GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORICINO

Bloccato
Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: [DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORI

Messaggio da Noemi86 » 28 mag 2013, 16:29

estersofia ha scritto:Noemi non so se stai prendendo qualcosa per le nausee ma il mio gine mi ha dato le gocce di vitamina b6 si chiamano Bioemè...ha detto che ne posso prendere quante ne voglio (anche 90 al giorno) potresti provare magari un pò di sollievo lo da...sono fatte apposta per i primi mesi della gravidanza quindi senza assolutamente controindicazioni!
Sto prendendo vitamine b anch'io, mi hanno le pastiglie be-total. Sono alti e bassi, ma mi rassegno...spero solo mi passino prima dei 5 mesi e non come con Andrea...uff. Ho letto che queste nausee potenti e i miei casi iperemesi sono dovuti al fatto che il mio corpo è ipersensibile all'ormone della gravidanza ( quindi penso anche la mia sciallorrea) :buuu

asroma :coccola con questa sciatica...io non riesco più a dormire a pancia in su per via dell'osso sacro...iniziamo bene :che_dici

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 28 mag 2013, 16:32

quote="estersofia"]asroma :coccola con questa sciatica...io non riesco più a dormire a pancia in su per via dell'osso sacro...iniziamo bene :che_dici[/quote]

Ti capisco e sto dormendo sul fianco (destro e sinistro dipende) con un cuscino inmezzo alle gambe...pare funzioni!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 28 mag 2013, 16:41

asroma le ciliege le metti prima in amuchina?
Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 28 mag 2013, 16:45

ovvio scoccetta ieri il marito le ha prima accuratamente lavate e poi me le ha messe a mollo in amuchina e poi risciacquate bene bene, così sono ignienizzate e non puzzano di disinfettante.
Purtroppo la setssa cosa non vale per fragole, a quelle tocca rinucniarci
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 28 mag 2013, 16:57

Non volevo scatenare un putiferio con la carbonara. Non so perché mio marito l'abbia ordinata. Io non ordino italiano all'estero. E mi dispiace se ad asroma abbia fatto venir voglia di carbonara.... non toccarti che non si sa mai!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 28 mag 2013, 16:58

poi pare fatto a posta e quando ho ste voglie MI GRATTO OVUNQUE!!!!! buahahahahahhahaha
vabbeh, stasera preparo una buona pasta con le zucchine...

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 28 mag 2013, 17:02

Buon pomeriggio!!! :cuore
Che bello, già parlate di vacanze!!! :emozionee
Noi al massimo ci faremo una toccata e fuggi a Roma, tipo una notte e nemmeno due giorni per una visita del socio e basta... uffa... :che_dici solo che sicuramente non gli danno nemmeno ferie... quindi non possiamo sperare di più!! :nonegiusto

Vabeeeeeel :cuore :cuore Dove suona tuo marito di preciso??? Che anche nel mio paese organizzano ogni estate un tour di concerti!! Ti immagini??? :risatina: :risatina:

asroma ma non devi metterle in amuchina, basta solo lavarle! Sono frutta da albero, il problema è la terra!! ciliegie, arancie, pesche, nespole... non possono essere contaminate dalla terra!! Il discorso vale solo per le verdure e la frutta tipo fragole etc... :ok
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 28 mag 2013, 17:02

Io me la mangio la carbonare, come il tiramisù, come i funghi, le fragole, come tutto il resto e senza amuchina!!! Madre snaturata io!! Sto solo attenta alla carne cruda...
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 28 mag 2013, 17:05

Io non ordino italiano all'estero
:quoto_1:
non toccarti che non si sa mai
:ahaha

chissà che forma e colore avrebbe la voglia di carbonara!!!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 28 mag 2013, 17:09

vabel ha scritto:Ciao bimbe,
ecografia tutto bene!! :cuore
E' stato molto emozionante (certo che gli ecografi in 10 anni ne han fatti di progressi!!), all'inizio dormiva poi, svegliato, si è girato dandoci il sederino :risatina: Alla fine ha iniziato a ballare e si è messo in posizione...52mm, cuoricino a posto, organi ok, la ginecologa ha detto che tutto quello che si può vedere a 11+4 si è visto bene ed è perfetto :-D Matte è ancora col sorriso stampato e Olivia ha esclamato "ehi, ma è il mio naso!" (cosa tra l'altro vera, per quanto è dato vedere) :cuore
:congratulations: :congratulations:
Ke bello aspettavo tue notizie :cuore !!!
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 28 mag 2013, 17:19

