GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non c'è problema senza soluzione: per la fly è lo scopettone

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: non c'è problema senza soluzione: per la fly è lo scopet

Messaggio da val978 » 29 mag 2013, 13:10

SORBETTO: NON LO FARò MAI. MI HANNO REGALATO UNA GELATIERA USATA DI QUELLE COL COSAO CHE (aahhhh!!!! scusate il maiuscolo!) si mette in congelatore, che però era da cambiare e allora l'ho abbandonata in garage. garage che è stato inondato di fango quindi penso che adesso sia finita in discarica :che_dici

latte di soia autoprodotto: penso che non farò mai manco quello :fischia tra l'altro Valerio è diversi giorni che vuolesucco e pane e marmellata a colazione, il latte non lo vuole più.

minkiate: :che_dici concordo che sballano i conti. io ormai da un anno ho rinunciato alla mia rivista (sale e pepe). in compenso mio marito ha raddoppiato le riviste di arredamento :argh visto che dobbiamo comprare casa e ci servono idee :aargh oltre ai sacrosanti fumetti e al/ai quotidiani. penso che in tutto spenda almeno una 50ina di € così.

:coccola per i nani malati e capricciosi (ma magari E2 sta covando qualcosa?) e anche per le mamme :incrocini e le mamme delle mamme :bacio

missioni: questa settimana non so nemmeno in che stanza siamo e non lo voglio sapere. ieri ho passato la scopa in microfibra nelle camere e in corridoio. poi la sera ho lavato in cucina perchè era caduto un piatto col risotto. e stamattina: formiche :bomba

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 mag 2013, 13:15

a me quel genere di blog piace, ma poi non vado in fissa con niente.

su certe cose ho raggiunto il mio equilibrio, vedo che sono in pace con me stessa. sul serio è bastato flylady (e un trasloco) e poco più. mi dispiace solo che la mailing list di flylady non funzioni più perchè io ero veramente ispirata dalle mail motivazionali. il gruppo FB è frequentato prevalentemente da persone casalinghe che quasi non sono iscritte a flylady e passano la giornata a pulire o a non fare un chez, oppure a comprare nuove scope, nuove scatole, nuovi contenitori, e la cosa mi innervosisce parecchio.
comunque, vediamo se dopo il compleanno di valerio (così cambio argomento, che tra regali torte e buffet è da 2 settimane che non mi dedico ad altro) mi rimetto in moto pure io.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 29 mag 2013, 13:29

:stuzzica val978, brava... io invece vado in fissa con tutto ma alla fine non concludo niente

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 29 mag 2013, 14:04

missioni: questa settimana non so nemmeno in che stanza siamo e non lo voglio sapere.
Io ormai le mail le cestino direttamente, gnaa fo' a leggere sempre le stesse cose, ormai ho acquisito il metodo che quando torno dal lavoro e sono a casa (dopo aver accompagnato le figlie a destra e sinistra) cerco di tenere in ordine il più possibile, perchè la casa ordinata sembra subito più pulita, poi man mano che mi accorgo che c'è qualcosa da fare lo faccio e tutto sommato non mi posso lamentare di avere la casa che fa schifo. I lavori grossi me li fa la signora il lunedì e poi io nel week end cerco di fare qualcosa. Per il momento mi va benissimo così.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 mag 2013, 14:09

GlassOfMilk ha scritto::stuzzica val978, brava... io invece vado in fissa con tutto ma alla fine non concludo niente
non è vero :sberla:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 mag 2013, 14:09

Buondì!
Passo al volo per un saluto veloce ché al lavoro sono presissima questa settimana.
Però sono orgogliosa di avere iniziato e concluso la mia prima missione (fai da me): pulizia borsa trucco (con relativa eliminazione di rossetti & Co. al limite dell'imbarazzante :fischia ) + pulizia armadietto bagno con relativo repulisti di creme comprate non si sa quando... :clap E volevo condividerla con voi.

Provo ad aggiornarmi un po'...
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 mag 2013, 14:24

GlassOfMilk ha scritto:Io di solito sto nei 200/250€ al mese (mangiamo a casa solo la sera). Questo mese e fino a dicembre devo stare nei 100€ circa.

