 3 giu 2013, 21:43

ROUGE, se ti senti piü tranquilla chiamala la pediatra, e senti che ti dice..ma è un continuo di colichette o ogni tanto è tranquillo?
povero.. :coccola
tu come stai?
ma tua madre è poi venuta a trovarvi?

MATY, come stai tu?
è oggi che avevate la prima visita dalla pediatra? :emozionee

LIQUIRIZIA, mi spiace per il mal.di schiena.. :coccola
speriamo passi con un pó di riposo..

MARISSA, te come stai? :bacio

VERONICA, io ogni volta che guardo le cose dei bambini comprerei tutto, tant'è che ho giá visto un trio che mi super piace, e compreró quando ne avremo bisogno, ed è della peg perego..
mi sono portata avanti un pó troppo vero? :risatina:

MONGETTINA, un grosso abbraccio anche a te.. :cuore

Ma MIDORI è ancora in ospedale? :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 4 giu 2013, 11:45

buongiorno a tutte!!!
posso unirmi a voi in questo post?

io sono di 7+5 oggi e sono costretta a riposo letto + divano + tavolo + bagno + sdraio sul terrazzo e niente di più......

sono alla mia 4 gravidanza (3 andate male) e la gine mi ha messo subito a riposo e dopo un pò di giorni con perdite marroni e 2 con perditine rosse e corse al ps mi hanno messo a riposo totale.

mercoledì scorso abbiamo fatto l'eco ed è tutto ok, il fagiolino è di 6.4 mm ed il battito c'è regolare e forte ma mi hanno detto di continuare il riposo, ora sono 4 giorni che non più perdite, la carta igienica è candida ma tutte le volte che vado in bagno ho il terrore, cmq voglio essere positiva che stavolta sia il mio turno!
ho le nausee che non sono mattutine perchè durano tutto il giorno e vanno e vengono e male al seno e ho ontato che mi si è gonfiato e indurito ....
certo mi annoio un pò e stare senza fare niente e farsi servire non sono abituata e mi da un pò fastidio, devo dire, ma mi adatto tanto non posso fare altrimenti, spero che fra 3 settimana quando farò la prossima eco, mi dicano che posso iniziare a fare qualcosa ..... vedremo.

ma, una domanda voi come ingannate il tempo!?!?!?

grazie, ciao.
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 4 giu 2013, 12:01

Ciao Zaby,
benvenuta! Io sono stata completamente allettata per un sacco di tempo, praticamente dalla 4° alla 16° settimana, poi ho avuto il permesso di fare piccole cose (tipo camminare un pochino) e solo la scorsa settimana (sono a quota 23) mi sono stati tolti "i domiciliari"....
La noia è una brutta bestia, anche perché ti lascia sola con i tuoi pensieri e il più delle volte non è un bene visto che comunque la preoccupazione c'è!
Io me la giostravo con qualche pisolino (con me la teoria per cui se dormi di giorno, poi la notte la passi insonne non è mai valsa), la tv, i libri, ho iniziato a tenere un diario per la bambina quando sarà grande, giocavo con la play...bisogna organizzarsi. Riuscivo a far durare un'ora anche il bagno, figurati. Allungavo all'inverosimile tutte le cose che potevo fare...per mettermi la crema contro le smagliature ci mettevo mezzora!
Poi, ovviamente, venivo qui e sproloquiavo con le altre!
Per qualsiasi cosa...eccoci!
Immagine

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 4 giu 2013, 12:28

ciao LIQUIRIZIA,
cavolo tanto così a letto?!?!?! ma l'importante è che ora sia tutto ok.
io spero proprio di no, anche perchè altrimenti sclero .... e poi come hai detto tu i pensieri volano ..... sia belli che brutti.
purtroppo non ho la play, io mi limito a leggere e tv, ma anche leggere non riesco a concentrarmi molto e mi riesce difficile ...... và beh, passerà .....

ma a proposito di crema per le smagliature, posso chiederti cosa usi e quando hai inziato?

grazie per l'aiuto.
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 4 giu 2013, 13:49

zaby, certo che puoi unirti a noi! Mi dispiace per le tue difficoltà, tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Io non sono più allettata ma quando lo ero.. beh tanto tanto internet! Infatti ho aperto il topic all'epoca per cercare compagnia.. e poi, libri, film e tanta nanna.

Comunque io ho dovuto fare vita tranquilla da quando sono rimasta incinta fino a circa 20 settimane quando poi mi è toccato il letto a oltranza con permesso solo di andare in bagno per una minaccia di parto prematuro... (purtroppo ne avevo già uno alle spalle) ho riavuto la libertà gradualmente dalle 30/32 settimane e il 19 maggio, finalmente è nato il mio ranocchietto.. :emozionee ora il letto è un miraggio :risatina:

alenny, veronica, ieri ha avuto coliche tutto il giorno e poverino non era riuscito a dormire tranquillo per più di un'oretta alla volta.. poi ieri sera fino a mezzanotte son stati proprio strilli, penso anche per la stanchezza accumulata.. per fortuna poi ha dormito svegliandosi solo una volta.. però rigorosamente addosso a me. Ma pazienza, almeno abbiamo riposato tutti e tre. Oggi sembra andare un pelino meglio..

