GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORICINO

Bloccato
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: [DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORI

Messaggio da vabel » 30 mag 2013, 8:01

Buongiorno,
m'è venuta la congiuntivite :argh
Torno dopo, ora porto Oli a scuola e poi ho un sacco di commissioni da fare (anche se grandina...)
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 30 mag 2013, 8:05

Giorno anche da me! Anch'io ho tanto da fare: stirare e lavorare da casa. Ho una scadenza x domani.. come al solito si lavora in tempi ristretti! E ho pure la visita stasera! Spero che i miei tengano il pupo per qualche ora :incrocini
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 30 mag 2013, 8:32

:yeee :yeee myriam!!
ben 3 cm!!!
che belloooooo

chissa' che emozione! :cuore :cuore :cuore
in teoria anche il mio piccino dovrebbe essere su quelle grandezze li'...
chissa'!
di certo al 12 alla TN sara' di piu' in teoria...pero'...boooooh

io non ci ho ancora capito nulla sulle misure !

se leggete su internet si trovano cose diverse tra loro

chi alla 7 settimana non aveva nemmeno embrione e chi alla 7 settimana lo aveva gia' di quasi 1 cm!

io non ci capisco piu' un cavoloooooo :martello :martello :martello

cmq..BUONA GIORNATA a tutte ! :bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 30 mag 2013, 8:50

Buondi a tutte :sorrisoo
Auguroni e complimenti a chi ha fatto la visita e :incrocini a chi la deve fare.
Vi faccio una confessione: io mi sto facendo una panza tanta di olive di gaeta in salamoia....ma mica sono pericolose?
Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 30 mag 2013, 9:14

Buongiorno a tutte le pance!!
Myriam :cuore :emozionee :congratulations:
Think e tutte le altre con visite imminenti tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Stamattina ho un dolore al seno atroce e credo che dovrò cominciare a comprarmi regiseni nuovi.
Per macchie pelle non dovrei aver problemi che uso la 50+ di mio e sto sotto al sole solo fino alle 11 e dopo le 17 (sono bianca cadaverica e piena di nei!).

Una domanda culinaria ( :quoto_1: chi afferma che la toxo dipenda maggiormente degli uccelli, infatti PROPRIO le ciliege dei suoceri le lavo accuratamente)...ma il prosciutto crudo, se lo cuocio lo posso mangiare? non diventa cotto?? :pensieroso :domanda

Un'altra cosa...io più di una volta, HO SOGNATO IL MIO ACCENDINO, due volte era una lei, ieri era un lui....vi è mai capitato?? o sarà che per me è la prima volta e sto nel panico??!!!

Buonagiornata a tutte!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 30 mag 2013, 9:15

Scoccetta ha scritto:Buondi a tutte :sorrisoo
Auguroni e complimenti a chi ha fatto la visita e :incrocini a chi la deve fare.
Vi faccio una confessione: io mi sto facendo una panza tanta di olive di gaeta in salamoia....ma mica sono pericolose?
Non saprei, sono in salamoia quindi un trattamento dovrebbero averlo fatto...però sincveramente io fossi in te LE MANGEREI CMQ PERCHE' SONO BUONE !!!! :-D
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 30 mag 2013, 9:23

buon giorno....:ciaociao
posso farvi una domanda... ma voi avete cambiato il vostro stile di vita?! cioè non sto parlando del cibo o del fumo ... x chi fuma.. ma propio il rinunciare allo sport o altre cose.....?!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 30 mag 2013, 9:50

Yele cara, io nell'ordine:
- smesso di usare motorino
- smesso di fare zumba (e se vedeste il mio istuttore capireste che sacrificio :emozionee )
- smesso di fare sex (ancora sti primi mesi non me la sento)
- diminuita notevolmente attività di riordino/pulizia dentro casa (infatti mi viene il panico ogni volta che rientro la sera :bomba )
- smesso di fare la Dukan...quindi ho ripreso a mangiare carboidrati a gogò..e si vede :impiccata:
Immagine

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 30 mag 2013, 9:55

Buongiorno pancine!!!
Discorso cloasma...mi hanno risp di la...bisogna proteggere benissimo con protezione 50 viso decolte' e pancino x ki usera' il bikini :ok e io in piu', quando non staro' in acqua, sto pure sotto l'ombrellone :hi hi hi hi

Myriam... :congratulations: :congratulations: :congratulations: ke emozione!!!!!

Think... :incrocini :incrocini :incrocini x oggi!!!!

Asroma...non saprei se il crudo cucinandolo diventi cotto e quindi mangiabile, ma se lo fai, facci sapere com'e' :spiteful: ...

Vabel... :coccola mi spiace x la congiuntivite!!! Acqua e comomilla penso puoi metterlo...
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 30 mag 2013, 9:58

Yele... le mie rinuncie riguardano il sex :argh
Ah prendere cose pesanti...E basta
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 30 mag 2013, 10:14

Asroma, ora capisco perché hai le idee confuse con la toxo. Mi sa che il tuo ginecologo non ti abbia chiarito un bel po' di cose. Intanto il crudo è l'unico salume che così e com'è si possa mangiare. Deve essere stagionato da 18mesi in su. Il cotto e gli altri salumi puoi mangiarli da cotti cioè sulla pasta o la pizza o che.