La frutta la porto dall'ufficio (non mangio tutto il pasto e porto a casa la frutta o lo yoghurt).
Allora x colazione facciamo torte semplici (yoghurt, carota, margherita ecc) o muffis o biscotti di frolla. E2 beve il latte mentre E2 beve the o spremuta.
Poi 1 vv a settimana mangiamo pizza o focaccia home made. Poi passati, pasta, vellutata, formaggio, niente salumi, carne 1vv a settimana, uova.
La merenda la fa solo E1 e mangia mele o altra frutta o altro se va dalla nonna.

Non compriamo merendine, né cioccolato, né caramelle. Per fortuna i miei figli non sono di dolci e a me bastano quelle che danno a scuola :che_dici

Pannolini. Uno solo x la notte, quindi un pacco mi dura molto. Compro i toujour della lidl.

Poi facciamo quasi tutto in casa (pane, pizza, torte, marmellate, sughi, passate ecc). Abbiamo eliminato quasi tutti gli usa e getta (tovaglioli, scottex, bicchieri ecc). La carta igienca l'abbiamo :prr
sono arrivata velocemente solo fino qui. E per rispondere a Stele (grazie dei complimenti ma più che un vanto/una bravura la mia è pura e semplice necessità) anche il nostro menù è simile a quello di GoM.
E lei è + brava perché sono in 4 noi in 3.

Il ns budget ideale è di 50euro a settimana ma l'abbiamo avuto a disposizione pochissimi mesi.

A colazione beviamo tutti e 3 il latte e prendiamo UHT in offerta di marca o meno, l'unica accortezza è che sia italiano (o almeno gestito da ditte italiane, ad. es., al discount hanno latte che è confezionato da Sterilgarda). Le briosche ce le fornisce il ns panettiere/amico che per sdebitarsi di piccoli lavoretti/favori di mio marito, ogni mattino ci regala 3 briosche + 2 panini freschi.
La piccola mangia i biscotti secchi (pandistelle o altri che durano un sacco tral'altro) presi rigorosamente in super offerta.

A pranzo, io porto la schiscetta (panino + frutta + yogurt). Lo yogurt prendo quello da 500gr che poi travaso in contenitori di vetro da portare in ufficio.
Mio marito mangia in mensa/bar pagato dalla ditta, figlia al nido.

Per la sera, il menù gira con: melenzane (torta salata)/o peperoni, zucchine (frittata), legumi + insalata e mozzarella, pollo (o carne in offerta), torta salata di spinaci/o altra verdura. Sempre pasta. Il sabato sera pizza. Tutto in casa (santa MDP!).

Anche noi abbiamo eliminato tovaglioli in carta (rotoli a parte, ma usati con estrema parsimonia).
L'ammorbidente e il brillantante sostituiti da molto tempo con aceto (grazie ai vostri consigli).
Detersivi da discount o in super offerta. L'unica accortezza è che il liquido abbia gli enzimi.
Frutta e verdura solo in offerta e se supera i 2 euro al kilo è già troppo costosa.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 mag 2013, 14:39

mi sono un po' aggiornata, ma pochissimo e devo già andare...

:incrocini a Dida per la sua mamma.

L'uso della busta con un tot fisso da prelevare ad inizio mese la stiamo usando anche noi e un po' aiuta :ok

Il salottino lo leggo e sorrido e penso che c'è chi sta peggio e male... e non parlo di soldi e neanche di salute fisica.

adesso scappo per davvero... :bacio

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 29 mag 2013, 14:51

Domanda slla questione buste: in tasca dovremmo comq avere qualcosa per le emergenze come mi devo regolare?
250 spesa, 200 benza....e metto 200 da tenere in tasca da distribuire nel mese ovvio!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 29 mag 2013, 15:24

val978 ha scritto:
GlassOfMilk ha scritto::stuzzica val978, brava... io invece vado in fissa con tutto ma alla fine non concludo niente
non è vero :sberla:
Mai viste foto di casa mia? :fischia

Altro blog: http://mammachecasa.blogspot.co.uk

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 29 mag 2013, 15:25

stele ha scritto:Domanda slla questione buste: in tasca dovremmo comq avere qualcosa per le emergenze come mi devo regolare?
250 spesa, 200 benza....e metto 200 da tenere in tasca da distribuire nel mese ovvio!
200 Euro? :urka
Io ho 10 euro di contanti. Stop. E bancomat e carta li porto dietro ma non li uso.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 29 mag 2013, 15:27

Monsterina900 ha scritto:Buondì!
Passo al volo per un saluto veloce ché al lavoro sono presissima questa settimana.
Però sono orgogliosa di avere iniziato e concluso la mia prima missione (fai da me): pulizia borsa trucco (con relativa eliminazione di rossetti & Co. al limite dell'imbarazzante :fischia ) + pulizia armadietto bagno con relativo repulisti di creme comprate non si sa quando... :clap E volevo condividerla con voi.

