GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vuole solo il papà
- Ricciola
- New~GolGirl®

Vuole solo il papà
La mia cucciola proprio nei giorni delle vacxanze natalizie ha fatto un cambiamento repentino che non mi spiego ... è semptre stata molto attaccata a me, chiamandomi e cercandomi in continuazione, a nanna l'ho sempre messa io e tutto funzionava bene. Improvvisamente ha cominciato a cercare il papà, per la nanna se lui non c'è piange disperata. Quando siamo sole io e lei è tutto come prima ma quando c'è anche il papà sembra quasi rifiutarmi ... naturalmente ci resto male e non so come comportarmi ... 
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Re: Vuole solo il papà
Cristiana in questo periodo fa uguale alla tua Ilaria, ma io non ci resto male anzi, sono contenta di vederla così attaccata al padre soprattutto quando si sveglia di notte! 
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma magari passasse questa fase anche il mio!!!

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Allora nel mio caso vuole entrambi per la nanna, cioè se sono a casa solo io, vado bene da sola, ma se sa che il papi è in casa deve stare nel lettone pure lui!!
E di notte chiama me, ma quando capisce che sono io dice che vuole il papi.....
Insomma sto messa bene pure io eh?
E di notte chiama me, ma quando capisce che sono io dice che vuole il papi.....
Insomma sto messa bene pure io eh?
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- Primavera
- Master~GolGirl®

anche Alessandro vuole solo il suo papà quando è a casa.. ma io sono stracontenta
, prima era un mammone adesso è un papone????meglio così 
- asia75
- Active~GolGirl®

la mia piccola vuole sempre il papà, come ho detto in un altro post la sera se ne vanno entrambi a leggere la favoletta.
A me non dispiace perchè così ne approfitto per riposarmi!
A me non dispiace perchè così ne approfitto per riposarmi!
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)
- panzotta
- New~GolGirl®

Volevo proprio scrivere un post con questo argomento.
Sinceramente il fatto di sapere che non sono sola con questo problema mi consola. Per una settimana non sono riuscita a prendere in braccio il mio Filippo. Rifiuta i bacini, la mia presenza, vuole solo papà e se è in braccio al papy e io mi avvicino mi manda via brutalmente. Mio marito cerca di coinvolgermi anche nell'abbracciatona a tre perché vede che io ci rimango male, ma niente da fare.
Non sono una mamma chioccia, ma quando la mattina urla "papà" e si fa venire una crisi isterica se vado io, sinceramente mi chiedo cosa c'é che non va. E meno male che dicono che la figlia femmina si innamora nel papà e i maschi sono dei mammoni. La regola in casa nostra non vale.
E' vero che mio marito è un super papà, anzi il classico mammo al quale manca giusto la tetta, ma a tutto c'é un limite. Filippo ha addirittura cambiato la filastrocca "Stella, stellina, la notte si avvicina..." con "ognuno ha il suo papà" invece di "ognuno ha la sua mamma".
La giornata del 31 è stata poi tremenda. Per carità la notte dopo quasi due anni di alzatacce mi fa piacere che si alzi l'uomo di casa, ma dopo l'ennesimo rifiuto mi è venuto un magone... ho passato la notte di capodanno in lacrime.
Sinceramente il fatto di sapere che non sono sola con questo problema mi consola. Per una settimana non sono riuscita a prendere in braccio il mio Filippo. Rifiuta i bacini, la mia presenza, vuole solo papà e se è in braccio al papy e io mi avvicino mi manda via brutalmente. Mio marito cerca di coinvolgermi anche nell'abbracciatona a tre perché vede che io ci rimango male, ma niente da fare.
Non sono una mamma chioccia, ma quando la mattina urla "papà" e si fa venire una crisi isterica se vado io, sinceramente mi chiedo cosa c'é che non va. E meno male che dicono che la figlia femmina si innamora nel papà e i maschi sono dei mammoni. La regola in casa nostra non vale.
E' vero che mio marito è un super papà, anzi il classico mammo al quale manca giusto la tetta, ma a tutto c'é un limite. Filippo ha addirittura cambiato la filastrocca "Stella, stellina, la notte si avvicina..." con "ognuno ha il suo papà" invece di "ognuno ha la sua mamma".
La giornata del 31 è stata poi tremenda. Per carità la notte dopo quasi due anni di alzatacce mi fa piacere che si alzi l'uomo di casa, ma dopo l'ennesimo rifiuto mi è venuto un magone... ho passato la notte di capodanno in lacrime.
Misi e cucciolo Filippo nato a febbraio 2006
- tnt
- Expert~GolGirl®

