GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

perdono: ma anche no!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

perdono: ma anche no!!

Messaggio da laura s » 27 mag 2013, 17:27

E' di oggi la notizia che la mamma della ragazza ammazzata accoltellata e bruciata viva avrebbe detto che l'assassino è "pure lui una povera vittima".
Cosa che direi anche io, allo scopo di trovarmi 5 minuti a faccia a faccia con lui e cavargli personalmente gli occhi.
Cosa ne pensate??? Si può perdonare? E' giusto?? Non è utile ai fini dissuasivi che una persona che compie un omicidio così efferato sappia di finire di per certo a farsi torturare e "amare" in carcere per 30 anni dai suoi schifati compagni di cella??
E' giusto che sotto i 18 anni ci sia una "strada facilitata" o l'età della piena responsabilità penale va rivista?
Che già in questo paese per omicidio si sta dentro 11, 12 anni, se poi hai 17 anni nemmeno quello...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: perdono: ma anche no!!

Messaggio da hamilton » 27 mag 2013, 17:36

Io durerei più o meno una settimana: prima sparo alle cervella a lui, dopodiché sparò alle cervella a me.
Non ho tanto su cui elucubrare, ahimè.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 mag 2013, 17:38

ma anche no, ma anche no, ma anche no assolutamente
anche perchè, non tutti lo sanno, ma il perdono dei parenti della vittima contribuisce ad una riduzione della pena

e, ti dirò di più, mi auguro che in un caso come stesso manco la madre di lui lo perdoni MAI
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 mag 2013, 17:45

Non lo sapevo Ci, veramente??? :freddo :vomitino
Anche io mi auguro che la madre e il padre lo cancellino.
Qui il padre del tizio che ha sparato all'amante e l'ha buttata dalla macchina è morto di crepacuore alla notizia!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 mag 2013, 17:51

hamilton ha scritto:Io durerei più o meno una settimana: prima sparo alle cervella a lui, dopodiché sparò alle cervella a me.
Non ho tanto su cui elucubrare, ahimè.
Ovviamente intendevo se qualcuno facesse del male a mio figlio.
Nel caso fosse lui a fare del male no, no avrebbe il mio perdono.
Sarebbe come aver cresciuto un estraneo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 27 mag 2013, 17:52

Io credo che quella frase sia frutto di una cultura bacata che giustifica sempre e comunque l'uomo (maschio) che compie una aggressione/omicidio su una donna. Purtroppo da quelle parti davanti a fatti del genere è comune sentire "Se lui lo ha fatto è perchè lei lo ha istigato" :che_dici
Il perdono non fa proprio per me, in questo caso io sarei per fare a lui esattamente quello che lui ha fatto a quella ragazza.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 mag 2013, 17:53

Kerubi se è come dici tu è anche peggio, dato che la vittima ha tre sorelle... andiamo benissimo! :grrr

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 27 mag 2013, 18:07

Perdono? Ti uccidono un figlio e perdoni l'assassino?
Forse quella madre era talmente sconvolta da non sapere cosa diceva.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 27 mag 2013, 18:35

kerubi ha scritto:Io credo che quella frase sia frutto di una cultura bacata che giustifica sempre e comunque l'uomo (maschio) che compie una aggressione/omicidio su una donna. Purtroppo da quelle parti davanti a fatti del genere è comune sentire "Se lui lo ha fatto è perchè lei lo ha istigato" :che_dici
Il perdono non fa proprio per me, in questo caso io sarei per fare a lui esattamente quello che lui ha fatto a quella ragazza.
La penso anch'io così.
Va da sè che l'assassino non solo non avrebbe il mio perdono, ma dovrebbe aspettare con terrore il giorno in cui uscirà dal carcere. Perché io sarò là.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 27 mag 2013, 18:59

io credo sia proprio una questione di fanatismo religioso, i genitori sono testimoni di Geova.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 27 mag 2013, 19:05

il perdono assolutamente no, io gli avrei dato fuoco. Tanto ci penserà la giustizia a "perdonarlo" essendo minorenne la pena sarà irrisoria
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 mag 2013, 19:18

Si può perdonare la persona, non l'atto commesso.
E' giusto giudicare e condannare il male fatto, ma ogni persona, in qualcunque abisso di male scenda può sempre risalire. Quindi certamente la giustizia umana deve fare il suo corso, anche perchè questo può e deve essere occasione per pentirsi del male fatto.
Se dovesse accadermi come mamma... non so, difficile dire così... vorrei saperlo guardare negli occhi e vedere il bene che c'è in lui come in ogni persona, e che nemmeno il male può cancellare.
Ecco, sì, vorrei poter avere questo sguardo, che è poi quello che Dio ha per ognuno di noi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 27 mag 2013, 19:19

Come si puo' perdonare qualcuno che ti uccide una figlia in quel modo? Si puo' perdonare un incidente, ma una cosa del genere mai e poi mai, secondo i miei criteri.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 27 mag 2013, 19:26

No non perdonerei mai una cosa del genere, mi chiedo anzi come salti in mente a una madre di perdonare così dopo 5 minuti. (Ma ha davvero detto che lo perdona, o solo che le fa pena perché comunque con quel gesto si è rovinato la vita?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 27 mag 2013, 19:26

Impossibile il perdono x un atrocita' del genere!!!

Io se fossi uno dei familiari...e mi capitasse davanti l'assassino di mia figlia...mi farei giustizia da me...
Essendo minorenne avra' le attenuanti!!!
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 mag 2013, 19:29

A parte che non credo che sarei in TV a dir cavolate, ma calcerei via i giornalisti da casa mia tanto forte da lasciar dietro la puzza di bruciato....
Poi augurerei all'assassino di rimanere in galera fino alla fine dei suoi giorni, perché anche dopo 30 anni penso che se mi capitasse davanti gli farei tanto di quel male da fargli rimpiangere la prigione....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 mag 2013, 19:36

Non so il contesto in cui è uscita quella frase né se sia stata riportata ed estrapolata dai giornalisti o una dichiarazione resa pubblicamente... però in ogni caso a distanza di pochi giorni davvero mi sembra strano che possa essere stata pronunciata. Insomma, leggendo la considerazione di Rusc, penso che il perdono possa essere frutto di un percorso, non una cosa che si matura dall'oggi al domani...
Io credo che sarei talmente annichilita che non avrei la forza di pensare a nulla, ma proprio a nulla, né a perdono né a vendette.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 27 mag 2013, 19:39

Non credo sia possibile perdonare nell'immediato. Credo che per perdonare una persona (non il gesto) per un un gesto così cattivo si debba passare attraverso percorsi difficili e lunghi.
Personalmente di indole tendo a perdonare perché commetto un'infinita di errori, ma questo no, come si può? Come si fa?
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 27 mag 2013, 20:36

rusc ha scritto: ma ogni persona, in qualcunque abisso di male scenda può sempre risalire.
Con una mongolfiera che esplode, per me.
No, non perdonerei mai un simile gesto sui miei figli, ne' li perdonerei mai se fossero loro a commetterlo.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 27 mag 2013, 20:45

kerubi ha scritto:Io credo che quella frase sia frutto di una cultura bacata che giustifica sempre e comunque l'uomo (maschio) che compie una aggressione/omicidio su una donna. Purtroppo da quelle parti davanti a fatti del genere è comune sentire "Se lui lo ha fatto è perchè lei lo ha istigato" :che_dici
effettivamente... stesso il padre della ragazza ha detto che la picchiava spesso e non le dava pace...
ma se qualcuno alza le mani su mia figlia... alto che non darle pace...prima si trova gonfio da me e poi finisce filato dai carabinieri!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”