GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma questa è casa mia o no?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Ma questa è casa mia o no?

Messaggio da elisa76 » 29 mag 2013, 16:15

Allora, amici di famiglia in casa per due settimane, (più che altro amici del socio, vabbè). Lei carina mi aiuta in casa, qualcosa cucina anche lei, ma quello che cucino io lo spizzica, quello che cucina lei lo mangia di gran gusto.
Ha comprato del peperoncino che io già avevo, ma lei lo ha preso nei vasetti io invece ce l'ho tutto bello interno a mo' di collana...
Compra due gancetti per il bagno per gli asciugamani dicendomi che servivano questi due gancetti e vabbeh, insomma, si comporta come fosse la padrona di casa. E io butto giù, penso che in fondo mancano altri 10 giorni e poi andranno via... Ma come mi rode!!!
Ultima modifica di isolablu il 2 ago 2013, 21:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ma questa è casa mia o no?

Messaggio da Ari » 29 mag 2013, 16:58

come mai una convivenza forzata così lunga?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 29 mag 2013, 17:07

Amici in visita, che poi ho detto sono più amici del socio che miei. All'inizio ho accolto con entusiasmo l'idea, anche perché già sono venuti prima e cose di questo genere lei non le aveva mai fatte. Quest'anno mi stanno sorprendendo... :impiccata:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 mag 2013, 17:35

io non ospiterei mai per così tanto tempo delle persone in casa mia.
hai presente il detto sugli ospiti e il pesce? :impiccata:

che dire... stringi i denti e fai il conto alla rovescia sui giorni che mancano alla partenza.
e la prossima volta non lasciarti convincere! :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 29 mag 2013, 20:59

lascia che compri, poi ne godi tu :fischia
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 29 mag 2013, 21:35

elisa76 ha scritto:Amici in visita, che poi ho detto sono più amici del socio che miei. All'inizio ho accolto con entusiasmo l'idea, anche perché già sono venuti prima e cose di questo genere lei non le aveva mai fatte. Quest'anno mi stanno sorprendendo... :impiccata:
Curiosissima questa metamorfosi, è la cosa che più mi sorprende di tutta la storia! (anche l'acquisto dei gancetti comunque!)
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 mag 2013, 21:56

ma son stranieri? amici di tuo marito, stanno 10 giorni, può essere che si sentano in diritto di farlo?
cioè, che l'ospite è sacro e quindi può fare come gli pare? magari non sanno che non sia fa..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 31 mag 2013, 21:56

Uhmmm a me urterebbe il nervo assai :bomba
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 3 giu 2013, 20:12

A me darebbe un pò fastidio semplicemente la presenza di altre persone in casa per così tanti giorni, per il resto non mi sembra che la tua amica abbia avuto dei comportamenti così insopportabili: se cucina lei mangia di più? Si cucinerà piatti che le piacciono; preferisce il peperoncino sott'olio? Anche io in alcuni casi lo gusto di più rispetto al fresco; ha comprato due gancetti in bagno? E che sarà mai!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 giu 2013, 6:42

Una cosa di questo tipo non riesco quasi a leggerla per il nervoso, no, da me non potrebbe mai succedere, noi siamo una felicissima famiglia di orsi, se ci si deve incontrare con amici, possibilmente fuori casa, in un ristorante, in vacanza, ma fuori dalla mia casa, fatta eccezione per una tolleranza di 1 o 2 orette al massimo.
Ti sei messa in questa situazione spiacevole, tuo marito che dice di questi episodi?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 giu 2013, 12:33

ma vivi in un posto turistico?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 4 giu 2013, 15:39

uhh...io sono un po' come Mariangela.
Gente in casa per 2/3 h. è più che sufficiente (eccetto feste come Natale e Pasqua) :fischia

Cmq. anche io mi sto domandando il motivo per il quale sono ospiti da te per così tanti giorni?
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 5 giu 2013, 7:10

povera te...io sbottavo quando un amico si fermava qui a dormire in continuazione...
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 giu 2013, 13:18

in fondo mancano altri 10 giorni e poi andranno via... Ma come mi rode!!!
:x:

so che i miei cognati sono così
infatti mio marito non li ha mai ospitati a casa nostra da quando conviviamo. solo una volta che io non c'ero (ero in sicilia con valerio), sono stati una settimana.
prima di me viveva solo e loro si piazzavano 2 settimane, svuotavano il frigo, si appropriavano di telecomando letto e divano.

io in genere ho piacere a ospitare gli amici in casa mia, trovo di buon senso se partecipano alla spesa e a cucinare, comprendo che la mia cucina può non piacere a tutti quindi lascio libertà di usarla e cucinare quello che vogliono.
i gancetti in bagno resterebbero di traverso pure a me, ma magari non mi offenderei se mi regalassero qualche accessorio per la casa per sdebitarsi dell'ospitalità (cosa che io faccio sempre quando vengo ospitata)

però ammetto che 15 giorni sono proprio troppi.

