GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non c'è problema senza soluzione: per la fly è lo scopettone
- stele
- Expert~GolGirl®
Re: non c'è problema senza soluzione: per la fly è lo scopet
Kerubi a dire la verità anche io gestisco tutto e al marito passo solo il necessario...però a volte ci facciamo prendere la mano come questo mese...potevano avanzare qualcosa come 400 € e invece ne sono rimasti forse 100.
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- stele
- Expert~GolGirl®
GlassOfMilk ha scritto:Le utenze anche io le pago in banca direttamente.stele ha scritto:Se ho capito bene il sistema delle buste farò così: per le bollette mi arrivano tutte insieme lo stesso mesecome il prossimo (luce, acqua, gas, telefono, scuola ele...) verranno prelevate dal rid. una busta di 250 € per la spesa (fresco compreso), 200 € per la benzina mia e del marito (seconde ci rimane il resto), 100 € esigenze varie, busta risparmio....tutto ciò che resta dalle buste settimanalmente e a fine mese nella busta risparmio...che ne dite?...secondo me sforo!
Poi c'é una busta x la spesa (alimentari, pannolini, detersivi)
Una x la benzina
IL risparmio lo giroconto sul cc di risparmio appena arriva lo stipendio.
Non ho capito cosa sono le esigenze varie?
Le ca***te? o una pizza il fine settimana se ci capita?o no non vale????
Comunque qui c'é qualche info
http://www.4blog.info/casaorganizzata/2 ... lle-buste/
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- stele
- Expert~GolGirl®

Dov'è la mia risposta????
ok si è ficcata in mezzo alla tua :ahah
Le ca***te? o una pizza il fine settimana se ci capita? o no non vale????
- chiarasole
- Master~GolGirl®
stele, io ho la voce "altro" nel budget in cui metto gli sfizi (Una pizza al sabato, il take away)
in teoria se per il tal mese hai gia' sforato, allora ti fermi con queste spese e quindi fino al mese successivo non vai piu' in pizzeria
intanto sto leggendo un topic nel salottino e sono cosi'
in teoria se per il tal mese hai gia' sforato, allora ti fermi con queste spese e quindi fino al mese successivo non vai piu' in pizzeria
intanto sto leggendo un topic nel salottino e sono cosi'

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
chiarasole, cosa leggi di bello nel salottino 

CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
Io vorrei solo sottolineare che uso il bidet, che ho dormito in tenda piu volte, le pulci nn le ho mai prese ma un paio di secche sì e la candida l'ho avuta solo alle tette 

- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
Stele allora l'unica é analizzare la voce minkiate e poi decidere dove tagliare
- chiarasole
- Master~GolGirl®
stele, e provare a fare un diario giornaliero di quello che spendi?
perché 3 euro la colazione al bar, 2 euro il pacchetto di caramelle, 2 euro il giornale, 3 euro un'altra cretinata, fai presto ad arrivare a 10 euro al giorno, che sono praticamente 300 euro al mese
perché 3 euro la colazione al bar, 2 euro il pacchetto di caramelle, 2 euro il giornale, 3 euro un'altra cretinata, fai presto ad arrivare a 10 euro al giorno, che sono praticamente 300 euro al mese
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
beh una vera fly deve avere, oltre al lavandino, anche il kiulo splendente! :ahahGlassOfMilk ha scritto:Io vorrei solo sottolineare che uso il bidet, che ho dormito in tenda piu volte, le pulci nn le ho mai prese ma un paio di secche sì e la candida l'ho avuta solo alle tette
- val978
- Silver~GolGirl®
Cupcakes!
Quelli al limone sono rimasti bassi, impasto troppo liquido suppongo
Quelli al cioccolato sono gonfiati troppo e si sono un po' attaccati
Comunque buonissimi!!!!!
Stele 100€ al mese si, li metterei via.
Con le buste metti via appena arriva lo stipendio. Senza buste metti via alla fine.
Salottino...é tanto che non passo
ma immagino giá
Buona notte!!
Quelli al limone sono rimasti bassi, impasto troppo liquido suppongo
Quelli al cioccolato sono gonfiati troppo e si sono un po' attaccati

Comunque buonissimi!!!!!
Stele 100€ al mese si, li metterei via.
Con le buste metti via appena arriva lo stipendio. Senza buste metti via alla fine.
Salottino...é tanto che non passo

Buona notte!!
- val978
- Silver~GolGirl®
No, non immaginavo
Davvero non immaginavo.
E con fatica non commento

