GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ago08 attendendo il Natale in questa estate così invernale

Bloccato
pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ago08 attendendo il Natale in questa estate così inverna

Messaggio da pensopositivo » 28 mag 2013, 13:12

ciao Dena :sorrisoo

io le commissioni le ho fatte ieri pom, x fortuna mio padre mi ha accompagnata in giro con l'auto se no ci avrei messo un secolo a fare tutto. Oltretutto con Stefy al seguito. Che x fortuna si è addormentato in macchina.

Sto pensando di iscriverlo ad un corso estivo in piscina x giugno e luglio così almeno 1 attività continua a farla e mi arriva al mare che non si è disabituato all'acqua. Sabato abbiamo l'ultima lezione di nuoto e oggi l'ultima di baby gym in palestra. Peccato che oggi pom è prevista pioggia e ci toccherà andare in palestra sotto l'acqua... :che_dici
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 mag 2013, 13:15

pensopositivo ha scritto:ciao Dena :sorrisoo

io le commissioni le ho fatte ieri pom, x fortuna mio padre mi ha accompagnata in giro con l'auto se no ci avrei messo un secolo a fare tutto. Oltretutto con Stefy al seguito. Che x fortuna si è addormentato in macchina.

Sto pensando di iscriverlo ad un corso estivo in piscina x giugno e luglio così almeno 1 attività continua a farla e mi arriva al mare che non si è disabituato all'acqua. Sabato abbiamo l'ultima lezione di nuoto e oggi l'ultima di baby gym in palestra. Peccato che oggi pom è prevista pioggia e ci toccherà andare in palestra sotto l'acqua... :che_dici
io mi stanco da morire a fare commissioni. Sia con, sia senza le figlie. Vorrei una governante a cui affibiarle.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 28 mag 2013, 13:22

noi festa dell'asilo il 16 giugno: gita al parco con attività x i bimbi proposte x fascia d'età. Stefy e i 4/5enni andranno in un frutteto a vedere le piante e i frutti poi a vedere come nasce e come si fa il miele, dopodichè giocheranno con la cera d'api x fare una candela.
Finite le attività ci si ritrova tutti nell'area picnic (ognuno si sarà portato da casa i propri cibi) mangeremo tutti insieme e nel pom si torna a casa. :sorrisoo :ok

Carino, molto, peccato che è la stessa gita che ripropongono tutti ma tutti gli anni.
Cambinano solo le attività dato che cambia la fascia di età... :che_dici
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 mag 2013, 13:27

pensopositivo ha scritto:noi festa dell'asilo il 16 giugno: gita al parco con attività x i bimbi proposte x fascia d'età. Stefy e i 4/5enni andranno in un frutteto a vedere le piante e i frutti poi a vedere come nasce e come si fa il miele, dopodichè giocheranno con la cera d'api x fare una candela.
Finite le attività ci si ritrova tutti nell'area picnic (ognuno si sarà portato da casa i propri cibi) mangeremo tutti insieme e nel pom si torna a casa. :sorrisoo :ok

Carino, molto, peccato che è la stessa gita che ripropongono tutti ma tutti gli anni.
Cambinano solo le attività dato che cambia la fascia di età... :che_dici
sì è carino. Magari la ripropongono perchè ha successo.

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 28 mag 2013, 13:38

non lo so... credo la ripropongano x pigrizia.
Non hanno voglia di cercare o organizzare altro.

Tieni conto che fanno 1 unica visita in mezzo all'anno dedicata ai mezzani a visitare l'orto di un nonno.
Sempre la stessa gita di fine anno da non so quanti anni a queta parte.
Sempre la stessa festa x i grandi a fine ultimo anno.

Quello si sono inventate. hanno preso accordi 1 volta e tanto basta.
Nessuna gita di nessuna sorta, ne teatri o altre visite aperte alle materne. Nulla.

Poi sai i bambini si divertono comunque e sempre ovunque, quindi xchè fare fatica?

