GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da cancerina72 » 24 mag 2013, 11:06

per l'appunto ciuk ha scritto Buon Natale... :risatina:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 mag 2013, 16:45

Ragazze BUON WEEK END.
Quindi? Le camperiste andranno in giro?
Noi domani gita con i grandi della materna. Non so ancora se porterò JT perchè temo che si annoi, visto che le attività previste sono solo per i grandi. Infatti lui e M. dovrebbero seguirci in macchina. Hanno messo anche brutto tempo.
Speriamo non si incavoli... :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 mag 2013, 17:03

Ragazze io passo a salutarvi...ci rileggiamo tra una settimanella abbondante.
Non penso proprio che mi collegherò in Egitto, il wifi costa uno stonfo...
Speriamo solo che vada tutto liscio...i bimbi stamattina si son svegliati un po' raffreddati e con un po' di tosse...proprio l'ideale per salire in aereo :che_dici
vabbè, mal che vada guariranno con il sole e il mare!!!!

Buon weekend a tutte!!!
baci baci
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 24 mag 2013, 17:18

ciuk, buona gita!
dreammmmmmmmmmm, buon viaggio e mille incrocini per i bimbi!
scappo anche io... vado al lavoro :sorrisoo a domani!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 24 mag 2013, 20:46

Auguri a Luca anche se in ritardo!!

Anche qui fa un freddo becco, io ho ancora i riscaldamenti accesi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 mag 2013, 8:26

Grazie a tutte per gli auguri!
Oggi festeggiamento con nonni e zii!
Ieri dalla pediatra visita di controllo dell'anno. Nonostante polmonite e gastroenterite (e perdita di peso), in un mese ha preso 4 etti e si è alzato di 4 cm! Molto molto buono!
Siamo ancora senza denti ( :urka ) e non introduciamo ancora il latte vaccino ( :buuu ).
Complessivamente bene!

Ily auguri!!! :congratulations: :congratulations:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 mag 2013, 8:29

Chiarasole quindi primavera in ritardo anche da voi?

Tittiale come nevica?!?!?!? :urka :urka :urka

Qui freddo freddo... anche da noi riscaldamento acceso per 7 ore al giorno, altrimenti si gela.

Quest'anno il tempo è veramente tremendo

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 mag 2013, 8:36

Davvero non vi ho mai raccontato dei nostri trascorsi "magici"?

Praticamente quando era alle superiori mio marito ha fatto un corso di giocoleria in oratorio e da lì è nato tutto. Prima solo giocoleria, poi anche piccoli giochi magici, che faceva durante gli spettacoli in oratorio.
Poi, per tirare su qualche soldino, andava a fare il mago nelle feste di compleanno.
Io lo aiutavo non come assistente (non mi entusiasmava) ma come "tecnico" : mettevo le musiche, gli preparavo i giochi, aiutavo ad allestire e sistemare poi. E gli ho cucito alcune co

Ora in casa abbiamo palline e clavette, che ogni tanto fa girare.
La parte magica è in soffitta, in attesa di essere rispolverata.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 mag 2013, 11:39

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:ciao ragazze, ho appena finito di mandare una mail in vece della rappresentante della materna sul mercatino di fine anno
ho davanti una decina di giorni decisamente full e non ci voglio nemmeno pensare...

io ho di buono che per fare le mille attività non devo chiedere permessi al lavoro
ma in compenso spesso devo chiedere aiuto ad amiche perchè come oggi per esempio per andare alla riunione di classe alla materna ho incastrato con una mia amica di farmi tenere bimbi miei mentre suo marito portava i loro bimbi agli sport....

sport....anche simone è stanco ma mentre in piscina continua ad andare volentieri, al basket che non gli piace, ci va perchè ...si fa. Una volt sola però l'ho accontentato quando ha detto che non ci voleva andare e faceva il furbo accusando del mal di pancia
ma vedo l differenza, al nuoto ci va col sorriso e di corsa
è giusto rispettare gli impegni presi ma son d'accordo con chi dice che facciamo fare troppe attività ai bimbi

tigelle, non erano male, dai, peccato che ne servirebbero altre e non so quando farle....
ansia da mercatino....
Io invece qui non ho ancora un giro di amiche mamme così strette da poter scambiarci favori di questo tipo. Con una ero (sono) più in confidenza, ma dopo nido e primo anno di materna insieme, ora suo figlio fa una materna diversa e loro si sono trasferiti nel paese vicino, lei fa i turni, insomma... diviene difficile scambiarsi favori in caso di urgenze. Col fatto che sono tornata a lavorare a Milano (nonostante sia la rappresentante di classe) non ho stretto amicizie con altre mamme della materna, se non superficiali.

