GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

perdono: ma anche no!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: perdono: ma anche no!!

Messaggio da ely66 » 29 mag 2013, 20:45

quelle che si fan menare e restano con chi le mena sono sceme e si meritano quel che gli succede... Scusate, eh, ma a dar credito ai ragionamenti del tipo che in fondo ste donne se la vanno a cercare, l'equazione che ne viene fuori è che allora pure sta povera ragazza morta bruciata è responsabile di quello che le è successo.
:pensieroso :pensieroso
non ho capito.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 29 mag 2013, 20:56

ci610 ha scritto:
laura s ha scritto:Ci: poniamo che domani sera tu sia fuori di te per un evento imprevisto, che ne so ti hanno licenziata in tronco, arrivi a casa e ti bevi qualcosa di forte pensando che il socio arrivi nel giro di pochi minuti, e poi debba uscire di casa all'improvviso con i tuoi figli in auto, prenda sparata un semaforo rosso, causando un incidente in cui siete incolumi per miracolo.
Tuo marito vi viene a prendere in ospedale, ti trova sbronza che te la ridi senza sapere niente e ti dà uno schiaffo.
Perchè è sotto shock che tu ti comporti così.
Lo molli???? Sul serio??
Perdona l'ipotesi strampalata, a me i "mai" fanno sempre un pò strano...

Altra domanda: la donna che tira lo schiaffo al marito???

scusa laura, ma io davvero resto basita da questi discorsi, se porto i bambini in auto ubriaca non merito solo uno schiaffo
ma non mi pare che stiamo parlando di uno schiaffo dato in un momento di rabbia per un evidente, chiaro, lampante gesto sbagliato e pericoloso dell'altro
sto parlando di gente che alza le mani perchè non sa portare avanti una discussione, perchè ti considera una cosa sua e tu non puoi avere un'opinione diversa, perchè una sera torna a casa e trova la pasta scotta, perchè crede che hai guardato il vicino di casa, perchè hai messo un vestito che lui ritiene troppo sexy, perchè sei andata a prendere il caffè con un collega, perchè gli hai detto che stai male, che così non va, che non sei felice, che lo vuoi lasciare...

sono stata abbastanza chiara? se stasera mio marito torna a casa e mi dà uno schiaffo perchè l'insalata è scondita, lo lascio subito
se torna a casa e mi trova ubriaca mentre i bambini giocano sul balcone in piedi sulle sedie può, anzi deve, massacrarmi di botte

ovviamente vale lo stesso discorso se ad alzare le mani è una donna
D'accordo su tutto tranne che se torna e ti trova ubriaca fa bene a menarti. Fa bene a rinchiuderti in clinica per disintossicarti, fa bene a toglierti la custodia dei figli, ma non fa bene a menarti perché non è mai giusto menare nessuno per nessun motivo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 mag 2013, 21:05

Beh un ceffone sul momento anche per la sorpresa e lo shock secondo me può capitare di darlo se uno affidabile all'improvviso si comporta da matto... menare di brutto no, sono d'accordo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 29 mag 2013, 21:12

laura s ha scritto:Beh un ceffone sul momento anche per la sorpresa e lo shock secondo me può capitare di darlo se uno affidabile all'improvviso si comporta da matto... menare di brutto no, sono d'accordo...
Non sono d'accordo. Sorpresa o non sorpresa non si mena. Se il mio vicino di casa improvvisamente mi fa uno sgarbo io non è che colta di sorpresa posso dargli un pugno, quindi non vedo perché un uomo può dare un pugno a me perché ha il titolo di marito o fidanzato

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 mag 2013, 21:17

Secondo me se il tuo vicino di casa mette in pericolo i tuoi figli, serio pericolo, un pugno glielo tiri eccome...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 29 mag 2013, 21:24

laura s ha scritto:Secondo me se il tuo vicino di casa mette in pericolo i tuoi figli, serio pericolo, un pugno glielo tiri eccome...
Certo che glielo tiro, ma non pretendo di aver ragione a farlo.
Infatti poi se mi denuncia mi daranno tutte le attenuanti del caso ma una sanzione me la prendo di sicuro, perché la violenza non è mai giustificabile.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 mag 2013, 21:28

Beh ma il piano legale e quello etico non sempre coincidono, o meglio alla fine nel caso specifico sì perchè c'è la condizionale...

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 29 mag 2013, 21:32

laura s ha scritto:Beh ma il piano legale e quello etico non sempre coincidono, o meglio alla fine nel caso specifico sì perchè c'è la condizionale...
Ma anche sul piano etico come si fa a giustificare l'uso della forza fisica per l'affermazione delle proprie ragioni? Posso trovare un'attenuante, ma non posso giustificare che qualcuno usi violenza ad un altro, che sia per ira, stupore, o per quel che vuoi.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 mag 2013, 21:43

Zzz... ha scritto:
laura s ha scritto:Beh ma il piano legale e quello etico non sempre coincidono, o meglio alla fine nel caso specifico sì perchè c'è la condizionale...
Ma anche sul piano etico come si fa a giustificare l'uso della forza fisica per l'affermazione delle proprie ragioni? Posso trovare un'attenuante, ma non posso giustificare che qualcuno usi violenza ad un altro, che sia per ira, stupore, o per quel che vuoi.

si, hai ragione, ma in quel caso potrei perdonarla, in tutti gli altri casi no
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 mag 2013, 21:45

Eticamente e nel caso specifico, secondo me ha un fine educativo e dissuasivo dal ripetere il comportamento dannoso, e di protezione della prole.
La leonessa non credo vedrebbe di buon occhio un leone che le porta i cuccioli a ammazzarsi...

