GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vacanza al mare con tata di 8 mesi: varie ed eventuali !!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Vacanza al mare con tata di 8 mesi: varie ed eventuali !

Messaggio da Antolina80 » 29 mag 2013, 16:50

hamilton ha scritto:
Ecca79 ha scritto:
mafalda2005 ha scritto: Dai, si può dire che un posto e' bello senza denigrarne un altro, tanto più che in usa ci sono posti bellissimi e unici.

E chi denigra.

C'è chi dice che al Lago di Garda l'unica cosa bella è andare a lavare i piatti al lavatoio, io mi chiedo cosa ci possa essere di bello da altre parti.
Si chiama parità di trattamento.
Con la differenza che magari qui tutte siamo state al Lago di Garda ma tu non sei stata negli Stati Uniti.
Io visto le Luci di LAs Vegas e i grattaceli di New York, la nebbia di San Francisco, la marea a Mont San Michel e i campi della Provenza, il mercato dei fiori ad Amsterdam e i suoi quartieri a luci rosse, la sirenetta di Copenaghen e "marmocchio che fa pipì" a Bruxelles, i surfisti sulle spiagge dell'Algarve e la sabbia nera di Lanzarote, i mimi sulla Ramblas a Barcellona e l'orizzonte infinito a Land's End, i vivaci locali di Praga e i tranquilli laghi austriaci, l'acqua azzurra della Dalmazia e ho ancora nel naso l'odore dei frangipane di Mauritius. Tutti posti meravigliosi e quanti altri me ne mancano!! Però posso dire che mangiare il gelato sul Lago di Garda guardando mia figlia che dà da mangiare ai cigni mi scalda il cuore?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 29 mag 2013, 16:51

All'estero ci vado per vedere qualcosa che in Italia non c'è (e viceversa).
io sinceramente non mi pongo questi limiti: credo anche io che le montagne più belle del mondo siano le Dolomiti non per questo non andrai a fare un giro volentieri in Montana ad es.
Così come andare in Scozia non significa a tutti i costi pensare che solo la Scozia abbia dei bei laghi: semplicemente ogni paese può avere il suo fascino e le sue caratteristiche e uno può esserne interessato o meno.
Se a uno piace il lago e può permettersi di andare un anno al Garda, un anno in Scozia e un anno in Germania non vedo perchè dovrebbe andare per tutta la vita al Garda solo perchè è più vicino!!

Io l'anno scorso sono stata a Cretaad es.: non mi aspettavo spiagge più belle della Sardegna ma un posto diverso, con una cultura, una vegetazione, una cucina diversa...

Così come in Sicilia sono andata due volte: sapevo che le cose più belle per me erano da una parte della Sicilia ma la seconda volta ho voluto vedere anche il resto e sono contenta di esserci andata anche se continuo a preferire la parte est.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mag 2013, 16:51

rossella ha scritto:Io sinceramente l'anno scorso ho trovato molto sporca e disorganizzata anche la Puglia.

Ero in una villa in affitto a 200 m da una delle spiagge più delle Puglia ( a detta di tutti) Punta Prosciutto: eravamo in casa con una famiglia di amici. La casa era bellissima con giardino e pineta che davano direttamente sugli scogli adattissima per le bimbe che in compagnia si sono divertite molto ma la spiaggia l'ho trovata allucinante.

Pienissima e molto molto sporca. Fra l'altro c'era un bar in fondo alla strada che era in teoria in una posizione straordinaria e avava dei tavolini nel fianco del bar:avevano costruito un muro che chiudeva la visuale dai tavolini al mare :urka

Io ho messo la croce alla Puglia in luglio e agosto.
conosco la zona, sei stata mal consigliata, punta prosciutto è la zona piu "popolare" della puglia, e per popolare intendo frequentata da persone meno "civili" e quindi il degrado è ad ogni angolo, almeno questa è la mia esperienza. Ci sono zone che vale la pena di vedere ed apprezzare
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 mag 2013, 16:52

kerubi ha scritto:Ci sono posti meravigliosi in ogni parte del mondo.
Ci sono posti oggettivamente belli e posti soggettivamente belli.
Ci sono posti che ci piacciono perchè ci ricordano qualcosa altri che odiamo per lo stesso motivo.
:quoto_1:
E 2006

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 29 mag 2013, 17:01

rossella ha scritto:
All'estero ci vado per vedere qualcosa che in Italia non c'è (e viceversa).
io sinceramente non mi pongo questi limiti: credo anche io che le montagne più belle del mondo siano le Dolomiti non per questo non andrai a fare un giro volentieri in Montana ad es.
Così come andare in Scozia non significa a tutti i costi pensare che solo la Scozia abbia dei bei laghi: semplicemente ogni paese può avere il suo fascino e le sue caratteristiche e uno può esserne interessato o meno.
Se a uno piace il lago e può permettersi di andare un anno al Garda, un anno in Scozia e un anno in Germania non vedo perchè dovrebbe andare per tutta la vita al Garda solo perchè è più vicino!!

Io l'anno scorso sono stata a Cretaad es.: non mi aspettavo spiagge più belle della Sardegna ma un posto diverso, con una cultura, una vegetazione, una cucina diversa...