Bè, noi abbiamo da sempre il problema contrario. Francesca è super-attaccata a me e spesso rifiuta il babbo. Posso dirvi qual'è la "ricetta" che stò utilizzando ormai da due anni...e ultimamente sta dando finalmente i risultati sperati: fondamentalmente la chiave di tutto è il "gioco insieme"! Ovvero, nel mio caso riuscire a far giocare Franci con il babbo. E farla divertire! Adesso vi faccio una domanda (mi riferisco a Ricciola e claubosch che ha parlato dello stesso problema) è solo il babbo che gioca e voi siete le mamme che si occupano di tutto, ovvero casa, pulizia, cibo, cambi di pannolino e simili e via così, ma non hanno mai il tempo di giocare? Cerchiamo di capire insieme qual'è il problema...per noi il problema era questo, e me l'ha confermato anche una psicologa infantile molto brava, mia cliente. Tutto passa attraverso il gioco per il bimbo, e bisogna saper giocare con lui/lei. Faccio presente che anche mio marito si impegnava, ma piano piano abbiamo capito che c'erano degli errori...scrivete qualcosa in più della vs. situazione, magari riusciamo a "sviscerare" di più l'argomento. A me interessa moltissimo visto che sono due anni e 4 mesi che ci combatto e solo ora comincio a vedere qualche cambiamento... 
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- Ricciola
- New~GolGirl®

Bè allora eravamo in due ...claubosch ha scritto:Volevo proprio scrivere un post con questo argomento.
La cosa che mi lascia disorientata è la repentinità del cambiamento. Non sono gelosa del fatto che sia attaccata al papà, ci mancherebbe, trovo strano un cambiamento così radicale e sinceramente oltre a dispiacermi mi sembra anche poco naturale ...
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!
- tournesol
- Master~GolGirl®

floddi ha scritto:ma magari passasse questa fase anche il mio!!!![]()
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- Ricciola
- New~GolGirl®

Purtroppo non è così, siamo ben equilibrati nel fare entrambi le stesse cose con lei. Figurati che fino apochi giorni fa era quasi invertita la situazione: era sempre attaccata a me e cercava poco il papà. Non capisco il cambiamento proprio perchè non è cambiato il nostro comportamento con leitnt ha scritto:Bè, noi abbiamo da sempre il problema contrario. Francesca è super-attaccata a me e spesso rifiuta il babbo. Posso dirvi qual'è la "ricetta" che stò utilizzando ormai da due anni...e ultimamente sta dando finalmente i risultati sperati: fondamentalmente la chiave di tutto è il "gioco insieme"! Ovvero, nel mio caso riuscire a far giocare Franci con il babbo. E farla divertire! Adesso vi faccio una domanda (mi riferisco a Ricciola e claubosch che ha parlato dello stesso problema) è solo il babbo che gioca e voi siete le mamme che si occupano di tutto, ovvero casa, pulizia, cibo, cambi di pannolino e simili e via così, ma non hanno mai il tempo di giocare? Cerchiamo di capire insieme qual'è il problema...per noi il problema era questo, e me l'ha confermato anche una psicologa infantile molto brava, mia cliente. Tutto passa attraverso il gioco per il bimbo, e bisogna saper giocare con lui/lei. Faccio presente che anche mio marito si impegnava, ma piano piano abbiamo capito che c'erano degli errori...scrivete qualcosa in più della vs. situazione, magari riusciamo a "sviscerare" di più l'argomento. A me interessa moltissimo visto che sono due anni e 4 mesi che ci combatto e solo ora comincio a vedere qualche cambiamento...
- Ricciola
- New~GolGirl®

