GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

perdono: ma anche no!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: perdono: ma anche no!!

Messaggio da Ecca79 » 30 mag 2013, 11:58

hamilton ha scritto: Non saranno solo quelli fisici gli abusi, ma sono quelli fisici che ti fanno morire di botte.
Guarda, psicologicamente possono pure prostrarti, ma se si ha un minimo di forza d'animo ci si risolleva, si costruisce la propria autonomia, si tirano fuori le palle e SI LAVORA SU SE STESSI.
Ma se subisci le BOTTE, prima o poi arriva quella piu' forte delle altre che ti fa perdere l'equilibrio e sbattere la testa nei casi in cui sia accidentale, nei casi in cui e' intenzionale, non voglio neppure pensarci tanto e' raccapricciante la cosa.

No hamilton, no.
Guarda, giuro non ti contraddico per sport, è che hai scritto una cosa che è profondamente sbagliata sia nei modi che nei contenuti.
Anche l'indifferenza UCCIDE. Una donna può annientare se stessa, se non se ne accorge in tempo, credimi.
La forza d'animo? La forza d'animo presuppone che ci sia ancora qualcosa per cui lottare, e non sempre è così. Lavorare su se stessi si può, se si ha la fortuna di fermarsi in tempo, di avere una famiglia che arriva e ti prende la mano, se, tutto sommato, hai cu*o.

Altrimenti muori, muori senza che nessuno ti abbia mai sfiorato. E pure muori per violenza ugualmente.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 mag 2013, 12:00

ma i violenti ci sono e ci saranno sempre, l'unica soluzione è evitarli
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2013, 12:00

Ari ha scritto:
rossella ha scritto:Se sono donne che per vari problemi non hanno questa forza è proprio lì che bisogno provvedere: io parto dal presupposto che un uomo che picchia abitualmente sia un def*****te che nonc ambierà mai ed è per questo che dico che se non posso cambiare lui devo cercare di cambiare la testa della donna che si lascia fare ciò.
io sono d'accordo con la prima parte, ma non con la seconda.
deve cambiare lei e deve cambiare lui!
la differenza di pensiero sta nel fatto che tu ritieni l'uomo immutabile e quindi lavoreresti solo sulla donna, mentre per me devono cambiare entrambi.
esatto, perchè sono entrambi comportamenti figli degli stereotipi di genere che vogliono l'uomo attivo e la donna passiva.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2013, 12:01

è un po' come dire che siccome i ladri ci saranno sempre, è meglio evitare di avere del denaro.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 mag 2013, 12:02

Topillo ha scritto:è un po' come dire che siccome i ladri ci saranno sempre, è meglio evitare di avere del denaro.

beh non credo che lasci il borsellino sul pianerottolo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mag 2013, 12:02

hamilton ha scritto:Cioe' tu donna sei in ospedale con il naso rotto dal tuo uomo e non ci arrivi a capire che hai un problema?
Non ci credo.
certe situazioni si protraggono anche perchè chi non vive sulla sua pelle certe condizioni non crede che possano esistere.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2013, 12:03

Ari ha scritto:
rossella ha scritto:
e cerchiamo di cambiare le cose. E le cose non ci cambiano, CI, dando delle superficiali e delle sceme alle vittime della violenza.
secondo me non cambiano neanche pensando che il problema stia tutto nell'uomo violento
ma tu davvero hai letto questo nelle cose che abbiamo scritto?
non abbiamo scritto questo!!! Non è i maschi sono cattivi-le femmine sono buone!!

è: la nostra società spinge donne e uomini a uniformarsi a modelli profondamente sbagliati e stereotipati. E non è insegnando alle donne a scappare che si risolve il problema.
Non è non possedendo niente che si eliminano i ladri.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mag 2013, 12:03

ci610 ha scritto:ma i violenti ci sono e ci saranno sempre, l'unica soluzione è evitarli
ma si dovrebbe anche lavorare per ridurne il numero!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 mag 2013, 12:03

ci610 ha scritto:
Topillo ha scritto:è un po' come dire che siccome i ladri ci saranno sempre, è meglio evitare di avere del denaro.

Ma nemmeno una donna abusata va dal compagno e gli dice fai di me quello che vuoi!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 30 mag 2013, 12:04

ci610 ha scritto:
Topillo ha scritto:e cerchiamo di cambiare le cose. E le cose non ci cambiano, CI, dando delle superficiali e delle sceme alle vittime della violenza.

no, diciamogli che sono intelligenti a guardare i tronisti e a vestirsi come le veline, mettiamogli lo smalto a 3 anni, vestiamole come delle mignottine, facciamogli fare i servizi fotografici, chiediamogli quale bambino gli piace, a 5 anni, sghignazziamo con loro guardando i bei culi sulla spiaggia
poi però, a 16 anni, pretendiamo che abbiano la giusta consapevolezza di sé, che si stimino e sappiano farsi rispettare
topillo io quello che devo fare a casa mia, lo so
mi auguro che tutte le madri però si diano una svegliata prima di sperare che canale 5 cambi la programmazione tv, anche se, da quello che leggo anche su questo forum e dalle foto che si vedono su fb e sui vari photoalbum ho qualche perplessità
spero che la cosa venga gestita un po' meno superficialmente di così, e onestamente non ho mai visto il photoalbum di nessuna qui, o di golline su fb, che mi faccia pensare che sta portando all'autodistruzione una figlia. Possiamo parlare di culi in spiaggia fra di noi e scherzarci sopra, spero ben che sia chiaro a tutti che la realtà è un alttimo più complessa.
Come è più complesso il problema della violenza sulle donne, e non ha bisogno dei soliti luoghi comuni per essere affrontato con intelligenza.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2013, 12:06

olfersia ha scritto:
ci610 ha scritto:

