GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?

Messaggio da mariangelac » 27 mag 2013, 5:33

lo zaino per il maschietto l'ho preso, ho deciso che li accontento con i personaggi che volevano, tutto sommato sono piccini, lui voleva quello di batman e l'ho trovato in super sconto a 19 euri, con schienale e spallacci impbottiti, estensibile, tasche interne, mi sembra adatto alla loro età http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... AQ&dur=716
per le bimbe in settimana me le porto dietro e scelgono loro, vorrebbero una quello delle winx e l'altra delle principesse, ma stessa storia devono essere estensibili e di buona qualità, altrimenti niente.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 mag 2013, 7:53

io per la mia ho preso questo:

http://www.maxisport.com/a/eastpak-padd ... -93c-a.htm

l'ha scelto lei. Insieme all'astuccio coordinato.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 mag 2013, 7:54

mariangelac ha scritto:lo zaino per il maschietto l'ho preso, ho deciso che li accontento con i personaggi che volevano, tutto sommato sono piccini, lui voleva quello di batman e l'ho trovato in super sconto a 19 euri, con schienale e spallacci impbottiti, estensibile, tasche interne, mi sembra adatto alla loro età http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... AQ&dur=716
per le bimbe in settimana me le porto dietro e scelgono loro, vorrebbero una quello delle winx e l'altra delle principesse, ma stessa storia devono essere estensibili e di buona qualità, altrimenti niente.
mari noi abbiamo preso l'anno scorso quello dei pokemon e direi che la qualità è buona.
a fine anno scolastico è ancora integro.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 mag 2013, 10:26

R2D2 ha scritto:io per la mia ho preso questo:

che bel sito!
Mi sa che a Giulio, che è in trip per il camouflage, prendo questo: http://www.maxisport.com/a/eastpak-padd ... -181-a.htm
There must be some kind of way out of here ...

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 27 mag 2013, 12:17

ciccio ha chiesto quello di Yu-gi-ho, devo cercarlo.
abbiate pazienza, non ho tempo di leggere indietro e forse la questione è già stata affrontata.
meglio lo zaino a spalla o col carrellino?
ad intuito direi il secondo, ma non sono certa.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 27 mag 2013, 13:31

R2D2 ha scritto:Aleba stavo giusto guardando il sito della seven e devo dirti che gli zaini mi sono sembrati tutti per adolescenti. Sono dotati di passacavi per auricolari, portachiavi, mille taschine, mi sembrano complessi per un bambino di prima elementare.
I sono orientata verso gli eastpak , mi sono sembrati semplici e carini.
Questa sera ho visto anche sito dell'invicta e fanno il paio con i seven. Per me vanno bene per i ragazzini delle medie.
Emma ha un'Invicta dalla prima elementare che usa senza problemi :sorrisoo
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 27 mag 2013, 13:44

violetta75 ha scritto:ciccio ha chiesto quello di Yu-gi-ho, devo cercarlo.
abbiate pazienza, non ho tempo di leggere indietro e forse la questione è già stata affrontata.
Sì, se ne è già parlato.

Molto dipendendequanta strada il bambino fa a piedi e se lo zaino viene o no lasciato in classe durante la settimana.

Si è comuqnue giunte alla conclusione che nel caso il carrellino più comodo è quello non incorporato allo zaino.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 mag 2013, 14:19

leda71 ha scritto:

che bel sito!
Mi sa che a Giulio, che è in trip per il camouflage, prendo questo: http://www.maxisport.com/a/eastpak-padd ... -181-a.htm
Mimetico è davvero bello. A Genova ho trovato un posto dove lo vendono a 45 euro ... se c'è quel colore lo prendo per tutti e due.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mag 2013, 14:43

tutti molto belli!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 27 mag 2013, 16:16

Mia figlia al momento è orientata sullo zaino delle principesse, guardando un pò su internet ha visto questo , che ve ne pare? Le misure vanno bene? Io così "a schermo" non mi rendo conto.
E cmq la mia donzella è parecchio lunatica, da qui a settembre potrebbe cambiare idea mille volte o non cambiarla affatto...che faccio? Dubbio dubbiosissimo :perplesso
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 27 mag 2013, 16:23

E ci sarebbe anche l'astuccio coordinato ma mi sembra poco accessoriato (c'è spazio solo per 10 pennarelli e 10 colori a matita).
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 mag 2013, 16:42

Come misure è nella media, carino.
A proposito di astucci e colori, si usano anche i colori a spirito alle elementari? Colla e forbici le usano?
Giusto per sapere cosa serve nel corredo scolastico.
Ed i grembiuli? Uno basta?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mag 2013, 16:55

mare143, per me è piccolo, ci sarà anche scritto elementari, ma a me sembra uguale e identico a quello che hanno ora le mie alla materna, in cui non ci entrerebbe di certo un quaderno formato A4.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 27 mag 2013, 17:47

Forbici e colla si usano. Di quest'ultima vi consiglio una buona scorta perchè se ne consuma tantissimo.
Per quaderni, diario, colori ecc. vi consiglio di aspettare le indicazioni delle insegnanti.

