GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare? (Parte 2)
faccio una domanda da ignorante.
sulle patologie per cui esiste il vaccino, c'è correlata anche la ricerca sulla possibile cura? oppure visto che c'è il vaccino non interessa fare ricerca per studiare come è possibile curarla?
sulle patologie per cui esiste il vaccino, c'è correlata anche la ricerca sulla possibile cura? oppure visto che c'è il vaccino non interessa fare ricerca per studiare come è possibile curarla?
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
faccio una domanda da ignorante.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Corallina la sentenza di Rimini si basa su una perizia CTU del 2009, quindi è non aggiornata rispetto alle prove scientifiche emerse nel frattempo circa la totale assenza di correlazione fra autismo regressivo e vaccino MPR, per cui verrà ribaltata in appello (se qualcuno ricorrerà in appello).
Un altro grande successo dei tempi biblici della giustizia italiana!
Boomie: dipende.
Nessuno investe una lira sulla terapia della difterite o del tetano, ovviamente, mentre sull'epatite visto che è molto diffusa e che esiste anche la C ricerca ce n'è, ad esempio.
Un altro grande successo dei tempi biblici della giustizia italiana!

Boomie: dipende.
Nessuno investe una lira sulla terapia della difterite o del tetano, ovviamente, mentre sull'epatite visto che è molto diffusa e che esiste anche la C ricerca ce n'è, ad esempio.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- lalat
- Silver~GolGirl®
Secondo me il Ministero della Salute e l'OMS dovrebbe stare dietro comunque a tutto ciò che si dice riguardo i vaccini con studi ed eventuali smentite punto per punto. Altrimenti ... l'informazione non c'è e la gente fa di testa sua prendendo un pochino da una parte e un pochino dall'altra secondo il noto detto che la verità sta sempre nel mezzo ... e facendo delle caxxate. Anche perché dietro a certe convinzioni ci sono dei medici iscritti all'ordine ... che dicono che i vaccini fanno male e diffondono in rete le notizie.
Ora aspetto che mi venga mandata una cosa ... se mai mi verrà mandata. Ma si tratta di materiale inviato da una psicologa che esercita in un centro pubblico territoriale per la cura dell'autismo, ad una mamma di bambino autistico ... materiale che dimostrerebbe che il vaccino MPR è causa dell'autismo, materiale che è stato mandato in questi gg alla mamma in questione ... che giustamente ... essendo un medico colei che le manda questa roba ... delle domande se le pone. E siccome questo medico che diffonde queste notizie lavora in una struttura pubblica ... non è possibile che il Ministero della Salute sottovaluti la diffusione di queste cose. Anche perché ci sono in ballo minori autistici. E io stessa sono abbastanza curiosa di vedere questo materiale.
Ora aspetto che mi venga mandata una cosa ... se mai mi verrà mandata. Ma si tratta di materiale inviato da una psicologa che esercita in un centro pubblico territoriale per la cura dell'autismo, ad una mamma di bambino autistico ... materiale che dimostrerebbe che il vaccino MPR è causa dell'autismo, materiale che è stato mandato in questi gg alla mamma in questione ... che giustamente ... essendo un medico colei che le manda questa roba ... delle domande se le pone. E siccome questo medico che diffonde queste notizie lavora in una struttura pubblica ... non è possibile che il Ministero della Salute sottovaluti la diffusione di queste cose. Anche perché ci sono in ballo minori autistici. E io stessa sono abbastanza curiosa di vedere questo materiale.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Lalat, il nesso non è dimostrabile finchè non si scoprono le cause dell'autismo.
Quindi concordo con te che siamo nel campo delle congetture.
Pero' non è solo opinione dei detrattori dei vaccini che questi siano sconsigliati nei casi di disturbi neurologici. Se ricordassi dove l'ho letto riporterei la fonte
forse nella lettera della mia asl
Pero' non è solo opinione dei detrattori dei vaccini che questi siano sconsigliati nei casi di disturbi neurologici. Se ricordassi dove l'ho letto riporterei la fonte

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- lalat
- Silver~GolGirl®
Parliamo di terapista che lavora in un centro pubblico e manda via email materiale ... non so di che genere ... ma ho sentito parlare di chelazione ...paopao ha scritto:Lalat, il nesso non è dimostrabile finchè non si scoprono le cause dell'autismo.
