GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

perdono: ma anche no!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: perdono: ma anche no!!

Messaggio da Ecca79 » 30 mag 2013, 14:27

Topillo ha scritto:

è proprio così, Ecca, è proprio come ti spiegava quella sociologa!! Ci sono fior di studi!!!! E bisognerebbe leggerli, magari. Il blog spesso linkato è pienissimo di link a studi di questo genere.

facciamo che io sputo la sentenza breve e tu amplifichi, articolando???? eh???

ahahahaha topììììì, mi dai un compito mica facile :hi hi hi hi facciamo che mi limito a dire quello che penso dai :ok
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 mag 2013, 14:30

Ma vivere in una comunità significa anche veder cose che noi non condividiamo secondo me..
ecco brava, quello è il termine corretto. perchè se ci basiamo solo sul nostro vissuto, sul nostro "background" non ne usciamo.
presumere che qualcuno riesca a liberarsi dalla morsa, dalla spirale della violenza domestica semplicemtne con le proprie forze, è minimizzare il problema.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2013, 14:31

Chica un conto è una cosa che a te non piace, un conto è una cosa che è oggettivamente vergognosa.

A me non piace il rosa, ma se Roberta vuole vestirsi di rosa total look amen.
A me non piace l'oggettificazione del corpo femminile, e se Roberta trova qualcuno che la vuole oggettificare, me lo mangio in pinzimonio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mag 2013, 14:32

chicaluna ha scritto:Ma l'ora aboliamo anche qualunque forma di recitazione per bambini!
beh, ma non sono cose paragonabili secondo me!
io sono contraria ai bambini che imitano gli adulti quando vengono imitati gesti e atteggiamenti utilizzati nella comunicazione non verbale come richiamo sessuale.
tutto il resto è lecito...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 mag 2013, 14:32

Topillo ha scritto:secondo te, Chica, gli uomini vittime di violenza da parte delle donne, lo sono in quanto "rompiballe che al momento non voglio tra i piedi e voglio che facciano quello che dico io" o lo sono in quanto "maschi, quindi inferiori"?

Rifletti.

In quanto a te, Ci, o ci fai o ci sei. Se ci sei, il sangue dalle rape non si cava. Se ci fai, buon divertimento.

sarebbe anche carino che riuscissi a discutere mantenendo un minimo di educazione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2013, 14:33

Ari ha scritto:
chicaluna ha scritto:Ma l'ora aboliamo anche qualunque forma di recitazione per bambini!
io sono contraria ai bambini che imitano gli adulti quando vengono imitati gesti e atteggiamenti utilizzati nella comunicazione non verbale come richiamo sessuale.
brava!!!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 mag 2013, 14:34

E io faccio i megaquotoni!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mag 2013, 14:35

ci610 ha scritto:
Topillo ha scritto:secondo te, Chica, gli uomini vittime di violenza da parte delle donne, lo sono in quanto "rompiballe che al momento non voglio tra i piedi e voglio che facciano quello che dico io" o lo sono in quanto "maschi, quindi inferiori"?

Rifletti.

In quanto a te, Ci, o ci fai o ci sei. Se ci sei, il sangue dalle rape non si cava. Se ci fai, buon divertimento.

sarebbe anche carino che riuscissi a discutere mantenendo un minimo di educazione
beh, però non ti ha dato della sc**a!
e prima che tu risponda che non hai dato della sc**a a topillo, sappi che ci sono golline di cui magari tu ignori l'esistenza o la storia che hanno subito violenza e sono rimaste dov'erano, quindi la prima ad essere carente in fatto di buona educazione sei stata tu.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 30 mag 2013, 14:35

Ari ha scritto:
Anche perchè proprio il Teatro, soprattutto nei più piccoli ma non solo, è una palestra di vita con una valenza istruttiva tra le più profonde e efficaci, per la possibilità che offre di esplorare i propri limiti sia caratteriali che comportamentali, di affrontare le proprie paure e le proprie debolezze, e taaaaanto altro ancora. Ma okkey io son di parte in questo caso :sorrisoo
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 mag 2013, 14:35

sempre fuori tempo massimo.... :buuu
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 mag 2013, 14:37

Però premetto, delle pazze non si da a nessuno, eh
Detto ciò. [/quote]
Si hai ragione e mi scuso. Ho scritto di getto ( sono imboscata con il cellulare) e l'ho detto come se stessi colloquiando con persone che mi conoscono e conoscono cosa sottintendono certe mie frasi ma giustamente siamo su un forum e un conto è dialogare vis a vis un conto e scrivere.
Chiedo di nuovo scusa e sottolineo che non voleva in nessun modo essere offensivo ma detto assolutamente "alla buona"
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 30 mag 2013, 14:37

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:

Rifletti.

beh, però non ti ha dato della sc**a!
e prima che tu risponda che non hai dato della sc**a a topillo, sappi che ci sono golline di cui magari tu ignori l'esistenza o la storia che hanno subito violenza e sono rimaste dov'erano, quindi la prima ad essere carente in fatto di buona educazione sei stata tu.
:ok

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 30 mag 2013, 14:38

chicaluna ha scritto: Quello che sto cercando di dire io è che sicuramente il problema è la società in cui viviamo ma non tanto per gli stereotipi maschili o femminili nei quali sempre secondo me se una non si vuole riconoscere ha tutte le capacità per farlo, quando nella totale mancanza di valori imprescindibili come la il rispetto, la libertà altrui , la propria, il sapere e credere di valere qualcosa.
Condivido in pieno.
A me sembra che, in generale, oggi, molti ragazzini abbiano decisamente minore consapevolezza e grandissima indifferenza del dolore e del male che possono arrecare. O forse, come è già stato osservato, sono più assuefatti.

