GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

perdono: ma anche no!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: perdono: ma anche no!!

Messaggio da Ecca79 » 31 mag 2013, 9:23

rossella ha scritto:
Chica, perchè il femminicidio non è un omicidio neutro. E' un omicidio perpetrato contro le donne in quanto donne.
io a questa cosa non credo: non è che avete in mano la verità assoluta.
Le donne subiscono violenza perchè vivono in casa con uomini malati e deboli che sfogano i loro problemi su chi hanno accanto e non ha la forza di difendersi. Infatti questi uomini violenti sono spesso violenti anche con i figli maschi o femmine che siano.
Non è una questione secondo me dell'io ti picchio perchè sei una donna e per me non vali niente: io ti picchio perchè dei seri comportamenti mentali e tu sei la persona che resta a subire perchè mi vuoi bene, perchè sei mia moglie o mio figlio perchè caso mai dipendi da me economicamente.

Io la vedo così.
Altriementi quando sentiamo di mamme che uccidono i figli o di padri che uccidono la famiglia cosa pensiamo: è colpa di questa società che non rispetta i bambini. No, diciamo siamo di fronte a dei soggetti deviati che se la prendono con le persone che hanno più vicino sui quali hanno potere.
ma non è che sia un opinione a cui si possa credere o non credere eh.
che statisticamente siano più gli uomini ad uccidere o a perpetrare violenza nei confronti delle donne, per le ragioni sopra elencate, E' UNA REALTA', poi se uno decide di non volerla vedere è un altro conto.
Poi lo so anche io che ci sono madri che uccidono i figli, che prendono a padellate i compagni e che avvelenano gli amanti.
Anzi, il veleno è, sempre statisticamente, l'arma preferita dalle donne.
Ne consegue che anche le donne sappiano uccidere.
Ma questo non significa invalidare quanto sopra!!!!
E si, spesso è proprio "ti picchio perchè sei donna", se fosse uomo col cavolo. Ripeto, non lo dico io e non è un opinione. Se poi vogliamo far diventar regola il caso specifico beh, parliamo di bidet che è meglio a sto punto.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 mag 2013, 9:23

non sono malati, non sono deboli, non sono giustificabili.
Sono violenti e ignoranti.

http://www.altrainformazione.it/wp/analfabeti-ditalia/

leggete questo articolo. Cercate altre fonti: in una società simile, con l'abolizione del delitto d'onore nell'81, quindi anche molte di noi sono nate PRIMA di questo grande passo, con l'abolizione recente della gelosia come ATTENUANTE (ma ci rendiamo conto??? Poverino, è vero che l'ha uccisa, ma non perchè è cattivo, no no, era solo geloso, l'amava tanto...), come potete pensare che la gente abbia gli strumenti per accorgersi che sta subendo violenza, di qualunque genere???

Ma vi rendete conto che parlate da priviliegiate che sono andate a scuola, che hanno avuto genitori intelligenti, che hanno avuto i mezzi per accorgersi, interpretare, capire...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 31 mag 2013, 9:25

rossella ha scritto: la punizione e il pagare per quello che hanno fatto sono un altro discorso per me imprescindibile. Per me ci possono essere mille motivi per cui una persona commette un crimine e posso capire questi motivi: ma ciò non significa che un essere adulto che commette un crimine è responsabile di questo crimine e ne deve pagare le conseguenze.
Però nulla mi toglie dalla testa che un uomo che ha bisogno di picchiare una donna per dominarla e sentirsi forte e spesso per sfogare le proprie frustrazioni extrafamiliari sia un uomo debole pieno di problemi con se stesso che se la prende con la persona che ha più vicino. Ma questo non significa scusarlo.
Benissimo, e siam pure daccordo. Ma questo cosa centra con negare l'esistenza del femminicidio?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 mag 2013, 9:26

rossella ha scritto:
no, non è vero. e cmq trovare una scusa per sostenere la violenza contro la persona è da sempre la missione degli avvocati, che portano avanti le cause (quando qualcuno riesce finalmente a liberarsi almeno parzialmente della paura del violento e denuncia) fino al "incapacità temporanea dell'intendere e volere". quando leggo una frase del genere
la punizione e il pagare per quello che hanno fatto sono un altro discorso per me imprescindibile. Per me ci possono essere mille motivi per cui una persona commette un crimine e posso capire questi motivi: ma ciò non significa che un essere adulto che commette un crimine è responsabile di questo crimine e ne deve pagare le conseguenze.
Però nulla mi toglie dalla testa che un uomo che ha bisogno di picchiare una donna per dominarla e sentirsi forte e spesso per sfogare le proprie frustrazioni extrafamiliari sia un uomo debole pieno di problemi con se stesso che se la prende con la persona che ha più vicino. Ma questo non significa scusarlo.
e cosa ne consegue? Che una donna deve stare con lui perchè è debole e deve aiutarlo a risolvere i suoi problemi, o che se ci sta è cre.tina, quindi è colpa sua se sta lì a prenderle?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 mag 2013, 9:26

