GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
[DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORICINO
-
- Original~GolGirl®
Re: [DICEMBRINE2013] NEL NOSTRO PANCINO BATTE FORTE UN CUORI
Non si possono mangiare le uova crude per il rischio salmonella. La ginecologa non te l'ha detto?
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)
- Angel89
- Active~GolGirl®
Buongiorno pancine!!! :)
Qui tutto bene anche se mi sento un po' tirare la pancia con dolore... Sicuramente per via del distaccamento che dall'ultima visita risulta non del tutto riassorbito!! :( uff, spero non sia peggiorato visto che mi sta facendo più male tra ieri e oggi...
Comunque anche a me il gine non mi aveva detto nulla delle uova crude e tutto ció che le comtiene tipo mascarpone! Per fortuna lo sapevo di mio! Però ho chiesto da poco e mi ha detto che se sono uova comprate in negozio, raramente si può mangiare perché sono molto più controllate! Piu che altro mi ha detto di stare molto attenta nel maneggiare le uova crude, di lavarne bene e lavarmi poi benissimo le mani!!
Qui tutto bene anche se mi sento un po' tirare la pancia con dolore... Sicuramente per via del distaccamento che dall'ultima visita risulta non del tutto riassorbito!! :( uff, spero non sia peggiorato visto che mi sta facendo più male tra ieri e oggi...
Comunque anche a me il gine non mi aveva detto nulla delle uova crude e tutto ció che le comtiene tipo mascarpone! Per fortuna lo sapevo di mio! Però ho chiesto da poco e mi ha detto che se sono uova comprate in negozio, raramente si può mangiare perché sono molto più controllate! Piu che altro mi ha detto di stare molto attenta nel maneggiare le uova crude, di lavarne bene e lavarmi poi benissimo le mani!!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!
-
- Original~GolGirl®
Ti fa male la pancia più del solito? E in questo caso cosa dovresti fare? Un'ulteriore visita?
Anche la maionese va evitata. Io lavo sempre le uova prima di usarle e in frigo le tengo nel loro contenitore nel ripiano più basso per evitare contaminazioni.
Ps la nausea è diminuita ma ho spesso mal di testa. Ho letto che non sono l'unica. Voi come state?
Chi ha la visita lunedì?
Anche la maionese va evitata. Io lavo sempre le uova prima di usarle e in frigo le tengo nel loro contenitore nel ripiano più basso per evitare contaminazioni.
Ps la nausea è diminuita ma ho spesso mal di testa. Ho letto che non sono l'unica. Voi come state?
Chi ha la visita lunedì?
- Angel89
- Active~GolGirl®
Sinceramente non ne ho idea... :( sono sotto terapia di spasmex e non penso che più di così possano darmi...
La maionese però quella fatta in casa, perché quella di marca già confezionata è super controllata!!
Anche io comunque molto mal di testa!!!

La maionese però quella fatta in casa, perché quella di marca già confezionata è super controllata!!
Anche io comunque molto mal di testa!!!

Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!
- vabel
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze,
mal di testa pure io
comunque secondo me è anche questo ventaccio malefico.
Se non ricordo male con Olivia all'inizio del quarto mese è passato e non l'ho più avuto per tutta la gravidanza e pure per parecchi mesi dopo, speriamo vada allo stesso modo!
Io gente sarà che da vecchia sono diventata una lagna terrificante ma non ho più mangiato manco un salume e nemmeno un po' di maionese per non parlare delle uova crude o della verdura non lavata da me
[solo col mio gatto son rimasta la stessa di sempre, uso giusto i guanti per la lettiera].
Mi pigliano tutti in giro dicendo che nella maionese che si compra le uova son pastorizzate, che il prosciutto cotto è, appunto, cotto, che se non ho preso malattie particolari in 40 anni vuoi che le prenda ora...tutto vero però che vi devo dire, alla fine sono pochi mesi e preferisco così. Ora sta' a vedere che me la gufo!!
mal di testa pure io

Se non ricordo male con Olivia all'inizio del quarto mese è passato e non l'ho più avuto per tutta la gravidanza e pure per parecchi mesi dopo, speriamo vada allo stesso modo!

Io gente sarà che da vecchia sono diventata una lagna terrificante ma non ho più mangiato manco un salume e nemmeno un po' di maionese per non parlare delle uova crude o della verdura non lavata da me

Mi pigliano tutti in giro dicendo che nella maionese che si compra le uova son pastorizzate, che il prosciutto cotto è, appunto, cotto, che se non ho preso malattie particolari in 40 anni vuoi che le prenda ora...tutto vero però che vi devo dire, alla fine sono pochi mesi e preferisco così. Ora sta' a vedere che me la gufo!!

Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)

- Yele82
- Bronze~GolGirl®
ciao ragazze..vedo che cè a chi va meglioe a chi meno..
io ho strani crampi alla parte sx della pancia... e son ko...
x il cibo..io mangio tutto a parte il salame e il crudo o speck... la maionese confezionata si...le uova... quelle delle nostre galline e solo cotte.. e la verdura o frutta pure...
io ho strani crampi alla parte sx della pancia... e son ko...
x il cibo..io mangio tutto a parte il salame e il crudo o speck... la maionese confezionata si...le uova... quelle delle nostre galline e solo cotte.. e la verdura o frutta pure...
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- Angel89
- Active~GolGirl®
Io uguale a te yele!!
A parte ora che desideravo da morire il crudo e sono andata in negozio e ho preso 3 fettine di Parma stagionato oltre 18 mesi e mi sono fatta un paninetto!! <3
A parte ora che desideravo da morire il crudo e sono andata in negozio e ho preso 3 fettine di Parma stagionato oltre 18 mesi e mi sono fatta un paninetto!! <3
- Yele82
- Bronze~GolGirl®
ma sai che non mi attira il crudo sono fortunata mi manca solo il salame di papà che li no non posso trasgredire ma va bè...
oggi son anche sola a casa.. e i miei mi portan a mangiar la pizza!
oggi son anche sola a casa.. e i miei mi portan a mangiar la pizza!
- Angel89
- Active~GolGirl®
Anche a me, poi la famiglia del socia fa di tutto!!! Guanciale, salame, salsiccia, prosciutto, grandula, pancetta.... E ho casa piena di queste cose e non ne posso mangiare!! Proprio per quello ho preso il prosciutto ahah avevo bisogno di saziare il desiderio con qualcosa di simile anche se imparagonabile!
Poi per me è proprio un trauma non aver passato la toxo perché vado stramatta per la carne cruda, tipo carpaccio, e la bistecca dev'essere colorata fuori e ancora fredda dentro da quanto dev'essere cruda!!
quanto mi manca!! Ben cotta invece non mi piace proprio!!!
Anche noi oggi pizza!
Con mia cugi e il marito e il pupo di due mesi! 

Poi per me è proprio un trauma non aver passato la toxo perché vado stramatta per la carne cruda, tipo carpaccio, e la bistecca dev'essere colorata fuori e ancora fredda dentro da quanto dev'essere cruda!!

Anche noi oggi pizza!

- NiCa3
- Active~GolGirl®
Ebbene si, la salmonella mi fa meno para della toxo...il problema salmonella è che se la becchi non puoi curarti quindi è antipatica da sopportare, ma non danneggia il feto, mentre la toxo, se passa al feto può essere pericolosa. Cmq ho comprato uova freschissime e io non l'ho mai presa in vita neanche mangiando uova scadute...e alla toxo sto attenta più per scaramanzia che altro, ho lavorato per oltre 10 anni come archeologa, le mani sempre in mezzo alla terra e non vi dico quanti graffi e ferite "contaminate", oltre ad aver avuto sempre gatti in casa e aver vissuto in toscana dove mi sono nutrita di fiorentine degne di dracula per quant'erano la sangue eppure niente toxo. Insomma, ribadisco, sto attenta più per scaramanzia che per reale necessità e se ci scappa mi concedo uno strappo alla regola. 

mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15
- heaven
- Original~GolGirl®
Buon inizio settimana
pancine!!!
Noi we tranquillo... Voi?
X l'alimentazione, io non mangio piu' salame, crudo ecc.
, e mi mancano davvero tanto...vabbe' x il mio fagiolino questo ed altro...Il cotto si xo'...la carne ben cotta e frutta e verdura ben lavata con bicarbonato...
Anke se a casa ho l'amuchina, non l'ho mai usata, mi sa di troppo chimica...e poi fa na puzza
...voi la usate invece?
a tutte

Noi we tranquillo... Voi?
X l'alimentazione, io non mangio piu' salame, crudo ecc.

Anke se a casa ho l'amuchina, non l'ho mai usata, mi sa di troppo chimica...e poi fa na puzza

Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico
- heaven
- Original~GolGirl®
Anke se l'unica cosa ke veramenta mi far star male xke' mi manca da morire e' il prendere in braccio la mia Principessa
....ma son 20kg... Non vorrei rischiare...
Prima la rivoltavo proprio, quando giocavamo, tra capriole e farla girare forte forte... Pazienza...
Ma lei e' tanto giudiziosa, le ho detto ke ho mal di schiena, e ke non posso far sforzi, non ha fatto una piega, mi ha dato un bacetto, e mi ha detto cosi passera' prima
Amoreeee mioooo quanto l'amooooo
!!!!!