Sport: JJ se gli dicessi di stare a casa sia da nuoto che da tennis farebbe una festa. Tra i due preferisce tennis, di sicuro, ma è poltrone di nascita, quindi... Poi, come i vostri, una volta in acqua saltella ride fa gli esercizi, ma l'idea in sè non lo sconfinfera.
Non è che abbia tantissime mamme cosi amiche a cui chiedere favori, ance pecche ne ho sempre due da piazzare e quasi tutte le mie amiche ne hanno due se non tre
Però è davvero un mutuo soccorso, nel senso che è un continuo, i miei bimbi che vanno da amici e loro amici che vengono da noi. È molto frequente per me andare a casa con quattro bimbi invece che due!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 mag 2013, 12:10

ciao ragazze e buon sabato.
Qui tempo strano e per questo, sommato alla persistente tosse di Noemi, siamo indecisi se partire o meno. Decideremo nel pomeriggio e al massimo partiamo domattina.

Ci sono vari argomenti a cui volevo rispondere:

scuole che finiscono preso (12 giugno) o tardi (19 luglio): vero è che i bimbi sono stanchi però è anche inconcepibile che la scuola debba restar chiusa tre mesi (quasi quattro se si sommano le vacanze di natale e Pasqua) mentre noi abbiamo 26 gg di ferie in tutto. Ricorrere ai centri estivi è molto dispendioso già con un figlio, insostenibile se i figli sono due. Aspetto sempre qualcuno che mi spieghi perché la scuola non può restare aperta anche luglio e tutto settembre, non facendo le regolari lezioni ma giochi, attività diverse proprio tipo centro estivo magari anche pagando ma prezzi ragionevoli basati sull'isee.

sport: all'età di Francesco (quasi 7 anni :emozionee ) ritengo che debbano fare uno sport. Lo scelgono loro compatibilmente con le esigenze economiche ed organizzative della famiglia ma una volta scelto ci si va. A Francesco ho sempre spiegato che noi paghiamo per fargli fare quello che fa e quindi se vuole cambiare alla fine dell'anno bene, cmq durante l'anno la frequenza deve essere costante. Lui per fortuna va volentieri quindi quella rara volta che esprime stanchezza o non ha voglia acconsento.

pizza fine anno: si fa sia in classe di Francy sia da Noemi (con Francesco alla materna non l'avevamo mai fatta però). Alle maestre di Francy ho preso, da parte della classe, le smartbox, partono da 15 euro circa. A quelle di Noemi la rappresentante ha preso delle collane fatte da una sua amica.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 mag 2013, 12:13

ah Ciuk, per le ferie da prendere: sia io che A. vorremmo cercare di essere presenti alle attività dei bimbi (e loro stessi lo desiderano) ecco perché credo prenderemo ferie entrambi.
Credo chiederò a mia mamma di venire il 10 e 11 giugno se le scuole saranno chiuse per ballottaggio.

Titti, anche mia mamma abita a 25 km

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 mag 2013, 12:20

vado che oggi mangiamo un po' prima così poi usciamo per la convocazione alla gara di Francesco.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 mag 2013, 19:12

ciao ragazze, vi racconto di oggi:
la gara era prevista alle 14.30 ma ci ha chiamato l'istruttrice facendoci anticipare alle 14.00 causa cattivo tempo in arrivo.
siamo andati ed è venuto anche un amichetto di classe di Francy con famiglia a vederlo.
Francy è stato il terzo ma poi bisogna aspettare tutto il gruppo per le premiazioni. Ha iniziato a piovere ma le gare si interrompevano solo provvisoriamente e non si poteva andar via. Ci siamo rifugiati un po' in macchina e poi tra una pioggia e l'altra e un freddo polare, siamo arrivati alla premiazione alle 17.30. Lui ha vinto la gara di oggi e anche il trofeo a consuntivo delle tre gare di quest'anno.
Ma che freddo!!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 mag 2013, 20:06

COMMENTO E VOTO FINALE LDM:
Una straodinaria storia di amore, non solo amore tra Vaclav e Lena, ma anche l'amore della madre di lui Rasia per il figlio e per Lena e, tutto sommato, alla fine si scopre che anche la zia (a suo modo) ama Lena.
Un romanzo di crescita e di dolore che getta lo guardo sulla dura vita degli immigrati (russi in questo caso).
La sccrittura è fluente, a volte il linguaggio è quasi infantile, così il lettore riesce ad immedesimersi meglio con questi 2 ragazzini.

Mi sono molto piaciute le LISTE-ELENCHI che accompagnano Valcav per tutta la sua vita.

VOTO: 7 e 1/2
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 mag 2013, 22:55

ily ha scritto:COMMENTO E VOTO FINALE LDM:
Una straodinaria storia di amore, non solo amore tra Vaclav e Lena, ma anche l'amore della madre di lui Rasia per il figlio e per Lena e, tutto sommato, alla fine si scopre che anche la zia (a suo modo) ama Lena.
Un romanzo di crescita e di dolore che getta lo guardo sulla dura vita degli immigrati (russi in questo caso).
La sccrittura è fluente, a volte il linguaggio è quasi infantile, così il lettore riesce ad immedesimersi meglio con questi 2 ragazzini.

Mi sono molto piaciute le LISTE-ELENCHI che accompagnano Valcav per tutta la sua vita.

