GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non c'è problema senza soluzione: per la fly è lo scopettone

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: non c'è problema senza soluzione: per la fly è lo scopet

Messaggio da kerubi » 24 mag 2013, 20:45

La spesa che ho fatto io oggi era per lo più per le cose con scadenza lunga:
latte uht
carta igienica
merendine
grissini
caffè
detersivo
carta cucina
panna uht
cipolline borretane
piselli surgelati (ho finito due settimane fa quelli di mia suocera)
ghiaccioli (erano in offerta 10 pz € 0.98 e ne ho presi 3 conf)
mais in scatola
tonno
olio di oliva
zucchero
Di fresco ho preso qualche albicocca (€2.50/kg) e 4 pesche, grana grattugiato,mozzarella, fontina, un salamino, wurstel, carote.
Il menù settimanale non lo faccio perchè visto che i miei mi danno tutta la verdura dell'orto devo improvvisare con quello che mi danno giorno per giorno.
Comunque i bambini mangiano a casa solo la cena, noi a pranzo in genere una pasta o un'insalata. A cena almeno un paio di volte a sett minestrone, una volta uova, un paio di volte carne, il sabato e la domenica spesso mangiamo fuori (da amici o dai nonni) sennò faccio la pizza. Il pesce costa un botto quindi lo mangiamo solo quando i miei zii vanno a pescare e ci portano le trote oppure prendo rarissimamente le cozze o i gamberi che i bambini adorano.

Stasera ho fatto un orzotto con le verdure e prosciutto(piselli, mais, carote, cipolla,fagiolini) e anche i bimbi se lo sono spazzolato, era proprio buono!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 24 mag 2013, 22:10

Io di solito sto nei 200/250€ al mese (mangiamo a casa solo la sera). Questo mese e fino a dicembre devo stare nei 100€ circa.

La frutta la porto dall'ufficio (non mangio tutto il pasto e porto a casa la frutta o lo yoghurt).
Allora x colazione facciamo torte semplici (yoghurt, carota, margherita ecc) o muffis o biscotti di frolla. E2 beve il latte mentre E2 beve the o spremuta.
Poi 1 vv a settimana mangiamo pizza o focaccia home made. Poi passati, pasta, vellutata, formaggio, niente salumi, carne 1vv a settimana, uova.
La merenda la fa solo E1 e mangia mele o altra frutta o altro se va dalla nonna.

Non compriamo merendine, né cioccolato, né caramelle. Per fortuna i miei figli non sono di dolci e a me bastano quelle che danno a scuola :che_dici

Pannolini. Uno solo x la notte, quindi un pacco mi dura molto. Compro i toujour della lidl.

Poi facciamo quasi tutto in casa (pane, pizza, torte, marmellate, sughi, passate ecc). Abbiamo eliminato quasi tutti gli usa e getta (tovaglioli, scottex, bicchieri ecc). La carta igienca l'abbiamo :prr

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 24 mag 2013, 22:23

La carta igienca l'abbiamo
Spreconi!Siamo in Italia....abbiamo il bidet :prr
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 mag 2013, 17:03

Qua giornata campale. Mio marito, che chiameremo martirio detto marty (che ha avuto un'inc*****ra di prima mattina -per me esagerata- per motivi diversi) ha deciso che valerio doveva dormire il pomeriggio. Ha triturato le pelotas a valerio e a me, alla fine abbiamo deciso di uscire e v. Si é addormentato in macchina, e marty ha deciso di tornare a casa. Adesso valerio é sul divano, marty sul letto e ha sentenziato che mi devo riposare :argh

Quando arriva lunedï??? :buuu

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 mag 2013, 18:14

buongiorno flydonne!
la mia giornata è iniziata maluccio: durante la notte si è rotta la borsa dell'acqua calda che uso per scaldarmi i piedi. all'inizio pensavo che fosse chiusa male, poi alle 4 mi sono svegliata coi brividi perché c'era mezzo letto zuppo :argh
stamattina ho rivoltato il letto, spogliato il materasso e messo ad asciugare la fodera sul termo elettrico mentre asciugavo col fon il materasso (e le doghe... :che_dici ), fatta andare la lavatrice con tutto, poi mentre il moroso era alla metro a fare la spesa per la pizzeria io e Amelia abbiamo riordinato la sala e passato l'aspirapolvere in tutta casa.
oggi pomeriggio per rilassarmi un po' ho fatto il plum cake alla banana e cioccolato

e fuori piove :x:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 mag 2013, 18:20

val, brutta giornata, soprattutto se parte con l'incazzo del marty...