Prima la rivoltavo proprio, quando giocavamo, tra capriole e farla girare forte forte... Pazienza...
Ma lei e' tanto giudiziosa, le ho detto ke ho mal di schiena, e ke non posso far sforzi, non ha fatto una piega, mi ha dato un bacetto, e mi ha detto cosi passera' prima

Amoreeee mioooo quanto l'amooooo

Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
- Yele82
- Bronze~GolGirl®
Buon giorno 

- Angel89
- Active~GolGirl®

Anche io WE tranquillo, anche troppo! ahah
Per l'alimentazione anche io uguale a te! Per scarsità di voglia però cerco di prendere insalata già pronta da mangiare e frutta da albero, in modo anche da non dover aspettare mezz'ora per mangiarla! Se invece mi danno verdura fresca da orto abbondo di bicarbonato e poi risciacquo scrupolosamente! Ho anche l'amuchina, però come ho provato ad usarla ho sentito quell'odore fortissimo di ammoniaca e ho subito sciacquato tutto e a momenti non riuscivo a mangiare niente nemmeno dopo il bicarbonato!! Mi si sono accutiti troppo gusto e olfatto! Mi sento un animale

Oddio, è troppo cucciola la tua bimba!!!

Che bello, ancora 3 giorni ed entro nel 4°!!!

- asroma
- Active~GolGirl®
Buondì panze. Io we non tranquillo (problemi calcistici...) mentre di salute PEGGIO, sto allettata a casa con la lombo-scaitalgia. Oggi non me la sono sentita di andare a lavoro, ora vado dal medico e vediamo quanto mi da. C'era qualcune tra le esperte che ha sofferto di sciatica nei primi mesi? ma poi aumenta??? Stamattina non riuscivo a camminare
mi tora tutta la gamba destra.
In attesa che posso andare in piscina, mi riposo e vado di tachipirina...
Un abbraccio e buon inizio settimana!

In attesa che posso andare in piscina, mi riposo e vado di tachipirina...
Un abbraccio e buon inizio settimana!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
- vabel
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte,
qua rogne di lavoro a non finire, ma perché non posso andarmene e lasciarli tutti al loro destino
In ogni modo, via, pensiamo positivo, domani è pure il giorno dell'ecografia

Heaven, che topina la tua bimba
Asroma, quando ho letto il giornale stamattina t'ho pensato, mi spiace per la delusione! Per la sciatica, io l'avevo avuta con Olivia ma più avanti quindi non so se il decorso sia lo stesso. Spero non mi ricapiti perché io non posso alcun tipo di medicinale, nemmeno la tachipirina
Angel, che bello, il tempo vola!!
Ciao a tutte!
qua rogne di lavoro a non finire, ma perché non posso andarmene e lasciarli tutti al loro destino

In ogni modo, via, pensiamo positivo, domani è pure il giorno dell'ecografia

Heaven, che topina la tua bimba

Asroma, quando ho letto il giornale stamattina t'ho pensato, mi spiace per la delusione! Per la sciatica, io l'avevo avuta con Olivia ma più avanti quindi non so se il decorso sia lo stesso. Spero non mi ricapiti perché io non posso alcun tipo di medicinale, nemmeno la tachipirina

Angel, che bello, il tempo vola!!

Ciao a tutte!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)

-
- New~GolGirl®
Vabel in bocca al lupo per domani tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Asroma non mi parlare di mal di schiena ne soffro tantissimo e lo sai cosa era che mi portava sempre avere il dolore non ci crederai la macchina fuori strada!!! Ora che ho una macchina normale sto meglio ci credi??
Asroma non mi parlare di mal di schiena ne soffro tantissimo e lo sai cosa era che mi portava sempre avere il dolore non ci crederai la macchina fuori strada!!! Ora che ho una macchina normale sto meglio ci credi??
- asroma
- Active~GolGirl®
so solo, che mi sembro una novantenne!!!!
grazie ragazze e vabel
per domani.
Il Doct mi ha dato anche domani di riposo...ne approfitterò!
grazie ragazze e vabel

Il Doct mi ha dato anche domani di riposo...ne approfitterò!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
- asroma
- Active~GolGirl®
cmq già è difficile trovare corsi di nuoto per gestanti, poi quando li trovi danno per scontato che se sei donna gravida NON LAVORI
...ho visto piscine su TUTTO L'AGRO PONTINO ma niente, ma perchè non danno alternative??? mi metti in corso alle 11.00 ma mettimi un'alternativa più tadi no?
Vabbeh, mi sa che ci devo rinunciare e mi tengo i dolori.

Vabbeh, mi sa che ci devo rinunciare e mi tengo i dolori.
-
- Original~GolGirl®
Mal di schiena ogni tanto...
Mi torturava la pubalgia... non riuscivo neanche ad alzare una gamba per camminare o fare il bidet. E il ginecologo mi ha detto che non c'erano medicine al riguardo. Spero che non mi venga di nuovo.
Mi torturava la pubalgia... non riuscivo neanche ad alzare una gamba per camminare o fare il bidet. E il ginecologo mi ha detto che non c'erano medicine al riguardo. Spero che non mi venga di nuovo.