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 29 mag 2013, 21:48

laura s ha scritto:Eticamente e nel caso specifico, secondo me ha un fine educativo e dissuasivo dal ripetere il comportamento dannoso, e di protezione della prole.
La leonessa non credo vedrebbe di buon occhio un leone che le porta i cuccioli a ammazzarsi...
Oddio adesso non mi venire a dire che il marito deve educare la moglie, se no davvero giustifichiamo quelli che danno lo schiaffo alla moglie perché ha bruciato gli agnolotti

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 mag 2013, 21:56

No parlavamo specificamente del fatto che se una persona fa qualcosa di veramente idiota mettendo in pericolo figli altrui (che sia la moglie o il vicino di casa) si può anche beccare uno sganassone, e del fatto che non è poi una cosa così anti-etica...

saetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saetta » 29 mag 2013, 22:16

Io non perdono neanche uno che mi ruba il parcheggio al super, figuriamoci uno che fa del male (sia del tipo lieve o grave) ai miei figli. Odio anche chi fa del male ai figli degli altri (vedi maestre aguzzine, caso Sarah Scazzi, Jara, ecc.), figuratevi voi quando si tratta dei miei. E l'odio verso l'eventuale farabutto e la voglia di fargliela pagare sarebbe l'unico motivo che mi terrebbe in vita. Scusate se sembro un pò nazi, ma per me "Guai chi tocca Caino" è una frase senza senso. Preferirei la frase "Adesso Abele si è rotto i cocomeri e inizia a reagire".
Spero di non dover fare mai i conti con questo mio "dark side of the moon", con il lato oscuro del mio cuore (di solito solare e ottimista), ma penso che darei il 100% per dare giustizia (vera) ai miei bambini.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 mag 2013, 9:27

ely66 ha scritto:
quelle che si fan menare e restano con chi le mena sono sceme e si meritano quel che gli succede... Scusate, eh, ma a dar credito ai ragionamenti del tipo che in fondo ste donne se la vanno a cercare, l'equazione che ne viene fuori è che allora pure sta povera ragazza morta bruciata è responsabile di quello che le è successo.
:pensieroso :pensieroso
non ho capito.
Ho letto parecchi interventi in cui si è giudicata colei che sta con un violento o pericoloso individuo, sì è detto che è sc**a, che subisce il fascino della canaglia, che la cultura non c'entra nulla, che ci sono quelle che liberamente scelgono di andare con questi individui... ma allora, se la società non c'entra, se la cultura non c'entra e ste donne che stanno con questi assassini, ci stanno per libera scelta e non per una visione distorta dei rapporti uomo donna, che in qualche modo passa e arriva... Allora, se le cose stanno così, anche la quindicenne è stata uccisa dal suo fidanzato di 17 anni, perché ha scelto di stare con lui, dal momento che nessuno crede che si sia trattati di un raptus improvviso di un ragazzino angelico.
Ovviamente per me le cose non stanno affatto così.
(Più chiaro adesso?).

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 mag 2013, 9:57

si si, capito. ero un tantino stanca e non riuscivo ad afferrare il concetto, dato che mi sembrava il contrario di quanto avevi scritto in altri post precedenti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 mag 2013, 10:06

ero un tantino stanca anche io e probabile che non fosse affatto chiaro quel che ho scritto! :sorrisoo

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 30 mag 2013, 10:23

Allora, se le cose stanno così, anche la quindicenne è stata uccisa dal suo fidanzato di 17 anni, perché ha scelto di stare con lui, dal momento che nessuno crede che si sia trattati di un raptus improvviso di un ragazzino angelico.
nessun essere umano si merita di essere ne' picchiato ne' tanto meno ucciso ovviamente per quanto questo essere umano possa essere stupido. Ma che le donne che si lasciano picchiare siano per prima loro a doversi svegliare non c'è dubbio. Se la ragazza di 17 anni è morta è perchè il fidanzato era un pazzo crudele assassino... però se lei non si fosse avvicinata ad un violento e crudele probabilmente sarebbe ancora qui.
Nessuno giustifica lui ma si spera che le donne siano furbe da stare lontane da certi personaggi o no?
poi sinceramente per me una ragazza di 17 anni è ancora una bambina quindi mi cheido dove fossero i genitori di questa bambina quando la vedevano uscire con uno così
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 mag 2013, 10:32

http://genova.repubblica.it/cronaca/201 ... ef=HREC1-2

Immagino che anche questa ragazzina se la sia andata a cercare.
Ben le sta, no?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mag 2013, 10:35

rossella ha scritto:poi sinceramente per me una ragazza di 17 anni è ancora una bambina quindi mi cheido dove fossero i genitori di questa bambina quando la vedevano uscire con uno così
questa secondo me è la classica situazione in cui si può capire il contesto in cui viveva la vittima e che cosa si intende quando si parla di degrado socioculturale.

ieri parlavo di questo caso con il mio compagno e lui diceva che se un ipotetico futuro fidanzatino di nostra figlia provasse a metterle le mani addosso, lui lo andrebbe a riempire di botte e blinderebbe lei in casa.
sono parole dettate dalla rabbia, ma fanno capire che ci sarebbe da subito una reazione dura dei genitori in difesa della figlia.

se questa ragazzina non è stata difesa subito dai suoi genitori, se loro adulti non hanno capito subito la portata della situazione, come si può pensare di lei che sia stata sc**a?
ci si dovrebbe solo vergognare a pensare queste cose di una ragazzina appena uccisa così brutalmente!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mag 2013, 10:37

olfersia ha scritto:http://genova.repubblica.it/cronaca/201 ... ef=HREC1-2

Immagino che anche questa ragazzina se la sia andata a cercare.
Ben le sta, no?
vedi la differenza?
qui i genitori sono intervenuti subito!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”