Per quanto riguarda il sognare, nella mia prima gravidanza ho sognato una bimba bruna ed è nato un bimbo biondo :fischia

Questione cambio vita: ASSOLUTAMENTE NO! Sesso ok, guido l'auto come al solito ma meno perché è aumentato il mio usuale mal d'auto, se non sto male gioco e corro e prendo in braccio mio figlio che pesa 13 kg! Vado a lavoro, cucino e chi più ne ha più ne metta. Però ammetto che di mio non faccio sport ma esco molto e mi muovo tanto.
Sarò strana io ma visto che non ho avuto aborti in precedenza e non ho una gravidanza a rischio adesso, non vedo perché mi debba considerare malata o impedita o che. Non vado mica a fare bungee jumping!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 30 mag 2013, 10:23

yele io:
pulisco casa (ma per via della sciatica per terra ci pensa la signora delle pulizie o il marito)
faccio sex (avoja!!!)
ballo (quando capita)
esco la sera
vado a lavoro
guido

Poi tendo però a non predere buche con l'auto, a non sballottolarmi troppo in generale.

Per il prosciutto: allora posso cuocerlooooooooooooooooo!!!!!!!!!! urrààààààààààààààààààààà

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 30 mag 2013, 10:33

Io non sapevo ke il crudo 18 mesi s potesse mangiareeeee :-D , questo si ke cambiera' il mio stile di vita :spiteful: :ahaha

Ank'io
Guido
Faccende domestiche
Stiro
Lavo vesto e accompagno e prendo la mia principessa a scuola( ma non la prendo piu' in braccio, pesa troppo)
Cucino
Passeggio
Usciamo la sera
Insomma tutto nella norma, a parte, come scritto sopra, niente sex( fino alla fine del terzo mese xo') e prendere cose pesanti...

Yele...tu, stai facendo qualche rinuncia in piu'?

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 30 mag 2013, 10:37

ah ok..no xè anche ieri ho avuto una gg micidiale in ufficio ma alla sera son andata a ballare... e mi sentivo un po una madre snaturata..... :perplesso

ha me la toxo han fatto un discorso ancora diverso.. xo..

speck cotto..prosciutto cotto.. mortadella sono affettati cotti e quindi si mangiano tranquillamente senza ricuocerli...
crudo salame e via dicendo comprati al supermercato una fetta ogni morte di papa non fa male.. anche xè son super controllati ma io cmq non li mangio..
da evitare la frutta e verdura fuori casa quando non si sa chi e come l'ha lavata.. e gli insaccati del contadino diciamo.. x il resto tutto come sempre...

x il sex cè il socio chè in crisi d'astinenza ma io non so xè non me la sento non son mai stata una da tutte le sere..ma povero mi fa peccato.. i pesi li faccio alzare agli altri e le pulizie le fa lui..ma xè è ancora a casa :buuu
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 30 mag 2013, 11:01

Ciao a tutte!! :byeee
Sono a casa in malattia fino a lunedì!!!! Che bello riposo relax e speriamo che mi passi questa maledetta sciatalgia! :martello
State parlando di rinunce? Io devo dire che a parte il sex ma perchè non abbiamo ancora trovato il momento giusto :fischia ma prima o poi bisogna ricominciare la sinfonia!!!! :urka Tutto il resto faccio più o meno quello che facevo prima...al lavoro le cose pesanti le fanno le mie colleghe però per il resto faccio tutto...Direi che al momento più che la gravidanza mi blocca la sciatica :buuu
Non so perchè ma tutti mi chiedono "Stai andando ancora al lavoro?" ma che domanda è certo che si! Ti ho appena detto che sto bene e non sono Donald Trump quindi DEVO andare al lavoro!!! Anche a voi capita o solo i miei amici parenti e conoscenti??
Cmq riguardo alla toxo il mio ginecologo è molto fiscale ma io penso che se in 27 anni di vita dove ho avuto gatti (tra l'altro che baciavo dalla mattina alla sera) e sono cresciuta in mezzo alla terra non l'ho mai presa mi sembra assurdo che la possa prendere adesso...qualche medico dice che chi non l'ha presa dopo tanti anni ha come degli anticorpi naurali...cmq ovviamente prendo tutte le precauzioni del caso però l'ossessione no...
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 30 mag 2013, 11:19

Le mie rinunce vere e proprie riguardano il cibo e il sesso (anche se ieri sera un pochino ci siamo sfrucugliati :fischia )...le altre sono più che altro dovute alla stanchezza quindi diciamo che mi sono persa qualche uscita e qualche concerto...e poi pulisco il giusto per non essere nella bolgia ma il grosso me lo fa Mara quando viene.
Per il resto, Olivia va comunque portata in mille posti e guido senza problemi (anzi, preferisco, se sono passeggera :x: ), spesso sono da sola e la spesa la faccio io, cucino e passeggio.
Come ripeto, il mio limite è la stanchezza e cerco di non strafare ma se non ho nausea e mal di testa faccio più o meno quello che facevo prima.
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 30 mag 2013, 11:45

Ben ritrovate panzotte!!!