In tutta sincerità a volte l'ho pensato anch'io quando mi assillava con il suo attaccamento a me, ma ora che la vedo comportarsi così non è una bella sensazione sapete?tournesol ha scritto:floddi ha scritto:ma magari passasse questa fase anche il mio!!!![]()
![]()
![]()
- Ricciola
- New~GolGirl®

In tutta sincerità a volte l'ho pensato anch'io quando mi assillava con il suo attaccamento a me, ma ora che la vedo comportarsi così non è una bella sensazione sapete?tournesol ha scritto:floddi ha scritto:ma magari passasse questa fase anche il mio!!!![]()
![]()
![]()
- tnt
- Expert~GolGirl®

Mah, allora la cosa è davvero strana...qualcuno tempo fa mi ha detto che in questo periodo i bambini stanno ancora "maturando" le proprie emozioni, per cui non bisogna stupirsi di cambiamenti repentini...come dire che possono fare cose solo perchè "stanno sperimentando" su se stessi nuove sensazioni. Chissà, forse sta passando una fase di "innamoramento" che poi rientrerà riportando la situazione in equilibrio...Ricciola ha scritto: Purtroppo non è così, siamo ben equilibrati nel fare entrambi le stesse cose con lei. Figurati che fino apochi giorni fa era quasi invertita la situazione: era sempre attaccata a me e cercava poco il papà. Non capisco il cambiamento proprio perchè non è cambiato il nostro comportamento con lei
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Ricciola, il segreto è proprio quello di non prendersela. Passerà, esattamente come è arrivata, e magari rimpiangerai anche qualche momento! Si cerca sempre un perchè, ma qualche volta non c'è, o almeno non è razionale.Ricciola ha scritto:In tutta sincerità a volte l'ho pensato anch'io quando mi assillava con il suo attaccamento a me, ma ora che la vedo comportarsi così non è una bella sensazione sapete?tournesol ha scritto:floddi ha scritto:ma magari passasse questa fase anche il mio!!!![]()
![]()
![]()
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- panzotta
- New~GolGirl®

E' vero Ricciola. Mi è venuto l'esaurimento a forza di non dormire e quante volte mi sono svegluiata di notte... anche ogni 15 minuti, ma adesso fa male il rifiuto.Ricciola ha scritto:In tutta sincerità a volte l'ho pensato anch'io quando mi assillava con il suo attaccamento a me, ma ora che la vedo comportarsi così non è una bella sensazione sapete?tournesol ha scritto:floddi ha scritto:ma magari passasse questa fase anche il mio!!!![]()
![]()
![]()
Ne ho parlato con mia mamma, insegnate bravissima in pensione che cura mio figlio tutto il giorno.
Dice che in realtà di giorno cerca la mamma e raramente il papà. Cerca la mamma in particolare prima della nanna o quando i nonni lo sgridano. Lei dice che non c'é nessun problema e mi consiglia di vedere in positivo.
Sostiene che l'attaccamento con me è ormai consolidato e sta scoprendo la figura del papà e creando l'attaccamento con lui. Quindi una risorsa per il piccolo.
Effettivamente un problema nel gioco c'é. Faccio fatica a giocare con Filippo perché lui non gioca con i giocattoli. Macchinine, Lego ecc., non lo interessano. Vorrebbe vivere il quotidiano degli adulti e quindi utilizzare cellulari, dvd, elettrodomestici, infilare le spine nelle prese, phon, posate e in marticolar modo i coltelli. Quindi tutto ciò che è pericoloso o che si può rompere. In alternativa lo devi prendere in braccio e vagare per la casa per raggiungere tutto ciò che non è alla sua portata e che comunque non può prendere. Dopo un po' però la mia schiena non ne può più.
Il papà ha più pazienza nel gioco e ammetto che è anche più creativo. Io mi stufo presto e forse trovo la scusa dei lavori domestici (che per carità sono da fare visto che lavoro tutto il giorno) perché mi rendo conto che non ho risorse nel gioco.
- tnt
- Expert~GolGirl®

