GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

city camps

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

city camps

Messaggio da vany » 18 mag 2013, 0:13

qualcuno li conosce e ha avuto esperienze?
sta sera sono stata alla presentazione, sembrano ben organizzati ma per una settimana un pò costosi..
mi sapete dire di più

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: city camps

Messaggio da ottyx » 18 mag 2013, 10:12

L'anno scorso ero stata alla riunione ed avevo avuto una buona impressione confermata dai genitori che già avevano partecipato.
Mi ha dissuaso un po' il prezzo effettivamente alto, un po' l'alternativa del Giocampus (un campo estivo in cui i bambini possono provare tutti gli sport molto ben organizzato) di cui poi i bambini sono stati entusiasti.
Mi ha fatto anche riflettere il fatto che l'insegnante che ha presentato il servizio non vi abbia poi mandato la figlia :perplesso
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 28 mag 2013, 12:04

i campus so che sono piuttosto costosi ma da noi come alternativa c'è l'oratorio estivo. 10 euro a settimana e gli fanno fare pure i compiti. mi pare che se mangiano là devi pagare tipo 1.5 o 2 euro.
prova ad informarti!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 28 mag 2013, 13:04

Ciao,

da noi sono disponibili 3 opzioni:
- campo estivo comunale nei locali della scuola con il personale di una cooperativa. Costo: € 75/settimana pasto, gita e piscina inclusi
- oratorio estivo (non ho idea dei costi)
- camps di vario genere: quello sportivo, quello musicale, quello di inglese. Tutti gestiti da strutture private con costi che partono dai 100 € a settimana. Sono i più cari in assoluti e non per tutti vale la spesa.

Noi abbiamo scelto di fare 6 settimane al campo estivo comunale da metà giugno a fine luglio. Con quello della materna ci siamo trovati bene e considerando che la cooperativa è la stessa penso che non avremo problemi neanche con la primaria.

L'ultima settimana di agosto facciamo l'esperimento del City Camp Multisport. Si tiene presso un grande centro polisportivo molto ben strutturato dove i bambini ogni giorno provano uno sport diverso, vanno in piscina, fanno attività ricreative. Il costo per una settimana è di € 110 pasto incluso (la società che eroga i pasti è la stessa della scuola). Se Elisa si trova bene l'anno prossimo le facciamo fare qualche settimana in più visto che ama moltissimo lo sport.

Francesca
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 28 mag 2013, 13:26

Credo che Vany si riferisca a quelli organizzati con animatori madrelingua inglese...

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 28 mag 2013, 14:01

Mah, da noi tutto ciò che non è il classico campo estivo comunale si chiama City Camp:
- City Camp Multisport
- City Camp Summer Basket School
- City Camp della Scuola di Musica

In nessuno di questi si parla in inglese durante le attività.
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 28 mag 2013, 20:03

Anche su google se cerchi city camp risulta per primo il link a questa associazione http://www.acle.it/app/city-camps/
Aspettiamo che Vany passi a chiarirci cosa intendeva :sorrisoo

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 28 mag 2013, 22:49

si si parlavo proprio di questi che ha linkato ottyx. sono campi estivi che si svolgono a scuola gestiti da ragazzi madreligua inglese
vedo che non ci sono esperienze dirette... sono abbastaza costosi a meno che ospiti a casa un tutor allora il prezzo si dimezza.

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 29 mag 2013, 8:20

al paese vicino al mio è stato fatto negli ultimi due anni e ho sentito che le mamme si sono trovate bene, la mia vicina ha pure ospitato la tutor ed è stata una bella esperienza..
Spero la ripetino quando anche mio figlio andrà alle elementari!
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 mag 2013, 10:13

uhmm.. non so se sono la stessa cosa, mia figlia farà il summer camp a fine agosto, due settimane di giochi e lezioni in inglese, insegnanti madrelingua con "lingue senza frontiere".
è il 4o anno che lo frequenta e le piace molto. gli insegnanti (scrivo al maschile ma in maggioranza sono ragazze) che ha avuto fin'ora erano inglesi, canadesi, americani (colorado mi pare e hawaii). ogni classe ha il suo insegnante, da quanto ho visto, interagiscono molto con i bambini, ci sanno fare parecchio.

non è a buon mercato ma neanche costosissimo, i pasti li forniscono i genitori.
io ti direi di tentare, secondo me ne vale la pena. vedi come va il primo anno e poi deciderai per i prossimi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 29 mag 2013, 23:03

ely ma tu quanto spendi? perchè qui i costi non erano ancora ben definiti, ci hanno spiegato che dipendeva dallo sponsor che avrebbero trovato.. comunque sul volantino era segnano 50 euro da versare subito più 215 per una settimana :impiccata: a me sembra un salasso.. a meno che ospiti il tutor allora il costo viene dimezzato.
ecco io sarei disposta ad ospitare

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 mag 2013, 9:26

per due settimane sono 290€ compresa l'assicurazione.
versiamo un acconto entro aprile, poi ci viene comunicata la cifra esatta, perchè intervengono gli sponsor anche qui, tipo la banca, il comune e altri.
chi ospita il tutor ha una riduzione di 120 euro, i bambini che frequentano da 3/4 anni hanno una riduzione di 20/25 euro.
io non posso ospitare il tutor, conosco altre famiglie che ne hanno ospitati, alcune si sono trovate bene, altre mooooolto meno (diciamo che erano un tantino turbolenti). ma se metti le cose in chiaro subito, se l'associazione fa le cose per bene, tutto dovrebbe filare liscio.

costosetto a 265 euro, se non è compreso il pranzo. però davvero, mia figlia si è sempre trovata bene, non è che parli inglese come un'inglese :risatina: , ma qualcosa le resta, ogni tanto si mette a cantare in inglese la filastrocca che le hanno insegnato.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 30 mag 2013, 22:23

ecco 290 per due settimane è già più ragionevole.
mi sembra che la tua sia un'esperienza positiva...
provo ad informarmi se hanno definito e i costi e se mi assicurano che ospitando un tutor posso avere lo sconto
se si lo iscrivo

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 30 mag 2013, 23:23

vany ha scritto:ecco 290 per due settimane è già più ragionevole.
mi sembra che la tua sia un'esperienza positiva...
provo ad informarmi se hanno definito e i costi e se mi assicurano che ospitando un tutor posso avere lo sconto
se si lo iscrivo
Okkio al marito che spesso sono 18enni inglesi carine e disinibite :hi hi hi hi

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 31 mag 2013, 0:03

:mattarello: vi aggiorno

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”