Così come in Sicilia sono andata due volte: sapevo che le cose più belle per me erano da una parte della Sicilia ma la seconda volta ho voluto vedere anche il resto e sono contenta di esserci andata anche se continuo a preferire la parte est.
Questo mi pare giusto.
Io non me lo posso permettere di girare il mondo. Forse nemmeno lo vorrei, non credo di avere l'anima della viaggiatrice, anche se certi posti mi piacerebbe vederli. Apparte Spagna, Grecia, Egitto e Germania non sono stata in altri luoghi.
Però il punto è che qui si diceva "no, là è più bello di qua punto e stop" oppure "La scozia ha il cielo più bello" che mi ricorda tanto la storiella di quel tizio il cui padre aveva sacrificato tanto per mandare a studiare all'estero, e che poi tornando a casa disse a suo padre "dove ho studiato mica si vedeva questa luna qui, ce n'era un'altra sai!" e il povero padre squotendo la testa disse "poveri i miei soldi..." (questa ama raccontarla mio padre...)...ecco, io direi che si potrebbe evitare di scadere in queste considerazioni un po' così....diciamo poco lungimiranti ecco :che_dici

Come diceva qualcuno, un po' più di rispetto per luoghi e persone non guasterebbe. Poi mica ci si può lamentare se si viene ripagate con la stessa moneta.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 29 mag 2013, 17:06

conosco la zona, sei stata mal consigliata, punta prosciutto è la zona piu "popolare" della puglia, e per popolare intendo frequentata da persone meno "civili" e quindi il degrado è ad ogni angolo, almeno questa è la mia esperienza. Ci sono zone che vale la pena di vedere ed apprezzare
la prossima volta di interrogherò prima... adoro la tua terra, paesini, entroterra, cibo li trovo veramente meravigliosi però le spiagge mi hanno un po' deluso sinceramente proprio per l'affollamento e la sporcizia...
ci tornerò ma sicuramente in giugno o settembre.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 29 mag 2013, 17:09

rossella ha scritto: Se a uno piace il lago e può permettersi di andare un anno al Garda, un anno in Scozia e un anno in Germania non vedo perchè dovrebbe andare per tutta la vita al Garda solo perchè è più vicino!!
Se ti piace e puoi permettertelo, ci mancherebbe altro che non lo facessi! Non si discutono le preferenze personali.
Ma se leggo bestialità come 'al Garda ci si va per lavare i piatti' o 'in Scozia il cielo è più bello', non è che la discussione possa elevarsi più di tanto.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 29 mag 2013, 17:11

lemming ha scritto:
rossella ha scritto: Se a uno piace il lago e può permettersi di andare un anno al Garda, un anno in Scozia e un anno in Germania non vedo perchè dovrebbe andare per tutta la vita al Garda solo perchè è più vicino!!
Se ti piace e puoi permettertelo, ci mancherebbe altro che non lo facessi! Non si discutono le preferenze personali.
Ma se leggo bestialità come 'al Garda ci si va per lavare i piatti' o 'in Scozia il cielo è più bello', non è che la discussione possa elevarsi più di tanto.

tanto vale parlare del fondoschiena dei tetttteschi, almeno è qualcosa di più CULturale :hi hi hi hi
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mag 2013, 17:13

io vado a cavallo tra luglio e agosto, mai la settimana di ferragosto, è ovvio che ad agosto trovi caos, ma non solo qui, è ovunque, anche quando andavo a forte dei marmi in quel periodo c'era una calca indescrivibile, non è che altrove stiano a casa a sferruzzare, in estate si va al mare! A settembre a me non piace, perche non sai mai che tempo trovi, e rischi di pagare inutilmente, a me a settembre piace stare a casa a preparare i piccoli per la scuola e tutta un'altra serie di incombenze che non potrei fare in nessun altro momento.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 29 mag 2013, 17:19

Però se devo essere sincera a me il commento di Ecca era sembrato molto: sieti tutti degli stupidi che andate in giro per il mondo a cercare cose belle quando cose belle ci sono qui.
Se mi permetti io giro spesso anche l'Italia e mi piace tantissimo ma quando me lo posso permettere vado anche all'estero perchè anche altrove trovo cose molto belle e in più trovo la differenza di lingua, di cucina, culturale... ecc.
Io non dico che l'Italia non sia bella ma da qui a dire che andare all'estero sia inutile o parogonare il Lago di Garda al Gran Canyon... boh mi sembra un po' eccessivo...
Poi in nel gran Canyon non sono mai andata perchè sinceramente non me lo sono ancora potuta permettere però sinceramente mi auguro un giorno di poterci andare e credo che certi paesaggi che vedrò mi toglieranno il fiato se film, cartoline, foto che ho visto in giro non mi hanno mentito.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 mag 2013, 17:19

lemming ha scritto:Ma se leggo bestialità come 'al Garda ci si va per lavare i piatti' o 'in Scozia il cielo è più bello', non è che la discussione possa elevarsi più di tanto.
e soprattutto che tristezza leggere certe cose.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 29 mag 2013, 17:23

rossella ha scritto:Però se devo essere sincera a me il commento di Ecca era sembrato molto: sieti tutti degli stupidi che andate in giro per il mondo a cercare cose belle quando cose belle ci sono qui.
rossella, ma prima, quando si sfottevano quelli che amano il lago di Garda, il campeggio, la tenda, e le vacanze rustiche, non ti sei risentita. Nessun malanimo, ma non posso fare a meno di notarlo. Azione e conseguenza sono concatenate. Alla fine, uno sbotta (con gran gioia di chi voleva provocare lo sbotto, immagino).
A me non frega nulla, davvero, ma in questo post c'è stata perfino una gara a chi si lava meglio il sedere. Rendiamoci conto.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 mag 2013, 17:24