VOTO: 7 e 1/2
Titti, la media si aggiorna in 8,68 con l'aggiunta di Ily alle lettrici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 mag 2013, 23:16

Visto il clima, secondo i miei calcoli, dovremmo essere circa al 205 di Novembre... giorno più giorno meno.
:che_dici
Anche oggi clima emmerd... Freddo e pioggia continua. :tafazzi:
Come vi dicevo siamo andati vicino a Lodi al museo del giocattolo per la gita di fine anno coi bambini grandi della materna. La gita era con 1 genitore ma il resto della famiglia poteva aggregarsi seguendo in macchina. Così hanno fatto M. e JT. Siamo partiti da casa per le 7.30 circa per andare al ritrovo. JJ era euforico.
Però la giornata, vista sotto l'aspetto della gita coi genitori non mi è piaciuta perchè alla fine siamo stati coi bimbi solo durante il viaggio e il pranzo. Al mattino eravamo divisi con due guide diverse per vedere il museo (due stanze eh, niente di che). Pomeriggio di nuovo divisi perchè i bambini hanno fatto un'attività di laboratorio e noi mamme/papà lasciati liberi... Beh considerando il tempo pessimo (acqua a catinelle) e il fatto che il ridente paesino non avesse praticamente nulla di carino, vi lascio immaginare l'idillio. Per carità, è stato un modo per parlare e chiacchierare e comunicare con le altre mamme... ma niente di che... avrei preferito stare con JJ.
Di mattina JT è stato bravino, ma al museo si è stancato a seguire la guida di noi genitori. Nel pomeriggio, dopo il pranzo al sacco, M è tornato a casa in macchina con JT perchè nel pomeriggio sarebbe stato anche peggio.
Ricollegandomi al discorso museo bambini... e adulti: c'erano genitori, durante il percorso fatto con la guida, che parlavano fra loro a voce alta, non ascoltavano, vagavano con sguardo vacuo, si lamentavano... Ma dai, almeno fai finta di essere interessato.
E poi altre mamme che si lamentavano perchè non era un gran museo e non era adatto ai bambini... Io ho notato che JJ ha "portato a casa" tante cose interessanti, e pure JT ha apprezzato diversi giochi del passato. Secondo me vedere giochi che loro non hanno mai visto, precursori dei giocattoli moderni, è stata comunque un'esperienza di accrescimento. Queste mamme avrebbero preferito cose "più in grande" (musei più dotati) o più da gioco.
Insomma, mi ha fatto tristezza vedere quesi genitori che lì sembravano "in prestito". :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 mag 2013, 23:25

:vaiii: Vai Francy, sei tutti noiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Come mi piacerebbe vederlo dal vero! :emozionee
Mi spiace che Noemi sia ancora malconcia, argh!! Quindi non partite.
Sarebbe veramente bella l'idea di fare centri estivi nelle stesse scuole, per qualche settimana in estate o fine estate. Nella materna di JJ/JT fanno così: a luglio lasciano aperto, chiedono le adesioni e poi la maestra che rimane li intrattiene sino all'ora di riconsegna.

Fiori :-D che bello dev'essere vedere tuo marito che magheggia!
:clap Perla festicciola a Luca e per la visita di crescita, andata ottimamente mi pare

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 mag 2013, 13:47

Ciuk, a proposito del museo....ma che foto ci hai mandato ieri su wa????

un saluto alle camperiste in viaggio :byeee :byeee

qui sole e freddo.......stefano ieri sera aveva febbre a 38.2, ma da stamattina è sfebbrato.
io cmq ieri mattina ho iniziato l'antiibotico )la ped me lo aveva dato da prendere se la febbre persisteva).
a questo proposito houna domanda: mia mamma sostiene che pè meglio tenere il bimbo a casa da scuola sinchè prende l'antibiotico anche se sta bene, voi come vi regolate?

cmq questa volta lo deve prendere solo 2 volte al giorno (e non 3) e quindi potrei mandarlo a scuola senza problemi.
in tutti i modi domani lo tengo a casa e martedi vediamo.

l'imèprtante è che sia ok x gopvedì che c'è la festa......anche se : hanno messo pioggia per giove pomeriggio... e siccome la festa sarebbe in giardino (la scuola non sarebbe abbastanza capiente x tutti i bimbi +genitori+fratelli e nonni vari) se piove si rinvia a venerdi!!! sperem!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 mag 2013, 13:51

Ciuk, ma la tua materna è privata?? mai sentito di una materna che sta aperta tutto luglio :urka

da noi i campi estivi si facevano nella materna di stefano sino a 2 anni fa, ma ora ne hanno aperta una nuovo nel paese accanto (stesso comune ) e li fanno lì (raggruppando i bimbi delle 2 scuole) perchè quella ha un sistema di ricircolo dell'aria grazie al quale la temperatura è costante quindi in estate stanno freschi.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 mag 2013, 13:56

ah, non vi ho detto che venerdi sono andata alla presentazione dei suddetti campi...che belle cose gli faranno fare!!!!
monteranno una piccola piscina nel parco e i bimbi (a turno)potranno andarci tutti i giorni, poi c'è il direttore artistico che farà un progetto di riciclo, lavoratorio del pane, corso di musica e introduzione all'ingese...poi gite (piscina, cavalli...), insomma quasi qasi ci vado anche io!!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”