Alenny, mia madre è venuta la settimana scorsa.. ha fatto incavolare mio marito che le ha risposto, giustamente, male e ora fa l'offesa e non telefona neppure più.. e io sarò maligna ma sto di un bene senza sentirla :hi hi hi hi

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 4 giu 2013, 16:46

Zaby:io uso il Rilastil, pare sia una delle creme migliori, ma anche l'olio di mandorle dolci dicono sia molto buono. Ho cominciato ad usarlo da subito, un po'perché passarsi la crema è pur sempre un modo per far passare il tempo e un po'perché se cominci prima che che cresca la pancia è meglio. Quanto alla concentrazione...non ne ho traccia da...da...guarda caso da 23 settimane! Io che sono sempre stata una drogata di libri non riesco a leggere più di mezzora di seguito senza addormentarmi! Ho dovuto cambiare genere di letture, passando dai thriller ai libri estremamente leggeri...tipo i libri-fumetto di Zerocalcare o altre storie molto leggere, che non richiedono grande concentrazione!

Rouge:meno male che oggi sta un pochino meglio, il ragazzo...ma TU come ti senti? Stanca?
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 4 giu 2013, 21:35

Liquirizia, ti dirò.. ieri sera ad un certo punto ero esaurita tanto che ho fatto la maleducata e appena arrivato mio marito dal lavoro ho salutato bruscamente i suoceri, ho preso il bambino e siamo andati a letto perchè anche lui esausto era sovrastimolato da loro che lo coccolavano per calmarlo e invece facevano peggio.. infatti poi con le luci soffuse e attacato al seno si è calmato subito.
Oggi invece sono molto più riposata. lui ha dormito quasi tutto il giorno e io ho ormito con lui, mi sono guardata un film e rilassata.

iIn linea di massima però pensavo mi sarei esaurita molto di più (sempre sentito storie terribili sui primi mesi) ma invece sono stanca si ma non eccessivamente.. ho imparato a delegare o a fregarmene se non è tutto perfetto.. quando sono stufa e Julian me lo permette do la precedenza al riposo. Infondo se sono isterica ed esausta non è un bene per nessuno.

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 5 giu 2013, 10:12

Ragazzuole buongiorno...
visto che se siamo qui siamo tutte in gravidanza a rischio...avete saputo l'ultima?
I medici di base non possono più usare sulle impegnative l'esenzione per la gravidanza a rischio, che ora può esser messa SOLO dal ginecologo dell'ospedale o da un medico della ASL che, ovviamente, non ti conosce e a cui bisogna portare tutte le carte che attestano la gravidanza a rischio. Visto che, in linea di massima, uno ha il medico di base vicino casa e l'ospedale non necessariamente dietro l'angolo, se una povera disgraziata è in gravidanza a rischio è non è che può muoversi come le pare, che senso ha?
Tutto questo pare sia nato perché ormai la gravidanza a rischio la danno a tutte, il più delle volte senza che ci sia una reale patologia. Ma vi posso dire? Fanno bene a darla a sproposito. Io uscivo la mattina alle 8:00 e rientravo la sera alle 21:00, passando più di due ore in piedi su mezzi affollatissimi che danno scossoni assurdi. Anche se non avessi avuto una gravidanza a rischio, niente di più facile che ci sarebbe diventata. La mia ginecologa la responsabilità di farmi lavorare, anche se non avessi avuto i distacchi, non se la sarebbe presa. Il meccanismo è sbagliato a monte. Fermo restando che la gravidanza non è una malattia e che ci son donne che potenzialmente potrebbero pure fare parapendio, troviamo una soluzione per le pendolari...no che si penalizza chi ha il problema! Che la maternità anticipata rimanga ad esclusivo appannaggio di chi ha un problema e che si trovi una soluzione per le pendolari o per quelle che comunque passano tantissime ore fuori casa come succedeva a me.
Mica per niente: tanto, chi non ha un reale problema sale in macchina e va in ospedale senza problemi, chi ce l'ha...si attacca! Anche perché non so come funziona altrove, ma a Roma è guerra aperta tra medici di base e medici degli ospedali. I medici degli ospedali non ti fanno un'impegnativa nemmeno se li preghi in aramaico antico, e i medici di base sono stufi di tradurre in ricetta rossa esami ed analisi che in ospedale ti fanno su ricetta bianca...
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 5 giu 2013, 10:58