Stile di vita cambiato???? Qui nn ne parliamo che mi metto a piangere...non faccio più nulla di quel k facevo prima...alimentazione diversa, sex no ma nn per paura ma proprio x voglia zero....non lavoro più, nn pulisco, nausee sarebbero finite ...adesso però vomito in continuazione ....maroooo nn ce la posso fa!!! Ovviamente nn porto e nn prendo più figlia a scuola!! Spesa da sola nemmeno a parlarne...Guido ogni tanto ma x emergenze...insomma nn vedo l'ora che passi sto periodo di .....

Nn so ancora se il distacco e rientrato ...ormai son passati 20 gg ...ma prima di tornare dal gine ho tn il 18 ...è quando mi passa!!!!

Stracontenta per tutte le visite andate bene!!!!!evvaiiiii!!!
Immagine

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 30 mag 2013, 11:54

sveva25 ha scritto:Ben ritrovate panzotte!!!

Stile di vita cambiato???? Qui nn ne parliamo che mi metto a piangere...non faccio più nulla di quel k facevo prima...alimentazione diversa, sex no ma nn per paura ma proprio x voglia zero....non lavoro più, nn pulisco, nausee sarebbero finite ...adesso però vomito in continuazione ....maroooo nn ce la posso fa!!! Ovviamente nn porto e nn prendo più figlia a scuola!! Spesa da sola nemmeno a parlarne...Guido ogni tanto ma x emergenze...insomma nn vedo l'ora che passi sto periodo di .....

Nn so ancora se il distacco e rientrato ...ormai son passati 20 gg ...ma prima di tornare dal gine ho tn il 18 ...è quando mi passa!!!!

Stracontenta per tutte le visite andate bene!!!!!evvaiiiii!!!
Cara, con il piccolo distacco ke hai avuto devi stare cautelata... Vedrai ke alla prox visita andra' tutto bene e potrai riprendere la tua vita, nei limiti della grav ovviamente :bacetto

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 30 mag 2013, 12:51

YELE, tesoro, scusa ma ballare si e sesso no?!? :pensieroso
Se è solo "timore", sappi che ci sno studi che ritengono che il sesso in gravidanza, quanto non ci sono problemi come quelli che ha avuto ad es, sveva, è salutare anche per il bimbo! E poi se ti blocchi adesso cosa farai quando sarai appanzata? e quanto nascerà il pupo, tra punti e il bimbo di cui occuparti sai ancora quanto tempo passerà? E tu vuoi chiudere i battenti già da ora?!? Già la gravidanza per gli uomini è comunque un momento di "esclusione" benchè il 50% della faccenda sia merito loro, se lo estrometti pure sessualmente rischi di far insorgere in lui un atteggiamento di opposizione nei confronti del bambino! Goditi serena questa fase e ricorda che se siamo qui a ciacolare è di bimbi in arrivo è perchè abbiamo accanto una persona che amiamo, senza la quale non esisterebbe neanche il bimbo!!! Su su, facciamoli sentire tantooo amati i nostri mariti/compagni!

Questione cambi di rotta: sto attenta ai pesi (oggi ho comprato il carrello per andare la mercato, come le vecchine, ma almeno è rosa shokking!!!) e spesa grossa demandata al we quando il socio si carica le buste inamovibili, niente più bici che usavo per spostarmi in città, ma l'ho abbanadonata solo per non rischiare in mezzo al ttraffico, ho fatto l'abbonamento ai mezzi perchè almeno rispetto ad usare la macchina cammino di più. Avevo iniziato prima della gravidanza un corso di Pilates che sto continuando ma in modo soft e cmq è quasi finito. Sesso si ma entro le 22 (dopo crollo dal sonno...), le lettiere le pulisce mio marito, per il resto direi, tutto solito, puliscio io (tatno casa è piccola) e cucino con piacere tutti i giorni (adoro cucinare!).

ANGEL eri tu che stai provando con fatica gli all bran? Ti do un paio di consigli per renderli più "gustosi" (lo so, gustosi è un'iperbole):
1) puoi mescolarli con altri cereali più buoni
2) puoi provare a metterli nello yoghurt, il sapore di segatura si copre di più!

SVEVA praticamente anche tu hai dpp come me e myriam!

Lo so, non sono buoni, ma funzionano davvero, sono economici e non hanno alcuna controindicazione!!!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 30 mag 2013, 13:40

come ho già detto, la gine ci ha consigliato di evitare di "fare batman" :risatina: ma di FAR SENTIRE IL NOSTRO AMORE ALL'ACCENDINO :emozionee

Bloccato

Torna a “Dicembre”