GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo? 7

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 7

Messaggio da ottyx » 16 mag 2013, 17:56

Ho terminato il libro della Mazzantini.
Bello l'argomento, avvicente la storia ed il fatto che ogni volta che rischia di scivolare nel banale si risolleva grazie ad una scrittura ricercata ma scorrevole :ok
Se riesco stasera passo da Feltrinelli.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 18 mag 2013, 10:43

Ho iniziato l'Ex avvocato di Grisham

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 mag 2013, 15:15

Ho abbandonato Educazione Siberiana a meta' (non mi prende per niente) e iniziato "Il bar delle grandi speranze" di Moehringer, il tizio che ha aiutato Agassi a scrivere Open. Per ora mi sta piacendo molto.
E 2006

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 19 mag 2013, 15:32

Ho iniziata l'ultimo di Chiara Gamberale, mi pare che s'intitoli "Quattro etti d'amore, per favore" o qualcosa del genere :hi hi hi hi (non ho il testo a portata di mano).
Lettura leggera e scorrevole, a me lei piace, però non sono ancora entrata nel cuore del libro.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 mag 2013, 12:29

Ho letto di jodi Picoult 'diciannove minuti' e mi è piaciuto tanto, la tematica è quella di un adolescente oggetto di bulllisimo che fa una strage nella sua scuola. Mi ha fatto pensare e notare tanti episodi che vedi nei confronti dei bambini e ragazzini tutti i giorni (tipo al parchetto quando senti quello che dice 'no, tu nn giochi!') E che influenza hanno sui nostri figli, sia per chi subisce sia per i prepotent.

Prima avevo letto un giallo 'mi ricordo di te' ambientato in Islanda, l'autrice dal cognome direi che è del posto
http://www.ibs.it/code/9788842818052/si ... do-te.html
L'ho letto tutto di un fiato essendo un libro 'de paura' ma alla fine non ha fatto impazzire, avrei visto meglio altri finali costruti in maniera diversa, anche se per alcune sere quando andavo a letto a mezzanotte, con tutti addormentati e ripensavo a 'quelle gelide manine che le stavano per stingere il collo....' Un po' avevo paura :freddo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 24 mag 2013, 20:23

Ho finito l'EX-AVVOCATO. Per chi conosce Grisham la trama è un po' scontata, ma la scrittura è comunque avvincente. Promosso :ok

Stasera conto di iniziare CRONACHE DI PICCOLI MIRACOLI di Darcie Chan, di cui mi ha incuriosito il riassunto nel risvolto della copertina. Vedremo.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 mag 2013, 15:21

ho letto un librino leggero 'sindrome da cuore in sospeso' della Gazzola....che dire.. a me piacciono i libri leggeri, li alterno volentieri a gialli e libri più complessi, ma questo è veramente ma veramente inutile
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 mag 2013, 15:39

Ho finito "il seggio vacante" e mi è piaciuto molto anche se ho sperato fino all'ultimo che per Robbie e Krystal l'epilogo fosse diverso. :buuu
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 mag 2013, 19:40

Son capitata da feltrinelli ed ho fatto una strage.... mannaggia allo sconto del 20%!
Ho preso: Rosa Candida di A. Olafsdottir, me ne han parlato benissimo e l'ho appena iniziato... vi farò sapere..... un libro di Fred Vargas (adoro Adamsberg e questo mi mancava), un libro tedesco di un autore russo che scrive in tedesco (Kaminer: meine russchien Nachbar. i miei vicini russi. ma non credo esista in italiano), Divorzio all'islamica a viale Marconi di A. Lakous, anche di questo me ne han parlato benissimo e un libro sugli errori di traduzione.
Penso di essere a posto fino a fine anno :che_dici
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 mag 2013, 21:00

Topillo ha scritto:Ho finito "il seggio vacante" e mi è piaciuto molto anche se ho sperato fino all'ultimo che per Robbie e Krystal l'epilogo fosse diverso. :buuu
Invece io me l'aspettavo così, nessun happy end

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 29 mag 2013, 18:37

crucchina79 ha scritto:Son capitata da feltrinelli ed ho fatto una strage.... mannaggia allo sconto del 20%!
Ho preso: Rosa Candida di A. Olafsdottir, me ne han parlato benissimo e l'ho appena iniziato... vi farò sapere..... un libro di Fred Vargas (adoro Adamsberg e questo mi mancava), un libro tedesco di un autore russo che scrive in tedesco (Kaminer: meine russchien Nachbar. i miei vicini russi. ma non credo esista in italiano), Divorzio all'islamica a viale Marconi di A. Lakous, anche di questo me ne han parlato benissimo e un libro sugli errori di traduzione.
Penso di essere a posto fino a fine anno :che_dici
Quale hai preso di Fred Vargas? Anche a me piace un sacco Adamsberg.
Sbu, anche a me era piaciuto molto Nineteen minutes della Picoult, uno dei miei preferiti fra i suoi.
Sono a casa ammalata ( la pseudo primavera del nord Europa ha finalmente vinto sulla mia tempra :buuu ) e leggo molto. Ho appena terminato Baby run di Emily Giffin. Letteratura per donne di buon livello, bei personaggi, sentimenti ben descritti. La coppia perfetta, si sposano entrambi convinti di non volere figli. Cosa succede se uno dei due cambia idea? Lo consiglio :ok .

