GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 29 mag 2013, 14:15

Buongiorno a tutte, belle.
Oggi ho fatto la flussimetria ed è andata bene, tutto nella norma :ok . Peccato solo perché speravo misurassero il pupo, invece ha preso solo le misure dei flussi arteriosi. Pazienza!

Lara, Alice sta meglio, grazie. La febbre non è più apparsa, evidentemente era causata solo dall'otite. Ora via di antibiotico e passa subito.
Io invece oggi ho la gola in fiamme. Sono passata in farmacia a comprare un prodotto che potessi prendere in gravidanza ed ha già fatto effetto.
Per quanto riguarda il colloquio con l'anestesista, a me l'aveva detto la mia gine quando fissarlo ed era circa un mese prima della DPP. Puoi chiedere direttamente alla clinica dove andrai a partorire.
Come è andato il saggio di Gregorio?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 29 mag 2013, 14:18

Elfo, mi dispiace per la nonna.
Che dolce Vale che vuole che fate pace :emozionee .
Per il problema "letto bagnato", non sai quanto ti capisco!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 29 mag 2013, 14:25

Sono passata all'Auchan per vedere i pannolini bio.
Ho fatto due conti per la taglia 4-9 Kg che si dovrebbe usare per alcuni mesi: mediamente un pannolino bio costa 0,27€.
Lì per lì ho pensato: " non è male. Costano quanto un pannolino normale di marca". Su internet li avevo trovati da 0,34€ in sù, senza contare le spese di spedizione.
Poi ho visto l'offerta Pampers (i baby-dry che sono i migliori): costo medio a pannolino 0,17€ :impiccata:
Cavoli c'è un bel risparmio e poi tra Auchan e Carrefour (ce li ho entrambi vicino casa) un'offerta Pampers la trovo sempre.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 29 mag 2013, 14:35

Lara grazie dell'info!! :thank_you: Immaginavo comunque che non si potesse mangiare neppure quello...pazienza vorrà dire che mi tengo buona la ricetta x dopo il parto! A parte che non sarebbe stato neppure un piatto troppo leggero a livello di calorie e quindi forse è meglio così!!
Si dai speriamo che regga! :incrocini E' vero che oggi starò in casa ma guardarefuori dalla finestra e vedere la pioggia mi metterebbe una tristezza! :buuu

Cris sono contenta che la piccola Alice stia meglio...povera piccola! X fortuna che anche a te stia già facendo effetto il prodotto che hai preso! Il mal di gola è davvero insopportabile... :argh
Benissimo poi x l'esame che hai fatto!! :yeee Ma in cosa consiste esattamente la flussimetria?? Te lo chiedo xchè il mio gine non mi ha mai parlato di questo esame :domanda
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 29 mag 2013, 14:42

Cris,
:ok che stai meglio!
il saggio del mio ranocchio è stasera. Tra un mezzora parto a prendere lui e compagni a scuola insieme a alte tre mamme automunite li portiamo al teatro dove stasera ci faranno vedere questo concerto. Mi sa tanto che mi emoziono :emozionee

Poi vi racconto. Non so cosa mettermi :nonegiusto :nonegiusto Già il guardarobba non propone una vasta scelta per la pancia XL, ma poi il tempo incerto ... non so se mettermi una cosa pesante da pioggia e freddo o rischiare di andare più leggera. Uffa! Fino a stasera poi tutto può cambiare ! :impiccata:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 29 mag 2013, 15:04

ali, la flussimetria non è uno degli esami passati dal SSN. Si tratta della misurazione del flusso sanguigno dalla madre al feto, per vedere se viene alimentato a sufficienza. Di solito si fa se ci sono ritardi di crescita.
Io l'avevo fatto per Sara quando alla morfo avevano diagnosticato un ritardo di una settimana, per cercarne la causa. In effetti la flussimetria aveva evidenziato poco afflusso saguigno da un'arteria. Però era solo una conseguenza del problema principale.

