GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non c'è problema senza soluzione: per la fly è lo scopettone

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: non c'è problema senza soluzione: per la fly è lo scopet

Messaggio da stele » 3 giu 2013, 6:26

Buongiorno...dormite ancora?....quanto vorrei dormire io....stamattina iniziano i turni tour de force (si scrive così).

Alle 8:00 devo essere al telefono a prendere la prima chiamata del primo cliente rompiballe! Scusassero tutte le clienti enel ivi presenti!

Casa è rimasta abbastanza pulita per cui stasera mi dedicherò a rassettare velocemente la cucina e piegare 3 ceste di James, lavatrici fatte tra sabato e domenica.

La missione? già fatta con le pulizie di primavera in settimana....però pensavo un panno veloce di passarlo sopra la cucina, così non si accumula...che dite?

Domanda: visto che siamo in cucina...sistemate qualcosa sopra i pensili per limitare l'accumulo di grasso e polvere?

Vado a svegliare le nane e prepararmi per iniziare questa giornata :bacio :bacio :bacio
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 3 giu 2013, 9:38

buongiorno
Fine settimana pienissimo. Ieri il battesimo è andato bene, il pupo è stato bravino faceva caldissimo e il lago era meraviglioso, a parte questo mi hanno devastato casa :impiccata: :argh
Stamattina sveglia presto per sistemare e ho finito a tempo di record :hi hi hi hi
Ora ho steso una lavatrice e messa un'altra a lavare... sono già stanca :impiccata:

stele ma lavori all'enel?
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 3 giu 2013, 9:41

Buondì. :sorrisoo
Week end rovinato dalla cervicale, ieri stavo da cani, oggo un po' meglio, ma insomma, non bene. Sabato mattina ho cambiato i letti delle bimbe e messo un po' a posto in casa, fatto il pancarrè, fatto una lavatrice, poi a mezzogiorno stavo apprestandomi a metter su l'acqua per la pasta quando suona il telefono: era l'allenatrice di figlia 2 (pattinaggio) che l'ha convocata per un allenamento supplementare da tenersi subito (in realtà, l'avevno forse comunicato il giorno prima, ma siccome è andata mia mamma a prenderla ed è arrivata un po' in ritardo nessuno ci aveva avvertiti), così siamo volate in palestra e mi sono fermata a guardare l'allenamento, cosa che non faccio mai, ma visto che in casa avevo già fatto parecchio ho lasciato marito e figlia 1 ad occuparso del pranzo. Nel pomeriggio siamo andati a far la spesa, per la frutta e la verdura siamo andati per la prima volta in un'azienda agricola che ci avevano consigliato, beh devo dire che sono rimasta molto contenta, roba buona e che costa meno che nei super (le ciliegie le ho pagate meno della metà che al Conad, sì, è vero sono grandi la metà, ma sanno veramente di ciliegie, quelle del Conad sanno di acqua...).
Alla sera infine ho portato le bimbe a vedere una loro amica che faceva il saggio di nuoto sincronizzato... c'era una boglia infernale, anche perchè in contemporanea c'era anche l'inaugurazione della piscina all'aperto, però per fortuna è durato poco, alle 22:00 eravamo già a casa.
Ieri giornata rovinata dalla cervicale, ma almeno era bello e abbiamo mangiato in terrazza per la prima volta quest'anno (di solito di questi tempi l'avevamo già fatto diverse volte).

Oggi è iniziata l'ultima settimana di scuola, le bimbe sono felicissime e stamattina ho fatto anche relativamente poca fatica a svegliarle. Oggi pomeriggio, quando esco di qui, vado a prendere figlia 2 e la porto ad allenamento, poi di filata dal dentista, mentre figlia 1 la prende mia mamma, così, se io non arrivo in tempo, intanto la porta dal dentista, poi arriviamo io e figlia 2, poi stasera cena dalla mamma :yeee
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 3 giu 2013, 9:56

Buongiorno,
week end così così. La febbre è durata fino a domenica mattina... e sabato pomeriggio ho portato anche Emma alla festa di nuoto. Ci teneva troppo.
E' stata bravissima :emozionee

Alla fine ieri ho fatto una torta salata davvero sfiziosa. Vi metto la ricetta.