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 mag 2013, 19:44

ValeBXL ha scritto: Ho appena terminato Baby run di Emily Giffin. Letteratura per donne di buon livello, bei personaggi, sentimenti ben descritti. La coppia perfetta, si sposano entrambi convinti di non volere figli. Cosa succede se uno dei due cambia idea? Lo consiglio :ok .
Ciao Vale! Intendi Baby Proof? A me Emily Giffin piace molto, a parte l'ultimo che mi ha un po' deluso. Ti consiglio anche gli altri (a parte appunto Where We Belong), vengono sempre trattate tematiche interessanti anche se in chiave leggera.
Non vedo l'ora anch'io di iniziare Fred Vargas! Proprio oggi mia sorella mi ha detto che lo sta leggendo anche lei.
Guarisci presto :sorrisoo
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 29 mag 2013, 21:44

yoga ha scritto:
ValeBXL ha scritto: Ho appena terminato Baby run di Emily Giffin. Letteratura per donne di buon livello, bei personaggi, sentimenti ben descritti. La coppia perfetta, si sposano entrambi convinti di non volere figli. Cosa succede se uno dei due cambia idea? Lo consiglio :ok .
Ciao Vale! Intendi Baby Proof? A me Emily Giffin piace molto, a parte l'ultimo che mi ha un po' deluso. Ti consiglio anche gli altri (a parte appunto Where We Belong), vengono sempre trattate tematiche interessanti anche se in chiave leggera.
Non vedo l'ora anch'io di iniziare Fred Vargas! Proprio oggi mia sorella mi ha detto che lo sta leggendo anche lei.
Guarisci presto :sorrisoo
Si', e' vero, Baby proof (leggo troppo e mi confondo con i titoli). Mi è piaciuto molto, anche tutti i dettagli sulle cene, i vestiti, faceva molto Sex and the city :ahaha . Leggero' allora che gli altri, tranne l'ultimo. Ora, sempre in tema di scrittrici per donne, sto leggendo This charming man, di Marian Keyes.
Fammi poi sapere che ne pensi di Fred Vargas.
Purtroppo mi sa che stavolta mi ci vuole un po' per guarire, per la prima volta in vita mia il medico mi ha dato una settimana di sick leave :buuu

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 mag 2013, 22:20

ecco svelato l'arcano del titolo!
ho cercato il libro in italiano e come titolo originale non c'era, avevo paura che non fosse stato tradotto :ahaha
invece è 'a prova di baby'
lo prenoto subito in biblioteca!

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 30 mag 2013, 11:20

terminato il mio primo libro di sparks "ho cercato il tuo nome"
leggero, semplice, carino tutto sommato...

ho cominciato jennifer egan "guardami"
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 30 mag 2013, 13:38

Iniziato oggi "avevano spento anche la luna"

Ieri ho finito "Nudo tra i lupi"
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 30 mag 2013, 21:18

ValeBXL, ho preso "Un luogo incerto". Appena ne trovo uno con protagonista Adamsberg che non ho letto lo compro al volo (un po' come i libri di Markaris con protagonista Charitos).
Hai letto altro della Vargas? Io avevo letto "Prima di morire addio" ma non mi era piaciuto... però è stato il primo che ha scritto, per cui le avevo dato il beneficio del dubbio (per fortuna perché mi sarei persa Adamsberg)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 31 mag 2013, 8:59

crucchina79 ha scritto:ValeBXL, ho preso "Un luogo incerto". Appena ne trovo uno con protagonista Adamsberg che non ho letto lo compro al volo (un po' come i libri di Markaris con protagonista Charitos).
Hai letto altro della Vargas? Io avevo letto "Prima di morire addio" ma non mi era piaciuto... però è stato il primo che ha scritto, per cui le avevo dato il beneficio del dubbio (per fortuna perché mi sarei persa Adamsberg)
Bello, e' uno dei miei preferiti. Io ho letto quasi tutti quelli con Adamsberg, e qualcuno di quelli con gli Evangelisti (che appaiono a volte anche nei libri con Adamsberg). Preferisco decisamente quelli con Adamsberg.
Dei suoi libri mi piace tantissimo l'apparente presenza di elementi soprannaturali, e che poi invece tutto si spieghi in modo logico.
Dimenticavo, durante le vacanze ho letto The help. Molto bello, ma avevo già visto il film (che segue il libro per filo e per segno), quindi mi è un po' mancata la sorpresa sul l'evoluzione della storia.
Ho letto anche Io prima di te, di JoJo Moyes, la storia di un tetraplegico e della ragzza che si occupa di lui. Carino, ma non eccezionale come avevo letto in alcune reviews. Trovo che le ragioni per la scelta finale dei protagonista e i sentimenti fra i due non siano ben approfonditi.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 7 giu 2013, 0:51

ottyx ha scritto: Stasera conto di iniziare CRONACHE DI PICCOLI MIRACOLI di Darcie Chan, di cui mi ha incuriosito il riassunto nel risvolto della copertina. Vedremo.
Finito.
E' uno di quei libri "leggeri" con cui si diceva è piacevole perdersi ogni tanto.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 giu 2013, 12:54

Ho finito 'un covo di vipere' di Camilleri: non mi ha fatto impazzire, direi medio senza essere brutto. La soluzione del caso l'avevo capita troppo in fretta

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”