GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da alenny » 25 mag 2013, 22:39

buonasera a tutte..

ROUGE, ho letto pure io il racconto..bellissimo..
sono proprio stra felice per voi :cuore
ho immaginato che a Julian gli avevate dato anche un secondo nome..alla fine hai dovuto cedere..mi ricordo che quando parlavi dei nomi all'inizio era saltato fuori anche il nome Alvis, e io te l'avevo bocciato :risatina:
state bene?

MIDORI, spero tu non abbia stra fatto oggi..come stai?
comunque il profumo di dior che adoro è hypnotic poison.. :sorrisoo

LIQUIRIZIA, ho visto su fb la pancina cresciuta :emozionee

VERONICA, ciao carissima..io non sono incinta e non sono quindi allettata, ero venuta all'inizio a fare compagnia a Rouge, e poi ci sono rimasta imbucata..sono in caccia da un pó di mesi ma per ora nulla..
per qualsiasi cosa noi siamo qui..ti troverai bene..e vedrai che presto andrá meglio.. :ok

MATY, bellissime le tue cucciole.. :emozionee
ti aspettiamo..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 26 mag 2013, 10:23

Buongiorno a tutte!
Come va? Qui oggi il tempo sembra essere clemente (e meno male, visto che ieri il vento ti portava via la testa) e quindi nel pomeriggio vorremmo andare ad un mercatino artigianale che si svolge in una viuzza dietro casa...poi nel pomeriggio tutti a mangiare la grigliata da mio cognato.
Domani corso pre-parto e giovedì morfologica...caspita, inizio ad essere una donna quasi impegnata!
Io è da ieri che ho delle fitte, anche piuttosto dolorose...dovrebbero essere quelle normali di accrescimento dell'utero. Stanotte ho pensato fosse la ienetta che si puntellava con una gamba o un braccino ma non c'era resistenza, quindi è innocente!
Intanto, ieri, mentre portavo la panza a prendere aria, mi hanno detto per la miliardesima volta "Claudia? Mh, è un nome strano...". E io che pensavo di aver scelto un nome ultra-classico...pensate se la chiamavo Spatafronia o roba del genere...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 26 mag 2013, 13:18

LIQUIRIZIA, dai nome strano Claudia..ma va..non è usato tantissimo, ma è un nome normalissimo e italianissimo :ok
certo che certa gente è strana..quando parli che i bambini hanno nomi stranieri si lamentano perchè il nome non è italiano, quando si danno nomi italiani, classici sono nomi strani..mha..anche ad una mia amica che ha chiamato sua figlia Anna le hanno detto che nome strano..ma come???? :perplesso
scappo a mangiare..
qui è nuvolo, speriamo non piova..
bacioni

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 26 mag 2013, 13:27

Buongiorno ragazze, eccomi di nuovo tra voi.. sono riemersa dopo una nottata in cui ho dormito a bomba come si dice da me.. ieri eravamo ad un matrimonio e sono tornata a casa distrutta!! adesso sto meglio ma sono tutta gonfia :urka di piedi e mani non ne parliamo, ma poi la faccia e le labbra soprattutto.. sembro Alba Parietti :buuu :buuu

Benvenuta Veronica :sorrisoo
Io mi sono unita a questo gruppo nel momento in cui il ginecologo mi ha messo in gravidanza a rischio 19 settimane per via di numerosissime contrazioni; ancora lavoravo per cui mi ha intimato l'alt e mi ha dato la vososuprina. Devo dire che tutto quel riposo mi ha fatto bene perchè poi con il passare del tempo le contrazioni sono sparite e ho potuto nuovamente muovermi, uscire e fare delle camminate.

Per quanto riguarda la questione dei nomi lasciamo stare.. la gente non è mai contenta! :pistole noi abbiamo scelto di chiamare la nostra bimba Maria.. non vi dico le facce di alcune persone! :urka Ma a noi piace tantissimo e siamo super felici della nostra decisione :emozionee
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 26 mag 2013, 14:11

Buongiorno!
Stano Claudia!? Ma dove vivono?? E' un nome nomalissimo e molto classico.. a me piace!
Anche Maria, sarà che ho incontrato sempre belle persone con quel nome e mi da sempre una bella sensazione!

Alenny, dopo die giorni di piogge torrenziali, vento e freddo becco oggi quì c'è il sole ma io sono ancora in manich elunghe e felpa e sto andando avanti a tisane calde.. ho l'ansia poi per Julian che non stia al caldo!