Ma a me alla fine non frega molto, tanto a teatro lo porto io, a fare altri sport lo porto io e magari a vedere posti o fare altre attività anche. Solo che mi rendo conto che sono limitate.
A me interesserebbe di più un migliore supporto della maestra ai bambini. X aiutarli ad inserirsi in società, a convivere e condividere col gruppo, ma dato che non c'è nemmeno quello....
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 mag 2013, 13:40

Fra, mi pare di capire che non sei molto contenta del tuo asilo. :coccola

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 28 mag 2013, 13:47

molto contenta no, non lo sono. Se avessi avuto un alternativa avrei cambiato. Ma dato che non ce l'ho lo lascio li e mi accontento. Le loro carenze cerco di colmarle io a casa, anche se non sono un educatrice specializzata ma solo una mamma.
A volte sento veramente il bisogno di qualcuno che mi aiuti, che mi guidi, che mi spieghi come si fa a risolvere nel migliore dei modi certi atteggiamenti, insomma come aiutarlo.
Forse gli toccherà solo crescere con i suoi limiti e i suoi complessi che sua madre pur facendo del suo meglio, non sarà riuscita ad aiutarlo a risolvere. E da grande se vorrà e se riuscirà se li risolverà da solo. Sperando solo che non siano complessi troppo pesanti.
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 mag 2013, 13:51

pensopositivo ha scritto:molto contenta no, non lo sono. Se avessi avuto un alternativa avrei cambiato. Ma dato che non ce l'ho lo lascio li e mi accontento. Le loro carenze cerco di colmarle io a casa, anche se non sono un educatrice specializzata ma solo una mamma.
A volte sento veramente il bisogno di qualcuno che mi aiuti, che mi guidi, che mi spieghi come si fa a risolvere nel migliore dei modi certi atteggiamenti, insomma come aiutarlo.
Forse gli toccherà solo crescere con i suoi limiti e i suoi complessi che sua madre pur facendo del suo meglio, non sarà riuscita ad aiutarlo a risolvere. E da grande se vorrà e se riuscirà se li risolverà da solo. Sperando solo che non siano complessi troppo pesanti.
ma perchè dai per scontato che avrà dei complessi?
Comunque rassicurati. E' sempre così. Non ci sono scuole che risolvono i problemi. Ognuno di noi ha i suoi limiti, le sue insicurezze, con cui confrontarsi SEMPRE. Chi più, chi meno.
Indipendentemente dalla scuola materna!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 mag 2013, 13:54

concordo con silvia francy! stai serena! mica i figli riescono bene o male nella vita perchè hanno una buona scuola materna alle spalle! credimi!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 mag 2013, 13:55

:ok Chica.

Oltretutto, anche se ci fosse una scuola materna che risponde a quello che chiedi tu, io non ritengo sia compito esclusivo della scuola materna insegnare ai figli a confrontarsi con se stessi.

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 28 mag 2013, 14:01

lo do x scontato xchè già adesso gli vedo dei comportamenti che non mi piacciono. Si isola, rifugge dagli altri bambini. Ora nonn sempre è vero ma la maggior parte del tempo si. Alla festa dell'asilo di domenica scorsa, alcuni bimbi l'hanno invitato a giocare ma lui niente non è andato. Non voleva giocare. Voleva solo stare coi grandi. noi, i genitori degli altri, le maestre...
Io insisto a portarlo in luoghi dove ci sono altri bimbi ma più che rogne xchè non vuol giocare non ottengo.
E a casa? non gioca quasi mai da solo, l'unica cosa che vuole sono la tv accesa o il pc o il cell.
Quando andiamo al supermerctao è attratto dai cell dai pc e dai videogiochi.
Non so più come farlo interessare alla vita reale. al rapporto vero con gli altri, non schermato da un pc o un cell. E' una lotta continua.
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 28 mag 2013, 14:08

Topillo ha scritto::ok Chica.

Oltretutto, anche se ci fosse una scuola materna che risponde a quello che chiedi tu, io non ritengo sia compito esclusivo della scuola materna insegnare ai figli a confrontarsi con se stessi.

Ma guarda che non ritengo compito della scuola materna fare tutto ciò che ho detto, ma della maestra aiutare i bambini da inserirsi nel gruppo si.
Partendo dal discorso scuola avevo ampliato il discorso...
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 28 mag 2013, 14:11

e dato che loro non lo fanno, mi trovo a cercare di farlo io e a sentire la mancanza di un educazione apposita.
Ma probabilmente è quello che sentono tutte le mamme
Insegnargli a creare dei rapporti con le persone e a non isolarsi. Questo mi è molto difficile. Ci provo ma forse non faccio ciò che serve x lui la sua personalità e il suo carattere.
Non lo so...
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 mag 2013, 14:12