Io dico solo che chi giudica dovrebbe come minimo essere stato nei posti di cui sta parlando.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 29 mag 2013, 17:28

rossella ha scritto:Però se devo essere sincera a me il commento di Ecca era sembrato molto: sieti tutti degli stupidi che andate in giro per il mondo a cercare cose belle quando cose belle ci sono qui.
Se mi permetti io giro spesso anche l'Italia e mi piace tantissimo ma quando me lo posso permettere vado anche all'estero perchè anche altrove trovo cose molto belle e in più trovo la differenza di lingua, di cucina, culturale... ecc.
Io non dico che l'Italia non sia bella ma da qui a dire che andare all'estero sia inutile o parogonare il Lago di Garda al Gran Canyon... boh mi sembra un po' eccessivo...
Poi in nel gran Canyon non sono mai andata perchè sinceramente non me lo sono ancora potuta permettere però sinceramente mi auguro un giorno di poterci andare e credo che certi paesaggi che vedrò mi toglieranno il fiato se film, cartoline, foto che ho visto in giro non mi hanno mentito.

A differenza di alcune, io non mi permetterei mai nemmeno di sottintendere la stupidità di nessuna, se non la mia eventualmente. Potrei riscrivere la tua impressione e darla per corretta se avessi scritto "NON CAPISCO perchè andare in giro per il mondo quando le cose belle ci sono ANCHE qui" dove il non capisco non sottintende la stupidità di nessuna ma, come ho già detto, sono IO che non ho l'anima della viaggiatrice, oltre a non potermelo permettere, tuttavia mi vedo ben dal denigrare il tal posto definendolo buono solo per lavare i piatti.
E non ho fatto paragoni tra Garda e Canyon, e la battuta su Man vs Food era in risposta a frasi del tipo "ma al lago di garda cosa ci andate a fare?" risposta "a lavare i piatti".

Ennamo...

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 29 mag 2013, 17:29

hamilton ha scritto:Io dico solo che chi giudica dovrebbe come minimo essere stato nei posti di cui sta parlando.
Io dico che giudicare è sbagliato a prescindere. Rispondere a tono, invece, talvolta è doveroso.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 mag 2013, 17:29

hamilton ha scritto:Io dico solo che chi giudica dovrebbe come minimo essere stato nei posti di cui sta parlando.
e tu che cosa pensi di sapere del lago di garda essendoci stata solo 3-4 volte?
ma soprattutto: che cosa pensi di sapere realmente dei posti del mondo che hai visitato solo come turista?
ok, hai "visto".
e poi?

chi ha parlato del lago di garda in certi termini è perché lo ha vissuto, non si è limitato a vederlo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 mag 2013, 17:31

Ma guarda che sei tu che hai giudicato me che vado dall'altra parte del mondo invece che venir a fare le ferie al Garda

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 29 mag 2013, 17:32

hamilton ha scritto:Ma guarda che sei tu che hai giudicato me che vado dall'altra parte del mondo invece che venir a fare le ferie al Garda

Come vuoi. Il revisionismo storico va di moda :sorrisoo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 mag 2013, 17:36

Ari ha scritto:
e tu che cosa pensi di sapere del lago di garda essendoci stata solo 3-4 volte?
ma soprattutto: che cosa pensi di sapere realmente dei posti del mondo che hai visitato solo come turista?
ok, hai "visto".
e poi?

chi ha parlato del lago di garda in certi termini è perché lo ha vissuto, non si è limitato a vederlo.
Del lago di Garda e dintorni, se permetti a mio gusto, ho visto abbastanza.
Degli Stati Uniti sono 15 anni che ci vado almeno due volte l'anno, non avrò la padronanza di un emigrato, ma di sicuro ne conosco di più di uno che non ci è mai stato.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 29 mag 2013, 17:40

rossella, ma prima, quando si sfottevano quelli che amano il lago di Garda, il campeggio, la tenda, e le vacanze rustiche, non ti sei risentita.
io ero tra quelle che parlava di campeggio facendoci battute sopra ...forse sfottendo anche un po' credo però in tono scanzonatorio e non provocatorio e prendendo anche in giro me stessa e i miei limiti di fronte a certe cose.

Non mi sento risentita dalle parole di Ecca sull'andare o no all'estero ho solo risposto dicendo cosa trovo in più nell'andare a volte lontano che non trovo nell'andare sempre negli stessi posti.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”