GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

perdono: ma anche no!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: perdono: ma anche no!!

Messaggio da chicaluna » 31 mag 2013, 12:14

olfersia ha scritto:
chicaluna ha scritto:Nella mia azienda la % femminile è la maggiore. E gli uomini che ci sono sono stati assunti prima del l'avvento dell'attuale direttore che da quando è arrivato assume solo donne. I principali ruoli sono donne. Lui ritiene che la donna sia una risorsa aggiunta. Quindi qualcuno che va fuori dal coro c'è sempre
Non dovrebbe essere una voce fuori dal coro.
Dovrebbe essere la normalità!!!

Eccola l'ideologia da decostruire...
Ma è volutamente scritta quella frase.
Io non la reputo una voce fuori dal coro e nemmeno un esempio da seguire altrimenti di passa dall'altra parte. Per me si assumo uomo o donna indicata mente in base alle capacità mostrate per il ruolo da assumere . Tutto qui
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 31 mag 2013, 12:15

Chica TU non la reputi una voce fuori dal coro.
Ma la società sì.

Benedetta donna, come fai a non capire?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 mag 2013, 12:16

Si va beh correttore...
Era per me si assumono .... Ed " indipendentemente "
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 mag 2013, 12:16

olfersia ha scritto:Chica TU non la reputi una voce fuori dal coro.
Ma la società sì.

So de coccio!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 mag 2013, 12:16

olfersia ha scritto:Chica TU non la reputi una voce fuori dal coro.
Ma la società sì.

e infatti sono pochissime le aziende così.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 mag 2013, 12:17

Topillo ha scritto:perchè, diciamocelo, non è che siamo più flessibili e multitasking per grazia ricevuta. E' che quando lo devi essere per forza, lo sei.
Nein... Quella è proprio genetica

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 31 mag 2013, 12:19

Uh... più che genetica, direi... evoluzione secondo Lamarck!!

Ricordate, La funzione crea l'organo.

Ecco perchè siamo così!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 31 mag 2013, 12:20

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 mag 2013, 12:22

Comunque per farla breve . Io stupidamente ritengo che se una persona ha coscienza critica può vedere quello che vuole ma poi decide cosa tenere e cosa buttare. E se il lavoro fosse concentrato su questo per tutti gli individui non ci sarebbe più tanto da preoccuparsi dei messaggi mediatici perché di conseguenza cambierebbero anche quelli.
Voi invece ritenete responsabili la varianti ambientali senza alcuna possibilità di appello
Ergo... Penso di chiudere qui perché se non riuscite a capire ( o molto più facilmente io non riecco a spiegare) dove è la differenza tra me è voi in questo discorso è inutile che io vada avanti. Tanto non ci incontreremo mai..
Ma non sono ne arrabbiata ne offesa eh!! Sto constatando un mio evidentemente limite mentale

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 31 mag 2013, 12:27

chicaluna ha scritto:Voi invece ritenete responsabili la varianti ambientali senza alcuna possibilità di appello
:domanda

Altro che società immutabile.
Noi non riteniamo certo che non ci sia possibilità di appello.
Anzi, nel nostro piccolo cerchiamo di portare avanti una battaglia che possa modificare queste condizioni...

Siamo convinte che la spinta al cambiamento debba necessariamente partire dal basso, da noi, dalle donne, dalle madri, bagli uomini, dai padri...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 mag 2013, 12:27

no, il fatto lo specifichi anche tu: COSCIENZA CRITICA.

Ma non tutti ce l'hanno!! Anzi, pochi, la minoranza. HAI LETTO QUANTI ANALFABETI CI SONO IN ITALIA, ribadisco??? Un analfabeta, che coscienza critica può mai avere???

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 31 mag 2013, 12:28

Però perchè ci sia una spinta al cambiamento bisogna rendersi conto che c'è qualcosa da cambiare.
Semami sei tu, che non ritieni ci sia nulla da cambiaer nella società.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 31 mag 2013, 12:28

Semami = semmai

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 mag 2013, 12:30

olfersia ha scritto:Però perchè ci sia una spinta al cambiamento bisogna rendersi conto che c'è qualcosa da cambiare.
Ma no! Uffa ma non mi spiego allora!! Per me c'è tanto da cambiare ma non cambi nulla se non cambi le persone in primis! Quando mai ho detto che non c'è niente da cambiare?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 mag 2013, 12:30

e infatti lo dici pure, Chica: se il lavoro fosse concentrato su questo per tutti gli individui...

già il fatto che utilizzi il periodo ipotetico, vuol dire che è un'ipotesi ancora irrealizzata. Ergo, hai scritto esattamente il risultato a cui tendere, considerando però che è ben lontano dall'essere raggiunto, perchè, sempre come scrivi tu: se una persona ha coscienza critica...