Pero' non è solo opinione dei detrattori dei vaccini che questi siano sconsigliati nei casi di disturbi neurologici. Se ricordassi dove l'ho letto riporterei la fonte![]()
Siccome quel centro lo frequento anche io ... vorrei capire chi è che che divulga cose del genere ... se ne è a conoscenza il dirigente medico ... se è la stessa persona che ha in cura mio figlio

Un terapista privato può offrire tutte le terapie che vuole ... ma questa è una struttura pubblica.
Ho chiesto a questa mamma di mandarmi questa roba ... è un po' che lei gira intorno a questi discorsi ... io posso pure capire la disperazione ma ... vorrei vedere gli attori.
- Corallina
- Collaboratore
Nell'opuscolo informativo inviatomi dalla mia Asl trovo scritto per il vaccino contro la pertosse (quindi già nell'esavalente): NON si deve vaccinare "quando il bambino sia affetto da una grave malattia neurologica che può peggiorare nel tempo, il medico vaccinatore valuterà caso per caso, se sia consigliabile procedere a questa vaccinazione". Ora, è difficile, salvo malattie diagnosticate fin dalla nascita, che sia palese se un bambino di 2 mesi sia affetto da autismopaopao ha scritto:Pero' non è solo opinione dei detrattori dei vaccini che questi siano sconsigliati nei casi di disturbi neurologici. Se ricordassi dove l'ho letto riporterei la fonte

Nel caso di morbillo, rosolia e varicella trovo scritto che NON si deve vaccinare nel caso "di grave difetto del sistema immunitario dovuto a malattie o terapie". Ora, nel caso di cui alla sentenza citata da me il bambino pare avesse avuto recentemente gastroenterite.
Io credo che a differenza di altri Paesi (vedi Stati Uniti o Inghilterra) in Italia l'informazione sia ancora libera e pure la ricerca, ancorchè presa a pesci in faccia dallo Stato quanto a sovvenzioni. Altrove invece le lobbies farmaceutiche sono talmente potenti che acquistano consensi nei governi centrali e nelle principali riviste scientifiche che supportano totalmente le loro tesi discreditando tesi avversarie che non hanno evidentemente appoggi economici altrettanto forti. Ma è la mia opinione ovviamente
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
- lalat
- Silver~GolGirl®
Forse perché l'autismo non è una malattia neurologica. Comunque Corallina ... sposare questa tesi:
Ora la mamma (mia amica) di cui parlavo prima ... è un po' che riceve materiale di questo tipo e stava per seguire un "medico" di un'altra città per curare suo figlio con la chelazione in quanto riteneva i vaccini responsabili dell'autismo del figlio.
Io credevo che tali informazioni le aveva reperite lei su internet e che poi si fosse lasciata convincere a fare queste cure. Invece vengo a scoprire che tali info le ha ricevute da un terapista del centro riabilitativo ... e quindi io SOSPETTO un tentativo di accalappiare una possibile famiglia ricca (perché sono ricchi) col fine di spolparla in una cura inutile.
Direi scorretto se si tratta di un terapista che lavora in un centro convenzionato!!!
A me non propone niente nessuno ... si vede che: ho scritto in fronte che non ci credo ... oppure hanno avuto modo di vedere la mia dichiarazione dei redditi
Credevo fosse rinsavita perché oltre a fare terapia in questo centro porta il figlio in un centro privato ottimo che collabora col Gaslini e che utilizza le migliori terapie comportamentali. Questi terapisti comportamentali seri le hanno detto che dietro queste cure presunte spacciate per risolutive tipo chelazione, macchina iperbarica, etc, c'è un grosso business ... che per guarire dall'autismo bisogna lavorare tantissimo con questi ragazzi, non c'è altro modo.
Invece evidentemente è più forte l'influenza di chi le invia materiale informativo contro i vaccini e le propone cure che funzionano.
Del resto ... io mi metto pure nei panni di chi si sente dire che basta rimuovere la causa dell'autismo ...
I sono scettica di natura ... ma quando ho visto in farmacia che con un integratore un bambino che problemi di disprassia e deficit attentivo li risolve e vede pure la pagina di quaderno prima della cura a dopo la cura ... IO CI HO CREDUTO ...
è lecito ... ma è appunto la tesi del complotto ...le lobbies farmaceutiche sono talmente potenti che acquistano consensi nei governi centrali e nelle principali riviste scientifiche che supportano totalmente le loro tesi discreditando tesi avversarie che non hanno evidentemente appoggi economici altrettanto forti
Ora la mamma (mia amica) di cui parlavo prima ... è un po' che riceve materiale di questo tipo e stava per seguire un "medico" di un'altra città per curare suo figlio con la chelazione in quanto riteneva i vaccini responsabili dell'autismo del figlio.
