GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli oggetti che amate

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Gli oggetti che amate

Messaggio da lalat » 24 mag 2013, 19:38

Non sono una persona che è molto attaccata alle cose materiali ... ma ci sono alcune cose che amo molto. Ci ragionavo ieri sera e l'ho detto a mio marito: io amo la mia bicicletta e il io kindle. Sono 2 cose che amo usare, e che sono felice di avere ... sono solo oggetti ma li sento miei.
E voi avete degli oggetti che amate?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gli oggetti che amate

Messaggio da Zzz... » 24 mag 2013, 19:43

Io amo il kobo (come tu ami il Kindle) e il phablet da cui scrivo. Poi amo anche una grattugia :ahaha che non ha niente di particolare ma che per i casi della vita è con me da quando ero bambina. È sopravvissuta persino al trasloco internazionale in cui volente o nolente ho lasciato indietro per sempre cose ben più significative
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 24 mag 2013, 19:47

Ah e anche il mio peluche preferito di quando ero bambina, che per anni ho creduto perduto e che invece è saltato fuori in occasione del trasloco di cui sopra
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 mag 2013, 20:24

Zzz... ha scritto:Ah e anche il mio peluche preferito di quando ero bambina, che per anni ho creduto perduto e che invece è saltato fuori in occasione del trasloco di cui sopra
io ne ho due che ufficialmente ho regalato a sara, ma che sorveglio costantemente come due reliquie.

e poi la mia macchina (che in realtà non è la mia).
non sono triste quando cambio auto, ma per gli anni che la tengo ogni macchina per me è proprio mia e la amo tanto!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 24 mag 2013, 20:30

alcuni libri
gli album in cui mio papa' ha raccolto le foto dalla mia nascita al mio matrimonio, e poi ha dato a me
il kindle
il kenwood cooking chef
e poi sul venale, alcune scarpe, borse, vestiti e trucchi :sorrisoo

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 24 mag 2013, 20:37

Se devo sceglierne uno il mio kitchen aid, lo chiamo il mio bambino turchese :risatina:
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 mag 2013, 20:52

Il mio ebook reader. Che grande invenzione
Un pettine avon rosso che possiedo dall'età di 6 anni
Il mio eye liner nero senza il quale non vado da nessuna parte

Se vivessi in pianura avrei scritto anch'io la bici. Chissà se prima o poi riesco a comprarne una da corsa. O con la pedalata assistita.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 24 mag 2013, 20:57

La mia "copertina di Linus", la mia auto a cui sono davvero affezionata, e il mio i-pad (e pensare che non volevo nemmeno comprarlo!)
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 24 mag 2013, 21:20

R2D2 ha scritto:
Se vivessi in pianura avrei scritto anch'io la bici. Chissà se prima o poi riesco a comprarne una da corsa. O con la pedalata assistita.
LA bici dei miei sogni e' questa http://www.demofietskopen.nl/wp-content ... 675657.jpg in viola! NOn si vede nella foto, ma sulla canna ci sono delle placche di merallo lavorate
Invece mio marito al momento sta meditanto di comprare la bici con pedalata assistita dato che lavora a 13km da casa, ma in macchina deve fare tutte stradine interne con limite a 50km/h, incroci e rotonde (e traffico visto che stanno rifacendo un pezzo di strada)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 24 mag 2013, 21:21

Anche io il MIO iPad
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 24 mag 2013, 21:53

kappa ha scritto:Anche io il MIO iPad
:quoto_1: nemmeno io mi lego agli oggetti materiali, però il mio ipad lo adoro!!
E anche la mia casa :cuore
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 24 mag 2013, 22:10

Io ho una cicogna di legno appesa a una trave del soffitto, se tiri la coordina sbatte le ali. L'ho comprata anni fa a Praga, nella via dei giocattolai.l'ho sempre considerata si buon augurio e finora è stato così.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 mag 2013, 22:21

Una bambola che mi ha dato Annalisa perchè sa che quando devo andare in trasferta la notte prima dormo male e sono ansiosa.
Senza non dormo più! :urka

Poi a alcuni gioielli sono veramente affezionata, specie quelli che mi ha regalato mia nonna che non c'è più.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 24 mag 2013, 22:45

Una bambola che mi anno regalato a 6 anni i miei dopo mesi di insistenze da parte mia. È stato il primo regalo che ricordo di aver desiderato e atteso con impazienza.
Ci ho giocato talmente tanto che ho dovuto riattaccarle il collo e rimpolpare l'imbottitura del corpo che si era sbriciolata.
Per anni ci ho dormito abbracciata tutte le notti, fino a un'età vergognosa :ahah adesso è di fianco al letto con su dei miei vestiti di quando ero neonata. :emozionee
Ci sono più ricordi in quel cicciobello che in qualsiasi altro oggetto.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 24 mag 2013, 23:16