NiCa3 ha scritto:Heave, scusa, ho letto in qualche topic (non ricordo quale) che ti chiedevi se la villo o l'amnio fossero la stessa cosa e ti rispondo qua. Da quanto so io in base ai colloqui fatti con i gine, la villo è un po' più pericolosa (2/3 % di rischio della gravidanza contro l'1% dell'amnio), ma di certo nonn è la stessa cosa.
La villo si fa sui villi coriali contenuti nella palcenta, di conseguenza registra anomalie palcentelari che come tali è molto probabile che trasmigrino al feto. E' molto probabile ma non certo: sul forum al femminile ho letto di una mamma cui la villo aveva diagnosticato trisomia 16, ma la gravidanza è proceduta e alla fine la mamma ha avuto una bimba sana perchè la trisomia è rimasta appunto placentelare, non è trasmigrata al feto. L'amnio si fa sul liquido amniotico ed il risultato coincide con lo stato di salute reale del feto.
Il vantaggio della villo è che si fa in settimane in corrispondenza delle quali, se si sceglie l'aborto terapeutico, si può fare un semplice raschiamento. L'amnio invece, facendosi in una fase più avanzata della gravidanza, comporta, in caso di scelta di AT, il parto indotto.
Spero di essere stata chiara, se ti interessa provo a recuperare la testimonianza della mamma di cui ti ho scritto.
Oh mamma...Meno male ke mi hai scritto...
Innanzitutto ti ringrazio, 6 graziosissima ad avermi spiegato un po di cosine qui...e' proprio bello stare in un forum, puoi scoprire nuove cose e confrontarti...
Questo x me e' un mondo nuovo, non ne capisco granche...e una si affida ai medici...adesso un po me la penso x benino sulla villo...x la sua rischiosita'...io c tengo trooooppo a questo mio fagiolino, ma certo non vorrei ke passi la stessa situazione ke ha vissuto il suo fratellino...
quindi stasera ne parlo col socio, c documentiamo x benino e prendiamo una decisione, e a visita lo diremo alla gine...siamo noi a decidere se fare o l'una o l'altra no?!? :bacio
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 28 mag 2013, 17:23

X ki parlava della carbonara... Io la mangio... Faccio la pancetta bella croccante, e poi butto tutto dentro la pasta con l'uovo col fuoco alto, cosi non s rischia...e la voglia e' a posto!!!

Poi noi siamo stati a Disneyland Paris lo scorso anno, non v dico quanto c siamo divertiti, x non parlare di mia figlia, era in un mondo incantato...era troppo felice!!!
Ve lo consiglio tantissimo!!!!