Penso che questa volta avrei potuto tranquillamente evitarla, viste le misure del pupo :risatina: , ma se la mia gine mi suggerisce un controllo in più, non dico mai di no.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 29 mag 2013, 15:06

Lara11 ha scritto:
Non so cosa mettermi :nonegiusto :nonegiusto Già il guardarobba non propone una vasta scelta per la pancia XL, ma poi il tempo incerto ... non so se mettermi una cosa pesante da pioggia e freddo o rischiare di andare più leggera. Uffa! Fino a stasera poi tutto può cambiare ! :impiccata:
Vai sul pesante: l'aria è freschetta se non c'è il sole. Cioè sempre :che_dici
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 29 mag 2013, 15:18

Ciao raga, qui siamo sotto il diluvio :impiccata: !
elfo :bacetto x la nonnina e il litigio con il marito.
cris bene x Alice e il mal di gola!
Oggi Giuli sta fino alle18 all'asilo xche fanno inglese e sett prox fanno la festa! Certo che sti bimbi sono gia cosi impegnati a 4 anni!
La cucciola nella panzotta e' scatenata, penso che stia facendo un'esibizione circense!
Per quanto riguarda i pannolini io penso di seguire le offerte e non avendo problemi se ne trovano di buone, certo si potesse fare qualcosa x l'ambiente meglio, ma lavabili nooooooo!
Io l'epidurale non l'ho voluta, il colloquio con l'anestesista penso si faccia 1 mese prima in contemporanea con lo screening preparto, pero' qui organizzano degli incontri collettivi mensilmente x illustrare pro e contro dell'epidurale, bisogna chiedere in reparto! Anche nel nostro corso preparto avevano demonizzato l'epidurale e non lo trovo giusto xche' ognuno dev essere libero di scegliere!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 29 mag 2013, 18:18

lara.. spero che ti sia vestita pesante perché ora a muggiò c'è un tempo!!!!!

un abbraccio a elfo x la sua nonnina... :coccola

ali io sapevo che quei formaggi si potevano mangiare solo cotti...certo che hai fatto venir un acquolina con quella ricetta! :prosciutto:

ah, il mio ginecologo si chiede se esiste l'epidurale, perché non farla!?!?

un abbraccio per tutti i malanni di stagione...dopotutto siamo in autunno...ah... :freddo no siamo a fine maggio!!! :perplesso
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 29 mag 2013, 18:34

Elfo, :coccola Mi spiace per questo brutto momento... La perdita della nonna è davvero uno strappo piuttosto forte.
Speriamo che tuo marito sia così sensibile da capire che sei TU ora ad aver bisogno che ti venga incontro.
:incrocini :incrocini In bocca al lupo!!

Ali, sì, anche io sapevo di evitare BRIE, GORGONZOLA CAMEMBERT :che_dici

Qui è stata una bella giornata, ma si sta preparando al diluvio per domani.
Arriva o non arriva l'estate??
Io il 9 giugno me la vado a cercare in Puglia...speriamo che almeno lì non siamo perseguitati dal freddo!!!!

:byeee :byeee

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 29 mag 2013, 19:15

Grazie anche a te popeye x l'info! :thank_you: Immaginavo che fosse così!
Che bello che vai in Puglia!!! Dai speriamo che almeno lì tu ti possa godere il sole e il mare :incrocini Io adoro la Puglia!! Ho trascorso alcune estati nei villaggi turistici di Peschici e Santa Maria di Leuca :cuore Tu dove andrai di bello??

Lara mi spiace averti fatto venire voglia...scusa!! :inchino Comunque guarda stasera mangerò pesce e verdure cotte :che_dici altro che quelle gustosa ricettina!
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 29 mag 2013, 23:07

Ali, se hai gustose ricettine da consigliarci...le recepiamo VOLENTIERI!!! :hi hi hi hi

Andrò una settimana a Porto Cesareo, sulla costa ionica e poi un'altra settimana sarò a Lido Marini, sempre sullo Ionio, molto vicino alla bella Santa Maria di Leuca!!!
Sono talmente innamorata della Puglia, che è già la terza vacanza che faccio lì!!
Solo che fino ad ora non ero mai stata due settimane consecutive!! D'altra parte quest'anno devo giocarmi il JOLLY a Giugno, non volevo affrontare il volo aereo più avanti, perciò, già che vado, mi faccio la vacanzona!! :sdraio:
Il tragitto da Bologna dura solo un'oretta scarsa, quindi direi sia affrontabile! Speriamo non mi prenda l'ansia!!! :incrocini

E i vostri programmi estivi?!?!??!?

