GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nuove pancine in vista LA GOLLONZA scende in pista!

Bloccato
nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Nuove pancine in vista LA GOLLONZA scende in pista!

Messaggio da nicochiara » 7 gen 2008, 14:34

Morgane ha scritto:A febbraio andremo a fare qualche vaccino: Emma l'anti meningococco e pneumococco e io quello contro la rosolia, visto che da luglio vorremmo cercare il secondo figlio.
Volevo dire che c'era qualcosa di diverso nella firma :fischia
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 7 gen 2008, 14:37

Per l'ultimo dell'anno siamo stati qui a casa con amici e alla fine siamo andati a letto alle tre e mezzo...
Emma è crollata verso mezzanotte e mezza l'una.

A pranzo sono venuti i miei e quando sono andati via abbiamo inaugurato l'anno con il famoso detto che chi non opa a capodanno non opa tutto l'anno :ahaha

Io e mia madre continuiamo a discutere e siamo agli sgoccioli, anche se indirettamente ce l'ha con mio marito.

Alla fine è venuto fuori che mia madre incolpa Sal del fatto che io ho lasciato l'università. Purtroppo mia madre preferisce vedermi come succube di Sal piuttosto che non essere sulla stessa linea di pensiero.

Io forse sono troppo vigliacca per chiuderle la porta in faccia e farle capire una volta per tutte che deve finirla con questo rancore verso Sal, perchè non è colpa sua.

È l'unica delle due famiglie che rompe. Io sto arrivando al punto di essere contenta quando non mi chiama.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 7 gen 2008, 14:42

nicochiara ha scritto:
Morgane ha scritto:A febbraio andremo a fare qualche vaccino: Emma l'anti meningococco e pneumococco e io quello contro la rosolia, visto che da luglio vorremmo cercare il secondo figlio.
Volevo dire che c'era qualcosa di diverso nella firma :fischia
e già :sorrisoo

Per il momento vi saluto: vedo di far calmare Emma che sta rognando e dopo esco che devo prendere il latte.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 7 gen 2008, 16:52

Morgane, quante cose che abbiamo in comune noi 2!
Anch'io ho lasciato l'università per sposarmi e mia madre ha sempre dato la colpa a Diego! Ancxhe lei dice che io sono succube...anche se nell'ultimo periodo va mooooooooooooolto maglio!
Pensa che quando mi sono sposata non ci siamo sentite per 6 mesi!
Poi le cose sono cambiate con l'arrivo di Federico....i bimbi fanno miracoli! :ok
Avevo notato anch'io qualcosa di diverso nella firma!
Allora intanto :incrocini per il vaccino e poi per la nuova caccia!!! :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 7 gen 2008, 17:24

:bacio Patty.
Il fatto è che per noi è il contrario: da quando ho partorito le cose sono andate peggio.
PEnso poi che quando parla con le sue amiche lei sia la poverina trattata male e gli altri siano cattivi.

Il fatto è che io non sono abbastanza acuta da interpretare al momento le cose brutte che dice.

Tempo fa ha detto a SAL una gran villaneria e cattiveria: che lui non merita sua figlia :urka alchè lui, da gran signore e per rispetto a me e perchè eravamo dai miei, non ha fatto una piega, io, che cerco da fare sempre da pacere, mi sono risentita e le ho detto che non è stato bello da parte sua dire una cosa simile e lei mi ha detto che non voleva dire in quel senso, ma voleva dire che Emma è un angelo di bimba...ora non ricordo molto bene, ma ho preferito crederle anche perché spesso mia mamma sbaglia a parlare: io la capisco ma gli altri?
E ora mi chiedo: non è che nella mia buona fede sono stata tanto cieca da non vedere quante frecciatine velate ha lanciato nei confronti di Sal?

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 7 gen 2008, 17:34

Cavoli...mi dispiace che le cose siano andate peggiorando!
Io le frecciatine non le conto + ormai e anch'io mi ritrovo spesso in mezzo e da una parte c'è Diego che dice su dei miei, dall'altra mia mamma che ha da dire qualcosa su di lui e io faccio da cuscinetto ammortizzatore (e mi riesce davvero bene vista la ciccia) in modo tale che se passa qualcosa ormai è talmente blanda che non c'è motivo di prendersela!
E' una situazione che a volte mi pesa tantissimo ma del resto sono le persone che mi vogliono bene e a cui io ne voglio...non posso lasciarle perdere! :sorrisoo

Anch'io forse come te sono una persona che non riesce a vedere il lato cattivo delle persone...sono sempre in buona fede...e non sai questo quanti casini mi ha creato! Ma che ci posso fare...sono fatta così! :coccola :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 7 gen 2008, 17:44

Stringiamoci la mano allora. Oltre ai libri abbiamo altri lati in comune :bacio
Di solito faccio anch'io così. Se posso evito di raccontare determinate cose a Sal per evitare di creare ancor più tensioni, ma alla fine sono io che ci sto male più di loro.

Sal dice che se i suoi si fossero comportati così li avrebbe messi alla porta o avrebbe fatto i bagagli e se ne sarebbe tornato a casa.
Io non ci riesco, e poi non sarebbe stato giusto nei confronti di mio padre e di mia sorella, alchè Sal mi ha detto ed è giusto nei mei confronti? NO NON LO è :buuu Mi ha persino detto che teme che io non tengo abbastanza a lui perchè non ho una reazione più forte.