no, spesso è solo mania di possesso. io parlavo genericamente, ma visto che insisti sulle donne, ok.
un uomo che picchia una donna lo fa soprattutto per evidenziare che lei è sua. un suo oggetto, la sottomette picchiandola brutalmente, ma quasi sempre alla violenza fisica si aggiunge la violenza psicologica per l'annullamento della personalità.
quando una donna crede di non valere niente, di poter essere "qualcosa" solo perchè c'è lui, non si libererà mai dell'aguzzino.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 31 mag 2013, 9:27

ely66 ha scritto:no, spesso è solo mania di possesso. io parlavo genericamente, ma visto che insisti sulle donne, ok.
un uomo che picchia una donna lo fa soprattutto per evidenziare che lei è sua. un suo oggetto, la sottomette picchiandola brutalmente, ma quasi sempre alla violenza fisica si aggiunge la violenza psicologica per l'annullamento della personalità.
quando una donna crede di non valere niente, di poter essere "qualcosa" solo perchè c'è lui, non si libererà mai dell'aguzzino.

questo è.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 mag 2013, 9:29

e così sia.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 31 mag 2013, 9:29

Si secondo me se sta lì a prenderle è cret##na
Anche perchè tu puoi avere la più bassa considerazione di te stessa, non avere la minima fiducia in te, ma ormai i media (televisone, giornali, persino dal parrucchiere o nella sala di attesa dei medici!!!!) parlano tanto di queste cose... e insomma un minimo dubbio che sia lui ad essere lo strnz@ e non tu a meritartele forse dovrebbe venirti non credi?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 mag 2013, 9:32

Alexxandra ha scritto:Si secondo me se sta lì a prenderle è cret##na
Anche perchè tu puoi avere la più bassa considerazione di te stessa, non avere la minima fiducia in te, ma ormai i media (televisone, giornali, persino dal parrucchiere o nella sala di attesa dei medici!!!!) parlano tanto di queste cose... e insomma un minimo dubbio che sia lui ad essere lo strnz@ e non tu a meritartele forse dovrebbe venirti non credi?
ma come ne parlano i media??? ma stai scherzando?
Ma se la maggioranza dei giornali presenta la vittima come "la bella ragazza che non lo amava più" e riduce il tutto a una "punizione" per essersi ribellata al dominio dell'aguzzino?

Alexx, leggi l'articolo che ho linkato. La gente è ignorante. Non sa leggere un giornale se non è il CHI di turno. Come vuoi che faccia a capire cosa vuol dire femminicidio?
Ma sai quante persone si sentono ancora che dicono: "se esci con la minigonna e poi ti stuprano te la sei cercata?" e non lo dicono solo i vecchi ubriachi al bar, lo dicono anche i liceali di Bologna, come da articolo che ho linkato settimane fa, sempre parlando di questo argomento!!!!

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 31 mag 2013, 9:33

Alexxandra ha scritto:Si secondo me se sta lì a prenderle è cret##na

Che tristezza però, scusate.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 mag 2013, 9:35

oddio alexx, a gamba tesa così non me l'aspettavo.
e no, non sono cretine. sono impaurite e "demolite dentro". lo sanno che non dovrebbero essere picchiate, ma non si rendono conto fino in fondo che c'è la soluzione: denunciare. non ce la fanno, davvero, non ce la fanno.
e la tv, i media per carità!! :x: credi che quelle ragazzine guardino "amore criminale" o qualche reportage sulla violenza domestica? guardano la defilippi, guardano miss italia, guardano le soap o le telenovele sognando quella vita, ma avendone un'altra.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 mag 2013, 9:38

Io ripeto che mia sorella, con queste "cre.tine" ci parla tutti i giorni.

Sono poverette, senza un briciolo di autostima, senza supporto sociale, senza la minima consapevolezza del proprio valore. altro che cre.tine.

