GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non c'è problema senza soluzione: per la fly è lo scopettone

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: non c'è problema senza soluzione: per la fly è lo scopet

Messaggio da APEzzetti » 30 mag 2013, 22:37

Voglio l'impastatrice anch'io! :argh
L'asciugatrice non mi entra in casa, quindi impastatrice.
Ma tanto non accadrà mai :nonegiusto
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 31 mag 2013, 8:27

Buongiorno donne. :sorrisoo
Per fortuna è venerdì, io stamattina mi sono svegliata con mal di testa, mal di pancia e mal di schiena, insomma sto da schifo :x: ...
Io l'impastatrice ce l'ho, ho il Kenwood Chef, me l'hanno regalato quando mi sono sposata (nel 2006) e lo uso un sacco, mio marito dice che voglio più bene al Kenwwod che a lui... Domani faccio il pancarrè, quello compro proprio non mi piace, sì è più leggero, ma sa troppo di chimico. Ne avevamo preso un pacco per fare i toast alle bambine nel periodo in cui stavo preparando per il rinfresco della Comunione e non riuscivo proprio a fare anche quello, ma per fortuna che stamattina è finito, era veramente orrendo.
Questo week end devo anche preparare qualcosa per la festa della scuola, che ci sarà mercoledì, devo portare qualcosa di salato (quest'anno è stata fatta la divisione che le femmine portano il salato, i maschi il dolce), farò dei salatini ai wurstel e delle pizzette o una teglia di pizza, vedrò cosa mi è più comodo.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 31 mag 2013, 8:40

pallapunda, come si fa il pancarrè?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 mag 2013, 8:50

Buongiorno
Ieri dopo aver preso valerio ho dovuto portare la macchina dal meccanico perché non frenava. Prendo macchina di mia sorella, chiamo mio padre, spostamento seggiolino valerio spesa eccetera. Arrivo a casa alle 17,30. Il pan di spagna é venuto male, mi sono confusa e non ho fatto doppia dose come avrei dovuto quindi é una sottiletta. Allora stamattina resto a casa e lo rifaccio, poi assembli la torta.
Ieri ho fatto il trenino di PDZ :hi hi hi hi
Poi devo farmi doccia e shampo, portare torta e tutto il resto in campagna, e infilare tutto in frigo, e alle 18 conferenza (dove dormiró stremata, suppongo)

Vado!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 mag 2013, 8:51

Pure a me la ricetta del pancarré !

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 31 mag 2013, 9:00

buongiorno

Pure io la voglio l'impastatrice uff resterà un sogno :nonegiusto

Oggi vado a prendere le ultime cose e domani abbiamo anche un matrimonio :che_dici

Week end pienissimo :impiccata:
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 31 mag 2013, 9:00

Buon giorno a tutte

la quadratura astrale che doveva verificarsi ieri, come previsto, non ha quadrato bene.
Quelli delle finestre si sono presentati alle 14.10 (anzichè alle 8,30) per montare il tutto, e ovviamente non hanno finito.
Il portone è al suo posto, hanno montato solo una coppia di persiane. Ma a Cicci_rompi_pignolina non vanno bene.
Per aprirle devo: aprire anta finestra destra, aprire antafinestra sinistra, sganciare persiana destra, sganciare persiana sinistra, aprire grata destra, aprire grata sinistra. Poi uscire fuori per agganciarle al blocca-persiana.
Per chiudere procedimento inverso :impiccata:
Per me che vado sempre di corsa è una follia: GRATA E PERSIANA DEVONO APRIRSI INSIEME

Ho già chiamato il famoso Mr Gianni, per dirgli che prima di continuare a montare le persiane si deve risolvere la situazione. Verranno per le 10 :che_dici e io ne approfitto per sistemare qualcosina-ina-ina a questa casa

Poi, l'arrotatore, che doveva venire ieri pomeriggio a portare i macchinari, verrà domani. Ovviamente NON inizia il lavoro oggi.

OVVIAMENTE anche il 2 giugno come data di trasferimento salta.
Adesso mi rimangono, come date "significative" il 4 luglio, festa dell'indipendenza americana, e il 14 luglio, anniversario della presa della Bastiglia. Quale sarà la più adatta?

E sempre più mi si prospetta di fare il trasloco a scuole chiuse
:buuu :buuu :impiccata: :impiccata: :argh :argh :argh :impiccata: :impiccata: :buuu :buuu
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 31 mag 2013, 9:02

buongiorno

Pure io la voglio l'impastatrice uff resterà un sogno :nonegiusto

Oggi vado a prendere le ultime cose e domani abbiamo anche un matrimonio :che_dici

Week end pienissimo :impiccata:
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 31 mag 2013, 9:10

val978, posso suggerirti una cosa per il PDS? Non stare a rifarlo, farne un'altro versione sottiletta e poi li metti uno sopra l'altro con la farcitura in mezzo. Io faccio sempre così per evitarmi lo sbattimento del taglio orizzontale che mi viene sempre storto. Ovviamente il PDS deve comunque essere morbiso, eh, se è venuta ptoprio una frittata allora rifallo.

