Magari anche nei rapporti tra utenti di un forum. Magari.Ma il rispetto è il fulcro di tutto, in tutti i rapporti.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
perdono: ma anche no!!
- kik
- Bronze~GolGirl®

Re: perdono: ma anche no!!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ci610
- Silver~GolGirl®

ma io non credo che qui nessuno abbia detto che sono belli i concorsi di bellezza per bambine, fanno schifo anche a meEcca79 ha scritto:non c'entrerà col topic ma mega-quotone. torniamo al discorso di quegli ORRIPILANTI concorsi di moda dove le bambine vengono BUTTATE piangenti sui palcoscenici truccate come modelle ventenni con tanto di coscie al vento orde di madri (e padri) urlanti e incitanti le guarda vomitando su di loro le proprie frustrazioni. Roba da assistenti sociali, per me.Ari ha scritto:mettiamo che una donna possa scientemente scegliere se essere protagonista di uno spot che la oggettifichi... ma una bambina? può avere la consapevolezza di quello che le viene chiesto di fare?chicaluna ha scritto:Si viene al discorso che si faceva mesi fa: ma se ad una donna piace essere oggetto o mettersi in mostra?!? Allora si lede la sua libertà?!
Troppo pesante l'opinione? In questo caso ci sta e me ne assumo la totale responsabilità.
ma se le donne non imparano a difendersi e a difendere le proprie figlie chi lo deve fare? la società?
vogliamo aspettare che la società cambi e nel frattempo? nel frattempo ci facciamo picchiare, malmenare e ci vestiamo come le veline?
il cambiamento deve venire da noi in modo tale che, tutto quello che ci circondi, ci sia indifferente
io non pretendo che mia figlia cresca in un mondo senza concorsi di bellezza o senza uomini e donne, voglio solo che impari a gestire il mondo che abbiamo, che impari a rispettarsi e farsi rispettare
per me il cambiamento viene da lì, dalla presa di coscienza di ognuno di noi
è per questo che dico che l'uomo violento va allontanato, perchè io non posso aspettare che al mondo non ci siano più uomini violenti, io, intanto, devo dire a mia figlia che l'amore vero non ti spacca il naso poi se nel frattempo avrà la fortuna di vivere in un mondo senza violenti e senza mariadepippis, tanto meglio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- rusc
- Master~GolGirl®

hai generalizzato una situazione particolare. Dicendo "sono cattolici QUINDI etc..." hai lasciato intendere che la prassi è questa. comunque va benelemming ha scritto:Non spargo falsità sui cattolici, dico la verità sulla situazione di questa persona. La sua famiglia è stracattolica, sempre in chiesa, e non accetterebbero una figlia separata. Se non fossero cattolici, non so se l'accetterebbero, ma la loro motivazione è quella.rusc ha scritto:uff, la smettiamo di spargere come per vere falsità sui cattolici per favore? grazielemming ha scritto: anche perché proviene da una famiglia molto cattolica che non ammetterebbe la separazione (leggi: non la riaccoglierebbe in casa).![]()
Che poi sbaglino, penso che nessuno lo metta in dubbio, visto che c'è di mezzo anche un bambino che sta crescendo non male, di più.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ci610
- Silver~GolGirl®

Ari ha scritto:no no, io ho letto bene!ci610 ha scritto:beh innanzitutto non hai letto bene i miei interventi perchè ho detto chiaramente che posso capire che sia difficile liberarsi di un uomo violento dopo magari tanti anni assieme e dei figli
ho detto invece che le ragazzine che idolatrano il ragazzino violento e non lo lasciano sebbene lui gli spacchi il setto nasale, molte volte, sono sceme
guarda qui
e subito dopoci610 ha scritto:olfersia ha scritto:ci quello che fa la differenza è poter scegliere.
Le donne che subiscono abusi dai compagni/mariti/padri non possono scegliere.
Perchè non sanno di poter scegliere.
E' questa la differenza tra te e loro.
e perché non possono scegliere?
non stai parlando delle ragazzine.ci610 ha scritto:Topillo ha scritto:![]()
perchè non hanno gli strumenti socioculturali per farlo. Perchè sono vittime di una cultura machista, perchè sono convinte che, in fondo, sia giusto così.
molte invece sono soltanto sceme
e ti ripeto che nella tua affermazione "forte" hai compreso diverse golline.
il secondo intervento che hai quotato era una domanda, mi pare sia legale fare delle domande
nel il mio terzo intervento invece, volendo fare l'analisi della frase, con quell"invece" a inizio frase ho voluto intendere che quelle che non sono vittime di una cultura maschilista e che hanno strumenti socioculturali sono "sceme"
perchè ci sono anche le ragazze ingenue e superficiali cui piace che l'uomo ogni tento si inalberi e sia possessivo e geloso, lo vedono come un sintomo d'amore
- olfersia
- Master~GolGirl®