Quella frase di tua mamma la trovo interessantissima! E' quello che spero per la mia con il suo babbo! Per il gioco...ecco, io e mio marito siamo esattamente all'opposto! Io mi invento sempre qualcosa, e non necessariamente con i giochi! Lei adora i giochi di movimento, per cui rincorrersi, saltare, nascondino, ballare, e quando era più piccola la facevo girare a perdifiato come una giostra, la lanciavo in aria e le facevo il solletico e via così...certo, una faticaccia, ma anche un gran divertimento per me che sono giocherellona di natura! Alla veneranda età di 40 anni ho fatto la "sc**a" con lei ovunque, anche nei corridoi dei centri commerciali pur di farla divertire da quando aveva pochi mesi! Prova a "impegnarti" un po' di più, anche se all'inizio fa un po' fatica...poi ti divertirai anche te, vedrai!claubosch ha scritto: E' vero Ricciola. Mi è venuto l'esaurimento a forza di non dormire e quante volte mi sono svegluiata di notte... anche ogni 15 minuti, ma adesso fa male il rifiuto.
Ne ho parlato con mia mamma, insegnate bravissima in pensione che cura mio figlio tutto il giorno.
Dice che in realtà di giorno cerca la mamma e raramente il papà. Cerca la mamma in particolare prima della nanna o quando i nonni lo sgridano. Lei dice che non c'é nessun problema e mi consiglia di vedere in positivo.
Sostiene che l'attaccamento con me è ormai consolidato e sta scoprendo la figura del papà e creando l'attaccamento con lui. Quindi una risorsa per il piccolo.Effettivamente un problema nel gioco c'é. Faccio fatica a giocare con Filippo perché lui non gioca con i giocattoli. Macchinine, Lego ecc., non lo interessano. Vorrebbe vivere il quotidiano degli adulti e quindi utilizzare cellulari, dvd, elettrodomestici, infilare le spine nelle prese, phon, posate e in marticolar modo i coltelli. Quindi tutto ciò che è pericoloso o che si può rompere. In alternativa lo devi prendere in braccio e vagare per la casa per raggiungere tutto ciò che non è alla sua portata e che comunque non può prendere. Dopo un po' però la mia schiena non ne può più.
Il papà ha più pazienza nel gioco e ammetto che è anche più creativo. Io mi stufo presto e forse trovo la scusa dei lavori domestici (che per carità sono da fare visto che lavoro tutto il giorno) perché mi rendo conto che non ho risorse nel gioco.
-
chiaraluna
- New~GolGirl®