Provo ad aggiornarmi un po'...
brava

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 29 mag 2013, 15:43

Monsterina900, nel sito che ho messo casa organizzata c'è un post proprio sulla pausa pranzo e cosa portarsi di comodo. Ci sono belle ricettine.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 mag 2013, 15:45

brava Monsterina900, !!!

Mai viste foto di casa mia?
non direcente, ma so che fai la brisè in casa, e anche il pane mi sembra, e anche il pesto e la marmellata, che mesi fa stavi preparando scontrini ecc per la dichiarazione dei redditi, e che casa è piccola quindi se ti metti di buona lena fai in fretta a riordinare :risatina:

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 29 mag 2013, 15:49

val978 ha scritto:brava Monsterina900, !!!

Mai viste foto di casa mia?
non direcente, ma so che fai la brisè in casa, e anche il pane mi sembra, e anche il pesto e la marmellata, che mesi fa stavi preparando scontrini ecc per la dichiarazione dei redditi, e che casa è piccola quindi se ti metti di buona lena fai in fretta a riordinare :risatina:
ma infatti passo il tempo a cucinare (e poi a mangiare :che_dici )... mica a riordinare ... :byeee
Il problema è che appunto essendo la casa piccola c'è sempre disordine xchè non so dove mettere le cose, che nonostente le varie vendite, i vari decluttering ecc. sono sempre troppe.
Tipo la camera da letto adesso è un disastro
Ho una vecchia ivar da eliminare, gli zaini di nuoto che è terminato da lavare ma ho troppo bucato, 2 ceste di bucato da stirare, lo stendino perennemente aperto, il fasciatoio da eliminare e le relative cose messe lì da eliminare, soppiantare la libreria con una cassettiera ma anche no xchè non sappiamo se dare la nostra camera ai bimbi l'anno prossimo, un sacchetto di abiti da neonato da far la cernita e dare a mia zia x sua nuora.... insomma il delirio.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 mag 2013, 16:04

GlassOfMilk, ti capisco, ci sono momenti in cui siamo sopraffatte, e non per perfezionismo, ma perchè materialmente non possiamo fare meglio di così...
Fai una bella lista e man mano che fai le cose tiri una bella linea su quel punto dell'elenco, così non vedrai solo quello che devi ancora fare, ma anche quello che hai fatto!

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 29 mag 2013, 16:17

GlassOfMilk ha scritto:
stele ha scritto:Domanda slla questione buste: in tasca dovremmo comq avere qualcosa per le emergenze come mi devo regolare?
Io ho 10 euro di contanti. Stop. E bancomat e carta li porto dietro ma non li uso.
Quindi non faccio una busta per mettere qualcosa in tasca?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 29 mag 2013, 16:22

stele ha scritto:
GlassOfMilk ha scritto:
Quindi non faccio una busta per mettere qualcosa in tasca?
Io non la farei xchè se no continui a spenderli. Tieni una decina di euro x le emergenze ... (io faccio così. Poi chiaro che ognuno è libero eh :prr )

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 29 mag 2013, 16:28

GoM non quoto se no viene il messaggio enorme.
Diciamo che mio marito da me si fa avere 50 € a settimana con cui campa e fa benzina, non fa altro. Io potrei anche farcela con 50 € (benzina e varie ) a settimana....tento????

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 29 mag 2013, 16:31

stele ha scritto:GoM non quoto se no viene il messaggio enorme.
Diciamo che mio marito da me si fa avere 50 € a settimana con cui campa e fa benzina, non fa altro. Io potrei anche farcela con 50 € (benzina e varie ) a settimana....tento????
tenta :incrocini

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”