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 6 giu 2013, 0:05

Terzo orso all'appello. Io anche per questo motivo non ho comprato e mai comprerò il divano letto. In casa siamo in 4 e ci son 4 letti, punto e basta!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 giu 2013, 9:54

marta73 ha scritto:Terzo orso all'appello. Io anche per questo motivo non ho comprato e mai comprerò il divano letto. In casa siamo in 4 e ci son 4 letti, punto e basta!
ottima scelta :risatina:
mi rendo conto che io invece tutti i divani che ho comprato hanno il letto, e quando ho potuto ho sempre previsto una camera per gli ospiti :risatina: però qua abbiamo famiglie dislocate e le visite sono abbastanza abituali

salmone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da salmone » 6 giu 2013, 14:18

io amavo ospitare gli amici, ma liberamente senza sentirmi in obbligo di dover cucinare o fare chissà che, con spontaneità, seguendo i miei ritmi e i miei impegni.

Adesso con la famiglia numerosa (3 figli) non lo facciamo più.....ma forse siamo invecchiati un pò tutti e abbiamo altre esigenze...chi dorme a casa mia poi rischia di brutto...i due piccoli si svegliano ancora parecchie volte la notte!! :impiccata:

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 9 giu 2013, 22:46

Come al solito mi distinguo sempre in queste cose...

casa mia è un porto di mare normalmente........... da quando faccio l'università in periodo di esami non ne parliamo.... :fischia

però capisco che è carattere.... io sono ospitale di natura anche se non sono a casa mia...
i primi di maggio ho ospitato 2 mie compagne di studio per 10 gg, di cui una appena orfana di padre che voleva studiare ma non ce la avrebbe mai fatta a casa sola...

a me fanno piacere tutti gli aiuti.... e quando ho gente in casa devo dire che si stabilisce sempre una buona cooperazione...le mie amiche anche solo che mi distraggono le nanette quando cucino, le aiutano a lavarsi e mettersi il pigiama per me è un miracolo!
Sinceramente nessuna mi ha mai comprato dei gancetti per il bagno, ma la spesa quando si fermano per una settimana o più me la fanno sempre (ovviamente non è richiesto è solo cortesia delle amiche) e non fanno mai mancare qualche ovetto kinder o gelato per le bimbe, ovviamente magari comprano cose che piacciono e a cui sono abituate loro, ma noi non abbiamo tanti problemi e mangiamo quello che c'è... se poi vogliono cucinare loro.......... E CHI GLIELO VIETA! :yeee (una è pura molto brava!!!)

inoltre io sono meridionale e gran parte d parenti li ho giù, e quando salgono a trovarci, avendo la casa più grande dei miei sono sempre miei ospiti....

proprio ieri mia ha tel mia zia, purtroppo una sua cara amica che conosco ha il figlio 18enne con un tumore e vuole iniziare le cure nella mia città, ha fissato un appuntamento per una visita e mi ha chiesto di poterli ospitare (mia zia, la amica e il figlio)........ ovviamente si!
Sono cresciuta con genitori sessantottini che hanno fatto dell'ospitalità una parte importante della loro vita... e in me è diventato come un valore!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

kotori79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kotori79 » 4 lug 2013, 10:39

Ciao ragazze.

per me l'ospitalita è bellissima ... basta che l'ospite rispetta le cose della casa..

spesso week end ho diversi ospiti, a volte ho un ospite quasi fisso che si tratta collega di lavoro di mio marito che è spesso vive solo e ha una disabilita sul braccio e nn ha nessuno che viene a trovarlo.. e quando viene a casa mia è felice e lo strappo un sorriso con barzellette ... e le faccio giocare con mio figlio!
mio figlio è affenzionato e lo chiama spesso per farlo giocare insieme.

unica cosa che detesto sono quelle persone magari vengono a casa mia e cercano darmi una mano con la cucina (decidono loro su cosa cucinare ) e dopo vanno in giro a dire che mi aiutano e nn so cucinare... per me l'ospitalita cessa li.

dipende persona a persona...

avendo parenti meridionali che ogni tanto salgono da me...per evitare che salgono tutti ... sapete cosa ho fatto? ho fatto una cameretta a castello e.... sotto non ho voluto fare un altro letto e ho fatto cassettoni.... mio marito ogni tanto dice che dovevamo prendere letto.... rispondo sempre... li serve per lezuola... ma è un mio avviso verso parenti : non azzardare salire tutti!!!!!

ho divano letto purtroppo .... devo cambiare... mio marito rivuole divano letto... e lascio fare... giusto che cosi vengono ogni tanto 2 o 3 persone! non 10 persone!
:D

importante essere equilibrati e rispetosi... allora ospitalita va migliore dei casi!!!
un po spesa decisa da loro e un po collaborazione e un po mix di tutto... diventa tutto leggera.
Matteo puro amore mia pura gioia 23/06/2011
Immagine

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 4 lug 2013, 13:43

fino ad oggi non ho mai avuto parenti o amici che potessero pernottare da noi
anche per le cene, solo d'estate perchè abbiamo una grande terrazza ma d'inverno con la cucina piccola non si può invitare più di due persone per volta... e stiamo comunque stretti
ora abbiamo comprato casa nuova che avrà anche una dependance con angolo cottura che può ospitare fino a 4/5 persone...
sarà divertente ricominciare a invitare amici e parenti che potranno stare tranquilli nella loro dependance e io non li avrò in giro dentro casa
anzi dovrò farlo.... la casa e il giardino sono enormi... e che ci facciamo sempre soli lì? sì ogni tanto ovviamente fa anche piacere ma sarà meno noioso se condividiamo il tutto con gli amici
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”