Buongiorno Pupattole come state?
Qui la situazione stava degenerando per quanto mi riguarda,in pratica è da martedì scorso che ho la febbre tipo da 38°C a 39° C che mi metteva Ko...ieri sono stata dal mio doctor mi ha tolto i punti della ferita e mi ha detto che è bella pulita e che non c'è infezione,però mi ha fatto fare un' urinocultura ed un esame delle urine di urgenza perchè vuol vederci chiaro,intanto mi ha dato l'antibiotico "augmentin" che non interferisce con il latte (per fortuna) ..
ovviamente non mancano i mega pianti per le cretinate,ma cavolo non si respira un secondo da quando sono stata dimessa devo sempre passare un giorno stando bene,in più l'intestino non ne vuol sapere di collaborare e sono qui tra supposte di glicerina ed acqua di finocchio a litri per eliminare le coliche gassose...
spero che passi questo momento!!!

Le Bimbe stanno benone per fortuna!!!! La maty sembra iniziare ad accettare la situazione e la Marghe cresce bene abbiamo fatto il controllo dalla pediatra adesso è sempre 47 cm ma pesa 2,660 Kg quindi ha recuperato tutto il calo e pure messo su 40 Gr...che amore!!!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 5 giu 2013, 11:32

Mannaggia, Maty, ci mancava solo la febbre e l'intestino in sciopero...quando ritirerai i risultati?
Riesci ad avere qualcuno che ti dà una mano? Che so, un'amica che magari ti porta la Maty al parco con la figlia, tanto per lasciarti un paio d'ore non dico libere perché hai comunque la piccina ma almeno un po'più leggere...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 5 giu 2013, 11:32

ZABY, benvenuta nel gruppo.. :byeee
mi spiace per la situazione, ma forza.. :cuore
io se hai letto gli arretrati, sono un'infiltrata.. :risatina:

ROUGE, tua mamma è proprio un personaggio :che_dici
comunque fai bene a riposare, prima ci sei tu e il piccolo, poi si pensa alle altre cose..anche perchè davvero se poi sei stanca e nervosa poi ci rimettete tutti, anche il piccolino che si accorge..quindi riposa :cuore

MATY, mi spiace che non stai ancora bene..quando vai a fare l'esame delle urine?
per quanto riguarda le cucciole, sono felice che la Maty stia accettando la Marghe.. :cuore
e sono proprio contenta che la cucciola cresca bene..è buona?

LIQUIRIZIA, no comment per tutto ció che riguarda la sanitá.. :impiccata:
sono sempre piü allibita..
tu come stai? :bacio

VERONICA, MARISSA E MONGETTINA.
:cuore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 5 giu 2013, 14:20

ieri ero contentissima perchè è iniziato il mio corso preparto anzi l'ostetrica ha detto che non vuole sentir chiamare corso perchè è uno scambio di chiacchiere :ahaha
e bello stare a contatto con altre persone che sono nella nostra bella condizione , che capiscono le nostre preoccupazioni .. è stato piacevole perchè il gruppo è molto alla mano e quindi si fanno anche tante risate . :ahah

oggi però sono un po giù perchè da quando sono tornata ho avuto un aumento delle contrazioni... :martello

spero di poterlo continuare questo corso...ma certo che il mio utero é proprio antipatico!!come mi muovo si contrae......uffiiiiii ... non voglio stare sempre a lettooooooo :martello

zaby benvenuta!!!! questo è il posto giusto per passare il tempo... Mi dispiace tanto per le tue esperienze negative e ne hai avute anche molti quindi immagino la paurae l'angoscia di adesso.. ti elenco come passo il tempo io: vago tra letto e divano così cambia un po' il panorama. leggo libri leggeri, riviste futili o riviste sulla gravidanza, tanta tv, tanto internet.. e ho imparato anche l'uncinetto :ok
la cosa più dura per me non è solo far passare il tempo ma soprattutto scacciare i brutti pensieri :argh

alenny fai benissimo a guardare i passeggini ...così conosci quelli delle edizioni passate che poi saranno in sconto! :yeee

rouge povero piccolinoooo ...una carezza al suo pancino!!!

maty guarisci presto!!!!! e mannaggia questo malessere...speriamo che andando avanti tutto si regolarizzi

liquirizia che pizza questi contrasti tra medici... c'è sempre uno scarica barile!!! :pistole
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 5 giu 2013, 19:08

VERONICA, avevi chiesto al ginecologo se potevi andare al corso?
magari è troppo stressante.. :perplesso
riposa un pó che magari diminuiscono.. :cuore

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 5 giu 2013, 19:28

mi aveva detto di regolarsi in base ai dolori, in questi giorni non erano stati forti.... :martello

:buuu :buuu
Immagine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”