stele, sì sono vegetariana ma dalla scoperta della gravidanza alla fine dell'allattamento ho deciso di mangiare un po' di pesce, più per far tacere mia mamma e la ginecologa che per reale necessità mia

ho coinvolto anche il moroso e domani compiliamo il menù insieme
Immagine

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 25 mag 2013, 19:28

coloricaldi ha scritto:val, brutta giornata, soprattutto se parte con l'incazzo del marty...

stele, sì sono vegetariana ma dalla scoperta della gravidanza alla fine dell'allattamento ho deciso di mangiare un po' di pesce, più per far tacere mia mamma e la ginecologa che per reale necessità mia
Oh maro... Ma glielo hai detto alla gine ch in india c'é una percentuale di vegetariane altissima e allattano lo stesso? :fischia

Io ieri ho squarciato una gomma della macchina :sberla: maledette buche.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 mag 2013, 19:33

GlassOfMilk ha scritto:
coloricaldi ha scritto:val, brutta giornata, soprattutto se parte con l'incazzo del marty...

Oh maro... Ma glielo hai detto alla gine ch in india c'é una percentuale di vegetariane altissima e allattano lo stesso? :fischia

Io ieri ho squarciato una gomma della macchina :sberla: maledette buche.
ma che sf**a per la ruota :argh

no, giammai! la ginecologa quando abbiamo parlato di alimentazione in gravidanza ha detto che dovevo mangiare carne almeno 3 volte a settimana (chissà cosa sarebbe successo se no). mai fatto e analisi perfette (a parte il ferro alla fine)
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 mag 2013, 20:11

Scusate se intervengo ogni tanto ragazze, ma è un periodo un pò così, benvenute a tutte le nuove arrivate. coloricaldi, di alla tua ginecologa che io ho avuto una gravidanza trigemina e non ho MAI mangiato carne e pesce, i bambini me li hanno fatti nascere a 34 settimane e il piu piccolo pesava 2,100 kg :fischia sta storia del ferro e della carne ha stufato, il ferro in gravidanza avanzata lo prendono tutte, anche se ti mangio un cavallo al giorno, quindi... :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 mag 2013, 20:50

GlassOfMilk, che sf**a pure la ruota squarciata!!!Ti sarà possibile chiedere risarcimento al comune?

coloricaldi, io non sono (ancora) vegetariana però non ho mai creduto al discorso della carne e del ferro. Mia mamma anni fa era molto anemica e un omeopata le diede una cura da fare per far alzare il ferro...Indovina un po' quanta carne le ha inserito nella cura? ZERO! C'erano però spinaci (conditi con limone), fagioli bianchi, cacao, frutta secca, lenticchie,ceci,broccoli....

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 mag 2013, 21:04

mariangela, kerubi, lo so che la carne non è necessaria né per il discorso ferro né per il discorso proteine, infatti la ginecologa poteva cercare di convincermi in qualunque modo ma la carne non l'ho proprio mangiata in gravidanza e sono quasi 5 anni che non ne mangio. diciamo che ho ceduto al pesce ogni tanto perché così mia mamma smetteva di scassare... che poi lei scassava perché preoccupata, ho lavorato fino a una settimana dal parto facendo più di 40 ore settimanali (cosa che fanno anche altre, lo so bene) e quello di farmi il pesce era il suo modo di coccolarmi
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 mag 2013, 21:12

sera.

val, quando ci si mettono gli xy grandi, diventano terrificanti :bomba :martello
Gom, le sfighe non vengono mai da sole eh? patpattone gigante.
per l'essere vegetariane.. a volte no a volte si. nel senso che passo mesi senza mangiare carne e poi arriva l'estate e quindi bbq :fischia
qui insiste a piovere e nevicare e io ne ho le tasche pieneeee! spero che domani regga, così facciamo un paio d'ore in campagna.

buona domenica a tutte
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 26 mag 2013, 8:34

Buongiorno Fly belle,

stamattina ho già fatto tanto e sono stanca. Steso una lavatrice e piegato i panni stesi ieri. Ho messo sotto vuoto alcune cose ed una cesta di panni delle bimbe.