Davvero non immaginavo.
E con fatica non commento

- stele
- Expert~GolGirl®
Mi devo studiare bene la situazione...sopratutto la voce minchiate
chiara diciamo che al massimo spendo qualcosa per il caffè a lavoro e nint'altro...
Ma che state leggendoooo
chiara diciamo che al massimo spendo qualcosa per il caffè a lavoro e nint'altro...
Ma che state leggendoooo
- mariangelac
- Collaboratore
Intanto grazie!kerubi ha scritto:mariangelac ha scritto:GlassOfMilk ha scritto:val978, avevo letto che il latte dui soia si puo autoprodurre
Mariangelac non lo so fare il sorbetto.![]()
![]()
aspettiamo kerubi che è bravissima![]()
Allora :
Per fare un buon sorbetto devi preparare uno sciroppo di acqua e zucchero (es acqua 500 ml zucchero 250 gr). Gli albumi li puoi mettere come no ma se li metti è meglio montarli come meringa italiana (monti gli albumi e poi quando sono gonfi aggiungi a filo dello sciroppo caldo a circa 120° così l'albume è pastorizzato).La frutta la frulli e ci aggiungi sempre del succo di limone. Mescoli albumi e frutta o sciroppo e frutta.
Poi se hai la gelatiera metti dentro e fai partire.
Se non ce l'hai metti in un contenitore in freezer (l'ideale è un contenitore metallico) e ogni ora tiri fuori e mescoli e frulli prima di servirlo.
Per le dosi dipende molto dalla frutta che usi e vale sempre la regola dell'assaggio
Allora non ho la gelatiera e soprattutto non voglio comprarla, ho visto cifre assurde e mio marito ci stava pure pensando, ma è follia, per un gelato ogni tanto!!
Vorrei capire una cosa importantissima, se l'albube non venisse pastorizzato cosa succede?
altra domanda la frutta la devo frullare normalmente o la devo congelare prima?

Ho letto in giro che l'albume serve proprio a non farlo venire a scaglie tipo granita, quindi lo metterò, mi è solo difficoltoso fare lo sciroppo a 120°, se potessi evitare questo passaggio stamattina lo faccio (abbiate pazienza ho il marito incinto con le voglie

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
mariangelac, l'albume crudo può essere portatore di salmonella e per questo io preferisco non usarlo. Per la temperatura io vado un po' a occhio perchè non ce l'ho il termometro però quando bolle da un paio di minuti ne prendo un goccino con un cucchiaino e lo metto su un piattino,senza ustionarmi lo prendo e con le dita cerco di fare una pallina. Se riesco a fare una pallina morbida allora è pronto.
Noi abbiamo una gelatiera molto semplice di quelle che metti il cestello in freezer, pagata 20€ ma ve benissimo.
Io la frullo non congelata, sò che la congela chi usa il bimby.
Noi abbiamo una gelatiera molto semplice di quelle che metti il cestello in freezer, pagata 20€ ma ve benissimo.
- bio301
- Master~GolGirl®
buongiorno
Ho letto anch'io nel salottino
Noi abbiamo un conto solo dove mettiamo gli stipendi, le utenze (luce, gas ecc) arrivano in banca, poi abbiamo l'affitto di casa e altre cosine!
Quella che ha il braccino corto sono io mio marito spenderebbe
Sta cosa delle buste mi piace, dal mese prossimo voglio provare.
Ho letto anch'io nel salottino

Noi abbiamo un conto solo dove mettiamo gli stipendi, le utenze (luce, gas ecc) arrivano in banca, poi abbiamo l'affitto di casa e altre cosine!
Quella che ha il braccino corto sono io mio marito spenderebbe

Sta cosa delle buste mi piace, dal mese prossimo voglio provare.
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- mariangelac
- Collaboratore
kerubi, grazie mille!!!!
Nel salottino ho letto anch'io, ma non c'è nulla da fare l'ostentazione è sempre delle stesse persone. Secondo me siccome non hanno altro di meglio da raccontare di se e della loro famiglia antepongono i loro soldi, e c'è anche chi ne resta abbagliato. Poverini, la vita loro non ha offerto altro, c'è da capirli!
Nel salottino ho letto anch'io, ma non c'è nulla da fare l'ostentazione è sempre delle stesse persone. Secondo me siccome non hanno altro di meglio da raccontare di se e della loro famiglia antepongono i loro soldi, e c'è anche chi ne resta abbagliato. Poverini, la vita loro non ha offerto altro, c'è da capirli!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Quel post è la dimostrazione che è più facile avere un kiulo pulito più che un'anima pulita
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
Stamattina ho lasciato il nano urlante al nido. Si è svegliato in pieni terrible two...
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
Mi sono persa... mi sa che sto sorbetto non lo farò mai.kerubi ha scritto:mariangelac, l'albume crudo può essere portatore di salmonella e per questo io preferisco non usarlo. Per la temperatura io vado un po' a occhio perchè non ce l'ho il termometro però quando bolle da un paio di minuti ne prendo un goccino con un cucchiaino e lo metto su un piattino,senza ustionarmi lo prendo e con le dita cerco di fare una pallina. Se riesco a fare una pallina morbida allora è pronto.
- Dida77
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!
L'idea delle buste è fantastica ...proverò anch'io!!
E la ricetta del sorbetto mi invoglia! ...magari provo anche quella!!
Il mio nano febbricitante ha il tampone positivo e abbiamo ricominciato l'antibiotico
...quest'anno non se ne esce
....ora vado a leggere nel salottino, mi avete incuriosito!!
L'idea delle buste è fantastica ...proverò anch'io!!
E la ricetta del sorbetto mi invoglia! ...magari provo anche quella!!
Il mio nano febbricitante ha il tampone positivo e abbiamo ricominciato l'antibiotico

....ora vado a leggere nel salottino, mi avete incuriosito!!

Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.