SE, appunto.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 mag 2013, 12:31

chica, rossella, alexxandra, proviamo a immaginare...

una ragazza cresce in una buona famiglia, circondata da affetto, stimata, con un trattamento paritario.
studia, si diploma, si laurea, trova lavoro, conosce un bravo ragazzo e si sposa.
nel frattempo i genitori di lei vengono a mancare e lei perde la sua amorevole famiglia.
i due hanno un figlio, non hanno l'aiuto dei genitori.
fanno entrambi lo stesso lavoro, ma ovviamente lui guadagna più di lei, quindi i due ci pensano e insieme decidono che è meglio se lei sta a casa ad occuparsi del bambino.
lei è felice, lui è felice.
hanno un altro figlio e sono sempre più felici, lei a fare la mamma casalinga che si occupa amorevolmente della sua famiglia, lui realizzato nella carriera.
poi lui comincia ad avere problemi sul lavoro, cambia, comincia a diventare ombroso... a volte alza la voce, a volte fa tardi senza dire dove va...
lui comincia a farle le pulci sui soldi che spende per la spesa, per i bambini, per lei stessa.
lei non sa con chi parlarne, perchè insomma, lui poverino è stanco e preoccupato ed è sempre stato così buono.
lui non è così...
finchè una sera diversa dalle altre lui le molla un ceffone.
e lei?
beh, lei sta zitta. che cosa può fare?
e poi lui le chiede scusa, piange, dice che la ama, che non sa come sia potuto succedere, che ci sono due bambini a cui pensare...
e lei rimane.
ma i ceffoni cominciano a diventare la normalità.
e lei che fa?
lei pensa che sia sbagliato, ma non ha una famiglia a cui appoggiarsi, non ha più un lavoro, una sua indipendenza economica... che cosa può fare? dove può andare?
pensa che non ci sia via d'uscita e rimane lì...

perchè non importa se ha studiato, se è stata amata, se è colta e intelligente.
si è nel tempo uniformata ad un modo di pensare comune, fino a diventare assolutamente dipendente da suo marito e fino ad arrivare a pensare di non avere alternative.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 mag 2013, 12:32

chicaluna ha scritto:
olfersia ha scritto:Però perchè ci sia una spinta al cambiamento bisogna rendersi conto che c'è qualcosa da cambiare.
Ma no! Uffa ma non mi spiego allora!! Per me c'è tanto da cambiare ma non cambi nulla se non cambi le persone in primis! Quando mai ho detto che non c'è niente da cambiare?
ma come cambi le persone, scusa, secondo te?

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 mag 2013, 12:33

olfersia ha scritto:
chicaluna ha scritto:Voi invece ritenete responsabili la varianti ambientali senza alcuna possibilità di appello
:domanda

Altro che società immutabile.
Noi non riteniamo certo che non ci sia possibilità di appello.
Anzi, nel nostro piccolo cerchiamo di portare avanti una battaglia che possa modificare queste condizioni...

Siamo convinte che la spinta al cambiamento debba necessariamente partire dal basso, da noi, dalle donne, dalle madri, bagli uomini, dai padri...
Mi riferivo al fatto che a legger qui sembra tutto uno schifo da buttare e non salvare nulla

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 mag 2013, 12:34

no, ma sottolineare lo schifo serve a non far mettere il kiul sulla sedia pensando che è tutto ok e va bene così.

Sul piatto della bilancia, tanto è stato fatto, tanto è ancora da fare! tantissimo, direi.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 mag 2013, 12:36

e la società, non è forse fatta di persone? Se cambi le persone, cambi la società. E viceversa. E la società si cambia partendo dai messaggi che si passano ai bambini a tutti i livelli, non solo a casa.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”