Lo vedono come sintomo di amore perchè qualcuno ha fatto passare loro il messaggio che l'uomo è macho e che il vero uomo si comporta così.ci610 ha scritto:perchè ci sono anche le ragazze ingenue e superficiali cui piace che l'uomo ogni tento si inalberi e sia possessivo e geloso, lo vedono come un sintomo d'amore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- ci610
- Silver~GolGirl®

olfersia ha scritto:Lo vedono come sintomo di amore perchè qualcuno ha fatto passare loro il messaggio che l'uomo è macho e che il vero uomo si comporta così.ci610 ha scritto:perchè ci sono anche le ragazze ingenue e superficiali cui piace che l'uomo ogni tento si inalberi e sia possessivo e geloso, lo vedono come un sintomo d'amore
e io ti dico che invece ad alcune piace proprio l'uomo così, che gli piaccia va anche bene, l'importante però è che quando gli spappola la milza lo lascino
se non lo lasciano, mi dispiace, sarò dura, sarò maleducata, ma io continuo a pensare che non siano tanto sveglie
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

è così.olfersia ha scritto:Lo vedono come sintomo di amore perchè qualcuno ha fatto passare loro il messaggio che l'uomo è macho e che il vero uomo si comporta così.ci610 ha scritto:perchè ci sono anche le ragazze ingenue e superficiali cui piace che l'uomo ogni tento si inalberi e sia possessivo e geloso, lo vedono come un sintomo d'amore
Ed è ovvio che bisogna insegnare alle nostre figlie che non è amore avere il naso spaccato e che se uno ti spacca il naso minimo devi lasciarlo.
Ma chiudersi nell'orticello e non prendere atto che ci sono cose che possiamo fare, per cambiare ANCHE la società, oltre che per tutelare le nostre figlie, non è costruttivo.
e tra le cose che possiamo fare, per esempio, è segnalare, come è stato fatto, quel catalogo allo IAP.
perchè Stefy, trovare carino quel catalogo non è certamente, come hai inteso tu, essere amanti della sessualizzazione precoce dei bambini, ma è sicuramente sintomo di cecità di fronte a certi aspetti della comunicazione di massa che ci circonda.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Secondo me le ragazze molto giovani sono vittimissime di un altro stereotipo: quello che se non hanno il fidanzato non valgono niente. Va da sè che per essere sempre fidanzata con qualcuno bisogna anche accontentarsi di quel che passa il convento. I loro coetanei maschi mi sembrano più liberi da questo punto di vista, se non hanno la ragazza stanno con gli amici senza sentirsi monchi.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

non sono sceme, sono vittime.
- Antonellina74
- Original~GolGirl®

ieri ho trovato questo articolo:
http://www.optimaitalia.com/blog/2013/0 ... cusa/80386
la prima parte mi ha schifata...nella seconda parte dell'articolo pero' mi trovo in accordo ...che ne pensate?
la prima parte mi ha schifata...nella seconda parte dell'articolo pero' mi trovo in accordo ...che ne pensate?
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