Io credevo che tali informazioni le aveva reperite lei su internet e che poi si fosse lasciata convincere a fare queste cure. Invece vengo a scoprire che tali info le ha ricevute da un terapista del centro riabilitativo ... e quindi io SOSPETTO un tentativo di accalappiare una possibile famiglia ricca (perché sono ricchi) col fine di spolparla in una cura inutile.
Direi scorretto se si tratta di un terapista che lavora in un centro convenzionato!!!
A me non propone niente nessuno ... si vede che: ho scritto in fronte che non ci credo ... oppure hanno avuto modo di vedere la mia dichiarazione dei redditi

Credevo fosse rinsavita perché oltre a fare terapia in questo centro porta il figlio in un centro privato ottimo che collabora col Gaslini e che utilizza le migliori terapie comportamentali. Questi terapisti comportamentali seri le hanno detto che dietro queste cure presunte spacciate per risolutive tipo chelazione, macchina iperbarica, etc, c'è un grosso business ... che per guarire dall'autismo bisogna lavorare tantissimo con questi ragazzi, non c'è altro modo.
Invece evidentemente è più forte l'influenza di chi le invia materiale informativo contro i vaccini e le propone cure che funzionano.
Del resto ... io mi metto pure nei panni di chi si sente dire che basta rimuovere la causa dell'autismo ...
I sono scettica di natura ... ma quando ho visto in farmacia che con un integratore un bambino che problemi di disprassia e deficit attentivo li risolve e vede pure la pagina di quaderno prima della cura a dopo la cura ... IO CI HO CREDUTO ...
- laura s
- Gold~GolGirl®
Portalo all'ordine, o mandamelo che ce lo porto io, grazie!lalat ha scritto:Secondo me il Ministero della Salute e l'OMS dovrebbe stare dietro comunque a tutto ciò che si dice riguardo i vaccini con studi ed eventuali smentite punto per punto. Altrimenti ... l'informazione non c'è e la gente fa di testa sua prendendo un pochino da una parte e un pochino dall'altra secondo il noto detto che la verità sta sempre nel mezzo ... e facendo delle caxxate. Anche perché dietro a certe convinzioni ci sono dei medici iscritti all'ordine ... che dicono che i vaccini fanno male e diffondono in rete le notizie.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Lalat questa cosa che scrivi secondo me è gravissima, mi contatti in MP???
Vorrei riferire veramente all'ordine, poi sta a loro indagare in merito ma almeno dirlo ci sta...
Vorrei riferire veramente all'ordine, poi sta a loro indagare in merito ma almeno dirlo ci sta...
- paopao
- Platinum~GolGirl®
riguardo ai notevoli rischi che comporterebbe il morbillo contratto prima dei 8-10 anni, qualcuna ha notizie certe di problemi gravi?
volevo farmi un'idea più chiara per riparlarne alla prossima visita col mio medico.
Ad esempio i 2 bambini definiti gravi a rimini non specifica che età avessero e che problemi abbiano avuto.
Mi pareva che non fossero stati nemmeno ricoverati, cosa che ridimensionerebbe la gravità urlata dai mezzi di informazione.
volevo farmi un'idea più chiara per riparlarne alla prossima visita col mio medico.
Ad esempio i 2 bambini definiti gravi a rimini non specifica che età avessero e che problemi abbiano avuto.
Mi pareva che non fossero stati nemmeno ricoverati, cosa che ridimensionerebbe la gravità urlata dai mezzi di informazione.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Ad oggi l'unica persona di cui so' per certo che ha avuto effetti collaterali gravi è una ragazza che ha problemi di sordità (non totale) intervenuti per il morbillo avuto da piccola.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io ho la capacità polmonare totale ridotta e ho fatto 2 settimane di ospedale, basta???
Avevo 5 anni.
Avevo 5 anni.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Qui comunque ai il link a 2448 articoli sulla pess, ci sono tutti i casi gravi che vuoi!
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?ter ... cephalitis
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?ter ... cephalitis
- laura s
- Gold~GolGirl®
Altri dati...
http://www.ansa.it/saluteebenessere/not ... 66989.html
http://www.ansa.it/saluteebenessere/not ... 66989.html
- lalat
- Silver~GolGirl®
Quando andavo alle elementari morì una bambina di 6 anni in seguito al morbillo, per chi è di Genova, abitava nel quartiere di Molassana, era una bambina sana, viveva in una famiglia normale, non era straniera, non era zingara ... Dopo quell'episodio molti genitori fecero il vaccino, nessuno si aspettava una cosa del genere. Che si potesse morire di morbillo era una cosa che nessun genitore allora aveva minimamente contemplato ... restammo tutti traumatizzati dalla vicenda.