È vero, dimenticavo la mia casina :cuore
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 mag 2013, 0:42

La mia macchina fotografica :emozionee
Qualche anno fa ero a Stoccolma e sono scivolata su una lastra di ghiaccio spaccandomi tibia e perone..la prima cosa che ho fatto appena atterrata sul ghiaccio è stato accendere la macchina fotografica per vedere se era ancora sana :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 mag 2013, 9:22

Io amo le cose belle che mi circondano.
Il tavolo di Lipari, la mia nuova Mini Countryman, il mio Dupont in lacca nera cinese e oro, la mia adoratissima Parker d'argento a nido d'ape, il nuovo delizioso tavolino più sedie da esterno happy hours, la chitarra di mio figlio, lo smeraldo incastonato in una bellissima montatura che mi ha regalato mia mamma per i 42 anni, la mia piscina che quando c'è' il sole sembra acqua dei Caraibi, la mia casa in città, tutta, perché ne amo il suo profumo e come si fa a scegliere un oggetto quando tutto è intriso di quel profumo??? Il mio ulivo secolare, che oggetto non è, ma rappresenta noi due, prima dell'arrivo di Gio.
I miei jeans comprati a Ny e le mutande di Victoria's Secret :risatina: , i quaderni di scuola di mio figlio che amo guardare, la Borbonese che mi ha regalato mio marito e le orchidee che adornano casa.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 25 mag 2013, 10:00

Il mio eredear, per il quale ho sviluppato dipendenza psicofisica. Io però ho un cybook, non seguo le mode, io :permaloso:
Due peluche di quando ero piccola, con i quali ho inventato tante di quelle storie, sotto le coperte, facendo finta che le lenzuola fossero tunnel e cunicoli, che quando li guardo ancora mi emoziono. Non li ho regalati a nessuno, sono mmmmmiei! (e poi i bimbi hanno i loro pupazzi del cuore, quindi i miei giocattoli non si toccano :prr ).
Gatto Leone. Voglio bene a tutte le bestiacce di casa, ma lui è speciale. Abbiamo un vero e proprio contatto telepatico, ci addormentiamo insieme, ci svegliamo insieme, andiamo al bagno insieme :risatina: , ci ammaliamo insieme, e insomma, per ricordarmi di farlo uscire o dargli da mangiare, devo solo vedere se ho fame o voglia di uscire io.
Poi un oggettino libro, che chi legge le mie pagine personali conoscerà bene.
Il girocollo d'argento e ambra che mi ha regalato il socio, un natale di qualche anno fa. E' una foglia d'edera con il tralcio che si avvolge intorno a una perla d'ambra. Ne vado pazza, lo tengo sempre.
Un bellissimo disegno di Arianna, che tengo attaccato al frigo, e sorveglio attentamente perché nessuno lo sciupi, che quando sarà il momento, lo porterò a incorniciare.
E i libri di geronimo Stilton, che io personalmente detesto e a cui darei fuoco, ma sui quali Davide ha imparato a leggere e su cui si è appassionato alla lettura. Sta già sbirciando i libri della mia bilbioteca, e mi tortura chiedendomi quando potrà leggerli :hi hi hi hi
Ecco, queste sono le cose che mi vengono in mente. Come per quasi tutte quelle che ho letto qui, attribuisco loro valore non per se stesse, ma per quello che rappresentano e per la storia che mi ricordano.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 25 mag 2013, 10:01

ma io che non ho ipod, ipad e non so cos'è kindle mi devo preoccupare??? :perplesso

oggetti che amo...le mie 2 tazze rosse nescafè, una medaglietta sacra in argento, tutta consunta, che appartiene alla mia famiglia da generazioni, il mio frigo smeg rosa, la maglietta con le fragole di mia figlia, la foto di mia nonna da giovane, la foto di noi 3 (prima che nasca anna) all'elba di notte, la prima cassetta dei cure che ho comprato nel 1989 e che conservo anche se non ho più il mangiacassette.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 25 mag 2013, 10:21

Amare oggetti no, non sono il tipo, persino le persone che amo sono veramente poche.

Se invece parliamo di oggetti a cui non potrei rinunciare più rinunciare, non per altro, ma perchè mi hanno semplificato la vita, allora l'elenco è lungo :risatina:
2004 * Scontrinata

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”