pensopositivo ha scritto:lo do x scontato xchè già adesso gli vedo dei comportamenti che non mi piacciono. Si isola, rifugge dagli altri bambini. Ora nonn sempre è vero ma la maggior parte del tempo si. Alla festa dell'asilo di domenica scorsa, alcuni bimbi l'hanno invitato a giocare ma lui niente non è andato. Non voleva giocare. Voleva solo stare coi grandi. noi, i genitori degli altri, le maestre...
Io insisto a portarlo in luoghi dove ci sono altri bimbi ma più che rogne xchè non vuol giocare non ottengo.
E a casa? non gioca quasi mai da solo, l'unica cosa che vuole sono la tv accesa o il pc o il cell.
Quando andiamo al supermerctao è attratto dai cell dai pc e dai videogiochi.
Non so più come farlo interessare alla vita reale. al rapporto vero con gli altri, non schermato da un pc o un cell. E' una lotta continua.
Però Francesca, un conto è se fossero gli altri bambini a non volerlo, un conto è se lui preferisce stare da solo!! Non ci vedo niente, assolutamente niente di male, nel non essere compagnone. L'importante è che sia educato, che conosca le regole del vivere insieme e le rispetti. Quello è carattere, non ci puoi fare niente e non è nemmeno giusto forzarlo.

E infine ha tutta la vita per cambiare, se vuole.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 mag 2013, 14:12

si io lo avevo capito francy!
tu hai vissuto sicuramente una situazione particolare a scuola.
però mi sento anche di dirti che secondo me un pochino devi imparare e conoscere e capire l'indole di stefy: non è detto che tutti siano portati alla socialità a tutti i costi...
il suo interesse per la tecnologia magari nasconde un futuro da ingegnere elettrotecnico o programmatore...magari sarà un genio!
cerca di non vedere solo i lati negativi ma di cercare di capire se ci può essere in queste coseanche qualche lato positivo!
e non scoraggiarti che come mamma sei brava: certo non sei infallibile, come non lo è nessuna di noi..la perfezione non è di questo mondo e non ti chiami dio...
quindi stai serena!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 mag 2013, 14:14

quoto Chica.
In tutto e per tutto. Soprattutto per me è deleterio se si accorge che tu vorresti spingerlo a essere diverso.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 28 mag 2013, 14:14

:bomba mi hanno telefonato dal comune per il nido. Ovviamente nessuno ha rifiutato e quindi ci rimane quello assegnato in prima battuta.
Ho chiesto se è possibile rinunciare ed aspettare che si liberi un posto nel nido da noi indicato. La risposta: NO, il regolamento non lo permette. Abbiamo tante famiglie che aspettano e quindi o si accetta o fuori... Però quando ho ribadito che:
- in questo modo se a gennaio si libera un posto nel nido scelto da noi questo viene assegnato a chi a meno punti di noi
- se io potessidecidere aspettare libererei un posto per chi al momento non ha avuto nessuna assegnazione
silenzio, non sapevano più che dirmi.
Che cavolo di regolamento è???? Devo vedere se posso fare una segnalazione!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 28 mag 2013, 14:17

chicaluna ha scritto:si io lo avevo capito francy!
tu hai vissuto sicuramente una situazione particolare a scuola.
però mi sento anche di dirti che secondo me un pochino devi imparare e conoscere e capire l'indole di stefy: non è detto che tutti siano portati alla socialità a tutti i costi...
il suo interesse per la tecnologia magari nasconde un futuro da ingegnere elettrotecnico o programmatore...magari sarà un genio!
cerca di non vedere solo i lati negativi ma di cercare di capire se ci può essere in queste coseanche qualche lato positivo!
e non scoraggiarti che come mamma sei brava: certo non sei infallibile, come non lo è nessuna di noi..la perfezione non è di questo mondo e non ti chiami dio...
quindi stai serena!
:quoto_1:
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 mag 2013, 14:17

SIMONA72 ha scritto::bomba mi hanno telefonato dal comune per il nido. Ovviamente nessuno ha rifiutato e quindi ci rimane quello assegnato in prima battuta.
Ho chiesto se è possibile rinunciare ed aspettare che si liberi un posto nel nido da noi indicato. La risposta: NO, il regolamento non lo permette. Abbiamo tante famiglie che aspettano e quindi o si accetta o fuori... Però quando ho ribadito che:
- in questo modo se a gennaio si libera un posto nel nido scelto da noi questo viene assegnato a chi a meno punti di noi
- se io potessidecidere aspettare libererei un posto per chi al momento non ha avuto nessuna assegnazione
silenzio, non sapevano più che dirmi.
Che cavolo di regolamento è???? Devo vedere se posso fare una segnalazione!
però è così anche qui. Dentro o fuori.
:bomba

che peccato però... quindi a questo punto continui come ora?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 mag 2013, 14:20

e pure se ti chiamassi Dio... non mi pare che tutto funzioni DA DIO nemmeno nel progetto originale, eh.

Bloccato

Torna a “Agosto”