Io non sono un medico ... ma quando si è nel vortice di una malattia acuta ... non si può mai sapere come andrà a finire ... ho visto sui miei figli, che potrei definire sani e ben nutriti ... cosa può fare un germe del caxxo ... a volte non c'è medico, non c'è antibiotico, non c'è medicina che tenga e un mio incubo e vedermi morire sotto gli occhi un figlio perché non si riesce a rimetterlo in piedi.
Evidentemente bisogna passarci da una situazione del genere per avere strizza.
Lauras .... ho pensato proprio a te per quella faccenda. Non so se una psicologa appartenga all'ordine dei medici ... comunque io vorrei sapere chi è, e capire se è una sua iniziativa o no. Appena ne so di più ti mando tutto ... perché io stessa so esattamente ciò che ho scritto né più né meno ... ma mi è bastato a mettermi in allarme.
Io non sono un medico ... ma quando si è nel vortice di una malattia acuta ... non si può mai sapere come andrà a finire ... ho visto sui miei figli, che potrei definire sani e ben nutriti ... cosa può fare un germe del caxxo ... a volte non c'è medico, non c'è antibiotico, non c'è medicina che tenga e un mio incubo e vedermi morire sotto gli occhi un figlio perché non si riesce a rimetterlo in piedi.
Evidentemente bisogna passarci da una situazione del genere per avere strizza.
Lauras .... ho pensato proprio a te per quella faccenda. Non so se una psicologa appartenga all'ordine dei medici ... comunque io vorrei sapere chi è, e capire se è una sua iniziativa o no. Appena ne so di più ti mando tutto ... perché io stessa so esattamente ciò che ho scritto né più né meno ... ma mi è bastato a mettermi in allarme.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Appartiene all'ordine degli psicologi, se hai qualcosa di un minimo documentabile secondo me andare a fare una segnalazione ci sta! Le persone devono agire in modo professionale, gli effetti collaterali da vaccino ovviamente non sono la competenza di uno psicologo, e a cena in pizzeria ai suoi amici può dire quello che le pare e anche sposare l'ipotesi che ci sia un complotto alieno, fatti suoi, MA mentre lavora è diverso.
E arrivare a fare propaganda di un metodo a pagamento auto-definitosi tale secondo me è gravissimo.
Fra l'altro, facile che lei ne abbia un ritorno economico o che sia amica di chi offre la "terapia"... altrimenti difficile spiegarsi perchè si sbatte così!
E arrivare a fare propaganda di un metodo a pagamento auto-definitosi tale secondo me è gravissimo.
Fra l'altro, facile che lei ne abbia un ritorno economico o che sia amica di chi offre la "terapia"... altrimenti difficile spiegarsi perchè si sbatte così!
- crucchina79
- Master~GolGirl®
per esempio su FB ci sono gruppo di ostetriche che parlano contro ai vaccini... la cosa mi ha lasciato un po' perplessa.... perché se parlano nella loro pagina personale in quanto tizia e caia è un conto, parlarne come operatori sanitari è un altro.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Crucchina qua c'è un discreto numero (almeno una decina) di pediatri pubblici che è contro ai vaccini. Nessuno li ha ancora radiati. Qual è il problema se un gruppo di ostetriche non è pubblicamente a favore dei vaccini??
G.(MMVII) & G.(MMX)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Beh evidentemente nessuno li ha mai denunciati. A parte il fatto che bisogna vedere se questi pediatri consigliano a tutti indifferentemente di non vaccinare oppure fanno un lavoro diverso ... perché detta così ... mi pare un po' strana come cosa. Anche solo per il fatto che nel momento in cui una famiglia dovendo giustificare il motivo per cui non vaccina suo figlio dice "me lo ha consigliato il pediatra di base" ... capisci bene che diventa un po' un casino. A meno che il pediatra di base (ma non ci credo) non dica alle famiglie di non vaccinare e di non dire che è stato lui a consigliare ... ma qui davvero andiamo nel paradossale.Boomie75 ha scritto:Crucchina qua c'è un discreto numero (almeno una decina) di pediatri pubblici che è contro ai vaccini. Nessuno li ha ancora radiati. Qual è il problema se un gruppo di ostetriche non è pubblicamente a favore dei vaccini??
Le cose che riporti ... mi appaiono tutte come molto poco credibili.