A dire la verità adesso la mia intenzione è vedere il piano pulizie di primavere della siura Fly perchè casa fa davvero schifo!

GoM mi spiace per la gomma.

Coloricaldi non sono vegetariana ma concordo sul fatto che la carne non sia necessaria anche in gravidanza...io ne mangiavo ma avevo ugualmente il ferro basso. A volte è semplicemente una condizione fisiologica nella gravida.

Ely al prossimo bbq chiama :hi hi hi hi
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 26 mag 2013, 9:55

buongiorno
Casa ha una parvenza di ordine, mio marito ha pensato bene di sistemare prima di andare a lavoro :spiteful: :-D
Tra un pò io e i bimbi andiamo a messa e a mangiare dai nonni!

Non parliamo di ferro basso ci sto combattendo da dopo il parto :argh

Buona domenica a tutte
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 26 mag 2013, 10:41

Buongiorno bellezze!
scusate l'assenza di questi giorni ma qui le giornate volano!
Ora vado a leggere un po' di arretrati.
Volevo chiedervi un consiglio.
Dobbiamo prenotare il B&B per luglio e abbiamo un dubbio.
Ne ho trovati 2 che ci piacciono.
1. In pieno centro e a due passi dal mare, questo ci consentirebbe di girare a piedi soprattutto la sera quando usciamo per cena. Però la stanza è piccola, un po' vecchiotta e senza cassaforte.
2. Lontano dal centro e dal mare. Quindi dovremo sempre usare la macchina e poi, una volta in paese, o pagare il posteggio o cercare una zona con parcheggio gratis ma sicuramente lontano dalla spiaggia. Però il B&B è nuovissimo, moderno e con ogni confort e la stanza è molto grande con bello spazio esterno.
A parità di prezzo cosa scegliereste?
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 mag 2013, 12:34

Enjoy, io sceglierei la n°1 perhce alla fine in stanza ci starete solo per dormire, quindi pazienza se non è nuovissima, l'ubicazione giusta è piu importante per me :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 mag 2013, 14:22

Enjoy, centro!

Mariangela :bacio

Qua si sopravvive. Mi sto convincendo che anche gli xy hanno la sindrome premestruale :ahah

Baci sparsi

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 26 mag 2013, 19:30

Enjoy ha scritto:Buongiorno bellezze!
scusate l'assenza di questi giorni ma qui le giornate volano!
Ora vado a leggere un po' di arretrati.
Volevo chiedervi un consiglio.
Dobbiamo prenotare il B&B per luglio e abbiamo un dubbio.
Ne ho trovati 2 che ci piacciono.
1. In pieno centro e a due passi dal mare, questo ci consentirebbe di girare a piedi soprattutto la sera quando usciamo per cena. Però la stanza è piccola, un po' vecchiotta e senza cassaforte.
2. Lontano dal centro e dal mare. Quindi dovremo sempre usare la macchina e poi, una volta in paese, o pagare il posteggio o cercare una zona con parcheggio gratis ma sicuramente lontano dalla spiaggia. Però il B&B è nuovissimo, moderno e con ogni confort e la stanza è molto grande con bello spazio esterno.
A parità di prezzo cosa scegliereste?
Assolutamente la prima.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 26 mag 2013, 19:36

Allora. Oggi non ho fatto niente se non una lavatrice e Portare i bimbi all'ultima :yeee lezione di nuoto.

L'xy senior ha la febbre :impiccata:

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 26 mag 2013, 20:04

val978 ha scritto:Enjoy, centro!

Mariangela :bacio

Qua si sopravvive. Mi sto convincendo che anche gli xy hanno la sindrome premestruale :ahah

Baci sparsi

:quoto_1:
Il mio allora ce l'ha sempre :che_dici

enjoy anch'io dico centro!

Oggi ho fatto la lista per il rinfresco spero che le quantità siano giuste... uff non so mai quanto prendere :che_dici

Buona serata
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”