:bacio Notte a tutte le pancine!!!!!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 30 mag 2013, 7:41

Programmi estivi?
Nessuno :buuu
I soldi per le vacanze non ci stanno, il Rosso lavora moltissimo con i clienti stagionali (la costa è zona turistica) e quando la stagione sarà finita Minirosso dovrebbe essere arrivato.
Anche se in genere a settembre arrivano i turisti svizzeri, vediamo come va quest'estate :incrocini

Stamani controllo in patologia ostetrica. Sono curiosa di sapere quanto è cresciuto il cucciolo :cuore
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 30 mag 2013, 7:48

Buongiorno belle pancine!

Ali,
perdonami!!! Le previsioni meteo che leggo in internet di solito affidabili questa volta hanno sbagliato di brutto! Potevamo stendere ieri fuori, invece ora è tutto ancora umido in bagno :buuu e la giornata fino alla sera ha tenuto. E ora che doveva piovere stamattina il cielo è azzurrissimo. Chi sa se anche sta volta :sole_splendente: ?? Speriamo!

Vero, Cris,
Grazie x consigli - in effetti era parecchio :freddo anche con un golfino. Ma il saggio è stato bellissimo. Mio ranocchio ha suonato la batteria ed ha cantato in coro :emozionee

Popeye,
Il mio socio è pugliese di Taranto. Infatti, il mare Ionio lo riesco a vedere una settimana all'anno anche io ed è stupendo. Se Puglia avesse un'organizzazione turistica un poco più strutturata sarebbe infatti un gioiello, peccato che oltre il mare non c'è molto da fare.
Mia suocera ha la casa a Martina Franca. E quella e' una cittadina in collina molto simpatica con la vista sulla valle dei trulli e con un borgo antico davvero bellissimo. Pensa mi piace di più la che a Ostuni.
Io invece tutti gli anni prendo un appartamento a Grado in Friuli. E' più vicino per un tragitto in macchina (essendo in tanti per noi l'aereo è impossibile) Il mare è molto basso ma perfetto per i piccoli. Poi ci sono le terme, piste ciclabili infinite, un centro storico gotico bellissimo, un infinita di ristoranti, negozi , parchi, minigolf dove Gregorio starebbe anche delle giornate intere proprio sulla riva del mare. Ed i prezzi delle case e di spiaggia sono molto più clementi rispetto alla media italiana. Che in questi giorni non è indifferente. In Puglia quest'anno non so se riesco a farci una settimana. Semmai la prima settimana di settembre se mi sento ancora di farcela un viaggio forse un mordi e fuggì lo facciamo prima anche che inizi la scuola. Abbiamo la fortuna di non dover prenotare perché ci possiamo fermare a casa di mia suocera che anche se in città è comunque a un mezz'ora dal mare :spiteful: per cui ci si organizza a seconda.

Dai speriamo di vedere anche quest'anno un poco di mare! :incrocini

Belle pancine, un bacio grande e buona giornata a tutte voi!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 30 mag 2013, 10:07

Ragazze grazie per l'affetto dimostrato. sto aspettando i miei che vengono a prelevarmi per andare su da nonna. Lascio Vale e marito a casa...Vale è abbastanza grande per impressionarsi e forse 1200km in tre giorni sarebbero solo una sfacchinata.
hey, ho finito la 24°settimana! :yeee :yeee :yeee entro nel 7°mese...giusto?
ieri abbiamo parlato e cercato di chiarire quanto successo, ma sta troppo nervoso a causa del lavoro ed è irrigidito. ma siamo tornati a colloquiare tranquillamente e a comportarci come una famiglia.
Vale anche questa notte non ha bagnato il letto! :yeee addio ai pannolini almeno per qualche mese!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 30 mag 2013, 12:02

Elfo,

Ottimo per Vale e per aver chiarito con il marito.
Anche il mio è sempre nervoso - senbra che siano loro quelli incinte in famiglia :risatina:
Importante che ci sia comunque un clima sereno.

Un abbracccio grande ancora e :coccola per la tua nonnina!

Il settimo mese mi sembra inizi dopo la 26-ma. Riguardati e fai un viaggio tranquillo. Ci setiamo quando torni.