ci610 ha scritto:ma io non credo che qui nessuno abbia detto che sono belli i concorsi di bellezza per bambine, fanno schifo anche a meEcca79 ha scritto:non c'entrerà col topic ma mega-quotone. torniamo al discorso di quegli ORRIPILANTI concorsi di moda dove le bambine vengono BUTTATE piangenti sui palcoscenici truccate come modelle ventenni con tanto di coscie al vento orde di madri (e padri) urlanti e incitanti le guarda vomitando su di loro le proprie frustrazioni. Roba da assistenti sociali, per me.Ari ha scritto:mettiamo che una donna possa scientemente scegliere se essere protagonista di uno spot che la oggettifichi... ma una bambina? può avere la consapevolezza di quello che le viene chiesto di fare?chicaluna ha scritto:Si viene al discorso che si faceva mesi fa: ma se ad una donna piace essere oggetto o mettersi in mostra?!? Allora si lede la sua libertà?!
Troppo pesante l'opinione? In questo caso ci sta e me ne assumo la totale responsabilità.
ma se le donne non imparano a difendersi e a difendere le proprie figlie chi lo deve fare? la società?
vogliamo aspettare che la società cambi e nel frattempo? nel frattempo ci facciamo picchiare, malmenare e ci vestiamo come le veline?
il cambiamento deve venire da noi in modo tale che, tutto quello che ci circondi, ci sia indifferente
io non pretendo che mia figlia cresca in un mondo senza concorsi di bellezza o senza uomini e donne, voglio solo che impari a gestire il mondo che abbiamo, che impari a rispettarsi e farsi rispettare
per me il cambiamento viene da lì, dalla presa di coscienza di ognuno di noi
è per questo che dico che l'uomo violento va allontanato, perchè io non posso aspettare che al mondo non ci siano più uomini violenti, io, intanto, devo dire a mia figlia che l'amore vero non ti spacca il naso poi se nel frattempo avrà la fortuna di vivere in un mondo senza violenti e senza mariadepippis, tanto meglio
su questo sono daccordo con te, noi non possiamo cambiare il mondo di botto, sarebbe bello ma non possiamo, e quindi possiamo solo fare del nostro meglio affinchè le nostre figlie abbiano in mano soprattutto GLI STRUMENTI CULTURALI PER DISCERNERE L'AMORE DALLA POSSESSIONE. Ad esempio.
Invece su questo
no, assolutamente non posso e non vogli condividere, è un ragionamento troppo pericoloso per me.ci610 ha scritto: e io ti dico che invece ad alcune piace proprio l'uomo così, che gli piaccia va anche bene, l'importante però è che quando gli spappola la milza lo lascino
se non lo lasciano, mi dispiace, sarò dura, sarò maleducata, ma io continuo a pensare che non siano tanto sveglie
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- olfersia
- Master~GolGirl®

Appunto Zzz, ovvero l'essere umano donna che vale solo sotto tutela o presenza dell'essere umano uomo.
Dobbiamo imparare ad avere fiducia in noi stesse dobbiamo insegnare alle nostre figlie che hanno pari dignità e pari valore di un uomo. Dobbiamo insegnare loro che non è avere un compagno che ci da dignità.
Dobbiamo imparare ad avere fiducia in noi stesse dobbiamo insegnare alle nostre figlie che hanno pari dignità e pari valore di un uomo. Dobbiamo insegnare loro che non è avere un compagno che ci da dignità.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

oppure se la vanno a riprendere, da mollati, a suon di pugni.Zzz... ha scritto:Secondo me le ragazze molto giovani sono vittimissime di un altro stereotipo: quello che se non hanno il fidanzato non valgono niente. Va da sè che per essere sempre fidanzata con qualcuno bisogna anche accontentarsi di quel che passa il convento. I loro coetanei maschi mi sembrano più liberi da questo punto di vista, se non hanno la ragazza stanno con gli amici senza sentirsi monchi.
- olfersia
- Master~GolGirl®

Antonellina74 ha scritto:ieri ho trovato questo articolo:
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Beh per fortuna è comunque una piccola minoranza quella dei ragazzi che si comportano così. Ma anche in questi casi: ok, lui ti ha dato un pugno per riaverti, cosa fai? Lo mandi a remare e te ne stai da sola o ci torni insieme perché ti ha dimostrato che ti ama tanto?Topillo ha scritto:oppure se la vanno a riprendere, da mollati, a suon di pugni.Zzz... ha scritto:Secondo me le ragazze molto giovani sono vittimissime di un altro stereotipo: quello che se non hanno il fidanzato non valgono niente. Va da sè che per essere sempre fidanzata con qualcuno bisogna anche accontentarsi di quel che passa il convento. I loro coetanei maschi mi sembrano più liberi da questo punto di vista, se non hanno la ragazza stanno con gli amici senza sentirsi monchi.
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