Ciao, non preoccuparti se ha questo atteggiamento credo sia per loro un momento di passaggio, di crescita, di "esperimenti" con le emozioni.
La mia bimba, Maddy, da un po' di tempo fa lo stesso, cambia di colpo interesse per me o per il papà a seconda di chi le dedica più attenzione e tempo. Se vado via un pomeriggio e resta con il papà, quando torno mi rifiuta, mi dice "no mamma, niente!" e lo stesso capita con mio marito.
E' un atteggiamento che devi accettare senza sentirti in colpa, anch'io inizialmente ci stavo male ma ora ho capito che sta crescendo e sperimenta emozioni e ci mette pure alla prova.
Quando fa così io la ignoro e le dico molto serenamente " va bene maddy stai con il papà ..." e me ne vado a fare qualcosa in casa, dopo due minuti il cagnolino viene a cercarmi
Tutte noi abbiamo caratteri diversi ma tutte amiamo pazzamente i ns bambini, chi è meno creativa nel gioco non deve sentirsi in colpa, senò a cosa servono i papà ?
Ciao
La mia bimba, Maddy, da un po' di tempo fa lo stesso, cambia di colpo interesse per me o per il papà a seconda di chi le dedica più attenzione e tempo. Se vado via un pomeriggio e resta con il papà, quando torno mi rifiuta, mi dice "no mamma, niente!" e lo stesso capita con mio marito.
E' un atteggiamento che devi accettare senza sentirti in colpa, anch'io inizialmente ci stavo male ma ora ho capito che sta crescendo e sperimenta emozioni e ci mette pure alla prova.
Quando fa così io la ignoro e le dico molto serenamente " va bene maddy stai con il papà ..." e me ne vado a fare qualcosa in casa, dopo due minuti il cagnolino viene a cercarmi
Tutte noi abbiamo caratteri diversi ma tutte amiamo pazzamente i ns bambini, chi è meno creativa nel gioco non deve sentirsi in colpa, senò a cosa servono i papà ?
Ciao
Chiaraluna & Maddy 25/02/2006
- nadianizar
- Basic~GolGirl®

ciao
l'esperienza con il mio Nizar é questa:
all'inizio solo la mamma, poi pian pianino si é attaccato al papà e un giorno all'improvviso (aveva sei mesi) apriti cielo solo papà diceva se mi avvicinavo urlava non mi voleva ; ci rimasi male come te, questa fase é durata una decina di giorni poi é ritornato tutto come prima, la mamma in primis e poi papà.... poi poi ancora di nuovo un attacco di papite.... poi di nuovo la mammite ecc.;;. i periodi di papite arrivano ogni tanto ma ora li conosco e non ci rimango piu male.... penso faccia cosi perché la mamma sa che c'é sempre mentre il papà sa che non é sempre presente x via del lavoro ecc...
non rimanerci male, sono delle fasi..... a dire il vero é un continuo di fasi... ma quando finiranno?
ciao e
l'esperienza con il mio Nizar é questa:
all'inizio solo la mamma, poi pian pianino si é attaccato al papà e un giorno all'improvviso (aveva sei mesi) apriti cielo solo papà diceva se mi avvicinavo urlava non mi voleva ; ci rimasi male come te, questa fase é durata una decina di giorni poi é ritornato tutto come prima, la mamma in primis e poi papà.... poi poi ancora di nuovo un attacco di papite.... poi di nuovo la mammite ecc.;;. i periodi di papite arrivano ogni tanto ma ora li conosco e non ci rimango piu male.... penso faccia cosi perché la mamma sa che c'é sempre mentre il papà sa che non é sempre presente x via del lavoro ecc...
non rimanerci male, sono delle fasi..... a dire il vero é un continuo di fasi... ma quando finiranno?
ciao e
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza
- panzotta
- New~GolGirl®

Sante parole Chiaraluna.
Effettivamente da quanto Filippo sta con il papà più tempo (perché il venerdì sera e il sabato mattina frequento un corso), è molto più attaccato a lui e lo cerca in continuazione. Nei giorni scorsi però ero a casa e mi sono concentrata molto sul gioco con Filippo, le coccole e le risate. Conclusione: questa mattina c'ero io, il papà e la nonna che adora, ma udite udite... voleva solo la mamma (iehhh!!!!!)
, e quando sono uscita per andare a lavorare era in lacrime, cucciolo. Adesso sono serena. Sono solo periodi e fasi.
Effettivamente da quanto Filippo sta con il papà più tempo (perché il venerdì sera e il sabato mattina frequento un corso), è molto più attaccato a lui e lo cerca in continuazione. Nei giorni scorsi però ero a casa e mi sono concentrata molto sul gioco con Filippo, le coccole e le risate. Conclusione: questa mattina c'ero io, il papà e la nonna che adora, ma udite udite... voleva solo la mamma (iehhh!!!!!)