:bacio

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 30 mag 2013, 12:53

Buingiorno belle pancine!! :byeee

Sono da poco rientrata a casina...

Lara è vero poi ieri il tempo è stato più clemente ma non mi sono fidata lo stesso...già mi è capitato una volta di aver steso fuori quando c'erano solo un pò di nuvole ma poi è arrivato un acquazzone improvviso che mi ha sporcato tutto :impiccata: Eh si anche oggi belissimo sole!! Speriamo che duri xchè nel week ci piacerebbe fare una bella gita magari sul Lago di Garda! A noi piacciono tantissimo quelle zone ed è da tanto che non ci andiamo...
Sono contenta che lo spettacolo sia andato bene! Chissà che emozione vedere il tuo cucciolo mentre suonava e cantava :emozionee Figurati che io già mi emoziono quando vedo e ascolto i miei alunni ai saggi di Natale e fine anno...chissà quando ci sarà il mio piccolo Mattia... :coppia :cuore

Popeye wow che bella vacanza ti farai!! Dai facendo due settimane ti potrai godere a pieno il bellissimo mare della Puglia!

Elfo sono contenta che tu e tuo marito vi stiate riavvicinando!! Bravissimo Vale che non ha più bagnato il letto!! :yeee Un bel traguardo raggiunto!!! Ti faccio ancora condoglianze per la tua nonnina... :coccola
Come ti ha detto Lara il 7° mese inizia alla 26° settimana...mi sembra a 26+3!
Ci risentiamo al tuo ritorno! :bacio

Ape che bello oggi rivedrai il tuo cucciolo!! :yeee Restiamo in attesa di tuo notizie!!!
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 30 mag 2013, 13:25

ehi ragazze x oggi sto meditando una fuga..... :fischia :spiteful: alle 6 c'è la festa dei bimbi di fine anno a scuola...e io voglio troppo andareeee!!!! :-D
il mio maritino ha detto che prova ad uscire presto e mi accompagna sul tardi giusto x salutare i bimbiiii!!!! :emozionee
certo che pure io mi emoziona tutti gli anni per la festa in cui non ci sono nemmeno figli miei!! :risatina:

ue ma questi mariti tutti nervosi, pure il mio ieri sera e pensare che sono io quella a riposo!, :impiccata:

ape come è andata?.
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 30 mag 2013, 14:39

Eccomi eccomi!
Minirosso è pura meraviglia, ma che ve lo dico a fare? :hi hi hi hi
Ha un femorino meraviglioso (scusate 'sta fissa sulle ossa ma sono particolarmente sensibile a questo tema :ahah ), lunghezza stimata 31 cm, peso 600 grammi.
Il collo dell'utero è chiuso anche se non posteriore come prima. Tutto nella norma!

Mi hanno detto di chiamare fra circa una settimana al consultorio per il corso preparto, così da iscrivermi.
Non vedo l'ora!
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 30 mag 2013, 14:50

fraedany ben riletta! Ed evviva Martina, cucciola rosa in questo mare di maschi!
Veronica1983 mi raccomando, non ti strapazzare! Anche se capisco la tua voglia di vedere i tuoi alunni :coccola
elfo condoglianze per la nonnina... :coccola
Ormai sarai in viaggio verso nord. Un :clap a Vale e al letto immacolato! il sesto mese inizia a 26+3, manca pochissimo ormai!
ali82 managgia a tutte le cose che non si possono mangiare!
Al Rosso ho detto che in sala parto mi deve portare un panino con la finocchiona :risatina: (salame tipico toscano aromatizzato ai semini di finocchio)
Lara11 che tenerezza Gregorio che suona la batteria! :emozionee
popeye ottima meta per la vacanza. Le previsioni danno caldo a partire dall'8 giugno, speriamo sia così! :incrocini
Cris_ga :ok per la flussimetria e ancora meglio per la cucciola grande guarita
Frieda grazie per il punto di vista dell'anestesista circa l'epidurale.
L'ospedale che hai scelto la garantisce H24?
gigulina il rosso è beneaugurante! che bello il fatto che tu abbia un così bel rapporto con i genitori dei tuoi alunni...
aua2000 e tutte le settembrine buonissima giornata!
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”