E se vogliamo dirla tutta, ma proprio tutta tutta tutta tutta tutta e pazienza se subirò il ban a vita, diciamo che oltre al maschilismo della nostra società, qua in Italia siamo pure messi peggio perchè abbiamo chi asserisce pure che la superiorità del maschio negli ambiti che non riguardano strettamente il parto e la cura dell'infante, è volere divino e che la sopportazione dei mali della vita è positiva e ci farà guadagnare un bel posto in paradiso.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 31 mag 2013, 9:38

Sapete una cosa che mi fa tristemente riflettere?
Leggo questo forum dal 2008, forse prima.
Ho letto di giustissime battaglie per il diritto alla procreazione assistita, il diritto ad avere un figlio in tardissima età, il diritto di adottare un figlio in una coppia di lesbiche, il diritto di avere pari trattamento di un uomo sul lavoro, e via discorrendo. Battaglie, forza, unione d'intenti e coraggio tutto al femminile.

Poi si parla di donne come noi, che vengono brutalizzate, e si riduce tutto al fatto che o sono sceme o sono cretine.
Solo io penso che qui c'è qualcosa che non va?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 mag 2013, 9:39

No, Ecca, non solo tu.
C'è qualcosa che non va.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 mag 2013, 9:42

no, ma è da parecchio che lo penso.
alla fin fine, qui in italia (piccolo di proposito), la donna vorrebbe stare a casa, mantenuta (toh!)
e però poi fare quello che vuole. in pratica si giudicano i mussulmani perchè impongono il burqa e la reclusione casalinga, ma poi è cretina una che viene pestata e tro.a quella che mette la mini.
un nonsenso o controsenso. chiamatelo come volete, ma questo è.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 31 mag 2013, 9:47

Guarda che per me non era inteso come insulto. era inteso come il fatto che è possibile che non riescano davvero a capire che è sbagliato? E se lo capiscono perchè continiuano ad accettarlo???
Ci sono donne che prendono botte una, due, tre volte... e vabè allora posso ancora trovarmi ancora d'accordo con voi.. ma dopo ANNI di brutalità quotidiane, ma davvero secondo me c'è qualcosa che non va anche in loro... leggevo ieri di una casalinga brutalizzata per anni pestata a sangue dopo ogni cena perchè al marito non piaceva come cucinava... ma non una due o 10 volte... per 6 ANNI tutti i giorni... ma cos'è che devono vivere anccora per denunciare e scappare???' Cosa può esserci di peggio????
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 31 mag 2013, 9:48

ely66 ha scritto:no, ma è da parecchio che lo penso.
alla fin fine, qui in italia (piccolo di proposito), la donna vorrebbe stare a casa, mantenuta (toh!)
e però poi fare quello che vuole. in pratica si giudicano i mussulmani perchè impongono il burqa e la reclusione casalinga, ma poi è cretina una che viene pestata e tro.a quella che mette la mini.
un nonsenso o controsenso. chiamatelo come volete, ma questo è.

ma neanche quello, ely.
se una donna vuol fare la mantenuta, che la faccia. non voglio generalizzare in questo senso. e non è che ci vuol farlo allora perda diritti. sono sinergie che cambiano in ogni casa, equilibri specifici.
Il problema è che se una donna viene pestata o maltrattata, sia fisicamente che psicologicamente, ci sia il vizietto di andare a ricercare IN LEI, che in teoria ha già pagato abbastanza, se ha avuto le sue mancanze, dove le ha avuto perchè....cacchio...eh...magari un pochino...vuoi che non se le cerchi...

Su altri argomenti si va a vanti come un caterpillar, non un dubbio, ne etico, ne morale, ne politico, ne religioso, ne caratteriale, ne di genere sessuale. Avanti! Battaglia, lotta!!!! Siamo forti, facciamoci valere!!!
Sono le deboli, che sono cretine.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 31 mag 2013, 9:49

Una 10 20 volte puoi anche sperare che cambino.... ma dopo 365 volte x 6 cosa vuoi sperare??????

e no... non penso assolutamente che sia colpa loro se vengono pestate... penso che sia colpa loro che questi bastard@ possano permettersi di picchiare una donna per anni senza essere mai puniti.
Cosa c'è di così triste in questo????????

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 mag 2013, 9:52

ma io non cerdo che sperino che cambiano. Io credo che pensino che così sia la normalità. Che sia giusto, normale, che non abbiano scelta.

Anche perchè la violenza fisica subita da un uomo, è l'anello finale di una lunghissima catena che parte dall'infanzia, a svilire l'immagine che una donna ha di sè.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 mag 2013, 9:53

non hanno colpe non hanno colpe, NESSUNA COLPA!!!!!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”