Ma nemmeno una donna abusata va dal compagno e gli dice fai di me quello che vuoi!!
lei pensa di sì. Pensa che solo perchè una non scappa, sia come dire: sììììììì, che bellooooooooooo, era proprio quello che volevo!!!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 30 mag 2013, 12:08

Topillo ha scritto: esatto, perchè sono entrambi comportamenti figli degli stereotipi di genere che vogliono l'uomo attivo e la donna passiva.
Ed è lunga, ma lunga, ma lunga... mi ricordo una lite, proprio qua su gol, perché alcune non si facevano problemi a far partire un invito per un appuntamento, e la cosa non era considerata abbastanza 'femminile' (ora non ricordo di preciso, credo fosse su chi deve fare cosa in corteggiamento).
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2013, 12:08

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Cioe' tu donna sei in ospedale con il naso rotto dal tuo uomo e non ci arrivi a capire che hai un problema?
Non ci credo.
certe situazioni si protraggono anche perchè chi non vive sulla sua pelle certe condizioni non crede che possano esistere.
anche perchè, spesso, quella donna appunto pensa che, in fondo, se l'è meritato.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 30 mag 2013, 12:08

Ari ha scritto:
Non ci credo.

Credici ham, è così.
"si...mi ha rotto il naso è vero però....era nervoso quella sera...ha un lavoro stressante, il suo capo lo mette molto sotto pressione ultimamente e....io gli ho preparato la pasta al burro e...cavolo lo dovrei sapere che odia il burro mio dio :sorrisoo , cioè...me lo dice sempre, è che ho una testa anche io.... e poi chiede scusa sai? si...mi ha chiesto scusa e ha detto che non lo fa più....è stressato. E poi....se io non giravo la faccia....cioè, colpiva lo zigomo. E non mi avrebbe fatto tanto male. E' che mi sono mossa...ha colpito il naso e non voleva, non voleva proprio, si vedeva.
Si, lo perdono"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mag 2013, 12:10

Topillo ha scritto:
olfersia ha scritto:
ci610 ha scritto:

lei pensa di sì. Pensa che solo perchè una non scappa, sia come dire: sììììììì, che bellooooooooooo, era proprio quello che volevo!!!
no dai ragazze, non degenerate per favore!!

non è questo il punto.
ci, rossella, hamilton non pensano che le vittime siano masochiste che ci godono, ma pensano che non sia possibile lavorare sull'uomo, quindi il lavoro di persuasione e instillazione dell'autostima vada fatto solo sulla donna.

però voglio chiedere: perchè?
perchè pensate che siano solo le donne a dover cambiare?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2013, 12:10

appunto, io ho sintetizzato ed Ecca ha esplicitato.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2013, 12:14

Ari, l'hanno detto loro, non io, che chi prende le botte se le cerca.
Come chi mette il portafoglio sul pianerottolo.

Ma la risposta è che, appunto, la donna è passiva nello stereotipo di genere, e subisce. Se è fortunata ed è abbastanza bella, troverà il principe azzurro. Se non è abbastanza bella, buona, obbediente e dolce, si merita di trovare il primo che la vorrà.

Questo in sintesi, eh. Perchè se fosse così palese, il discorso, sarebbe meno radicato. Avete o no guardato il link che ho messo del catalogo Sisley YOUNG?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 mag 2013, 12:14

Ari ha scritto:però voglio chiedere: perchè?
Perchè sono anche loro figlie di una cultura sessista.

Ecco il perchè.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2013, 12:15

Ari, l'hanno detto loro, non io, che chi prende le botte se le cerca.
Come chi mette il portafoglio sul pianerottolo.

Ma la risposta è che, appunto, la donna è passiva nello stereotipo di genere, e subisce. Se è fortunata ed è abbastanza bella, troverà il principe azzurro. Se non è abbastanza bella, buona, obbediente e dolce, si merita di trovare il primo che la vorrà.

Questo in sintesi, eh. Perchè se fosse così palese, il discorso, sarebbe meno radicato. Avete o no guardato il link che ho messo del catalogo Sisley YOUNG?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 mag 2013, 12:16

Ari ha scritto:però voglio chiedere: perchè?
rISPONDENDO PER me posso dire che sicuramente mi e' piu' facile immedesimarmi in una storia del genere con "il sentimento" di una donna.
Io non credo assolutamente che soltanto la donna debba elevarsi, io credo che lo debba fare anche l'uomo, e vidi tempo fa una trasmissione, non ricordo quale, di un uomo che aveva ammesso e riconosciuto di avere un problema con la violenza.
La moglie lo aveva lasciato, i figli gli erano stati tolti e lui andava in analisi per cercare di risolvere e aiutare se stesso.
Tanto di cappello
Chi di noi ha mai scritto che il problema sia appannaggio solo della donna??
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”