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 28 mag 2013, 17:39

NiCa3 ha scritto:Thinkpositive, perdonami, ma se tuo marito ordina carbonara in francia la colpa di quanto accaduto è sua, non certo dei francesi!! La cucina francese è splendida è varia, con piatti di terra e di mare da leccarsi i baffi, basta ordinare francese in Francia e carbonara a Roma e dintorni :ahaha
Noi per ora abbiamo un volo per la Sicilia per via di un matrimonio e un volo in...Nepal.
Spero di non scatenare un putiferio, cercate di capirmi, per me questa gravidanza è così, voi vi chiedete come sarà viaggiare con una pancia di sei mesi, io vivo giorno per giorno, non ho la certezza di arrivarci a sei mesi perciò abbiamo prenotato indipendentemente dalla pancia, se ci sarà si sparerà un bel viaggio in Nepal, se non ci sarà, almeno non ci saremo condizionati le vacanze...scusate davvero, spero di non urtare la sensibilità di nessuno, credetemi io sono MOLTO POSITIVA in questo momento, ma non voglio guardare più in là del mio naso... :incrocini :incrocini :incrocini
Ieri ne ho parlato anche con la psicologa che mi ha seguito nella fase post aborto, lei mi è detto che il nostro è un atteggiamento sano, vuol dire che abbiamo elaborato l'esperienza precedente e che non viviamo come se nulla fosse accaduto, ma con una consapevolezza nuova che ci deriva dall'aver metabolizzato il passato.
Spero abbia ragione, a me di certo le sue parole hanno confortato... :sorrisoo
Quando si vivono certi momenti, e' normalissimo vivere giorno x giorno... :coccola
Io sono del parere ke il lutto lo si "supera" nel momento ke si e' ripartiti con la ricerca della cika, quindi sii "serena"...e vedrai ke andra' bene questa volta e il fagiolino si fara' anke con voi un viaggetto intercontinentale , te lo auguro con tutto il :cuore ...
io ad esempio c ho messo un po(3anni e mezzo) invece mio marito, e' un po ke me lo chiedeva di riprovarci...ma io non ero pronta proprio x niente, troppo devastante l'esperienza ke ho vissuto!!!
ma adesso siamo qui e con forza e coraggio andiamo avanti :sorrisoo !!!
E in piu' abbiamo un bellissimo Angelo ke c proteggera' da lassu' :cuore , ne sono sicura!!!
:bacio

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 28 mag 2013, 17:44

Figurati Heaven!
Questa era la testimonianza di cui ti parlavo:
http://www.guardaconilcuore.org/raccont ... francesca/
Certo, siamo noi soltanto che dobbiamo decidere, i medici a volte ci prospettano le vie più rapide o magari anche quelle in cui sono più esperti (non è da escludere che nel tuo ospedale pratichino più villo che amnio e con una percentuale di successo più alta della media).
Stai tranquilla, deciderete il meglio senz'altro :ok
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 28 mag 2013, 17:46

E in piu' abbiamo un bellissimo Angelo ke c proteggera' da lassu' :cuore , ne sono sicura!!!
Heaven, :cuore

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 28 mag 2013, 17:58

NiCa3 ha scritto:
Heaven, :cuore
:cuore

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 28 mag 2013, 18:03

ragazze, mi vergogno un po' ma ho bisogno di sapere se è un problema solo mio o no...da qualche settimana ho delle piccolissime perdite di urina, il che mi crea imbarazzo che uqando sto a casa è ok, ma fuori vorrei cambiare gli slip in continuazione...la gine dice che è poca e mi ha vietato proteggislip e mutande non di cotone perchè le ritiene causa di possibili infezioni...ma perchè queste perdite? marted' chiedo anche a lei...ma qualcuna di voi sa dirmi di più??

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 28 mag 2013, 18:07

ovvio scoccetta ieri il marito le ha prima accuratamente lavate e poi me le ha messe a mollo in amuchina e poi risciacquate bene bene, così sono ignienizzate e non puzzano di disinfettante.
Purtroppo la setssa cosa non vale per fragole, a quelle tocca rinucniarci
grazie cara, in effetti io avevo provato con le fragole e mi stavo sentendo male...allora le ciliege le comprissimo...grazie!!!!
Immagine

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 28 mag 2013, 18:43

ASROMA non ne so nulla però esistono i salvaslip in puro cotone dentro e fuori, non ricordo la marca ma li trovi in farmacia, costano un botto rispetto a quelli normali ma almeno ti sentirai più a tuo agio!

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 28 mag 2013, 18:50

Sono frutta da albero, il problema è la terra!! ciliegie, arancie, pesche, nespole... non possono essere contaminate dalla terra!!
:no!! :no!! :no!!

la toxo è contenuta nelle feci degli uccelli che scagazzano (perdonate il francesismo!) dappertutto...inoltre, hai presente la raccolta industriale della frutta?!? ti pare che si mettono a raccogliere le ciliegine una ad una direttamente dall'albero?
Le rastrellano, le fanno cadere e poi le raccolgono da terra!!!

Per mangiare senza lavare occorre sbucciare! (che poetessa!!!)

Bloccato

Torna a “Dicembre”