Pasta: 60g di acqua freddissima + 250g di farina 00 (ma si può fare anche integrale) + 80g burro
Impasta vel 6 x 15 sec e poi 1 min vel. spiga.
Se impastata a mano usato un cucchiaio freddo e non le mani, il burro non si deve sciogliere ma amalgamare.
Mettere in frigo x almeno 30 min avvolta in pellicola e poi stendere con il mattarello fino a renderla sottile. Bucherellarla sul fondo con una forchetta.
Ripieno: 1 cespo di lattuga, 1 porro tagliato sottile, mezza cipolla bianca e olio evo, 2 uova, 1 generosa grattata di grana padano, 1 bicchiere di latte intero.
Far soffriggere la cipolla e il porro in un po' di olio. Quando si è imbiondita la cipolla aggiungere la lattuga e sfumarla con un po' di acqua calda fino a che non sarà cotto, ci vorrà circa 1 quarto d'ora.
Dopo di che lasciarla raffreddare (se piace aggiungere un po' di noce moscata).
Sbattere due uova, aggiungere il grana, il latte intero e le verdure cotte.
Aggiungere tutto il ripieno sulla sfogna stesa e infornare a 160° x circa 30/40 minuti.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 3 giu 2013, 9:58

Pallapunda ma l'azienda agricola qual è?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 giu 2013, 9:59

buongiorno a tutte!
la produzione culinaria della settimana la posto nel menù di compleanno, però ho messo le foto forum/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=1588 per le golline noin feisbucchizzate :prr
stamattina fatta routine :ok
stanotte quando torno a casa faccio pure missione, tiè!

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 3 giu 2013, 10:26

buongiorno ragazze!

Oggi ho un compagnetto di Federica a casa..domani un amichetto di Matteo..insomma anche questo inizio di settimana è impegnato!
Fine settimana andato bene e il saggio di Federica di ginnastica artistica è stato davvero molto bello!

Ho provato l'impastatrice,mi piace un sacco e gli impasti per le torte vengono davvero benissimo :-D
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 3 giu 2013, 10:33

Buongiorno Fly!
Week end tranquillo, sabato ho pulito a fondo il bagno piccolo in camera nostra e fatto tre lavatrici; la sera mio marito è andato a cena con i suoi coscritti e io ho rinunciato per una serata di supporto morale alla mia amica che ha il marito in ospedale da 15 gg (febbre alta, ha fatto tutti gli esami possibili e han trovato nulla) e alla sua bimba. Ieri pranzo da mia cognata con suoceri e cognatini londinesi che stamattina son ripartiti :buuu . Pomeriggio l'abbiamo accompagnata a fare spesa italianissima per gli amici londinesi e così lo zio ha viziato un po' i nipotini con giostrine,gelato e skylander. Ieri sera abbiamo fatto la pizza da mia suocera (buonissima!!!con wurstel, prosciutto, carciofini(freschi freschi dall'orto), cipolle e focaccia al rosmarino. Ho fatto anche crostata di fragole e torta al cocco.
Stamattina io e Dario abbiamo portato Cesare a scuola e poi siamo andati al Dipiù per un po' di spesa (30 €) così per questa settimana sono a posto. Adesso mentre lui gioca da bravo attacco il ferro e amoreggio con quel superdotato di James :x:

Val bravissima per il rinfresco!!!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 giu 2013, 10:49

giorno
Gom, ora sei al lavoro immagino. passato tutto? psssss la ricetta.. nel topic del bimby che la ritrovano e magari la scopiazzo pure io, sempre se i coinquilini si decidono a mangiar verdure.
complimenti a tutte le saggiste :congratulations: :yeee e alle mamme che le scarrozzano :risatina: e pure congratulazioni per il battesimo di bio310nanettoAle.
complimenti a chi ha casa in ordine e a chi ha il menù pronto e mangia le ciliegie ciliegie!!. e pure a chi cena da mammà :risatina:
io niente cene fuori, casa così così, scaxxamento generalizzato... passerà.
anche le gambe oltre che le chiappe hanno il loro perché (e ha quasi 50 anni)
:spiteful: :spiteful: (e i 50 oramai sono i 35 di una volta sai? indovina perchè lo so :ahaha )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 giu 2013, 10:49

ecco lo sapevo. VAL! bella la torta con il trenino, fantastiche le margherite!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 3 giu 2013, 10:54

GlassOfMilk ha scritto:Pallapunda ma l'azienda agricola qual è?
Si chiama "Corte dei ciliegi" ed è qui vicino a dove abito io (prov. di Bologna).
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 giu 2013, 11:10

val978, bella la torta!! :-D
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 3 giu 2013, 11:17

Mi preparo a vado a prendere Fede e amichetto a scuola che escono alle 12.30...MAtteo che si ferma fino alle 16.30 oggi mangia panini ( e anche Simo alla materna) visto che c'è sciopero mensa.
Ai due preparo pasta al sugo e prosciutto...di dolce possono scegliere tra pan di spagna con farina di riso con ripieno alla nutella,torta di carote,torta zebrata e linzer torte fatte da me con l'impastatrice.