Ricetta del pancarrè:
250gr di farina 00
250gr di farina Manitoba
320gr di latte tiepido
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di sale
1 cubetto di lievito di birra (o una bustina di lievito di birra secco) (ndr: io di solito calo la dose di lievito di birra e lascio lievitare di più)

Sciogliere lievito e zucchero nel latte tiepido (mi raccomando che sia tipeido, se è troppo caldo ammazza il lievito e dopo ti saluto Rosina). Impastare le farine con il latte+zucchero+lievito e in ultimo aggiungere i sale. Lasciare lievitare un paio d'ore (o di più se calate la dose di lievito), poi sgoinfiare l'impasto e metterlo nello stampo da plum cake. Lasciare lievitare coperto un'altra oretta.
Accendere il forno statico a 200°C con una teglia con dell'acqua sul fondo del forno.
Prima di infornare si può spennellare il pancarré con un uovo sbattuto con il latte (io non lo faccio praticamente mai). Dopo 20' minutiche il pane è in forno, mettere un foglio di stagnola sopra altrimenti diventa troppo scuro e dopo altri 10 minuti spegnere la resistenza sopra del forno e cuocere per altri 10' sotto con la resistenza sotto. Insomma, non so se sono stata chiara, comunque in tutto deve cuocere 40 minuti, io vi ho messo queste tempistiche perchè con il mio forno così viene bene. :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 mag 2013, 9:22

buongiorno
pure il pancarrè?? ussignur, io manco so fare un pan di spagna :ahaha :ahaha
vabbè, ho deciso che vi leggo e mi rintano nell'angolino più lontano, che è mmmmeglio

e buon fine settimana a tutte.

p.s. pallapunda, metti la ricettina nell'angolo dello chef? così si ritrova al volo, senza diventare matte :hi hi hi hi :thank_you:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 31 mag 2013, 9:27

Sto pancarrè è troppo complesso :urka

Io ho sempre male al braccio. Venerdì prossimo vado a farmi vedere. :grrr

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 31 mag 2013, 9:43

Buongiorno!!!

...sono già cotta di mattinata :impiccata:
Bimbo grande tra stanotte e stamattina ha vomitato 3 volte: cambio letto e pigiama al volo nella notte, stamani doccia, pulito bagno, cencio e straccio in camera corridoio e bagno... telefonato alla pediatra, e poi in ufficio!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 31 mag 2013, 9:44

Kerubi :incrocini per la scuola
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 31 mag 2013, 9:45

Buongiorno ragazze belle

Stamattina Federica è andata in gita con la classe,speriamo che il bel tempo regga...al ritorno dalla gita è stata invitata a una festa di compleanno quindi tocca accompagnarla,Matteo invece lo porta una mia amica ad un'altra festa di compleanno...questi figli hano una vita sociale più attiva della mia :nonegiusto

Enjoy ho preso la Kenwood chef kmm770....è da un po' che la desideravo..in effetti mi piaceva anche molto la Kitchenaid ma costa un botto..alemno qui su ebay in America costa sui 180/200 euro :che_dici

Comunque mi son scritta la ricetta del pancarrè magari uno di questi giorni provo..ieri ho fatto la focaccia dolce col miele,è quasi finita...oggi se ho tempo faccio una ciambella con lo yogurt e nutella
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 31 mag 2013, 9:48

Dida77, nuuuu il vomito notturno no :x: :incrocini

sissi77, pure i miei figli hanno una vita sociale molto più attiva della mia. Domani abbiamo la festa di nuoto per chiudere l'anno.

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 31 mag 2013, 9:55

Glass Federica poi è una miniera inesauribile,è sempre invitata a casa di qualche compagno...e non ha nemmeno 8 anni..temo fra qualche anno!
domani poi ha il saggio di ginnastica artistica....non vede l'ora solo mi sa che sarà una cosa molto molto lunga
Spero che Simone resista tutto quel tempo...avevo pensato di lasciarlo alla mia suocerina,peccato che parta per il mare....abbiamo una casa a Bordighera e lei ci sta da giugno a settembre quindi non si può fare
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 31 mag 2013, 10:08

Ieri le mie colleghe sono rimaste shockate da flylady. Oh avranno tutte la casa perfetta, conti miliardari da non far quadrare... io non so come fanno :impiccata:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 mag 2013, 10:23

addirittura shokkate? e perchè?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 31 mag 2013, 10:31

Praticamente tutto il discorso è saltato fuori da una mia collega che sergna tuttte le spese che fa. Io ho detto che lo faccio anche io... apriti cielo.
"Ma va... a cosa serve???"
"A fine mese lo sai quanto ti avanza"
ecc. ecc. eggià peccato che questa sia divorziata con 50.000 Euro di debiti xchè il marito è scappato con i soldi, sta in affitto e ha un figlio da mantenere.
Un po' diverso da chi ha 3/4000 Euro di reddito in casa...

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 31 mag 2013, 10:36

GlassOfMilk ha scritto:Sto pancarrè è troppo complesso :urka

Io ho sempre male al braccio. Venerdì prossimo vado a farmi vedere. :grrr
Ma va là! Guarda che si fa da solo, se hai un'impastatrice cacci tutto dentro e impasta lei, lievitare lievita da solo, poi magari nel tuo forno basta solo cacciarlo dentro e si cuoce bene. Io faccio così perchè il mio forno è balengo e sono sicura che così facendo mi si cuoce bene. Se poi hai la MDP forse puoi provare a farlo anche lì.

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”