Veronica, stai tranquilla, pendi i farmaci e stai a riposo e vedrai che filerà tutto liscio! Questo gruppo porta fortuna :emozionee
E non ti preoccupare di condividere con noi tutte le tua ansie, siamo quì anche per questo.. e anche per divertirci un pochino e tirarci su il morale :ok

Ieri ragazze me la sono vista brutta per un'oretta.. credo di aver sforzato troppo i muscoli sollevando l'ovetto con Julian per metterlo in auto.. beh, appena partita mi è preso un dolore ai muscoli addominali, utero compreso, da piangere.. come una lunghissima infinita contrazione. E' stato quasi peggio di quelle del parto perchè non passava più, non riuscivo neppure a parlare ne a trattenere le lacrime. Ho dovuto chiedere a mio marito di fermarsi e sono scesa sperando che stando in piedi mi passasse ma niente, siamo dovuti tornare subito a casa e stando distesa una mezz'ora mi è passato.. però per un attimo ho davvero pensato di andare al PS... che spavento!!
Ora mi rifiuto di sollevare qualsiasi cosa a parte Julian...
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 26 mag 2013, 15:11

Brava Rouge, a riposo più che puoi e soprattutto per quanto possibile. :ok :ok :bacio

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 26 mag 2013, 18:46

midori che bello che ora sia tutto ok!! dopo quanto ti sono sparite le contrazioni? a me non spariscono maiiii..alcuni giorni ne ho tante ed altri un po' meno. fino ad ora il collo del'utero alle visite mensili è sempre stato chiuso...però vivo sempre con l'angoscia che alla visita successiva lo trovi accorciato con queste contrazioni

alenny come sei gentile a partecipare x far compagnia!!!!! :sorrisoo

liquiriziaanche io mi sveglio la notte dopo incubi terribili e sognando di aver avuto perdite corro in bagno perché non capisco se è sogno o realtà :domanda

rougeriserva gli sforzi x il tuo piccolino ! :ok
Immagine

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 26 mag 2013, 18:59

Uh, Veronica, guarda, ti posso capire benissimo. Lo sai che, ora che ci penso, il problema delle contrazioni e le minacce di parto prematuro le ha avute mia sorella del secondo figlio? Le si temeva proprio avrebbe partorito prima del settimo mese...anche lei è stata messa a riposo assoluto, e non fu facile perché aveva già il primo bambino di un anno e mezzo e io ero praticamente l'unica che la potesse aiutare...eppure ecco lì, le cose si sono sistemate e il ragazzo è nato a termine!

Rouge: accidenti che dolore! Brava, attieniti a sollevare solo il ragazzo che è meglio!

Io domani ho la seconda puntata del corso preparto...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 26 mag 2013, 20:29

ROUGE, non sforzarti.. :martello
ma tuo marito è a casa qualche giorno a farti compagnia?
volevo chiederti, ma i gatti come hanno preso l'arrivo di Julian? :sorrisoo

MIDORI, io sono un pó di parte per il nome Maria, perchè si chiama cosï la ex del mio uomo e lo associo a lei.. :che_dici. peró non è un brutto nome..
poi se ascoltiano la gente ne hanno sempre una per qualsiasi cosa..quindi..
hai riposato un poco?

VERONICA, stia tranquilla..vedrai che con un pó di riposo le contrazioni passano e il tuo cucciolo arriverá tranquillamente alla fine del nono mese.. :ok
di dove sei tu?

LIQUIRIZIA, bene per la seconda puntata del corso pre parto..cosï ci racconti un pó da te com'è.. :sorrisoo

noi oggi siamo andati a fare un giro in bici..e ora ho un mal di cu*o :risatina:
e stasera abbiamo fatto la pizza.. :clap

ma MATY è ancora in ospedale?? :perplesso

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 27 mag 2013, 8:02

Buongiorno pupattole!
Come andiamo? Qui tutto ok, ieri il mercatino è stato grazioso (anche se c'erano pochi artigiani, in effetti) e mi sono presa un bracciale graziosissimo: circa 15 laccetti di alcantara rosa tenuti insieme alle estremità da due anelli di metallo che poi si allacciano tra loro per chiudere il bracciale. La cosa carina è che, a gruppi due o tre, questi laccetti sono tenuti insieme da un cuoricino di metallo e ci sono anche un charme a forma di bimbo e uno a forma di bimba con tanto di codini...l'ho visto e ho pensato "ma questo è mio!".

Alenny:com'era la pizza? A me piace un sacco fare la pizza...spesso ne faccio 1,5kg e poi la congelo. Non so perché, ma quella che rimane nel freezer poi è più buona!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 27 mag 2013, 12:15

avevo scritto un messaggio super lungo e mi si è cancellato..che scatole.. :martello
allora, ho visto che Maty ha scritto nel post vecchio, che hanno bloccato, spero che ci trovi qua :sorrisoo

LIQUIRIZIA, anche noi facciamo la pasta una volta ogni tanto e poi prepariamo giá i panetti di 200 grammi e li surgeliamo..adesso facciamo metá farina di kamut e metá normale..proprio buona..poi vabbè io non faccio testo perchè vivrei a pizza :risatina:
per il bracciale dalla descrizione sembra proprio bello, ottimo acquisto :ok

MATY, ho letto di lá il tuo racconto, certo che deve essere stato abbastanza traumatico tutto cosï di fretta, con taglio d'urgenza..meno male che ora siete a casa con la piccola Marghe.. :cuore
ho visto le foto della piccola in braccio alla Maty, sono stupende :emozionee

MIDORI, hai riposato un poco? :bacio

ROUGE, Julian fa giudizio? :risatina:

VERONICA, tu come stai? :sorrisoo

un abbraccio anche a MARISSA e MONGETTINA :bacio

stanotte alle 2:30 mi sono svegliata in preda al panico..in pratica ho fatto un incubo in cui dai vetri della doccia uscivano degli uomini, due mi prendevano le gambe e due le braccia, cercavo di divincolarmi ma jon riuscivo a muovermi, e nell'urlare non usciva la voce..poi mi sono resa conto che era un incubo, ma non riuscivo lo stesso a svegliarmi, cercavo di prendere il braccio ad Ale, ma non si muoveva, finchè mi sono svegliata agitatissima prenvdendo il braccio ad Ale che si è super spaventato povero..
risultato, ho dormito tre ore ed ho un super mal di testa :impiccata:

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 27 mag 2013, 14:49

Eccomi qui, fresca fresca di ritorno dal corso pre-parto e poi dal pranzo dalla suocera. Oggi abbiamo parlato con l'ostetrica delle varie fasi del parto e di...emorroidi! Mi pare di aver capito che esista una legge non scritta per cui in gravidanza o dopo il parto prima o poi ti toccano...io ho già dato, grazie, cercherò di evitare il bis!! :urka
La grande verità che ho imparato oggi è che sono molto più tutta d'un pezzo di quanto pensassi: nonostante abbia avuto i miei bei problemi, in giro ci sono tante, tante panze ansiogene e ipocondriache quasi a livelli patologici che, mi permetto di dire, secondo me si rovinano la gravidanza...sono davvero sbalordita da tante cose che ho sentito... :fischia

Alenny:da due o tre giorni Claudia è più vivace, non come prima ma penso che dipenda un po' dallo spazio e un po' da un suo cambiamento di orari...il 30 ho la morfologica, non vedo l'ora...
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 27 mag 2013, 15:00

alenny che incubo!!!!!

io mi suon svegliata alle 4 per perdite acquose un po' più abbondanti del solito e non rimasta sveglia tutto il tempo in paranoia... il dott ha detto che dovrebbe essere sta idrorrea... :martello

liquirizia cosa hai sentito?? facci ridere.. :risatina: sempre che non siano cose che anche la mia mente ansiogena non pensi :impiccata: :impiccata:

ah io vivo ai confini con Monza
Immagine

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 27 mag 2013, 15:50

Vanessa:il top della giornata è stata quella che ha provato a farsi passare, senza successo, le emorroidi con rimedi naturali. La ginecologa le ha detto allora di usare la Preparazione H perché non è nociva per il bambino. Lei ha risposto che no, per carità, è sempre un farmaco e si è rifiutata di prenderlo e ora il risultato è che le emorrodi sono peggiorate al punto che si dovrà operare dopo il parto...Calcola che a me, la gine, ha dato la Preparazione H in coppia con lo sciroppo Normase perché, tra emorroidi e stipsi, per la piccoletta lo sforzo era la cosa peggiore in assoluto! Oppure, hai presente che dall'inizio della gravidanza i ginecologi si raccomandano di non lavarti in acqua troppo calda perché può stimolare le contrazioni dell'utero? Bene, una l'ha interpreta un po'a modo suo. Per dire, ha smesso di fare il bagno a beneficio esclusivo della doccia, e questo sarebbe niente di anomalo, alla fine. Il guaio è che si lava in acqua fredda...Un'altra si è fatta venire le crisi di pianto perché una mattina si è svegliata e si è accorta di aver dormito a pancia in su e non sul fianco sinistro e credeva di aver lasciato il bambino sull'orlo del soffocamento per tutta la notte...l'ostetrica non sapeva se ridere o piangere...non riusciva nemmeno a tranquillizzarle!
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 27 mag 2013, 18:28

vanessa sono io o c'è qualcun altro che se la ride ascoltando queste tue belle storie!! :ahaha :ahaha

quella della notte e il soffocamento è la migliore... l altra congelera il bimbo con l acqua fredda!!! :-D
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 27 mag 2013, 18:50

aiuto..ma c'è nè di gente folle in giro nè.. :risatina:

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 27 mag 2013, 19:10

Veronica1983 ha scritto:vanessa sono io o c'è qualcun altro che se la ride ascoltando queste tue belle storie!! :ahaha :ahaha

quella della notte e il soffocamento è la migliore... l altra congelera il bimbo con l acqua fredda!!! :-D
Ooooooopssssss! Te la dice lunga su come sto messa!!!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 27 mag 2013, 20:19

LIQUIRIZIA..sei proprio fusa :risatina:

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 28 mag 2013, 7:10

Ciao ragazze, vi scrivo brevemente per dirvi che domenica sera mi hanno ricoverata per gestosi..ecco cos'era tutto quel gonfiore! Probabilmente anticiperò il parto, vi farò sapere.. Incrociamo le dita

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 28 mag 2013, 8:27

Cavolo Midori,
aspettiamo notizie e intanto incrociamo le dita e ti pensiamo forte!
Immagine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”