Mi vengono in mente le due ragazzine di 15 anni che hanno ammazzato un 61enne qualche mese fa. Ve lo ricordate? Tralasciamo completamente le motivazioni (si parla di un tentativo di violenza, ma i contorni non sono affatto chiari…): quello che mi ha colpito sono le modalità. Lo hanno ucciso (a quanto pare in modo decisamente cruento) paragonandosi ai protagonisti di un videogioco, e hanno riferito la cosa ai passanti che hanno incontrato nel loro viaggio con una tranquillità e una calma disarmante.

O quelli che recentemente hanno ucciso il barbone nel parco per futili motivi?

La cosa comune a tutti questi è che poi, quando poi li beccano, piangono, piangono e si disperano. Per se stessi. Un grandissimo vuoto pneumatico dentro, che accomuna uomini e donne.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 mag 2013, 14:39

Rifletti.

Conoscenza diretta di cui non posso fare ne nomi ne riferimenti precisi in quanto c'è una causa in corso: lui preso a padellate in testa e suo denti perché ha comunicato alla moglie che non l'amava più e che quindi se ne andava di casa
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mag 2013, 14:40

STEFI@VALERIO ha scritto:
chicaluna ha scritto: Quello che sto cercando di dire io è che sicuramente il problema è la società in cui viviamo ma non tanto per gli stereotipi maschili o femminili nei quali sempre secondo me se una non si vuole riconoscere ha tutte le capacità per farlo, quando nella totale mancanza di valori imprescindibili come la il rispetto, la libertà altrui , la propria, il sapere e credere di valere qualcosa.
Condivido in pieno.
A me sembra che, in generale, oggi, molti ragazzini abbiano decisamente minore consapevolezza e grandissima indifferenza del dolore e del male che possono arrecare. O forse, come è già stato osservato, sono più assuefatti.

Mi vengono in mente le due ragazzine di 15 anni che hanno ammazzato un 61enne qualche mese fa. Ve lo ricordate? Tralasciamo completamente le motivazioni (si parla di un tentativo di violenza, ma i contorni non sono affatto chiari…): quello che mi ha colpito sono le modalità. Lo hanno ucciso (a quanto pare in modo decisamente cruento) paragonandosi ai protagonisti di un videogioco, e hanno riferito la cosa ai passanti che hanno incontrato nel loro viaggio con una tranquillità e una calma disarmante.

O quelli che recentemente hanno ucciso il barbone nel parco per futili motivi?

La cosa comune a tutti questi è che poi, quando poi li beccano, piangono, piangono e si disperano. Per se stessi. Un grandissimo vuoto pneumatico dentro, che accomuna uomini e donne.
stefi come non quotarti!
questo è un altro problema nel problema: la totale mancanza di empatia e di rispetto verso il prossimo.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 mag 2013, 14:46

Topillo ha scritto:Chica un conto è una cosa che a te non piace, un conto è una cosa che è oggettivamente vergognosa.

A me non piace il rosa, ma se Roberta vuole vestirsi di rosa total look amen.
A me non piace l'oggettificazione del corpo femminile, e se Roberta trova qualcuno che la vuole oggettificare, me lo mangio in pinzimonio.
Posto che l'oggetificazione è anche per me OGGETTIVAMENTE. ( scusate il gioco di parole) negativa in qualunque contesto..
Però Silvia scusa: chi decide cosa è vergognoso e cosa no?
Perché per me è vergognoso che due gay adottino un figlio... Però se dico questa cosa vengo lapidata su pubblica piazza...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mag 2013, 14:52

chicaluna ha scritto:Però Silvia scusa: chi decide cosa è vergognoso e cosa no?
Perché per me è vergognoso che due gay adottino un figlio... Però se dico questa cosa vengo lapidata su pubblica piazza...
vieni lapidata sulla pubblica piazza perchè stai tentando di imporre coercitivamente un pensiero tuo personale che di fatto limita la libertà di altre persone e lede la loro dignità.

non mi sembra che il pensiero espresso da topillo sia invece lesivo: al contrario cerca di difendere la dignità di altre persone.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2013, 14:56

Ari ha scritto:
vieni lapidata sulla pubblica piazza perchè stai tentando di imporre coercitivamente un pensiero tuo personale che di fatto limita la libertà di altre persone e lede la loro dignità.

non mi sembra che il pensiero espresso da topillo sia invece lesivo: al contrario cerca di difendere la dignità di altre persone.
appunto, che paragone mi fai?

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 mag 2013, 15:00

Ari ha scritto:

Si viene al discorso che si faceva mesi fa: ma se ad una donna piace essere oggetto o mettersi in mostra?!? Allora si lede la sua libertà?! Quello che sto facendo io è un paradosso ovviamente ma solo per far capire che le cose non sono mai o bianche o nere ma di mille e più sfumature . Per lei ad es una pubblicità è vergognosa . Per me può non esserlo. Chi decide chi ha ragione?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2013, 15:02

è vergognosa se pensi che la sessualizzazione precoce dei bambini e delle bambine sia lesiva nei confronti dell'infanzia.

Se invece lo trovi un gioco, non è vergognosa.

Ma lì mi farei qualche domanda, eh.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”