Che faccio?
L'altro giorno al telefonoe quando ha iniziato a criticare le ho urlato addosso di smetterla e si è ridimensionata un attimo, ma non si fa così...almeno non per la mia indole fin troppo pacifica.

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 7 gen 2008, 17:52

nicochiara ha scritto:
Sonia hai risolto il tuo problema con FF?
piu' o meno !

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 8 gen 2008, 8:39

Gollonze belle buongiorno!

Come al mio solito sto aspettando che si scaldi il ferro da stiro e poi....viaaaaaaa a scalare la montagna!
Stanotte il signorino ha pensato bene di svegliarsi alle 2.40 per il suo "mammadammiilbibichedopomiaddormentosubito" :urka
Ieri sera infatti il bibi della buona notte se l'era bevuto verso le 21.00 e mi sa tanto non ha + di 5-6 ore di autonomia! :che_dici
Poi adesso ce gattona tranquillamente in avanti e gironzola per casa mi sa che consuma un bel po' di energie!! :fischia

Morgane Non c'è un modo giusto o un modo sbagliato per rapportarsi con le persone....hai il tuo modo di farlo che è diverso da quello di Sal e da quello di tua madre ecc. Cerca di avere pazienza! :coccola Io sono arrivata al punto di dire che se ogni volta bisogna litigare allora basta! Ma nemmeno quella è la soluzione giusta! Fatti coraggio...affronta giorno per giorno i problemi quotidiani e mi raccomando ifendi sempre la tua unione con tuo marito e la vostra bimba...sono la cosa + importante!!!

Piore sei sopravvissuta alla nottata?....come state?

Raffra Come è stato il rientro al lavoro?

Sonia :bacio

A tutte una buona giornata!!!!!!!!!!!!! :bacio
Immagine

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 8 gen 2008, 8:57

Buona giornata a tutte le gollonze!!
Oggi mi sento in gran forma!!!

Morgane mi dispiace per i problemi con tua madre! Speriamo che trovi presto un equilibrio, un modo per comunicare con lei :incrocini

Patty buona giornata anche te, anch'io ho una montagna di roba da stirare :buuu ma lavorando 8 ore al giorno non riesco mai a smaltirla tutta :fischia !!!

Scappo a fare qualcosa
:bacio

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 8 gen 2008, 9:24

'giorno gollonze
e cavoli ieri nn avevo notato che la nostra NICO è tornata a pieno regime :yeee ed è pure ricomparsa PULCETTA BELLA :yeee
ho visto anche che mannaggia la cicogna ha fatto la monella con SONIA :coccola e che MORG è quasi a caccia :-D e pure NICO nn disdegnerebbe... come sono attive le nostra gollonze :-D PATTY tu stai bella schiscia nè... o volete il 5°?

mi spiace per i rapporti con le madri... io con la mia vado d'amore d'accordo e da quando son sposata ancora di + mentre con i miei suoceri :bomba nn fatemici pensare che oggi mio marito e Rebecca saranno a pranzo da loro per la prima volta senza di me... ANSIA :urka
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 8 gen 2008, 10:22

Raffra come stai?? Come sono andate le vacanze natalizie?
E il tuo pancino? Hai già fatto la morfo?

Si, abbiamo aperto la caccia ufficialmente dal mese scorso, ufficiosamente da agosto :fischia !!

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 8 gen 2008, 11:36

NICO praticamente ve la sciallate da quest'estate... e bravi :ok

io sto bene, a volte mi dimentico proprio di essere incinta e faccio di tutto di + finchè nn mi viene il fiatone o sento uno strano peso in pancia :hi hi hi hi
e cmq da una decina di gg ci pensa lei/lui a ricordarmi che c'è... è bellissimo sentirli muovere :emozionee

morfo? domani ore 15.30 :-D :-D :incrocini

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 8 gen 2008, 11:53

Allora non possono mancare gli :incrocini :incrocini :incrocini per la morfo di domani!!!

E ci dirai vero se è un'altra patatina o un pisellino??? Dai che siamo curiose!!!

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 8 gen 2008, 11:58

sapessi io :-D NICO cerrrrrto che ve lo dico, anzi spero che lei/lui si faccia vedere :incrocini :incrocini

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 gen 2008, 12:17

Buongiorno Gollonze belle :emozionee

raffra, per domani :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 8 gen 2008, 12:35

NANA tu come stai? :bacio

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 8 gen 2008, 13:23

:incrocini :incrocini per raffra!!!!
Immagine

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 8 gen 2008, 17:40

Ciao belle. Ho ancora oggi poi devo rinnovare internet (pensavo scadesse ieri).

I miei suoceri sono arrivati stamattina - il viaggio è andato bene.
Mia mamma mi ha chiamata stamattina che ero alla LIDL a fare un po' di spesa: era tranquilla ma poi fa la battuta "fino a settimana prossima non ti disturbo più" e mi fa girare le scatole ma non mi andava di polemizzare.

Ormai non mi dice più di salutarle Emma e Sal... solo Emma e oggi anche i suoceri, ma Sal no :che_dici

Se riesco in questi giorni le scrivo la lettera e vediamo che succede :incrocini

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 8 gen 2008, 18:07

VISITA DELLA PRECIOUSINA - 18 MESI

PESO: 11,4 kg - 25%
ALTEZZA: 83,5 cm - 75%

Per il peso segue sempre la curva del 25% mentre per l'altezza siamo passati dal 25% al 75% :ok

:cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”