Oggi provo a fare il pane,in effetti la macchina del pane l'ho ma voglio vedere come viene con la Kenwood

Stasera boh vedo quello che c'è nel frigo e decido
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 giu 2013, 11:21

Ragazze volevo condividere con voi uno dei pochi acquisti sensati che fa mio marito :risatina:
ha comprato la macchinetta per fare il sorbetto di frutta, una figata, congeli la frutta (qualsiasi tipo), poi tiri fuori 15 minuti da freezer infili dentro questa diovoleria e ti esce il sorbetto direttamente in tazza :-D la figata consiste nel fatto che non ci devi aggiungere nulla è naturale e finalmente i miei bambini mangiano la frutta!! :-D
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 3 giu 2013, 12:01

val978 ha scritto:buongiorno a tutte!
la produzione culinaria della settimana la posto nel menù di compleanno, però ho messo le foto forum/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=1588 per le golline noin feisbucchizzate :prr
stamattina fatta routine :ok
stanotte quando torno a casa faccio pure missione, tiè!
complimenti per la torta !!! è carinissima!!! :-D
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 3 giu 2013, 12:05

sissi77 ha scritto:Mi preparo a vado a prendere Fede e amichetto a scuola che escono alle 12.30...MAtteo che si ferma fino alle 16.30 oggi mangia panini ( e anche Simo alla materna) visto che c'è sciopero mensa.
Ai due preparo pasta al sugo e prosciutto...di dolce possono scegliere tra pan di spagna con farina di riso con ripieno alla nutella,torta di carote,torta zebrata e linzer torte fatte da me con l'impastatrice.

Oggi provo a fare il pane,in effetti la macchina del pane l'ho ma voglio vedere come viene con la Kenwood

Stasera boh vedo quello che c'è nel frigo e decido
cioè, ti sei scatenata ed hai fatto tutte queste torte!!!! :-D
lo voglio anch'iooooo :buuu

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 3 giu 2013, 12:08

buondì
ultima settimana senza i bimbi in casa e devo fare il più possibile...considerando che comunque tra mattina e pomeriggio li devo scarrozzare ovunque per prove varie :che_dici
oggi mi sto dedicando al soggiorno recuperando tutte le missioni arretrate qui dentro.
avete visto che sono tornate le missioni per i figli???? bene...così posso sistemare pure la cameretta... :che_dici

in questa settimana tra tutte le cose devo infilarci pure un bel decespugliamento approfondito :spiteful: che poi da lunedì prossimo inizia la stagione al lido :yeee :yeee

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 3 giu 2013, 13:09

mariangelac ha scritto:Ragazze volevo condividere con voi uno dei pochi acquisti sensati che fa mio marito :risatina:
ha comprato la macchinetta per fare il sorbetto di frutta, una figata, congeli la frutta (qualsiasi tipo), poi tiri fuori 15 minuti da freezer infili dentro questa diovoleria e ti esce il sorbetto direttamente in tazza :-D la figata consiste nel fatto che non ci devi aggiungere nulla è naturale e finalmente i miei bambini mangiano la frutta!! :-D
cioè frulla la frutta dal freezer? Non si poteva fare con un frullatore?

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 3 giu 2013, 13:43

Mariangelac :-D bello mi piace.....qui invece Simone non ne vuole sapere della verdura,sulla frutta siam messi meglio

Dandi ne ho fatte due stamattina e due ieri..domani provo a fare l'impasto per i muffins,a NAtale la suocera mi ha regalato la macchina per cuocere i muffins è tipo una tostiera

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 3 giu 2013, 13:51

Buondì!

Pupina al nido sfebbrata e in forma, ma inappetente... o sta covando qualcosa :freddo oppure è soltanto poca fame :incrocini

Ieri sono riuscita a pulire le piastrelle fronte cucina/lavello e anche le ante cappa & gocciolatoio :-D soddisfatta di me fintanto che non ho sentito le goccine dentro ai guanti di gomma :x:
C'è stato un gran vento ieri che ha fatto asciugare tutto il bucato, già piegato e riposto inoltre fatto un ulteriore repulisti dell'armadio (maglioni).
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”