olfersia ha scritto:Antonellina74 ha scritto:ieri ho trovato questo articolo:
Direi un cinismo da copertina tanto per fare l'effettone. Contenuti zero. Il giornalista vuole fare la boutade sensazionalistica per scadere poi nella solita conta dei soldi alla politica.
Poteva risparmiarsi l'articolo, proprio lui che dice agli altri di risparmiarsi le scuse.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Zzz... ha scritto:Beh per fortuna è comunque una piccola minoranza quella dei ragazzi che si comportano così. Ma anche in questi casi: ok, lui ti ha dato un pugno per riaverti, cosa fai? Lo mandi a remare e te ne stai da sola o ci torni insieme perché ti ha dimostrato che ti ama tanto?Topillo ha scritto:oppure se la vanno a riprendere, da mollati, a suon di pugni.Zzz... ha scritto:Secondo me le ragazze molto giovani sono vittimissime di un altro stereotipo: quello che se non hanno il fidanzato non valgono niente. Va da sè che per essere sempre fidanzata con qualcuno bisogna anche accontentarsi di quel che passa il convento. I loro coetanei maschi mi sembrano più liberi da questo punto di vista, se non hanno la ragazza stanno con gli amici senza sentirsi monchi.
Mettila così: tu pretendi una presa di coscienza di una sedicenne davanti ad una violenza, quando ci sono trentenni, quarantenni, cinquantenni, con mille volta più esperienza di un'adolescente, che non ci riescono. Non ti fa nascere una domanda tutto questo?
- ci610
- Silver~GolGirl®

ecca, io invece non riesco a ragionare sul fatto che le donne siano sempre vittima perchè se è davvero così significa che abbiamo poche speranze di salvarci
- Antonellina74
- Original~GolGirl®

Voglio precisare che io sono in parte d'accordo quando scrive:olfersia ha scritto:Antonellina74 ha scritto:ieri ho trovato questo articolo:
" Non sarebbe stato meglio destinare i soldi pubblici per aerei, alberghi e cene di gala ad iniziative concrete per migliorare la sicurezza delle città e delle relazioni umane? Il ministro Idem, e lo Stato, di questo debbono scusarsi: quante librerie e teatri ci sono a Corigliano Calabro, luogo della tragedia? Quante occasioni hanno i ragazzi di far sport, imparare a suonare uno strumento musicale, praticare attività di volontariato e solidarietà sociale?"
Per il resto, sono rimasta a dir poco schifata e ho trovato da litigare su fb con un'amica che invece sposa queste idee, colpevolizzando in maniera "criminosa" la ragazzina e la madre di questa, che secondo il suo parere non l'ha saputa educare, non ha saputo inculcarle sali valori e principi morali..no comment...c'è solo da sperare che la madre di questa ragazzina non s'imbatta in simile articolo..oltre il danno, la beffa...
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Io non pretendo proprio niente. Io penso che se una ragazzina si mette con un balordo e poi non lo molla al primo schiaffo (o al primo insulto, che già basterebbe), spesso è perché a pensarsi "single" le tremano le gambe, e le pare un fallimento insopportabile.Ecca79 ha scritto:Zzz... ha scritto:Beh per fortuna è comunque una piccola minoranza quella dei ragazzi che si comportano così. Ma anche in questi casi: ok, lui ti ha dato un pugno per riaverti, cosa fai? Lo mandi a remare e te ne stai da sola o ci torni insieme perché ti ha dimostrato che ti ama tanto?Topillo ha scritto:oppure se la vanno a riprendere, da mollati, a suon di pugni.Zzz... ha scritto:Secondo me le ragazze molto giovani sono vittimissime di un altro stereotipo: quello che se non hanno il fidanzato non valgono niente. Va da sè che per essere sempre fidanzata con qualcuno bisogna anche accontentarsi di quel che passa il convento. I loro coetanei maschi mi sembrano più liberi da questo punto di vista, se non hanno la ragazza stanno con gli amici senza sentirsi monchi.
Mettila così: tu pretendi una presa di coscienza di una sedicenne davanti ad una violenza, quando ci sono trentenni, quarantenni, cinquantenni, con mille volta più esperienza di un'adolescente, che non ci riescono. Non ti fa nascere una domanda tutto questo?
E penso anche che le ragazzine di oggi sono troppo concentrate su come piacere ai ragazzi (e pur di piacere adottano stili e comportamenti molto omologanti rinunciando alla propria originalità) invece di concentrarsi su quali caratteristiche deve avere un ragazzo per piacere davvero a lei.