Mare, per evitare il problema cambio di gusti e ammortizzare la spesa, io ho scelto per la mia prima figlia uno zaino neutro Invicta che lei può personalizzare come vuole (attaccando pupazzetti, portachiavi con i personaggi ecc.). Stessa opzione per il prossimo remigino.

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 27 mag 2013, 17:52

ottyx ha scritto:
violetta75 ha scritto:ciccio ha chiesto quello di Yu-gi-ho, devo cercarlo.
Sì, se ne è già parlato.

Molto dipendendequanta strada il bambino fa a piedi e se lo zaino viene o no lasciato in classe durante la settimana.

Si è comuqnue giunte alla conclusione che nel caso il carrellino più comodo è quello non incorporato allo zaino.
Ottyx grazie per il riassunto :sorrisoo
Allora... Strada a piedi zero (lo porta mammà in classe almeno fino alla maggiore età :prr ), e lo zaino lo portano sempre a casa.
In prima e seconda non hanno neanche i libri, dalla terza si, ma arriverà in terza con lo zaino di prima? :perplesso

Non sapevo che esistesse uno zaino col carrellino non incorporato... Ora cerco sul web.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mag 2013, 19:46

violetta75, ero indecisa anch'io, poi ho optato per gli zaini estensibili senza carrellino per 2 motivi fondamentali, primo con il carrellino il peso aumenta parecchio, e poi per lo schifo che inevitabilmente mi porterebbero a casa, peli arrotolati alle rotelle, e schifezze varie, no no per carità!! Poi io penso che per quei 5 minuti di orologio dalla classe all'automobile che è fuori al cancello di scuola di sicuro non si romperanno la schiena, in piu io ho valutato il fatto che le classi delle elementari sono al primo piano, e trascinare il carrello su e giu per le scale non è il massimo della stabilità.
I carrellini staccati dagli zaini sono questi http://www.scuolatop.it/zaini-per-la-sc ... zaino.html

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 27 mag 2013, 19:48

R2D2 ha scritto:Aleba stavo giusto guardando il sito della seven e devo dirti che gli zaini mi sono sembrati tutti per adolescenti. Sono dotati di passacavi per auricolari, portachiavi, mille taschine, mi sembrano complessi per un bambino di prima elementare.
I sono orientata verso gli eastpak , mi sono sembrati semplici e carini.
Questa sera ho visto anche sito dell'invicta e fanno il paio con i seven. Per me vanno bene per i ragazzini delle medie.
Ciao, sai che in realtà mi stavo orientando sul genere seven piuttosto che eastpak proprio perché credo che uno zaino con più scomparti possa essere più facile da tenere in ordine. Comunque quello che avete scelto è molto bello!
PRendo un po di tempo per vedere se c'è qualcosa di valido in giro a costi contenuti tra quelli per i più piccoli (principesse, hallo kitty ecc) se no a luglio prendo quello seven.
Da lei si lascia a scuola in settimana e si porta a casa il venerdì. Ci hanno fatto prendere una cartellina di quelle in plastica bianca ondulata per porfare a casa
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 27 mag 2013, 19:51

Dicevo... per portare a casa astuccio diario e quaderno per il compito durante la settimana
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 27 mag 2013, 19:57

violetta75 ha scritto: In prima e seconda non hanno neanche i libri, dalla terza si, ma arriverà in terza con lo zaino di prima? :perplesso
.
Lo zaino di mia figlia è come il giorno in cui l'ho comprato... spero arrivi fino alle medie :sorrisoo

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 27 mag 2013, 20:15

mariangelac ha scritto:violetta75, ero indecisa anch'io, poi ho optato per gli zaini estensibili senza carrellino per 2 motivi fondamentali, primo con il carrellino il peso aumenta parecchio, e poi per lo schifo che inevitabilmente mi porterebbero a casa, peli arrotolati alle rotelle, e schifezze varie, no no per carità!! Poi io penso che per quei 5 minuti di orologio dalla classe all'automobile che è fuori al cancello di scuola di sicuro non si romperanno la schiena, in piu io ho valutato il fatto che le classi delle elementari sono al primo piano, e trascinare il carrello su e giu per le scale non è il massimo della stabilità.
I carrellini staccati dagli zaini sono questi http://www.scuolatop.it/zaini-per-la-sc ... zaino.html
Quoto tutto, mi sembrano osservazioni giustissime.
Opterò anch'io per lo zaino a spalla, poi astuccio, diario e .....?

Questione corredo:
Noi non abbiamo il grembiule ma la divisa, che elimina un sacco di problemi la mattina al momento della preparazione, per la serie "oddio, cosa gli metto oggi?"
Certo il costo è piuttosto elevato (una tuta e una maglia al giorno) però giá negli anni della scuola materna mi sono trovata benissimo. :sorrisoo

Bloccato

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”